Italia F1 – Trento: Risultati Completi di Giornata. Bene Matteo Trevisan e Lorenzo Frigerio. Fuori Andrea Basso
Questi i risultati del secondo turno del torneo future di Trento (15,000, sintetico).
Lorenzo Frigerio accede ai quarti di finale dopo aver battuto Henri Kontinen per 60 61.
Avanza anche Matteo Trevisan che si è imposto per 63 62 sul polacco Grzegorz Panfil, testa di serie n.7. Eliminato Andrea Basso.
2° Turno
Denis BEJTULAHI (SRB) b. Damir DZUMHUR (BIH) [1] 61 75
Matteo TREVISAN (ITA) (WC) b. Grzegorz PANFIL (POL) [7] 63 62
Valentin DIMOV (BUL) (Q) b. Andrea BASSO (ITA) (Q) 62 63
Lorenzo FRIGERIO (ITA) (Q) b. Henri KONTINEN (FIN) (PR) 60 61
Roberto MARCORA (ITA) [5] – Enrico BURZI (ITA) domani
Filip VEGER (CRO) – Andrea ARNABOLDI (ITA) [3] domani
Laurynas GRIGELIS (LTU) [8] – Nicola GHEDIN (ITA) (Q) domani
Riccardo SINICROPI (ITA) – Mirza BASIC (BIH) [2] domani
TAG: Basso, Frigerio, Italia F1 Trento, Matteo Trevisan
Sinicropi-Basic(2) 4-6 3-3*
Marcora(5)-Burzi 6-2 4-1*
Sinicropi-Basic(2) 4-6 1*-2
Marcora(5)-Burzi 6-2 2*-0
Sinicropi-Basic(2) 4-6 0-0*
Marcora(5)-Burzi 6-2 0*-0
Sinicropi-Basic(2) 4*-5
Marcora(5)-Burzi 5-2*
Sinicropi-Basic(2) 3-3*
Marcora(5)-Burzi 2*-2
Sinicropi-Basic(2) 2*-3
Marcora(5)-Burzi 1-2*
Direi che ha fatto una gran partita il serbo.
Sostenuto da un gran fisico ha sciorinato un gioco spumeggiante: servizio devastante potentissimo,tenuta degli scambi prolungati con una concentrazione notevole e non plus ultra anche ottimo tocco con alcune palle corte perfette.
Se gioca sempre così sale di sicuro in classifica e potrebbe non essere un avversario facile per Trevisan.
Per quanto riguarda Dzuhmur ha giocato di rimessa ma bisogna dire che lo ho visto fare anche vari errori gratuiti. Forse non si trova bene con avversari così aggressivi.
@ Stan Smith (#819497)
Come mai, visto che hai visto la partita anche se verso la fine, Dzumhur ha perso con Bejtulahi, cioè ha giocato un match disastroso il bosnico o una gran partita del serbo???
Vittoria incoraggiante per Trevis, Kontinen evidentemente non sta ancora bene con tutto il rispetto per Frigerio. Rammarico per Galovic, che si è buttato via e avrebbe garantito un altro azzurro in semifinale
@ secondoset (#819206)
sul sito del circolo trovi i tabelloni aggiornati..
baldi e donati avanzano regolarmente e sono agli ottavi..ci sono anche stefanini e di nicola…
@ C’mon (#819276)
Io sono dello stesso circolo di Lorenzo…lo conosco bene…il suo allenatore da un paio di anni è Adamo Panzeri, veramente bravo. Due anni fa si è allenato con lui a Erba (CO) ma giocava in squadra a Lecco…l’anno scorso è andato all’Ambrosiano ad allenarsi e a giocare ma sempre sotto la supervisione di Panzeri…quest’anno è tornato ad allenarsi a Lecco, dove fa anche preparazione atletica seguito da un preparatore del circolo, ma giocherà lo stesso per il tennis ambrosiano. Cmq gran brava persona e molto di compagnia 🙂
Salve a tutti.
Io ho seguito tutto il match Dimov-Basso 6/2-6/3 e vi invio le statistiche:
aces d.f. 1°s. 1°s.p.w. b.p.s s.g.pl.
Dimov 4 2 60%(32/53) 78%(25/32) 3 9
Basso 4 3 68%(34/50) 70%(24/34) 3 8
1° s.r.p.w. 2°s.r.p.w. r.g.pl.
Dimov 29%(10/34) 62%(10/16) 8
Basso 21%(7/32) 35%(6/17) 9
Dimov vince agevolmente con un match molto attento, sbagliando pochissimo e dimostrando che la vittoria su Galovic non è stata un caso. Chi se lo troverà davanti al prossimo turno è avvertito.
Basso è stato un pò troppo falloso, ma ha solo 19 anni e a dire il vero mi è molto piaciuto il suo gioco piatto e anticipato che gli ha permesso di fare alcuni vincenti spettacolari. Sicuramente è un giovane da tenere d’occhio.
Ho visto anche gli ultimi 4 games di Dzuhmur e il doppio di Trevisan-Frigerio.
WC a trevisan come dicevo più che meritata,gran risultato battere 6-3 6-2 panfil
@ vinci (#819225)
grazie 🙂
Molto bene Trevisan, direi sorprendente Frigerio.
@ Paul (#819260)
Per quello che so io si è trasferito a Lecco da Adamo Panzeri, tra l’altro Lecco è la sua città natale. Avevo letto un articolo a riguardo qualche tempo fa.
Per il resto so anche che fa scuola sat/agonistica al TC Lecco, ovviamente nei momenti in cui non ha tornei.
Son contento per Trevisan che sta salendo e merita di salire. Vedremo i prossimi turni
@ Paul (#819260)
Spero di poterlo vedere al più presto, così poi ti dirò 😉
@ gianluca (#819257)
Grazie mille ad entrambi!!! 🙂
Io che capisco niente di tennis ma ho visto Lorenzo Frigerio giocare diverse volte ti dico: velocità di palla non elevatissima, ma ritmo incalzante. Colpisce spesso di controbalzo o comunque sempre aggredendo la palla. Ha la testa sopra le spalle, è molto freddo e razionale. Sempre composto, tiene l’avversario dietro la riga di fondo. Si allena al TC Ambrosiano, con Vik Galovic e lo scorso anno con Jack Oradini. Ma tieni presente che di tennis ne capisco niente. Quindi vai a vedere di persona e dimmi se ci ho preso.
@ Marcus91 (#819249)
ho visto frigerio sulla terra a vercelli l’anno scorso,buon servizio e rovescio a due mani,non ha grossi punti deboli,pero’ come detto prima e’ piu’ da veloce,dove non deve remare tanto e si puo’ giocare i punti in pochi scambi,mi sembrava anche come comportamento in campo convinto e come mobilita’ottimo,domani contro dimov e’ un bel test,e secondo me rispetto a basso e’ piu’ maturo,e ha una grande occasione di fare semi,magari con trevisan,sarebbe un buon primo future italiano con questi risultati! nella parte di sotto mi auguro vada avanti arnaboldi,probabile semi grigelis-arnaboldi
I punti di Trevisan diventeranno certamente 9 se verrà fermato ai quarti. Rientrerà nei 1000. Non vi dico dove arriverebbe con l’eventuale vittoria del torneo…
@ fab (#819209)
hai ragione…9 punti. Dovrebbe rientrare nei 1000 🙂
Ragazzi(domanda pleonastica)mica c’è lo streaming del torneo?
Concordo anche io sui complimenti a Trevisan e Frigerio, soprattutto a quest’ultimo che ha battuto Kontinen, con una stesa non indifferente, dopo che l’avversario, nel primo turno ha fatto fuori Dubail, giocatore per niente male in futures sul cemento, quindi tanti complimenti a questo ragazzo che io personalmente non ho mai visto, qualcuno può dirmi com è e quali sono i suoi punti di forza/ deboli???
Riguardo a Basso, risultanto un po deludente, perché comunque questo Dimov, non dovrebbe essere così forte, visto che anch’egli è un qualificato…però spero che presto venga fuori!!
@ fab (#819209)
anche secondo i miei calcoli tra svizzera e trento fa 5 punti e va a 9 e rientra nei 1000.Certo venerdi grande chance contro bejthulaj che ha battuto dzmhur,spero che non sia un fenomeno nuovo alla dimov,e magari ha approfittato di una cattiva giornata dell’altro,speronello al primo turno era 6-5 e servizio sopra nel primo set,quindi un matteo ispirato come sembra essere ce la potrebbe fare,e in tal caso ci sarebbero altri 5 punti per lui,occasione troppo ghiotta e con un tabellone invitante per andare anche oltre! peccato per basso,il ragazzo e’ ancora discontinuo,oggi poteva fare di piu’ senz’altro,ma l’importante e’ che giochi con continuita’ a questi livelli e le sue qualita’ credo possano venire fuori!
@ Fla13: Forza Eremin! (#819221)
si ho capito ma se lui ha battuto la tds n°1 sarà anche lui forte ! cmq speriamo in bene ! sta crescendo …
@ secondoset (#819206)
Ieri hanno perso sia Pellegrino che Moroni; oggi Di Nicola ha battuto la tds n° 6; mentre invece tra le ragazze oggi hanno vinto Matteucci, Brescia, Chiesa, Paolini, Lombardo, Simonelli
Si spalanca la strada per Trevisan..ma non diciamo niente 🙄
Dzumhur ha perso, quindi Trevisan eviterà di incontrare la tds numero 1! Buona occasione!
Bejtulahi b. Dzumhur 6-1 7-5 😯
@ Bob (#819203)
Grazie Bob e Fab!
Secondo me son 9 punti in 6 tornei quindi rientrerebbe nei 1000
Perche’ 2 li ha guadagnati coi quarti in Svizzera 3 qui a Trentoperche’ e’ un 15 mila quindi se non ha punti in uscita ne aveva 4 punti quindi son 9
@ gianluca (#819182)
Completamente d’accordo con la tua analisi, che trovo assolutamente perfetta e competente.Grande Lorenzo, ottimo giocatore e gran bravo ragazzo, mi ha immediatamente inviato un sms x darmi il risultato. Diamo comunque fiducia a Trevisan, non è mai troppo tardi. In bocca al lupo a tutti i ns ragazzi.
non c’è nessuno che può darci notizie del G2 di Firenze?
Dimov b. Basso 6-2 6-3 🙁 😥
@ pierluigi (#819191)
intorno a 1013 (8 punti, 9 tornei)
questi serbi sono tosti…
Bejtulahi – Dzumhur* 6-1 😯
Dimov* – Basso 6-2 3-1 🙁
Dimov* – Basso 6-2
Proiezione ranking per Trevisan tra 2 lunedi’?Grazie!
Dimov* – Basso 4-2
Da quel che si evince dalle statistiche, Dimov possiede un gran servizio. Sarà dura brekkarlo, come lo è stato per Galovic. Forza Andrea!!
Trevisan non deve cedere alla tentazione di passare in fretta ai challenger con WC varie per le quali o per i main draw (se ancora gliene danno…). Si faccia tutta l’annata nei futures e quando ne avrà vinti almeno 3 o 4 ne riparliamo. Per adesso bisogna mettere match e vittorie in cascina.
Trevisan con l accesso ai quarti di finale dovrebbe scalare oltre 300 posizioni e dovrebbe essere dentro i 1000
Molto bene Matteo!!!
Grande Matteo ottima partita
un grande lorenzo frigerio,ha travolto il finlandese kontinen,che ricordo a chi non lo sapesse,prima di un grave infortunio,nel 2010 era n.220 atp,quindi non secoli fa! sicuramente e’ al rientro,pero’ intanto aveva battuto dubail che sui campi veloci e’ un buon giocatore da futures,quindi non era proprio in disarmo! grande lorenzo,ci speravo davvero,secondo me lui e’ piu da superfici veloci,ricordo fine 2012 fece finale in un future turco sul veloce e tra i risultati dell’anno scorso sempre sul duro vittoria sul belga de greef,e sconfitte di misura contro l’inglese goodall e il francese brezac,tutta gente che veleggiava e lo fa tuttora tra il 250 e il 300 atp,quindi direi che e’ un giocatore davvero in crescita e promettente,sta venendo su un po tardi ma spero molto in una sua ascesa verso i primi 500 atp,specie coi tornei sul veloce appunto! sulla terra cmq puo’ migliorare senz’altro,possiamo sperare bene il lui! a questo punto il derby con basso nei quarti potrebbe anche realizzarsi,e anche questo ragazzo lo considero molto forte,se trova continuita’,come dicevano altri utenti,puo’ andare in alto,ricordo ancora il match con volandri due-tre anni fa al chall.di genova,vinse un set e fece dei numeri incredibili,da quel che so servizio e dritto notevolissimi! oggi ha una grande occasione,questo dimov spero abbia fatto il miracolo contro galovic,ma non credo sia un fenomeno,partita alla sua portata,difficile ma possibile! matteo trevisan sta confermando di essere in grande ripresa,l’obiettivo quest’anno per lui deve essere giocare tante partite e con la fiducia si puo’ riavvicinare al tennis che conta,e il prox anno rilanciarsi definitivamente,anzi se continua cosi’ sarebbe bello ritrovarlo in qualche exploit nei challenger! ha vinto adesso 6-3 6-2 contro panfil,che l’aveva battuto in svizzera,cmq un 450 atp,ottimo! ora nei quarti contro dzhmur,credo,deve fare l’impresa,con beck in svizzera ci era andato vicino,e qui ci puo’ riprovare! davvero ottimi risulati per ora!
Trevisan non può avere quella classifica da Quinzi quindicenne! Si rialzi.
Grande Trevis! Andiamo!
Chiuso 6-3 6-2!
Dai Trevis…!!!
Grande Lori … Vamos !!!