Masters 1000 – Miami: La prima volta di Andreas Seppi negli ottavi a Miami. L’azzurro batte Thomaz Bellucci in tre set e ora sfiderà Andy Murray
Andreas Seppi per la prima volta in carriera accede agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.16, ha eliminato al terzo turno dopo una bella lotta il brasiliano Thomaz Bellucci, con il punteggio di 75 46 62 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale Andreas Seppi sfiderà Andy Murray, classe 1987, n.3 del mondo.
Primo set: Andreas sul 2-2, perdeva il servizio a 30, affossando sulla palla break un diritto in rete.
Nel game successivo immediata reazione del n.1 italiano, che strappava a 30 la battuta a Thomaz ed impattava sul 3 pari.
Sul 5 pari Seppi, 15-40, annullava con due splendidi diritti due pericolose palle break, che avrebbero mandato il brasiliano a servire per la frazione sul 6 a 5.
Uscita da quella situazione di pericolo, l’azzurro nel gioco successivo, sul 30 pari, piazzava due punti consecutivi e complici due banali errori di diritto di Bellucci, conquistava la prima frazione per 7 a 5.
Da segnalare i 10 punti vincenti di Seppi a fronte di 18 errori gratuiti.
Bellucci, invece, piazzava 9 vincenti e 16 errori gratuiti.
Secondo set: L’azzurro, nel quarto game, mancava due palle break, ma era bravo Bellucci ad annullarle con due ace.
Sul 3 pari, arrivava la svolta della frazione in favore del giocatore carioca, che toglieva il servizio a Seppi a zero e poi nei restanti due turni di battuta, concedeva solo due punti e chiudeva in questo modo il secondo set per 6 a 4.
Solo 8 i vincenti di Andreas nel corso del parziale, contro i 13 di Thomaz.
L’azzurro poi ha commesso 9 errori gratuti, Bellucci 11.
Terzo set: Andreas nel primo game, da 40-15, annullava due pericolose palle break.
Sul 2 a 1 il giocatore di Caldaro, dopo aver mancato quattro palle break e annullato una palla per il 2 pari, al quinto tentativo toglieva il servizio a Bellucci, complice un errore di diritto del giocatore brasiliano.
Andreas poi, non aveva problemi nei restanti turni di servizio e nell’ottavo gioco, da 40-30, toglieva ai vantaggi nuovamente la battuta a Thomaz, chiudendo set e match per 6 a 2, al primo match point a disposizione.
TAG: Andreas Seppi, Bellucci, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Seppi
avra´seguito il mio consiglio andando a spasso con “ 😆 Rocky“
dopo 15 post consecutivi era giusto prendere un po ´dária, cosi´si sgonfia, visto che definiva Eto (50enne) e Suarez (QUELLO CHE FA LA RISERVA AL BARCA) come fuoriclasse.
forse si riferiva a Benito Juarez, boh.
@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (#818721)
Caro Sbandy, girala come vuoi, ma 🙂 🙂 questa volta sei in minoranza..
Ancora una volta informazioni incomplete.
A parte il fatto che tieni presente che per lo stesso problema di Camporese, uno come Magnus Norman è passato dal n.5 del mondo a scomparire nel nulla e non s’è più ripreso.
Quindi non c’entra nulla la gestione del giocatore. Non c’è nulla da fare. Il braccio è K.O. : carriera ad alti livelli finita.
Idem Magnus Larsson.
Detto questo.
Bracciali ? Si, anche lui ha avuto problemi fisici, per questo due anni prima era messo male nel ranking. Già anni prima aveva già iniziato a salire nel ranking, andando bene anche a Wimbledon, tra l’altro. Poi il rallenatamento per via di infortuni vari.
E scriviamolo, ma bisogna però saperlo.
L’EPICONDILITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
Poi adesso, visto che sei così preciso, mi elenchi – che io non lo so le TESETE DI SERIE di ROTTERDAM, MILANO, EASTBOURNE – BELGRADO e MOSCA.
Battere NADAL indoor è come battere LENDL indoor, no ?
Comunque qua stiamo andando sulla sfacettatura, tra l’altro …
DETTO QUESTO, parlate piuttosto di COSE VERE E REALI, non di opinioni strampalate sostenute con dati imprecisi, ed inventati.
E’ LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA CHE IL NUMERO UNO ITALIANO E’ PIU’ AVANTI NEL RANKING ATP RISPETTO AL NUMERO UNO STATUNITENSE.
Questo si deve scrivere. DATI DI FATTO CONCRETI, non opinioni personali basati sull’invenzione pura.
Altrimenti si può anche scrivere che Sbardellati era più forte di Seppi. Ha il cognome più lungo e quindi è più forte Sbardellati … già che ci siamo …
Seppi infatti non ha battuto Nadal, no… Non ha vinto 3 titoli ATP su 3 superfici diverse, no… Non è arrivato agli ottavi a Parigi (mazzolando per due set e mezzo semplicemente Djokovic), ai quarti a Roma, no… A proposito di dati incompleti che non valgono nulla e non sono attendibili.
Mi ricordo che Camporese scese in classifica in seguito all’infortunio al gomito. Peccato che poi non sia più riuscito a salire nonostante avesse solo 25 anni. Certo la responsabilità fu pure del suo entourage, decisamente non all’altezza. Omar si ostinò a giocare sulla terra perché mal consigliato da Panatta. Per carità, Panatta era sicuramente in buona fede. In ogni caso non c’é dubbio che se Seppi si è evoluto agonisticamente di più, lo si debba anche al fatto che oggi i tempi sono un po’ più maturi per trovare una struttura in cui prepararsi bene per affrontare il circuito internazionale. Basta guardare il caso di Bracciali che a 25 anni ha iniziato ad allenarsi con Fanucci prima e Rianna poi e a 28 ha vinto il torneo di Casablanca arrivando tra i top 50. Tre anni prima stava oltre la 250-esima posizione ATP.
Camporese = Hugo Sanchez o Butragheno
o Giannini ?
Seppi = El Shaarawy ? Ci sta, no ?
SANTILLANAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
Cosa deve fare un attaccante ?
Tu non solo non sai chi siano Del Potro, Almagro e Querrey, ma non sai nemmeno chi siano Yilmaz, Suarez e Falcao !!! Altrimenti metti Barzagli prima di Falcao, no ?
E Bellucci è più forte di Nadal !!!
AH AH AH !!! 😆
Modifico : ETO’O da solo sta portando l’Anzhi in Europa … da solo !
EPICONDILITE. Informatevi.
Becker ha poi vinto l’Australian Open, e diventato n.1 al mondo dopo quel torneo. No, ma Camporese non era cattivo agonisticamente e doveva batterlo, altro che portarlo al quinto set rifilandogli un 6-0 in un set …
Io qui – internettamente parlando – mi inkat…. di brutto !
BASTA SCRIVERE INVENTANDO COSE A VANVERA PER SOSTENERE LE VOSTRE TESI ED OPINIONI DEL… !
BRUGUERA CLASSE 1971 dimmi tu come nel 1992 poteva essere in fase calante ! Prova a vedere quando ha vinto il Roland Garros !
TU DI TENNIS NON SAI NULLA, MA ZERO VERAMENTE, ED INVENTI A CASO PER SOSTENERE LE TUE TESI.
P.S. : io ho solo quasi 43 anni, ma il tennis LO SEGUO DA ANNI e NON INVENTO.
L’unica cosa che hai indovinato è che giocava troppo sulla terra battuta, ma per questioni di visibilità e sponsor, cosa doveva fare ? Rinunciare a Monte-Carlo e Roma, e giocare Hong Kong e Tokyo indoor, come fece ad esempio Guillaume Raoux ottenendo due finali ?
Chi aveva previsto che Seppi sarebbe stato in difficoltà con Bellucci, ha avuto ragione. L’errore è stato credere che avrebbe perso perché non sta giocando il suo miglior tennis. La crescita di Andreas sta proprio nell’aver sviluppato la capacità di lottare e vincere anche giocando male, anche in condizioni ambientali difficili. Sostanzialmente è ciò che deve ancora imparare Fognini.
Sono d’accordo con chi ha scritto che Seppi è superiore a Camporese. Il bolognese aveva sicuramente più talento di Seppi ma non è stato capace in carriera di evolvere le proprie doti agonistiche in campo come Andreas.
Se ci fosse riuscito, sarebbe anche riuscito a battere Becker invece di perderci sul filo di lana in tre occasioni. La differenza tra un campione e un buon giocatore sta anche lì, fermo restando che pure Andreas non è un campione, ma gli si è avvicinato di più.
yilmaz, ETO????? SUAREZ??? ma dai.
Dai il gomito con l’epicondilite di Camporese a Seppi e viceversa, e poi ne riparliamo.
Omar all’età odierna di Seppi, si era praticamente ormai già ritirato.
Ha portato l’Italia in semifinale, non ha vinto contro questi giocatori negli spareggi o al primo turno.
Camporese è stato un grande protagonista anche nel doppio, in Coppa Davis, in coppia con Diego Nargiso.
Ho già elencato la qualità dei due torneoni indoor di Omar a Milano e Rotterdam. Andiamo a vederci le entry list, per piacere.
Camporese ha giocato e vinto grandi match contro Becker, Lendl, Ivanisevic, che con tutto il rispetto, erano nettamente più forti di un Bellucci o di un Kohlschreiber.
E la carriera è stata nettamente più breve, se no altro che n.18.
Occorre elencare i dati in maniera completa, i discorsi con dati incompleti non valgono nulla e non sono attendibili.
Gustav Thoeni !
Ma comunque Hoilà … devi aggiornarti anche in Geografia !
Non mi sembra che Svizzera ed Austria si trovino nella penisola iberica, o in Australia, o in Florida, dove c’è sole e mare tutto l’anno e si gioca a tennis a tutto spiano.
Devo informarti che hanno inventato … i campi indoor !!!
Svizzera : Federer n.1, Wawrinka n.9, Hlasek e Rosset top 10, la Hingis n.1, Kratochvil semi a Barcellona n.40 … e la Patty Scnhyder non lo so.
Austria : Muster n.1, Melzer top 10, Koubek non mi ricordo e Horst Skoff top 20 mi sembra.
E allora come hanno fatto ???
Io ho visto Seppi a Milano 3 Basiglio raggiungere i quarti di finale battendo Verdasco sulla gommina indoor, a Lugano battere la 1 Galo Blanco e raggiungere i quarti di finale, durante il qual torneo, se ne è tornato a Bolzano per gli esami di maturità, e ritornato a Lugano per giocare il torneo. L’ho visto raggiungere la finale a Oberstaugen persa contro Martin Vassallo Arguello. Nell’occasione ho svolto la funzione di Sartori vicario egregiamente.
Seppi lo conosco quindi da 10-11 anni.
Sono contentissimo che siano arrivati questi risultati anche in tornei come Indian Wells e Miami, che portano punti gradevoli, e che ci dimostrano che Seppi in condizione può essere fermato solo da quelli lassù !
Fognini rischia grosso di farlo già quest’anno, non a 28-29 anni, il best ranking.
Ed anche un po’ di xulo !
Per vincere a tennis, ci vogliono la testa, le gambe ed un bel po’ di … xuloooooooooooooooo !
Si, però dietro possono guadagnarne di punti. Più che pensare a chi perde punti, occorre pensare a migliorare il proprio di punteggio. Non è che i tornei non li gioca nessuno. Qualcuno li prenderà i punti che perdono gli altri, vincendo i tornei, no ?
No, perchè quando è diventato n.18, si pensava già ad un Sepp n.17, invece lo hanno sorpassato ed è indietreggiato al n.20. Per forza : uno gli è andato dietro, e tre gli sono andati davanti.
A casa sua. A casa mia o di altri, magari uno è libero di dire quello che vuole, ma poi gli altri sono liberi di contraddirlo o di manifestare il loro disappunto, no ?
Anche nel settore calcio, sei messo malissimo, vedo.
Top Player chi ? Barzagli ? Marchisio ? Gilardino ?
Tavano, Maccarone e Santon no ? E perchè ?
Al momento nel calcio abbiamo :
1) MESSI
2) RONALDO
3) FALCAO
4) SUAREZ
5) CAVANI
6) YILMAZ
7) INIESTA
8) PIRLO
9) TOTTI
10) ETO’O
Solo per il ranking.
Per i risultati sul campo :
– Camporese ha vinto i tornei di Milano e Rotterdam, quando erano paragonabili a dei tornei ATP 500 con in tabellone i migliori del tempo, le teste si serie molto forti ed il cut off incredibilmente basso. Seppi ha vinto tornei ATP con un entry list nettamente inferiore.
– Furlan ha ottenuto i quarti di finale in un torneo dello Slam, e così anche Caratti. Seppi al momento è fermo a due ottavi di finale, mi sembra.
– Gaudenzi, come Camporese, erano dei Davis Man. Fin’ora in nazionale Andy ha combinato purtroppo poco. Speriamo si rifaccia e ci porti in finale.
NARGISO dove lo mettiamo ? Ha vinto una prova dello Slam Juniores A Wimbledon ! W Quinzi … ! Top 70 a 18 anni …
( edit … dimenticavo … Nargiso semi qui a Miami Key Biscayne … )
Maglio perforante ! Alabarda Spaziale ! Pioggia di fulmine !
UFO ROBOT ! UFO ROBOT !
Fin’ora tutto bene.
Nella mia carriera di pronosticatore, a parte aver sbagliato Federer che dicevo che se entrava nei 30 era un miracolo ( vedendolo a Milano quando non era nei 100 … ), per il resto ho beccato quasi tutto o gli sono andato vicino.
Starace avevo detto che aveva il tennis per andare nei top 20 ( Milano Basiglio dopo il match vinto con lo specialista del veloce Allegro. Poto era ancora fuori dai 200 … ). N.27 …
Seppi avevo detto potenzialmente top 10, ma per via della gestione dei match difficilmente ci sarebbe entrato. N.18 …
Poi ho beccato n.1 Safin, vedendolo in finale a Napoli contro Sanguinetti in TV, Courier quando era n.9 pronosticato n.1 etc. etc.
Ho cannato giusto giusto Federer …
Contro Murray è una partita per preparare i quarti di finale. Ovvio.
Nel primo set, per non forzare troppo, servirà solo seconde palle. Serve solo per scaldarsi.
Forza Lecco ! TU TU TU TUMM !
soprattutto peccato beccare Murray … negli ottavi.
Informiamoci meglio.
E comunque essendo la 16 … ai tempi prima del sorteggio, avrebbe per forza beccato la 1. Poi al limite con il sorteggio tra la 1 e la 2, uno appunto tra la 1 e la 2. Oggi sei messo meglio per via del sorteggio.
Si, e Camporese giocava in un periodo in cui erano tutti scarsi … Lendl, Edberg, Becker, Ivanisevic, Courier, Agassi, Sampras … tutti scarsi, come no ?
Bastava che ce n’era uno di questi oggi, e vedevi quanto vincevano Federer e Nadal …
Camporese i Murray del tempo li batteva o li portava al quinto. Vedi cosa ha fatto contro Lendl e contro Becker, tra gli altri.
In finale a Milano contro Ivanisevic ha vinto. Non ha perso.
Segui l’uncinetto che è meglio. Camporese ha vinto il torneo di Milano quando la 8 era il n.12 del mondo, e come l’ha vinto ? Con un gomito dolorante per l’epicondilite.
No, ma tu sei uno dei soliti che ragiona solo leggendo un numeretto …
Seppi e nettamente superiore a camporese, non scherziamo, in po’ i seppi sta giocando in questi anni dove c’è la generazione più forte di sempre, Federer nadal nole murray del potrò berdych ferrer tsonga e molti altri…tutti giocatori difficili x vuoi ottenere i risultati che sta ottenendo e sicuramente più difficile dei risultati che poteva compiere camporese…sul fatto che sia un campione o meno, ovviamente non lo è, la distinzione che fa hoila seppi sui giocatori di calcio e completamente sbagliata, primo xke di fuoriclasse ce ne 1 ed è Leo messi, tu invece hai paragonato gente come balotelli rooney a messi…capisci che è un paragone completamente sbagliato…Andreas e un ottimo giocatore che è migliorato sempre nel corso degli anni, speriamo riesca a compiere un miracolo oggi, ma dipende solo da murray…è un po’ come quando l’altro ieri la gente scriveva che se fognini gioca bene può vincere da ferrer, al massimo può vincere se ferrer gioca male…i giudizi bisogna darli giusti, va bene essere tifosi ma è troppo…leggere fognini fenomeno e seppi campione e ridicolo secondo me…
Bravo Andreas. I progressi ci sono e si vedono chiaramente. Con Murray sara’ difficile perchè regala poco o niente rispetto a Bellucci pero’ ci si puo’ provare lo stesso…..bisogna pero’ alzare il livello e diminuire il numero di errori ieri un po’ tantinelli…..
tu non so quanti anni hai. Io ne ho 44 e ho seguito tutta la carriera di Omar, giocando a tennis ne ho aprezzato il diritto a uscire devastante e il bel servizio.
ma per il resto era un giocatore dai piedi piatti un non altleta alla Karlovoc, ha portato un paio di volte Becker al quinto e ha vinto Rotterdam e Milano, poi il nulla. Testardo come era giocava spesso sulla terra non avnedo capito che quella era la superficie a lui meno prediletta. A proposito di Davis a Bolzano ( e io cero) ha battuto il peggior Sanchez della carriera e un brugera gia´in fase calante e indoor.
@ mac (#818452)
Questa storia che Camporese fosse stato piu’ forte e’ una barzelletta.
Si puo’ dire che fosse stato piu’ piacevole da vedere ma non piu’ forte.
Andreas ha vinto piu’ tornei di lui, disputato piu’ finali, fatto meglio negli slams e negli ATP1000 ed in Davis le vittorie di Andreas(Ferrero e Cilic) sono sullo stesso piano di quelle di Camporese(Sanchez e Moja).
Inoltre Andreas ha vinto oltre 20 volte con top 20 e sei o sette con top10.
Suvvia non scherziamo..
ma come scrivi
dai, facciamo i…., che non ammirano la serieta´di Andreas.
Se vado a leggere commenti di un paio di giorni fa del tipo “ il peggior numero 19 della storia“ e via dicendo.
Noi siamo gli unici che abbiamo creduto a questo grande giocatore o campione, nato in un posto avverso per il tennis, dove d´inverno e´impossibile giocare, dove la gente scia, gioca a hockey e mangia i loacker.
Che un giocatore cosi forte viene fuori da una regione come l´alto adige ha dell´incredibile. Finalmente in regione siamo conosciuti non solo per i kanederli e le mele ma anche per il piu´grande sportivo insieme allo Zoggeler e la bella Kostner, poco italiano.
Dimentichiamo Schwazer, che deve avere degli antenati non südtirolesi.
sono una via dimezzo,
Intanto nel rankkng gli rimane attaccato alle costole Querrey che ha vinto per ritiro di Raonic…. Il mio odio per l’americano non ha limiti…mai visto un giocatore con un culo così immenso
Eh no, allora Seppi vince 6-2 6-2. Vogliamo divertirci fino al tie-break del terzo set e vedere Murray andare via coi lacrimoni
Lascia perdere hoila! Io leggo sempre e tengo in considerazione quello che scrivi,continuiamo a sostenere il grande andreas!
segui seppi dal 2008 ?? aveva già 24 anni. io lo seguo da quando ne aveva 17 e non faccio tutto sto casino. poi …campione….non esageriamo. è un buon tennista che sta avendo un picco di rendimento, ma se non fa qualcosa di speciale fra 10 anni al di fuori dell’italia non se lo rammenterà nessuno. ah!! un’ultima cosa camporese era più forte di lui. molto più forte di lui.
Direi che è da rimarcare il fatto che ad oggi Seppi è sicuramente un giocatore di esperienza che perde solo quando non può farne a meno contro chi gli è troppo superiore! La sua maturazione si vede se incontra un 87 più giovane e più ballerino come rendimento come può essere Bellucci.Prima questi incontri li perdeva perchè era lui come età il Bellucci o il Fognini della situazione ma oggi lui è il giocatore immarpionito dall’esperienza come pure un Ferrer sebbene ad altri livelli. In tal senso non disperiamo: tra un paio di anni un Fogna marpione 28-29 enne potrebbe anche lui fare il best ranking sorprendendoci.
Purtroppo Andreas per sperare di andare più su del 18esimo posto in questo torneo dovrebbe fare semifinale.
Speriamo che Montecarlo e Madrid, oltre all’Estoril, rendano. Sennò quel maledetto numero 18 rischia di segnare anche la carriera di Andy, speriamo proprio di no però.
E comunque GRANDE ANDREAS !! Terzo set esemplare, e siamo sul cemento americano !!
Da grande tifoso di Seppi, che seguo dal 2008, questa vittoria è il segnale che Andreas è migliorato tantissimo e ormai è un top 20 fisso!
GRANDISSIMO!
domani con murray perde in due set, purtroppo quando gioca contro il top 5 gli manca quella cattiveria e quella voglia di imporsi e rischiare , giocando con quel pizzico di follia!
poi se domani Andreas, vedendo pure questo murray un pò allegro, si alza dal letto come si deve ( vs djokovic RG2012) allora questo murray lo fa sudare parecchio e magari…
Vabe..FORZA ANDREAS! obbiettivo best ranking!
il numero 18 e 19 sono top player o fuoriclasse per te )))))
lo cambiero´dopo il numero 16 in top 14, piu´in alto e´quasi impossibili che arrivi.
In effetti il buon Andreas potrebbe gia raggiungere la 16ma posizione con questo risultato, anche se non immediatamente. Se Querrey non fa miracoli in Florida sara’ 18mo tra una settimana. Poi ci sono due giocatori (Simon e Wawrinka) che hanno un sacco di punti da difendere nelle prossime quattro settimane. Se steccano il pur valoroso Hoila sara’ costretto a cambiare logo per l’ennesima volta! Complimenti Andreas, e ora avanti tutta contro il monumento scozzese!
i miei commenti possono anche non piacere, ma nascono da considerazione obbiettive, concentriamoci ora pero´sui top 16, effettivamente raggiungibili, senza pensare a pretattiche varie.
tifiamo ora insieme, contro Murray ci vuole il miglior Andreas e´il peggior Murray.
Sicuramente.. Domani batterà Murray e poi.. Tocca spegnere Virtua Tennis 4!!!
La crisi di astinenza da grandi risultati fa brutti scherzi.
GQ, fai in fretta, prima che sia troppo tardi, ci sono già alcuni casi drammatici, rischi di averli sulla coscienza!
Seriamente, in amicizia, drogatevi di meno.
@ Hoila Seppi (#818108)
Nelle prossime tre settimae Andreas puo superare Wawrinka e Simon che perdono molti punti. Prima che ad Andreas esono i punti di Belgrado puo arrivare ai Top 16.
Hoila subito santo!
Molto bene Andreas. Mi è piaciuto moltissimo. Molto solido e lucido. Migliora in continuazione.
@ Hoila Seppi (#818136)
E invece, credo, che siamo daccordo.
Io ho parlato di grande, e sottolineo grande, campione, ma campione lo e’ senz’ altro.
@ ANDREAS SEPPI ULTRAS (#818201)
eccone un altro accecato dal mero tifo…
ora verra’ umiliato da murray 🙁
Amici di livetennis che altro dire su Andreas… e’ il campione che cercavamo negli ultimi 30 anni!!!!! Anche in un torneo a lui indigesto fa vedere di che pasta e’ fatto!!!!!! Merita ampiamente di entrare nell’olimpo dei top ten… Basta vedere Tipsarevic e Melzer ex top ten!!! Adesso mi aspetto qualcosa dal punto di vista tattico da parte di Sartori,Andy si sa… soffre molto i giocatori” muro” ed il britannico e’ uno di quelli…Possibilmente mettere piu’ prime in campo per poi giocarsela al tie break…Andreas Seppi numero 1!!!!!! 😉 😉
@ Hoila Seppi (#818158)
@ Hoila Seppi (#818158)
tu non devi avere bisogno di indossare i panni del difensore d ufficio di seppi…andreas si difende da solo con la sua grande professionalita,il suo talento e il grande self-control..anche io sono un suo estimatore..ma cio non toglie che occorre sempre equilibrio nelle considerazioni che si fanno,sennò si perde di credibilità…buona serata hoilà.
ma invece di pensare a hoila seppi perchè non vi godete la vittoria del piu importante seppi? Personalmente non condivido quello che dice hoila ma ognuno è libero di dire quello che c^^^^ gli pare no?
@ Hoila Seppi (#818094)
patetico
questa è un analisi seria del match…la partita è stata equilibrata..bellucci tecnicamente è un giocatore completo e talentuoso che pero tiene poco alla distanza,forse perche non preparato bene fisicamente..nel terzo si e disunito e cosi è uscito seppi prima di tutto dal punto di vista atletico prima ancora che sul piano tecnico,dove comunque è parso superiore..
io difendo solo un giocatore che fino a 2 anni fa era denigrato da tutti. Avevo pronosticato lánno scorso vittoria Belgrado quarti Roma e Parigi e i top 20. Molti si erano messi a ridere.
e´un giocatore che seguo da tanto tempo e so dal suo atteggiamneto in campo se si allena o se lascia vincere l ávversario.
@ Hoila Seppi (#818094)
tu superi la soglia del paradosso..guarda,credimi e questo te l hanno gia fatto notare diversi utenti..non sempre si risulta simpatici con queste esternazioni che di tecnico hanno poco o nulla..la gente vuole commenti coerenti non strampalati..io capisco il tuo essere partigiano,ma cosi rischi di diventare pesante,,anzi ridicolo.poi la considerazione che fai implica anche mancanza di rispetto nei confronti di thomas bellucci che seppur discontinuo è sempre un giocatore che puo sempre fare dei risultati di livello…
vedendo dimitrov-murray…chiunque dei due becca, perde 2 set a 0
@ Hoila Seppi (#818119)
la sua carriera è tutta una tattica…vincerà tutti gli slam e diventerà numero 1 del mondo nel 2016
Dai, le maiuscole ad inizio frase, e quando nomini i giocatori…e puntini di sospensione sempre tre, diamine!
Ah, forse anche “hai”. 🙄
gnini
No, caro Emidio Andreas e´un campione. non mi trovo questa unica volta d´accordo con te.
dal numero 1 fino al numero 10 al mondo Fuoriclasse > vedi calcio
(Messi, Ronaldo, Rooney, Balotelli, Ribery, Ibra,Xavi, Iniesta, Ozil, Buffon)
dal numero 10 fino al numero 19 al mondo campione > vedi calcio
(Robben, Ramos, Pirlo, Neymar, Lavezzi, Cavani, Vucinic, Schweinsteiger, lahm)
dal numero 18 fino al numero 30 top player > vedi calcio
(Barzagli, Alaba, Marchisio, Veratti, Gilardino, e altri)
insomma questa e´matematica.
e dopo mourinho che faceva ammonire i giocatori del real diffidati apposta
arriva seppi che perde un set per tattica 🙄 🙄
Ho visto la partita. Proprio un allenamento non direi. Con tutta la stima che ho per Hoila Seppi forse oggi ha un pò esagerato. Nel primo set dal 5 pari in poi Bellucci ha fatto degli errori incredibili, poteva essere molto più dura. Nel terzo come ultimamente succede Seppi ha più benzina degli altri e spesso vince.
Nel terzo non ha avuto problemi, quello è verissimo, ma il primo poteva finire diversamente. Seppi è stato più freddo di bellucci che nei momenti chiave dell’incontro si è fatto prendere dalla fretta di chiudere.
Bene però la cigliegina la darebbero solo i quarti magari passando contro un rivale forte ma non al top come Murray nella versione B o con il giovane instabile per quanto forte Dimitrov. Altrimenti si deve fare molto bene a Montecarlo o a Madrid anticipando la cambiale Romana, cosa comunque possibile.
@ Hoila Seppi (#818119)
hoila… ma chi e’ il tuo pusher?
Quando devo ridere, vengo su questo sito e guardo i tuoi post. Penso che anche quelli di Zelig si inchinerebbero alle tue doti di comico.
Hoila Seppi !!! Bene, bene questa partita doveva vincerla e l’ha fatto.
cosa c e´da ridere? 🙁 ora meglio Murray, Andreas potrebbe allenarsi troppo con il sosia di Federer prendendolo sottogamba, come l´italia con la Corea.
Intanto spero che vinca quel pirla che incontra Gaio, perche´ho scommesso su di lui, gaio e´l´antitesi di Andreas perde sempre.
🙂
GRANDE SEPPI !!!
Sono piegato in due dalle risate..sei un grande
Vittoria fondamentale sia perchè vale gli ottavi di un 1000(quindi punti importanti in palio)che per averla raggiunta,non certo in una grande giornata,contro un avversario molto pericoloso con lo schema servizio e dritto!Per due set devo dire che Andreas non mi è piaciuto sia per i troppi errori che per la tendenza ad insistere sul dritto di Bellucci.Poi,per fortuna,nel terzo set ho rivisto il miglior Seppi,più solido in risposta e lucido tatticamente ed alla fine ha chiuso con un perentorio 6-2.Molto bene ed ora vedremo chi sarà il prossimo avversario,dato che Dimitrov ha iniziato alla grande!
il mio logo sta diventando di buon auspicio, top 16 e chiudiamo la storia, miglior giocatore dopo l´era di Panatta, alla faccia di piede di piombo Camporese o il robotico Gaudenzone-Leitbeck-musterone o furlanini, o Karatte kit.
Grande Hoila, grande post!
Murray sotto 5-2
Grande Seppi!Senza paura,avanti così!
Andreas non e’ un grande campione ma sicuramente un top-player; ormai ha raggiunto una maturita’ importante che gli consente di gestire i matchs al maglio.
Gli manca la brillantezza che ha, per esempio, Fognini ma possiede cio’ che a Fognini, come ho scritto ieri, manca: servizio, centimetri, testa.
Indipendentemente dal prossimo match, la vittoria odierna gli consentira’ quasi certamentedi giocare Montecarlo, Madrid e Roma quale testa di serie (saranno 16 e non 32 come a Miami)e poter migliorare il proprio best-ranking.
Le premesse per eguagliare, anzi migliorare, l’ ottima stagione passata ci sono tutte.
Ottimo…ho visto la partita su sky ed era evidente che non stesse giocando il suo miglior tennis…assolutamente….peró il fatto stesso che è riuscito comunque a vincere nel torneo più ostico per lui e contro un giocatore per niente semplice è un segnale più che positivo! Ottimo! Adesso dovrebbe essere il numero 18…spero che riesca a giocare bene anche sulla terra rossa così da evitare cadute nel ranking (visti i tanti punti che dovrà difendere) e poi spingere durante la stagione sull’erba sulla quale dovrà giocare più tornei possibili a mio parere in quanto sua miglior superficie
Ottimo…ho visto la partita su sky ed era evidente che non stesse giocando il suo miglior tennis…assolutamente….peró il fatto stesso che è riuscito comunque a vincere nel torneo più ostico per lui e contro un giocatore per niente semplice è un segnale più che positivo! Ottimo! Adesso dovrebbe essere il numero 18…spero che riesca a giocare bene anche sulla terra rossa così da evitare cadute nel ranking (visti i tanti punti che dovrà difendere) e poi spingere durante la stagione sull’erba sulla quale dovrà giocare più tornei possibili a mio parere in quanto sua miglior superficie
Grande Seppi, una partita come questa andrebbe vista per capire la differenza fra un top player ed un mezzo giocatore debole mentalmente e tennisticamente, sperando che Dimitrov faccia il colpaccio e che la partita duri molti, comunque anche se lo scozzese dovesse vincere non mi è sembrato particolarmente in palla nè ad IW nè contro Tomic.
grande seppi che riesce in un torneo per lui molto complicato viste le condizioni a lui sfavorevoli a raggiungere gli ottavi
benissimo.
avevo auspicato il non infortunio di Belucci, perche´sapevo che Andreas avrebbe sfruttato questa occasione come allenamento per affinare i colpi, specialamente il servizio che oggi e´stato ottimo.
Mi erano venuti i dubbi che gli ordini di scuderia non fossero quelli di chiudere in due, ma al terzo quando Andreas ha alzato il livello di oggi ho capito che anche questo incontro era di preparazione per la sfida con Murray. Giocatori di un certo livello possono controllare questi incontri a piacimento, sapendo di poter sempre alzare la marcia e chiudere in scioltezza.
Bene ora i top 17 sono fatti, con Murray partita pari con il Bulgaro i top 15 assicurati.
Ora non venitemi a dire che non era tattica anche oggi. Forse tattica anche quella di giocare male gli altri anni.
bè…diciamo che un Frigerio qualsiasi avrebbe vinto in due facili set sia contro il sudtirolese che contro il brasiliano 🙂
andreas orgoglio italiano, giocatore solidissimo sia fisicamente che mentalmente. Davvero ottimo sulla tattica..nel primo set ha iniziato a giocare palle molto scariche , senza peso a bellucci che non riusciva bene a controllare.
Un ottimo bellucci in quel set è passato dal 3-2 e servizio al 7-5 contro.
Per il prossimo match, partirà contro pronostico in ogni caso, spero comunque trovi dimitrov
Grandissimo Seppi! si conferma un tennista evoluto e maturo, ottiene il risultato minimo (ottavi) sfruttando la sua testa di serie anche in un torneo tendenzialmente a lui indigesto, come testimoniano le due dure lotte vinte con esperienza e freddezza in tre set. Ora sarà una quasi certa sconfitta contro Murray, ma intanto arriva a giocarsela e la stagione su terra si avvicina…avanti così
bravo seppi,il tuo l’hai fatto..peccato beccare murray hai quarti,poteva andare meglio…se si capitava nella parte d delpo tipo XD’
Ma che titoli sono??? dovrebbe sfidare Murray… ma se è appena iniziata la partita tra Dimitrov e Murray. 🙄 🙄
Grande Andreas, con questa vittoria dovrebbe guadagnare almeno 1 posizione nel ranking!
Dovrebbe sfidare murray..DOVREBBE
Bravo ANDREAS 😉 alla fine pur soffrendo il suo lo fa sempre….
Più professionalità: “e ora sfiderà il vincente tra Murray e Dimitrov”
Non scrivete opinioni, ma fatti 🙄