Italia F1 – Trento: Il Tabellone Principale completo. Risultati Completi Prima giornata. Napolitano sconfitto da Panfil. Galovic manca tre match point e viene eliminato. Ok Trevisan, Burzi, Frigerio e Basso
Questi i risultati della prima giornata del torneo future di Trento (15,000, sintetico), primo evento future italiano del 2013.
Viktor Galovic manca tre match point nel tiebreak del terzo set (uno anche sul 6 a 5 e servizio a disposizione) ed esce di scena al primo turno. Un Grazie a E92
Main Draw – Trento
225 DZUMHUR, Damir [1] – BIH – PR 940 FIN KONTINEN, Micke
719 BEJTULAHI, Denis SRB b. Q 1137 ITA SPERONELLO, Marco 76 63
WC 1213 TREVISAN, Matteo ITA b. 655 PETRONE, Alessandro ITA 76 64
454 PANFIL, Grzegorz [7] POL b. WC 859 NAPOLITANO, Stefano ITA 63 62
Q 955 BUL DIMOV, Valentin b. 350 GALOVIC, Viktor [4] ITA 67 75 76 (6)
Q 1216 ITA BASSO, Andrea – ORADINI, Giacomo ITA 36 64 63
PR 1676 KONTINEN, Henri FIN – 574 DUBAIL, Julien BEL
Q 810 ITA FRIGERIO, Lorenzo b. 453 BEGA, Alessandro [6] ITA 64 64
435 MARCORA, Roberto [5] ITA -681 TRINKER, Bastian AUT
551 BURZI, Enrico ITA b. 666 LEONARDI, Filippo ITA 26 62 75
565 NOVAK, Dennis AUT – 724 VEGER, Filip CRO
Q 888 ITA BORTOLOTTI, Marco – 344 ARNABOLDI, Andrea [3] ITA
480 GRIGELIS, Laurynas [8] LTU – Q 994 ITA BORGO, Francesco
Q 986 ITA GHEDIN, Nicola – WC 1573 GOTTI, Matteo ITA
WC SHEVKEDOV, Ferdun BUL – 613 SINICROPI, Riccardo ITA
598 CARUSO Salvatore ITA – 274 BASIC, Mirza [2]
TAG: Basso, Frigerio, Galovic, Italia F1 Trento, Matteo Trevisan, Oradini
e un Grande …………..complimenti
Marcora ha vinto 6-3 6-3
quanto è alto basso?
anche io sposo la storiella del perfect game! basso nuovo profeta!
spettacolare…si è inventato 6 report a capocchia? hoila seppi ti fa un baffo…
ma di che anno è basso?
Accetto volentieri!
Pare che qualche utente insinui che il perfect game finale esista solo nella narrativa “creativa” del nostro cronista.
Ma come dicono gli americani:mai rovinare una bella stoira con la verità!
Quindi io sposo la ricostruzione con i 4 aces e siccome presunti fenomeni come Federer, Samprase Lever non hanno mai chiuso matches con il perfect game, l’asticella per Basso si alza a top 10!
P.s.: esiste davvero uno streaming del torneo?
Tu sei proprio pazzo ahahaah
Dici di averle viste in streaming, ma ciò non è possibile perchè i campi non sono coperti da telecamere.
Nel primo set non ci sono stati break, nel secondo, nessuno è mai andato avanti per 5 o, ma è tutta una tua invenzione…
Massiii se ha tempo da perdere che faccia pure 🙂
felicissimo per Trevis e Basso
@ gent00 (#818050)
Ma sei ubriaco? Non hai scritto una cosa giusta
Vinti solo i derby. Strano….
Mi hai fatto morir dal ridere! Una pizza te la offro volentieri, 800 o 920. 😆
Ahahhaahah vero!
Gent00 ma quante… sei riuscito a scrivere??
Potresti fare il regista di qualche film di fantascienza….
Incredibile quante invenzioni tutte insieme Ahahahah idolo!!!!
Bisogna dire che Dimov nel finale ha fatto dei punti incredibili, altrimenti Victor la partita la vinceva.
Forza Victor che i numeri per emergere ce li hai tutti.
vik galovic sembrerebbe avere perso quella consapevolezza nel credere in se stesso acquisita ,secondo me, all ultimo turno di qualies a bergamo contro dubail…li aveva messo il primo mattoncino della semifinale poi raggiunta…adesso pare nervoso,disunito,sfiduciato..visto a taverne mi aveva dato proprio quest impressione contro frigerio…rivedibile,non bocciato definitivamente come vorrebbero alcuni utenti che forse non l hanno mai visto giocare…
Galovic nervosissimo oggi, ha spaccato due racchette e nel finale continuava a ripetere tra se e se,
“se perdo questa partita non gioco più a tennis”.
Hai sentito Ghiro??
Basso ha chiuso con un perfect game (che però, conoscendo un pò Oradini, potrebbe anche voler dire che l’altro ha mollato completamente), speriamo dai.
Se ti dico la mia, con una bella stagione lo vedo 650-600 però non si sa mai….asticella alta, asticella alta, non fa mai male.
ah victor… un exploit ti ha catapultato troppo in alto
Passano quindi: Bejtulahi (SRB), Trevisan (ITA), Panfil (POL), Dimov (BUL), Basso (ITA), Frigerio (ITA) e Burzi (ITA).
Avrebbero dovuto giocare anche Caruso e Basic, ma la nuova norma dei tornei F prevede che dopo le 23 non possano iniziare partite, e il penultimo match, fra Burzi e Leonardi è terminato alle 23:20, e Caruso e Basic non hanno potuto iniziare il loro match, che sarà comunque il primo nella giornata di domani.
Grazie Gent 00… Ti chiedo come ti e’ sembrato Napolitano?
Infine Burzi batte Leonardi con vari patemi; nel primo soffre e subisce il gioco di Leonardi, perdendo 6-2, ma nel secondo si inverte tutto ed è Burzi a chiudere il parziale per 6-2 in proprio favore. Nel terzo accade l’impensabile: leonardi va 5-0 e servizio e va 30-15,ma da quel momento si SPEGNE e non fa più un 15 per 5 games; si arriva quindi sul 5-5. Burzi serve e tiene il servizio a 30, poi nel game più lungo della storia, anche se breve, del torneo (22 minuti) strappa il servizio, dopo 9 parità, con 2 risposte vincenti a 130 e 128 km/h.
Frigerio batte Bega con due set che più identici non si può, sia nel primo che nel secondo si arriva 4-4, poi Frigerio tiene il servizio prima a 15, poi (nel secondo set) ai vantaggi, e in entrambi i casi si porta 5-4, infine strappa il servizio la prima volta a 30 e la seconda volta a 15, chiudendo appunto con un doppio 6-4.
Arriviamo a Basso-Oradini; parte bene Oradini che vince il primo 6-3 e va 3-0 nel secondo, col servizio per basso, che però gli rifila un 6-4 strappando i servizi sempre a 0. Nel terzo set si combatte, infatti si arriva 3-3 dopo 50 minuti, e nel settimo game, durato 17 minuti Basso da 40-0 si fa recuperare, poi tiene il servizio, e strappa a 15 con 4 risposte in campo su 5, tutte vincenti. Poi tiene facilmente il servizio col PERFECT GAME: 4 aces!
Dimov batte Galovic in un match folle, il nostro si aggiudica il primo set al tie-break per 8-6 dopo non aver perso nessun servizio, ma sul 5-5 del secondo, cade rovinosamente perdendo 8 punti consecutivi e il set per 7-5. Nel terzo Galovic ha un match point sul 6-5 40-30 e servizio ma è bravissimo Dimov a infilare un dritto assurdo, praticamente dalle tribune, poi al tie-break 6-4 Galovic ma 4 punti per Dimov che vince.
Panfil batte il nostro Stefano Napolitano con un facile 6-3 6-2. Senza problemi il polaccone (202 cm) che nel primo set va 5-0, poi perde il servizio, ma sul 5-3 è freddo a tenere a 15 il servizio e conquistare il set. Nel secondo quasi lo stesso, ancora 5-0 Panfil, 2 game di Napolitano strappando il servizio al polacco, ma chiusura per 6-2 di Panfil tenendo a 0 il servizio.
Trevisan batte Petrone, nel primo set si arriva al tie-break con abbastanza patemi, 3 break per parte, e Trevisan era 6-5 40-0 col servizio, prima di 5 punti consecutivi di Petrone, comunque Matteo porta a casa il tie-break a 3. Nel secondo set Trevisan va subito 5-1, ma si fa rimontare sino al 5-4, prima di strappare il servizio in un game di 14 minuti e di vincere.
ma mi copi:-) leggi il commento n 2 lol
Le ho viste tutte in streaming…
Bejtulahi vince con merito contro il nostro Speronello, primo set in cui si arriva 5-5 senza breaks, poi break Speronello, che però perde il servizio a 0, con 2 doppi falli e 2 seconde sui 120-130 km/h.Nel tie-break Speronello combatte, ma lo perde per 7 a 4. Nel secondo set Bejtulahi va subito avanti 5-0, poi perde il servizio e Speronello si riporta sul 5-3, ma il bosniaco è freddo a chiudere a 0 il suo game e a portarsi a casa il match.
dei nostri passano solo quelli impegnati nei derby appena incontrano uno straniero perdono
Bravo Iceman Frigerio. Ottimo risultato. Qualcuno ha visto la partita e sa dirmi come è andata in campo?
E di cosa dovrebbe vergognarsi?
Avrà mica fatto apposta a perdere?
Secondo me dovresti rivedere il termine.
“vergognoso” non si adatta a lui.
@ pibla (#817920)
Ok, mi hai convinto, se Basso, giocando con continuità, andrà sotto i 500 entro fine anno. ti offrirò una pizza virtuale…oltre ad una birra fresca naturalmente.
Speronello perde al TB il primo set ………….
Forza Matte!
Obiettivamente nei 500 è molto dura ma non impossibile e l’asticella è bene mantenerla sempre alta.
Considera che negli 800 bastano un paio di tornei fatti bene per arrivarci perciò confido che lì possa arrivarci già per la fine di Maggio, poi da lì in poi è un pò una corsa però vediamo dai 😉
Naturalmente tutto questo a patto che giochi con continuità per tutta la stagione.
Dicd che potrebbe diventare un top 500 entro l’anno?
Evidentemente lo conosci(tennisticamente), io come detto mi baso su racconti e sensazioni, avevo detto top 800 paremetrandomi su Eremin che è talentuoso, coetaneo e gira sul circuito full-time da anni ed è appena entrato nei 500.
Trevisan chiude 7-6 6-4 🙂
Trevisan dopo aver vinto il primo set x 7-6 avanti 5-1 e servizio nel secondo si fa rimontare entrambi i break di vantaggio,,,,,,,,,,,,,
Galovic è un giocatore che può puntare al massimo a qualche turno passato nei challenger, è discontinuo e questa sconfitta è normalissima….
La pizza virtuale si potrebbe cominciare a fare interessante puntando su Basso nei 500 entro fine anno, allora lì comincia ad essere un pò più difficile scegliere.
@ Ghiro (#817855)
Se Basso gioca un anno intero e non un torneo ogni tre mesi, altro che top 800…
Trevisan 7-6 5-2*
Speronello 2-1*
Trevisan 7-6 3-1
Speronello 1-0
Che dire l’amico Lorenzo ha vinto, si è preso una bella rivincita dell’incontro di Bergamo, questo è il bello del tennis.Sono anchio d’accordo con la maggior parte degli amici, che va bene il commento, anche critico se vogliamo,ma l’insulto,l’offendere dei ragazzi che comunque quando giocano, giocano x vincere e non x farsi del male da soli.Mi auguro un ottimo prosieguo del torneo sia x Frigerio che per Arnaboldi. In bocca al lupo ad entrambi. Ciao a tutti
Trevisan vince il primo 7-6
Insomma mi sembra che la pizzeria virtuale sia piena
Io non l’ho mai visto giocare, però ricordo che impegnò Volandri in 3 set, e non mi parve un risultato occasionale ma un possibile talento.
Beh, che dire, cominciamo a puntare agli 800, dopo 1264836383 proiezioni rnking di Quinzi, avremo anche quelle di Basso…un prodotto di nicchia…
@ Fabio Fognin 4ever (#817842)
Guarda sono d’accordo con la tua aspra critica nei confronti di Galovic. Che senso ha fare un buon risultato ogni 4 tornei, fare un bel colpo e poi sbracare completamente nei successivi?
Niente contro il ragazzo ma, parliamoci chiaro, se un ragazzo che ha superato i 21 anni non entra velocemente nei top 250, tanto vale cambi mestiere, altrimenti rischia solo di stare sulle spese.
basso è un gran talento
sta tardando molto nella crescita per sue scelte personali, rispettabilissime.
@ Ghiro (#817855)
Basso se gioca con continuità può salire anche di pìù di 800 entro fine anno 😉
galovic è forte ma la sua discontinuità sta cominciando ad essere allarmante… a mio avviso dovrebbe migliorare sopratutto in risposta. servizio e diritto ottimi, rovescio sufficiente ma migliorabile spostamenti laterali e mobilità già migliorati di molto rispetto a 2 anni fa…
Galovic a parte, chi scommette una pizza virtuale su Basso nei top 800 entro la fine dell’anno?
Certo,mi rivolgevo alla partita odierna,non certo al valore di Viktor che è tra i miei preferiti come stile di gioco.Un saluto redazione 😉
bravo la censura non e’ civile salvo insulti specifici e volgari non attinenti al sito
Adesso non voglio essere frainteso.Intendevo solo che è triste(toh,uso triste e non vergognoso)che un giocatore dalle potenzialità di Viktor perda da questi sconosciuti.Se tu El 92(ma anche luca bigon o chiunque mi abbia criticato x questo commento)hai letto anche solo qualcuno dei miei tantissimi commenti su questo sito,ti sarai accorto che io i giocatori li critico MOLTO RARAMENTE,e la redazione penso lo sappia.Ero solo arrabbiato per questa sconfitta veramente inaspettata,tutto qua…
mi sembra un commento non offensivo ma realista come fa a perdere in un future da un qualificato poi in quel modo dai
giusto 😉
Effettivamente potrebbe evitare. Viktor non fa un torto a lui perdendo, semmai lo fa a se stesso che spende soldi per girare il mondo e perdendo al primo turno non raccoglie nulla. Quindi evita! Sii arrabbiato per una sconfitta che non doveva esserci, ma non dire cosi, che le cose vergognose sono ben altre. E in Italia ne siamo pieni
@ Bob (#817823)
Avete ragione, ma la censura non ci piace, credo che lui si rivolga alla partita odierna e non ovviamente al valore del giocatore. Un caro saluto a tutti e nelle prossime settimane arriverà il nuovo Livetennis con novità anche da questo punto di vista…
Vae Viktor !
invece ha ragione….bergamo e stato un caso ….
@ Bob (#817823)
Ti quoto. Penso che uno che commenta una sconfitta con un post del genere probabilmente non ha mai preso in mano una racchetta…
redazione:questi commenti dovrebbero essere eliminati…
Addirittura!! 🙄
Ma c’è gente che pensa di venire qui a sfogare le proprie frustrazioni insultando i tennisti? E la redazione pubblica senza censurare…andiamo bene! 🙄
Vamos Lorenzo 🙂
Burzi – Leonardi 2-6 6-2
Trevisan – Petrone 1-1
Galovic veramente triste!!! Fai finale in un challenger e poi esci in tre/quattro futures sempre nei primi due turni… MALE, ANZI MALISSIMO
Galovic sei vergognoso.Non dico altro
allora ditemi un po’ 😈 … galovic cosa aveva questa volta? la febbre o la stanchezza per il lungo viaggio di trasferimento?
come e’ che i ns qualificati riescono a passare sempre contro solo i nostri ))))))e i nostri invece perdono sempre contro i qualificati? che debacle)))
Penso ne abbia mancati 3. Uno sul 6-5 e servizio Dimov. E gli altri due quando era 6-4 nel tie break 😕