WTA Miami: Sara Errani senza alcun patema approda al terzo turno
Sara Errani approda senza particolari problemi al terzo turno del torneo WTA Premier di Miami ($5.185.262, cemento).
La campionessa italiana ha eliminato al secondo turno per 63 61 la slovacca Daniela Hantuchova, classe 1983, n.69 del mondo in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Al terzo ostacolo la n.7 del mondo sfiderà Simona Halep, classe 1991, n.57 WTA,
Primo set: Sarita in vantaggio per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco e dopo aver annullato una palla break nel secondo game, cedeva la battuta nel sesto gioco (a 30).
Sul 5 a 3 però l’azzurra brekkava nuovamente la tennista slovacca (a zero) e dopo aver piazzato dal 4 a 3 un parziale di otto punti ad uno, conquistava in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Errani dall’1 pari metteva a segno un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto game) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa set e match per 6 a 1.
@ cocciasecca (#816367)
Ciao coccia, ti saluto con piacere anch’io 😉
@ pinkfloyd (#815946)
D’accordo con te caro Pink. Voglio solo aggiungere che la differenza tra Errani e le nostre uniche due tenniste italiane di un certo livello ( Penna e Schiavo, mi hai capito!) e che Sara ancora non si sa dove può arrivare, tanto ha progredito questi ultimi tempi. Personalmente credo può ancora migliorare ed essere competitiva su tutte le superficie… Ed entrare tra le prime cinque. Ora come ora la vedo solo inferiore a Azarenka, Serena e Sharapova, poco sotto alla Radvanska e allo stesso livello di Li, Stosur e qualche altre. Kvitova è un discorso a parte. Intanto sta emergendo una grande (anche di statura), Muguruza. Una venezuelana con passaporto spagnolo. Ti saluto Pink, è sempre un piacere leggerti.
@ l Occhio di Sauron (#815757)
intendevo dire che se guardi le ultime partite, le top 10 sopraccitate o hanno perso incontri con avversarie meno quotate o si sono ridotte quasi sempre al terzo set e l’ hanno vinto per il rotto della cuffia…ecco perchè la errani è solidissima… è partita in sordina, ha perso contro navarro e hantuchova all’ inizio dell’ anno, a febbraio le ha battute con patemi e a marzo lo ha fatto nettamente…quindi ora come ora è in formissima
@ pinkfloyd (#815946)
Ma come cavolo ti permetti (citazione edulcorata 😛 )
Errani solida, certo, è il suo marchio di fabbrica, da sempre, però a livello di vittorie di tornei importanti non è paragonabile alle altre top 10. Per lei solo tornei International terricoli, finora (uno solo sul cemento).
Questo giusto per la cronaca e per discutere coi dati.
Poi, certo, avrà tempo per vincere anche Slam, magari, il RG è quello che più può esaltarla, visto che di specialiste della superficie non ce ne sono più (tranne una improvvisata Sharapova terraiola dell’anno scorso) e lei è l’unica che si avvicina decisamente a queste caratteristiche, come la Schiavo dei tempi d’oro.
si, lo penso anche io…infatti radwanska senza quella impressionante continuità sarebbe un po più indietro in classifica…perchè difetta in potenza rispetto alle 3 che ha davanti, anche se di meno rispetto a sara.
Radwanska sì, le altre tre no..
Guarda che la Radwanska sta facendo un percorso a ridosso delle primissime piuttosto simile alla nostra
*edito perchè avevo scritto una cazzata*
(ok sparatemi)
@ COOPER (#815725)
guarda che lui scrive dalla curva sud.. per questo è convinto di urlare alla curva nord
Brava e solida (non bella ma non importa)
una solidità di risultati che neanche le top10 kvitova, stosur, kerber e radwanska possono sognarsi…
@ eranni (#815634)
del clamore ne fai solo tu …oggi come oggi con Sara facciamo solo delle constatazioni e dei complimenti…MERITATISSIMI!!!troll e detrattori ve ne dovete fare una ragione…oggi MERITATAMENTE è una delle più forti!!!
😯
6 un fenomeno tu…
#rosikland!
😯 commento ridicolo!!!
ha battuto la hantuchova…non una top 100 qualsiasi…giocatrice che è in quella posizione per i problemi fisici avuti la scorsa stagione e con cui aveva perso in questa stagione…forse l’inguaribile(troll) sei proprio tu!
risultato convincente (in mancanza di immagini), brava sara
Grandissima Sara per come giochi e anche perchè tifi Juve.
@ erranifan (#815613)
se tifa juve… alora è dopata 😀
@ suro (#815637)
ma che qualcosa di più mamma mia siete incredibili si mo fa il career golden slam ma dai che ci sono giocatrici che manco la vedono.
Il rematch probabilmente ci sarà!
Di buono che raramente concede il match a chi è indietro in classifica (cosa non scontata).Vuol dire che non è lì per caso e ha acquisito molta consapevolezza.Sono sincero: vista qualche anno fa mi ha stupito e sono molto contento che lo abbia fatto. Veramente Grandissima!!
eh sì..non hanno ancora capito che livello ormai ha raggiunto Sara!
ragazzi, non è necessario sperare in un bel buco di tabellone, perchè sara può ambire a piazzamenti importanti anche senza dover sperare nei buchi…
oramai sara è una top!!!
… e parliamo di cemento, badate bene!
Sono incredibili i passi avanti compiuti negli ultimi 12 mesi, è la giocatrice che ha compiuto maggiori progressi, per il futuro lascia ben sperare.
Inoltre, non giocando un tennis pericolarmente rischioso, può basarsi sulla sua straordinaria solidità e concentrarsi nel migliorare quello che ancora può essere migliorato.
La bassa statura e l’oggettivamente scarso servizio stanno diventando le sue due più grandi risorse, potenzialmente, perché la spingono a ricercare un continuo miglioramento.
In effetti Sara ha ancora delle ottime chance per il futuro, non mi meraviglierei se diventasse qualcosa di più di una Top5.
Il futuro è dalla sua parte.
Grandissima! Solo complimenti per Sarita, e tutti strameritati! 😉
si, vero che il precedente era in suo sfavore.
ma tutto questo clamore solo perché elimina una che gli sta dietro di 60 posizioni, mi sa tanto di curva nord…
davvero inguaribili!
non ha bisogni di gran buchi di tabellone,è una giocatrice solidisssima che perde solo dalle 3-4 giocatrici più forti,direi cha la sesta o settima posizione la rappresenza bene e migliorerà ancora
Concordo con te anche se il gap con le prime diminuisce di torneo in torneo e sarei curioso di vedere un rematch con la Sharapova! Hantuchova sofferta da sempre è stata spazzata via! FORZA SARITA AVANTI COSÌ
bravissima sara!!!
Sempre più solida. Continuando così, prima o poi arriverà il torneo in cui un bel buco di tabellone le consentirà di ambire a qualcosa di più di un ottimo piazzamento.
Bavissima Sara!! Un match difficle vinto con grande grinta e corragio !!
Continua cosi, sei grande !!
@ vamos quinzi (#815590)
Non e un difetto !! 🙂
@ vamos quinzi (#815590)
non poteve essere diversamente,la migliore tifa la migliore….sarita e juve rulez !!
Magnifica Supersarita!!!!!!!! Ha piallato la Hantuchova ed ora si appresta a superare il record italiano di punti wta, ma sono convinto
che questa è solo una tappa, arriverà molto piu in alto
Fenomenale Supersarita
che giocatrice !!!! l’unico difetto tifare juve
Idolo…. Poteva essere un match difficile ma ha vinto senza alcun patema… Brava ora meno male che la lisiki eliminata … Halep da battere e poi contro chiunque giochi sarà un match duro… Dai saritaaaaaaaa
grandissima