WTA Miami: Francesca Schiavone eliminata al secondo turno
Francesca Schiavone esce di scena al secondo turno nel torneo WTA Premier di Miami ($5.185.262, cemento).
La tennista milanese ha lasciato strada ad Angelique Kerber, classe 1988, n.6 del mondo, che si è imposta con il punteggio di 67 (5) 63 62 in 2 ore e 19 minuti di partita.
Primo set: Francesca avanti per 2 a 0, subiva un parziale di quattro game consecutivi, con la tedesca che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game l’azzurra piazzava il controbreak ed impattava sul 4 pari.
La Schiavone sul 5 pari cedeva il turno di battuta a zero, e poi nel gioco successivo la Kerber, da 40 a 0, mancava tre palle set consecutive, con la Schiavone che toglieva il servizio ad Angelique ed andava al tiebreak.
Nel tiebreak Francesca andava avanti nel punteggio per 4 a 1, poi per 5 a 3, prima di chiudere il primo parziale per 7 punti a 5, alla seconda palla set a disposizione.
Secondo set: Angelique si portava sul 5 a 1, grazie ai break nel quarto ed al sesto game.
La tedesca quando ha servito per chiudere la frazione sul 5 a 1, ha ceduto il servizio a 30.
Sul 5 a 3 la Kerber, al secondo tentativo di conquistare la frazione, teneva il turno di battuta ai vantaggi (ma senza annullare palle break) e portava a casa il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: Francesca dal 2 a 1 in suo favore, senza break, perdeva ben cinque game consecutivi (i break della tedesca al quinto gioco, a zero, e nel settimo game, a 15), vincendo in questo modo la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
TAG: Kerber, Schiavone, WTA Miami, WTA Miami 2013
quello che ho notato dall’inizio dell’anno è che francesca gioca alla pari con tutte le giocatrici che incontra! siano esse la 150 del mondo, sia che siano nella top10… Kvitova in Australia, Bartoli, Kerber… ci sono state solo due partite senza storia una vinta contro la Karatantcheva e una persa con la Sharapova (anche se dai punti fatti è sembrata piuttosto equilibrata, soprattutto nel primo set)
per il resto sembra che Francesca si adatti al gioco dell’avversaria, giochi meglio in alcuni momenti, e giochi peggio in altri, e l’andamento del match si decide dalla durata di un momento rispetto ad un altro… ora sembra in grado di giocarsela con tutte (escludiamo le prime 3-4 del mondo) però le manca la fiducia per poter vincere partite! quella sono convinto arriverà presto però!
Brava comunque ora però devi dimostrare il tuo valore anche con le giocatrici minori!! Forza che puoi ancora regalarci tanto! ANDIAMO
@ emmegi (#815288)
si spero che batta l’errani o a roma o al rolando quanto ci godrei…
Brava Francesca!!!
Siamo tutti con te!
Massimo
Brava Francesca!!!
Siamo tutti con te!
Massimo
Brava Francesca!!!
Siamo tutti con te!
Massimo
IL SOLITO FAN EGOISTA DELLA ERRANI. 👿
prima di pensare che sarebbe stato bene per la Errani,
andrebbe detto che sarebbe stato bene per se stessa!!!
ahhh cosa mi tocca leggere!!!
comunque il fatto di aver tenuto testa alla tedesca, è segno che sta lentamente tornando a buoni livelli.
chissa’ che per l’ appuntamento di Roma, non ci possa regalare qualche ottima soddisfazione…
brava Francesca!!
Fra devi crederci di piu’, ultimamente quando sei in vantaggio, invece di continuare a combattere molli il colpo! Sei ancora competitiva, devi solo avere fiducia! un bacio dal
tuo Raul!! 😎
Segnali di ripresa?
Che peccato!! Sarebe stato davero bene per Errani !