Masters 1000 e WTA di Roma: Dal 6 aprile pre-qualificazioni aperte a tutti
Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come già nel 2011 e nel 2012, organizzerà infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia (11-19 maggio). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.
Saranno 14 i tornei maschili e 14 quelli femminili che si svolgeranno in contemporanea dal 6 al 14 aprile 2013 in diversi circoli in tutta Italia.
Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 7 al 9 maggio 2013. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei. Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
La FIT regalerà un biglietto (strettamente personale) per gli Internazionali BNL d’Italia per domenica 12 o lunedì 13 maggio a tutti i partecipanti. Per i partecipanti ai tornei di Roma il biglietto sarà valido per sabato.
L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federazione americana), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, sia nel 2011 che nel 2012 ha riscosso grandissimo successo.
Il Link dove si svolgeranno i tornei
Comunicato F.I.T.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, WTA Roma, WTA Roma 2013
non ho capito a chi vince regalano il biglietto per la finale??
Io partecipo! E vincero’ …. oh se vincero’! 🙂
adelchi dove lo lasci???
@ HOILA QUINZI (#811273)
Concordo
@ HOILA QUINZI (#811273)
Concordo
Wow, in Sicilia si gioca al Montekatira! Proprio sotto casa mia e circolo che mi ha cresciuto tennisticamente…un salto lo faccio a vedere chi partecipa!
@ HOILA QUINZI (#811273)
SANTOPADRE VACANTE
CHI FAREI PARTECIPARE A QUESTE “INUTILI” PRE-QUALI:
QUINZI
NAPOLITANO
DONATI
BALDI
EREMIN
CECCHINATO
TRAVAGLIA
GALOVIC/CARUSO/GIUSTINO/BELLOTTI
Vediamo se anche quest’anno gli organizzatori degli Internazionali d’Italia e la Fit,riusciranno a dare wild card azzurre,nelle qualificazioni specialmente,a trentenni o giù di lì,come spesso è successo nel recente passato,invece di darla ai diversi giovani che sembrano in rampa di lancio,e che si stanno dando da fare.
BECUZZI ON FIRE!
@ Andrea (#811238)
no per le pre-quali
Chi vince questo torneo poii avrà una wc per le quali??!