Bene Sarita Copertina, WTA

WTA Indian Wells: Sara Errani per la prima volta in carriera centra i quarti di finale ad Indian Wells. Battuta la Bartoli in due set

12/03/2013 20:46 70 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.8 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.8 del mondo

Sara Errani per la prima volta in carriera accede ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.185.262, cemento).
La giocatrice nata a Bologna ha eliminato negli ottavi di finale la transalpina Marion Bartoli, classe 1984, n.11 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 28 minuti di partita.

Ai quarti di finale Sara Errani sfiderà Maria Sharapova, n.2 del mondo.

Primo set: Sara sotto per 1 a 3, break della transalpina nel quarto gioco (a zero), piazzava da quel momento un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto gioco, settimo e nono game, da 40-15), conquistando in questo modo la prima frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Sarita sul 2 a 3, ha anche annullato sul 30-40 una pericolosa palla break.

Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco (ai vantaggi, da 40-30).
Sarita poi, perdeva nuovamente un servizio di vantaggio nel quinto game (era stata avanti per 3 a 1).
Dal 3 a 2 in favore della giocatrice bolognese, Sara metteva il turbo e piazzava un altro bel parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), aggiudicandosi senza patemi set e match per 6 a 2.

La Errani quest’oggi ha messo a segno ben ben 20 vincenti, 17 gli errori non forzati.

WTA ATP World Tour Masters 1000 Indian Wells
Sara Errani [6]
6
6
Marion Bartoli [9]
3
2


TAG: , , , ,
groucho (Guest) 13-03-2013 16:52

Scritto da giangi
Ragazzi, non scherziamo, la Errani mi piace, è forte, secondo me al momento è in linea con Pennetta e Schiavone, nel prossimo futuro vedremo.
Ma quando parliamo di piu forte di sempre oltre a Panatta c’è sempre un certo Nicola Pietrangeli (2 Roma 2 Parigi una semi a Wimbledon).

Non sto affatto scherzando.

Non ho considerato Pietrangeli perché quello era un tennis d’altri tempi, uno sport da gentleman e non da atleti.

Già Panatta lo devo considerare: sebbene parlare di atleta per lui mi sembri troppo, comunque aveva dovuto confrontarsi contro i primi tennisti-atleti (Connors, Vilas, Borg…) ottenendo buoni risultati (anche se molto incostanti). L’unico periodo formidabile di Panatta è stato però brevissimo maggio-giugno 1976 (vittoria a Roma e Parigi), negli altri ha sempre vivacchiato, con qualche picco (finale a Roma ’78, quarti a Wimbledon ma buttando via la qualificazione). La Coppa Davis col Cile non conta, quella fu una pagliacciata.

Comuqnue tra Errani e Panatta, la Errani la preferisco in tutto. E’ anche un esempio migliore da seguire per chi si avvicina al tennis e vuole capire come si gioca con intelligenza.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 13-03-2013 16:04

Al di la’ delle critiche o dei campanilismi io penso che sia meglio avere una TOP TEN che gioca male o annoia che una eclettica tennista n.80 del Ranking, inoltre mi permetto di dire ( e lo dico da uno che qualche critica all’Errani l’ha fatta)che se nelle top ten c’è (o c è stata) gente come Kerber wozniacki Bartoli e jankovic tanto per fare qualche nome non vedo perchè non ci possa stare Sara Errani…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 13-03-2013 14:40

Scritto da utente non registrato

Scritto da grouchoInsisto, migliore tennista in Italia (donne e uomini) di tutti i tempi. Anche perché Sara non tradisce mai le attese. Se poi si mettesse in testa di lavorare sul servizio…Forse solo su Panatta ho qualche dubbio, se non altro per le straordinarie vittorie di Roma e Parigi (ma straordinarie proprio in quanto episodiche).

ma perche quando vincono gli altri sono sempre episodiche le vittorie e quando vince lei vince perche è superiore a tutto e tutti?

ma cosa stai dicendo ??…

stiamo parlando di una tennista che non è stata MAI presa in considerazione, che è sempre stata ( quasi sempre ingiustamente) criticata, sbeffeggiata, fatta oggetto di illazioni assurde, che a 20 anni (dopo avere vinto due tornei WTA di fila) dice alla premiazione “dedico questa vittoria a tutti gli italiani che hanno sempre detto che sono una pallettara, e che non sarei mai arrivata da nessuna parte specialmente sul veloce” (il che dimostra la rabbia e la tristezza che aveva nel cuore, non essendo apprezzata in patria)

una che – regalando 20cm in altezza e 10kg di peso alle altre – dimostra giorno dopo giorno (CON I RISULTATI) di avere oltre al talento (che è sempre discutibile in Italia, dato che abbiamo messo in panchina Rivera, Mazzola, Beccalossi e Baggio) un carattere, un’intelligenza tennistica, una forza di volontà ed un’abnegazione assolutamente strepitosi

una che, piuttosto che perdere, gioca da infortunata sperando di arrivare in fondo (come ha fatto ad Acapulco), dimostrando una generosità incommensurabile

ma di che cosa stiamo parlando ??…

dobbiamo solo dirle “grazie di giocare per l’Italia”
e – nel caso non ci piaccia vederla giocare – semplicemente cambiare canale

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giangi (Guest) 13-03-2013 14:30

Ragazzi, non scherziamo, la Errani mi piace, è forte, secondo me al momento è in linea con Pennetta e Schiavone, nel prossimo futuro vedremo.
Ma quando parliamo di piu forte di sempre oltre a Panatta c’è sempre un certo Nicola Pietrangeli (2 Roma 2 Parigi una semi a Wimbledon).

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 13-03-2013 14:13

Scritto da groucho
Insisto, migliore tennista in Italia (donne e uomini) di tutti i tempi. Anche perché Sara non tradisce mai le attese. Se poi si mettesse in testa di lavorare sul servizio…
Forse solo su Panatta ho qualche dubbio, se non altro per le straordinarie vittorie di Roma e Parigi (ma straordinarie proprio in quanto episodiche).

ma perche quando vincono gli altri sono sempre episodiche le vittorie e quando vince lei vince perche è superiore a tutto e tutti?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 13-03-2013 13:40

Insisto, migliore tennista in Italia (donne e uomini) di tutti i tempi. Anche perché Sara non tradisce mai le attese. Se poi si mettesse in testa di lavorare sul servizio…
Forse solo su Panatta ho qualche dubbio, se non altro per le straordinarie vittorie di Roma e Parigi (ma straordinarie proprio in quanto episodiche).

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 13-03-2013 13:33

Scritto da Jolly
E smettiamola di sopravvalutare il rg2010 si tratta di un risultato eccezionale ma anche casuale. se sara avesse trovato solo la stosur e la sharapova fosse statainfortunata come lo fu la dementieva quell’anno il rg lei lo avrebbe vinto a 25 anni, e poi la continuità suvvia non c’è proprio paragone…
Aggiungo che quando la schiavone ha fatto finale al rg 2011 aveva battuto in 1/4 pavlicenkova e in semi bartoli ed ho detto tutto… solo adesso ci accorgiamo che la bartolì è un poco sovappeso…Nel rg 2012 la errani ha battuto giocatrici di maggior livello di quelle affrontate dalla schivone in due anni di rg consecutivi compresa la Stosur ed ha perduto solo perchè in finale ha trovato la sharapova e non la Stosur o la li.
Smettiamola di sopravvalutare un singolo risultato non si può giudicare una carriera su un singolo torneo. per giudicare una carriera bisognerebbero escludere il migliore ed il peggior risultato per non essere condizionati dalla casualità.
In conclusione quoto al 100% exodus Errani n1 italiana di sempre senza se e senza ma.
Da italiano spero che giorgi o burnett o altre giovani di la da venire possano superarla in fondo se ci pensiamo bene sono anni che le nostre si superano a vicenda.
nel 2009 la n.1 italiana di sempre era considerata giustamente la pennetta, nel 2010 è stata superata dalla schiavone e ora la n.1 di sempre è ovviamente sara, chissa in futuro…
Il tennis femminile italiano è da anni che ci regala emozioni e chi diceva che quelle tre fed cup non contavano nulla ora deve ricredersi erano come la primula, il primo fiore che prelude all’esplosione della primavera.

scommettiamo che stosur versione rg 2010(che elimino serena,masha,henin e jankovic buona)contro questa errani=errani non vede palla?…….vai a guardarti l entry list del 2010 e quella dell anno scorso e fatti 2 conti…..se solo sara avesse trovato non dico una campionessa ma anche una schiavone formato rg 2010 nn sarebbe arrivata cosi avanti…..poi concordo con chi dice che quando lei e roberta riusciranno a sconfiggere azarenka,masha,serena e radwanska con la stessa continuita con cui l hanno fatto flavia e francesca poi riparliamo di n 1 d italia

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghost (Guest) 13-03-2013 11:20

una buona analisi, convincente se consideriamo, però, che la schiavo ha fatto due immensi RG. Pennetta e schiavo sono state due ottime giocatrici. Errani è il presente, e può ancora vincere tanto.

Scritto da Jolly
E smettiamola di sopravvalutare il rg2010 si tratta di un risultato eccezionale ma anche casuale. se sara avesse trovato solo la stosur e la sharapova fosse statainfortunata come lo fu la dementieva quell’anno il rg lei lo avrebbe vinto a 25 anni, e poi la continuità suvvia non c’è proprio paragone…
Aggiungo che quando la schiavone ha fatto finale al rg 2011 aveva battuto in 1/4 pavlicenkova e in semi bartoli ed ho detto tutto… solo adesso ci accorgiamo che la bartolì è un poco sovappeso…Nel rg 2012 la errani ha battuto giocatrici di maggior livello di quelle affrontate dalla schivone in due anni di rg consecutivi compresa la Stosur ed ha perduto solo perchè in finale ha trovato la sharapova e non la Stosur o la li.
Smettiamola di sopravvalutare un singolo risultato non si può giudicare una carriera su un singolo torneo. per giudicare una carriera bisognerebbero escludere il migliore ed il peggior risultato per non essere condizionati dalla casualità.
In conclusione quoto al 100% exodus Errani n1 italiana di sempre senza se e senza ma.
Da italiano spero che giorgi o burnett o altre giovani di la da venire possano superarla in fondo se ci pensiamo bene sono anni che le nostre si superano a vicenda.
nel 2009 la n.1 italiana di sempre era considerata giustamente la pennetta, nel 2010 è stata superata dalla schiavone e ora la n.1 di sempre è ovviamente sara, chissa in futuro…
Il tennis femminile italiano è da anni che ci regala emozioni e chi diceva che quelle tre fed cup non contavano nulla ora deve ricredersi erano come la primula, il primo fiore che prelude all’esplosione della primavera.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 13-03-2013 11:17

tutti a criticarla per il servizio, considerate che sara da fondocampo è un muro e a rete non sbaglia quasi mai laddove ho visto ad esempio la vesnina sbagliare contro la wozniacki al terzo turno in maniera inguardabile smash e volee…se andate a vedere le statistiche delle varie partite di sara, è vero fa pochi vincenti, ma fa sempre pochi errori, mai più di 20, mentre certe avversarie superano i 40 errori, inoltre ha anche un’ altissima percentuale di prima e non fa mai oltre due doppi falli a partita, laddove le altre ne fanno 7-8…quindi ad un difetto corrispondono 10 pregi…che la smettessero di criticarla i rosiconi…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 13-03-2013 10:59

vorrei far notare che la Kerber ha vinto solo 2 tornei wta (copenhagen e parigi)
contro i 7 tornei vinti da Sara… ed hanno solo pochi mesi di differenza, deduco che la classifica a volte non rende giustizia, attendo in breve un sorpasso di Sara nei confronti della tedescona.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS (Guest) 13-03-2013 10:21

Magnifica Sara!
Poi, eliminare quell’antipatica della Bartoli vale doppio! :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 13-03-2013 10:10

Scritto da MDeg
Ottima partita di Sara che quest’anno sta sfruttando al meglio i vantaggi di essere testa di serie top8.Tanto per capirci quest’anno le top4 (chj sono quelle quasi imbattibili per lei) in questi tornei le incontra solo dal 5° turno, lo scorso anno nello stesso torneo non era nemmeno testa di serie e pertanto c’era il rischio di incontrarle già al 2° turno !!!
Sara con questo risultato rimane 7a con 5160 punti (massimo punteggio di sempre per Sara nel Ranking).Sara si trova in una triade con:6a Kerber con 5200 punti7a Errani con 5160 punti8a Kvitova con 5150 punti.Fondamentale sarà chi va più avanti in questo torneo e Kerber e Stosur si affrontano tra loro nei quarti quindi una delle due esce di certo.Le tre giocatrici sono pari anche con gli scarti di Miami dove lo scorso anno sono uscite tutte al primo turno.
Il massimo punteggio mai raggiunto nel ranking da un’italiana sono i 5246 punti di Francesca Schiavone il 23/05/2011 e Sara vi è molto vicina. Infatti, secondo me, conta meno la più alta posizione del ranking che è frutto dei risultati più o meno equilibrati delle altre nel periodo, ma conta di più il punteggio che rappresenta ciò che una è stata capace di fare nell’anno mobile del ranking.

Il fatto è che sia Kerber che Kvitova hanno adesso nei quarti due partite più fattibili rispetto a quella di Sara…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 13-03-2013 09:55

E smettiamola di sopravvalutare il rg2010 si tratta di un risultato eccezionale ma anche casuale. se sara avesse trovato solo la stosur e la sharapova fosse statainfortunata come lo fu la dementieva quell’anno il rg lei lo avrebbe vinto a 25 anni, e poi la continuità suvvia non c’è proprio paragone…
Aggiungo che quando la schiavone ha fatto finale al rg 2011 aveva battuto in 1/4 pavlicenkova e in semi bartoli ed ho detto tutto… solo adesso ci accorgiamo che la bartolì è un poco sovappeso…Nel rg 2012 la errani ha battuto giocatrici di maggior livello di quelle affrontate dalla schivone in due anni di rg consecutivi compresa la Stosur ed ha perduto solo perchè in finale ha trovato la sharapova e non la Stosur o la li.
Smettiamola di sopravvalutare un singolo risultato non si può giudicare una carriera su un singolo torneo. per giudicare una carriera bisognerebbero escludere il migliore ed il peggior risultato per non essere condizionati dalla casualità.
In conclusione quoto al 100% exodus Errani n1 italiana di sempre senza se e senza ma.
Da italiano spero che giorgi o burnett o altre giovani di la da venire possano superarla in fondo se ci pensiamo bene sono anni che le nostre si superano a vicenda.
nel 2009 la n.1 italiana di sempre era considerata giustamente la pennetta, nel 2010 è stata superata dalla schiavone e ora la n.1 di sempre è ovviamente sara, chissa in futuro…
Il tennis femminile italiano è da anni che ci regala emozioni e chi diceva che quelle tre fed cup non contavano nulla ora deve ricredersi erano come la primula, il primo fiore che prelude all’esplosione della primavera. 😆

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 13-03-2013 09:35

Ottima partita di Sara che quest’anno sta sfruttando al meglio i vantaggi di essere testa di serie top8.
Tanto per capirci quest’anno le top4 (chj sono quelle quasi imbattibili per lei) in questi tornei le incontra solo dal 5° turno, lo scorso anno nello stesso torneo non era nemmeno testa di serie e pertanto c’era il rischio di incontrarle già al 2° turno !!!

Sara con questo risultato rimane 7a con 5160 punti (massimo punteggio di sempre per Sara nel Ranking).
Sara si trova in una triade con:
6a Kerber con 5200 punti
7a Errani con 5160 punti
8a Kvitova con 5150 punti.
Fondamentale sarà chi va più avanti in questo torneo e Kerber e Stosur si affrontano tra loro nei quarti quindi una delle due esce di certo.
Le tre giocatrici sono pari anche con gli scarti di Miami dove lo scorso anno sono uscite tutte al primo turno.

Il massimo punteggio mai raggiunto nel ranking da un’italiana sono i 5246 punti di Francesca Schiavone il 23/05/2011 e Sara vi è molto vicina. Infatti, secondo me, conta meno la più alta posizione del ranking che è frutto dei risultati più o meno equilibrati delle altre nel periodo, ma conta di più il punteggio che rappresenta ciò che una è stata capace di fare nell’anno mobile del ranking.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 13-03-2013 09:35

La Errani è di gran lunga la più forte tennista italiana di tutti i tempi e i tifosi di pennetta e schiavone la smettano di dire che però loro avevano battuto + volte la sharapova e la williams (la penna) e vinto un grande slam, la Schiavo.
A 25 anni pennetta e schiavone avevano vinto pochissimo la prima ed assolutamente nulla dico nulla la seconda per cui non c’è partita. (senza contare che la errani è pure n.1 in doppio).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 13-03-2013 09:32

Scritto da exodus
Sarita, LA PIU’ GRANDE DI SEMPRE !
e chi la denigra per partito preso ha le fette di prosciutto sugli occhi…
comunque onore alla Bartoli, grande determinazione e capacità di soffrire (provate voi a non mollare, giocando con un fisico totalmente inadatto allo sport che praticate, e rimanere comunque più o meno nelle top 10-15)CHAPEAU anche a lei…

ribadisco il concetto… :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 13-03-2013 08:42

intanto radwanska ha perso, quindi sara per ora conferma il primato di vittorie stagionali, due in più della polacca.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 13-03-2013 08:26

Brava Sara! comunque vada l’incontro con la Sharapova è indubbio che la nostra ha fatto grandi progressi mi ricorda molto da vicino una grande campionessa come Arantxa Sanchez, stessa solidita’mentale e stesso acume
tattico,avesse 1 cm in piu’ e uno straccio di servizio potrebbe tranquillamente competere con la Russa…per la Bartoli beh che dire…la cura Novotna non sta ancora producendo i suoi frutti…meglio quindi una cura psichiatrica e una dimagrante… 🙄

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 13-03-2013 07:56

Supersarita è una bomba!!!!!!!! Dopo aver piallato la n. 11 saprà darci
nuove grandi sodisfazioni. Il suo gioco è veramente completo ieri ha
eseguito colpi straordinari, dal punto di vista tecnico forse solo la Radwanska le è un tantino avanti, ma se giocassero adesso la vedo grigia
x la polacca. Supersarita ci darà ancora grandi vittorie

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 13-03-2013 07:41

@ danilo (#808575)

la pianti di scrivere in maiuscolo?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 13-03-2013 00:55

@ utente non registrato (#808608)

Ma chi sta delirando ?
Io non di certo visto che non ho commentato un bel niente, e di sicuro sono uno che non ama fare certi confronti con altre giocatrici italiane, perchè oltre a ritenerli del tutto inutili, sono semplicemente contento che abbiamo diverse realtà che ci hanno, e ci fanno giore.
In ogni caso c’è da esserne comunque contenti, ed io lo sono supportando Sara, perchè tra un’ uscita al primo round dell’ anno scorso ad i quarti di quest’ anno c’è sicuramente una bella differenze, soprattutto in termini di punti.
E soprattutto per il modo in cui questi quarti sono arrivati, ovvero battendo una giocatrice non certo di seconda fascia, e giocando spessissimo in modo aggressivo e brillante. Tutto qui!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 13-03-2013 00:12

sharapova è lontana dal tip forma
sarita è il forma strepitosa.
azarenka ha dovuto sudare per batterla recentemente, con molti punti chiave vinti dopo lottati vantaggi
sono sicuro che la partita sarà per lo meno molto combattuta.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 13-03-2013 00:05

Scritto da rustico gesualdo
Sono in fans sfegatato di Marion. lei mi piace perche’ gioca in tennis vario, ha in grande fair play verso le avversarie e un’innata simpatia, probabilmente trasmessale da quel simpaticone del padre. Ora prendo atto che la Errani l’ha battuta e …rosico … oh se rosico!

sono assolutamente d’accordo. anch’io amo quel suo modo tutto particolare di sgranchirsi le gambe comme se stesse per lanciarsi in un salto triplo, quel bellissimo pugnetto come se avesse appena vinto 5 euro al lotto

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eranni (Guest) 12-03-2013 23:39

quarti = Maria = finecorsa per la spagnolita :mrgreen:

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorimer (Guest) 12-03-2013 23:35

Purtroppo i precedenti non fanno ben sperare, sono state due partite a senso unico, fra l’altro con identico punteggio 6-3 6-2.
Penso che allo stato attuale non abbia chance di vittoria però sarei il primo ad essere contento di sbagliarmi…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 12-03-2013 23:35

Scritto da Ivan
@ danilo (#808575)
E’ troppo difficile capire che scrivere in maiuscolo, su internet, equivale ad urlare ?
Capisco che in questo modo il tuo ruolo da troll che tanto ti sta a pennello è più ovvio, però ti è stato detto ripetute volte e tu continui imperterrito..

pero nella sostanza ha ragione……qua state tutti delirando per i quarti in un mandatory che altre a loro tempo avevano gia fatto

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 12-03-2013 23:21

Grandissima partita!!! Ora sta prendendo il giusto ritmo: finale a Parigi, quarti a Doha, finale a Dubai, vittoria ad Acapulco ed ora quarti a Indian Wells, torneo dove se avesse fatto male non mi sarei sorpreso più di tanto data la superficie a lei poco congeniale! OTTIMO AVANTI COSI’ E CON LA SHARAPOVA SI PUO’ SOGNARE

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 12-03-2013 23:21

@ fogna e bole il ritorno (#808523)
Brava Sara! L’obiettivo è arrivare in semifinale: sperare non costa nulla!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 12-03-2013 23:20

Scritto da danilo

Scritto da groucho

Scritto da Spero in Quinzi
Non sarà la più bella da vedere ma è sicuramente la migliore tennista Italiana di tutti i tempi

Ma quant’è forte!
Sono d’accordo, migliore tennista di tutti i tempi in Italia, femminile e maschile.
E secondo me i suoi match sono anche belli da vedere, c’è da imparare.

ma che simpaticoni!!!
QUANDO VINCERA’ UNO SLAM, COME HA FATTO QUALCUN’ ALTRA NE RIPARLIAMO!!!
QUANDO BATTERA’ TUTTE LE PIU’ FORTI AL MONDO, COME HA FATTO QUALCUN’ ALTRA NE RIPARLIAMO!!
la MIGLIORE tennista italiana di tutti i tempi…

Quotissimo Danilo, però è vero la costanza di Sara non ce l’hanno pennetta, schiavone e vinci messe assieme. Sara fa sempre il suo dovere sempre.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 12-03-2013 23:19

@ danilo (#808575)

E’ troppo difficile capire che scrivere in maiuscolo, su internet, equivale ad urlare ?
Capisco che in questo modo il tuo ruolo da troll che tanto ti sta a pennello è più ovvio, però ti è stato detto ripetute volte e tu continui imperterrito..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 12-03-2013 23:07

Scritto da groucho

Scritto da Spero in Quinzi
Non sarà la più bella da vedere ma è sicuramente la migliore tennista Italiana di tutti i tempi

Ma quant’è forte!
Sono d’accordo, migliore tennista di tutti i tempi in Italia, femminile e maschile.
E secondo me i suoi match sono anche belli da vedere, c’è da imparare.

ma che simpaticoni!!! 😯
QUANDO VINCERA’ UNO SLAM, COME HA FATTO QUALCUN’ ALTRA NE RIPARLIAMO!!!
QUANDO BATTERA’ TUTTE LE PIU’ FORTI AL MONDO, COME HA FATTO QUALCUN’ ALTRA NE RIPARLIAMO!!
la MIGLIORE tennista italiana di tutti i tempi… :mrgreen:

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rustico gesualdo (Guest) 12-03-2013 22:57

Sono in fans sfegatato di Marion. lei mi piace perche’ gioca in tennis vario, ha in grande fair play verso le avversarie e un’innata simpatia, probabilmente trasmessale da quel simpaticone del padre. Ora prendo atto che la Errani l’ha battuta e …rosico … oh se rosico!
👿

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fish (Guest) 12-03-2013 22:56

Brava Sara ma sapevo potesse vincere ha un gioco fastidioso per la Bartoli che non è niente di che ma sempre una giocatrice molto ostica.
Sara non ha il gioco per stasera lassù secondo me, ma ha una costanza gigantesca. Un Ferrer in gonnella, potrebbero sposarsi:).

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 12-03-2013 22:55

Beh, sinceramente una/o tennista italiano con una costanza del genere ad alti livelli non la ricordo (ho 28 anni 🙂 ).

Bravissima.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 12-03-2013 22:46

Sta dimostrando di meritare ampiamente la posizione che occupa. E sono sicuro che arriverà prima o poi una vittoria di prestigio.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 12-03-2013 22:29

STASERA UN PELINO MEGLIO DELLE ALTRE VOLTE… 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 12-03-2013 22:27

Questa Sharapova si può battere ha faticato la scorsa partita e sta faticando ora conto la Aruabarrena Vecino

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rocco 23 (Guest) 12-03-2013 22:21

Bartoli: il massimo della bruttezza e dell’antipatia! Vorrei vederla perdere sempre…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 12-03-2013 22:16

Scritto da Spero in Quinzi
Non sarà la più bella da vedere ma è sicuramente la migliore tennista Italiana di tutti i tempi

Ma quant’è forte!
Sono d’accordo, migliore tennista di tutti i tempi in Italia, femminile e maschile.
E secondo me i suoi match sono anche belli da vedere, c’è da imparare.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 12-03-2013 21:47

ARUABARRENA VECINOOOOOOOOO 2 0 vs sharapova andiamo!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 12-03-2013 21:45

Scritto da Matte7777
Qualcuno mi saprebbe dire l’eta media in cui le donne si rititrano dal tennis agonistico

non è semplice rispondere a questa domanda, perchè il ritiro di una tennista, puo’ essere determinato anche da fattori che esulano l’ eta’.
condizioni fisiche, interessi extra sportivi, soldi, mancanza di stimoli ecc… possono contribuire a far lasciare il rettangolo di gioco agonistico anzitempo…
come puo’ accadere che a 43 anni suonati si possa tornare a giocare con ottimi risultati. vedere la Date Krum!

cio’ che si puo’ andare a vedere con certezza, sono i dati reali di chi partecipa attivamente all’ attivita’ professionistica.
l’ eta’ media delle top 100 è pari a 25,5 anni.
ma piu’ l’ eta’ avanza e piu’ si tende a scendere nella parte bassa della classifica top 100.
ad esempio, nella top 50, l’ eta’ media è di circa 24 anni.
nella fascia compresa invece tra la 50ma e la 100ma posizione, si sale come eta’ media a circa 27 anni.

un’ altro dato interessante, è costituito dal fatto che nella top 100, ben il 20% delle ragazze sono under 21.
segno questo, che nel settore femminile, a differenza di quello maschile, la maturazione professionistica avviene con largo anticipo.
tanto che, tra le prime 100 donne al mondo, ben la meta’ hanno fino a 23 anni…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yacu (Guest) 12-03-2013 21:44

grande sara la salsicci fatta fuori a colazione!!!! :mrgreen:

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablao (Guest) 12-03-2013 21:40

una tennista che strapazza la nr 11 non merita di stare nelle top 10 !!!! parola di chi di tennis (e di matematica) non capisce un emerito callo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 12-03-2013 21:40

Supersarita è troppo tosta è una dea!!!!!!!!! Vederla giocare e strapazzare la n. 11 al mondo è un godimento. DAl 3 a 1 in poi ha piazzato un perentorio 11 a 2. Bisognerebbe farle un monumento, è in corsa x diventare la piu grande sportiva italiana di sempre

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 12-03-2013 21:39

semplicemente immensa,ma per una volta bravi ai commentatori che hanno detto che la partita è cambiata dopo che lozano gli ha detto di giocare più sul dritto e lo ha eseguito alla perfezione vincendo meritatamente e nettamente,ora forza obiettivo 6 games con la sharapova

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 12-03-2013 21:32

Scritto da Fabio Fognin 4ever
Ragazzi so che non c’entra niente ma come fa cipolla a essere fuori dai 100?Ha un tennis così bello,vario,ordinato.Solido mentalmente,gran tocco e gran rapidità di gambe.Bah

E lo dico con amarezza da grande fan del QI tennistico di Cipolla, mi sono rivisto varie volte il match con Roddick a Madrid. Una libidine…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 12-03-2013 21:32

oggi davvero bisogna fare i complimenti a Sara per la grande maestria espressa in campo,
nel gestire un match contro una francese davvero antisportiva!
certi atteggiamenti in campo, non li sopporto!
non riuscirei a fare il tifo per la Bartoli, neanche se fosse mia sorella!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 12-03-2013 21:30

Qualcuno mi saprebbe dire l’eta media in cui le donne si rititrano dal tennis agonistico

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 12-03-2013 21:29

@ Fabio Fognin 4ever (#808512)

Ha il fisico di un fantino, ecco tutto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 12-03-2013 21:26

Giovedì sera su SKY daranno Matrix, il film.

Stasera, su SKY Sport, ho potuto vedere Nio (si chiama così il protagonista?) o meglio Nia arrivare con movimenti apparentemente calmi su ogni palla, con colpi sicuri sui continui tentativi di accelerazione della Bartoli.

Sono rimasto sbalordito della superiorità di Sara, davvero di un’altra dimensione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 12-03-2013 21:18

Che bello, che gioia! Mi è proprio piaciuto vederla giocare, ha giocato benissimo e ha annientato la Bartoli, numero 11 del mondo. Molto solida mentalmente e sul campo, 20 vincenti tra palle corte e colpi da fondo nonostante una percentuale di prime più bassa del solito. Ora bisogna giocarsela. Primi quarti di finale a livello Mandatory che confermano un ottimo inizio di stagione a differenza di quanto diceva qualcuno fino a qualche settimana fa. 21 partite vinte!Grandeeee!
PS:Quanto è odiosa la Bartoli, mi dà veramente fastidio vedere tutti quei pugnetti in faccia alle avversarie sui loro errori, veramente antipatica!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COOPER (Guest) 12-03-2013 21:17

“match perfetto””prestazione maiuscola””lezione alla Bartloì”anche se ho ripreso le parole della gazzetta….SARA COMPLIMETISSIMI!!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 12-03-2013 21:15

Ragazzi so che non c’entra niente ma come fa cipolla a essere fuori dai 100?Ha un tennis così bello,vario,ordinato.Solido mentalmente,gran tocco e gran rapidità di gambe.Bah

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupetto82 (Guest) 12-03-2013 21:12

Immensa Sarita!!! 😎

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 12-03-2013 21:03

Bravissima Sara e bravissimo Lozano che con pochi consigli ha fatto cambiare letteralmente volto alla partita.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Holden 12-03-2013 21:01

Oggi la Bartolona non ci ha una capito una mazza. Palle alte, palle corte, palle a destra e sinistra. E’ stato uno spettacolo vedere Sarita annichilire una goffa sparapalle malinconica. E saranno in tante le petrove rosicanti stasera…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-03-2013 20:59

Ho l’impressione che nel tennis femminile la costanza e l’intelligenza tattica paghino parecchio perchè tendono tutte a giocare un pò da pazze o da robot senza adattarsi alle avversarie a parte qualcuna che è l’eccezione e che ne approfitta a mani basse (Radwanska, Errani a suo tempo Schiavone).

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
branstark (Guest) 12-03-2013 20:59

oggi Sara ha giocato davvero bene, ha fatto un sacco di vincenti e soprattutto ha saputo reagire all’inizio arrembante della Bartoli, surclassandola in ogni settore. Tatticamente perfetta, ha fatto correre, o meglio rotolare, la Bartoli da un lato all’altro del campo, lasciandola ben presto stremata. Una gran dimostrazione di forza di Sara, una partita di altissimo livello e anche molto divertente. La perfetta risposta a tutti quelli che parlano di Sara come di una pallettara dal gioco passivo e noioso. Oggi ha dato spettacolo e annichilito la Bartoli, n. 11 al mondo mica bruscolini, e che non era certo partita in tono dimesso. Ma che è stata rapidamente messa in un angolo ad incassare sberle. La forma di Sara sta crescendo di giorno in giorno…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mogy (Guest) 12-03-2013 20:58

complimenti a Sara, comunque la Bartoli sembra una botte di birra, ma queste tenniste che in teoria dovrebbero essere atlete professioniste ai vertici mondiali del loro sport come fanno a ridursi a livelli così pachidermici? 🙄 🙄

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 12-03-2013 20:57

@ fazzo92 (#808499)

uno c’è… BEST OF THE BEST !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 12-03-2013 20:56

Strepitosa! Ormai non ci sono più aggettivi per descriverla. :mrgreen: 🙂 😀 😛 😮 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 12-03-2013 20:55

il sesto posto è sempre più vicino a questo punto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bovaraul (Guest) 12-03-2013 20:54

Grande, grandissima Sara! Stai confermando quello che sei, solida, tatticamente sempre pronta, atleticamente unica e dopo una piccola pausa stanno ritornando i
tuoi vincenti! 😎

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi 12-03-2013 20:54

Non sarà la più bella da vedere ma è sicuramente la migliore tennista Italiana di tutti i tempi

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalapa (Guest) 12-03-2013 20:53

Bravissima-issima sara. Grande conferma dell’attuale classifica,
e togilendo ogni dubbio a chi la criticava
per il suo brutto gioco.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 12-03-2013 20:53

sara, sempre più una certezza!
ma da dove è uscita questa qui?
con meno mezzi delle più talentuose pennetta, schiavone e vinci, sta dando lezioni di grinta e forza agonostica che le altre si sognano..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 12-03-2013 20:53

bravissima sara!!!! vincenti errani 20 – vincenti bartoli 14…mi piacerebbe non leggere commenti che la definiscono solo una pallettara che non sà fare vincenti, almeno per stasera…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always 12-03-2013 20:52

Che spettacolo oggi sarita

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 12-03-2013 20:51

Stupenda!!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 12-03-2013 20:50

Sarita, LA PIU’ GRANDE DI SEMPRE !

e chi la denigra per partito preso ha le fette di prosciutto sugli occhi… :mrgreen:

comunque onore alla Bartoli, grande determinazione e capacità di soffrire (provate voi a non mollare, giocando con un fisico totalmente inadatto allo sport che praticate, e rimanere comunque più o meno nelle top 10-15)
CHAPEAU anche a lei…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!