Masters 1000 – Indian Wells: Andreas Seppi risolve la pratica Brands in due set. E’ al terzo turno
Nella sfida di secondo turno al torneo Master 1000 di Indian Wells ($4.330.625, cemento), Andreas Seppi batte Daniel Brands, classe 1987 e n. 74 del mondo.
L’azzurro ha impiegato un’ora e 15 minuti per superare il giocatore tedesco con il risultato di 75 64. Nel primo set, sul punteggio di 5-5, ha fronteggiato con successo tre palle break consecutive che gli potevano costare il set mentre, nella frazione successiva, sul 3-3, ne ha salvate altre due di fila.
Seppi, al terzo turno, sfiderà Ernests Gulbis, classe 1988, n.67 del mondo.
Primo set: Seppi parte male, cedendo la battuta nel primo game ma l’azzurro recupera lo svantaggio nel quarto gioco. Sul 5-5, Andreas annulla ben tre palle break consecutive, che avrebbero mandato l’avversario a servire per il set. Nel gioco successivo, infine, l’italiano ottiene il break decisivo sfruttando, ai vantaggi, la prima palla break/set a disposizione, chiudendo così il parziale per 7-5.
Secondo set: L’azzurro ottiene il break nel secondo game ma lo restituisce nel quinto. Sul 3-3, Seppi, analogamente alla frazione precedente, è chiamato a gestire una situazione molto delicata, salvando due palle break consecutive. Passato il pericolo, Andreas pone fine all’incontro nel decimo gioco, quando il tedesco serviva indietro per 4-5, quando strappa la battuta ancora una volta ai vantaggi, rimontando dal 40-15. L’incontro termina così con lo score di 6-4.
TAG: Brands, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Seppi
Forza Andy!!!
Per favore vinci contro Gulbis e dopo demolici Nadal
3 set al tie break, ma 2 per Andreas(-:
Forza Seppi. Gulbis è un grande talento, è in forma smagliante e merita di stare tra i TOP 20 ma oggi deve uscire dal torneo con la lingua fuori
esatto…chiaramente ognuno è libero di tifare chi vuole, ma venire su un sito italiano di tennis a scrivere “forza ernest” riferito all’avversario del tennista (numero 1) italiano, mi sembra un comportamento infantile, che sfocia quasi nell’idiozia dato che si tratta di due utenti, presumibilmente, italiani. E’ provocazione pura.
Andreas campione vero!!!! L’azzurro e’ ben conscio di essere un top player :wink:, Il meglio deve ancora arrivare… Andiamo Andreas!!!
Fino a prova contraria questo è un sito di tennis ITLAIANO, dove si tifano tennisti ITALIANI o, alla meglio, si sta zitti.
Esistono sempre i siti di tennis LETTONE.
mi scuso ma mi stavo rivolgendo ad andrea
…. che ti permetti di insultare altri utenti che non hanno il tuo stesso pensiero , ognuno tifa per chi vuole fino a prova contraria .
Non sembra ma in genere il tennis scintillante di Gulbis soffre e deve lottare con il tennis di Seppi. Mi ricordo in Davis che Seppi passò in netto vantaggio da nobile inarrivabile per poi cedere al ritorno di un Gulbis per una volta proletario e lottatore su terra. Sarà un match strano e curioso tra stili opposti che sicuramente varrà la pena di vedere.
Credo che Gulbis sia in uno stato di forma decisamente superiore a quello di Seppi che comunque sta giocando discretamente…passare il turno è davvero difficile però penso che Seppi se la può giocare
Partita difficile, Gulbis è in forma. Però per giudicare le possibilità di Seppi non bisogna basarsi sulla partita del lettone con Tpsy, Tipsarevic non è in perfette condizioni fisiche e questo per uno col suo tipo di gioco è un fattore decisivo. Se si vuole avere un’idea del match bisogna confrontare le prestazioni del redivivo Gulbis con giocatori della fascia di ranking e (presumibilmente) del livello di Seppi. Quelli che si avvicinano di più a questa descrizione sono Querrey e Haas battuti a Delray Beach per il rotto della cuffia, specie Querrey l’ha buttata via. Vero che la proprietà transitiva nel tennis vale quel che vale però se tanto mi da tanto sarà un match combattuto, forse col lettone leggermente favorito più per la superficie che per altro. (fermo restando che a livello di talento Gulbis è seta e Seppi è lana)
Gulbis in un grandissimo stato di forma se c’è di testa è un osso duro per tutti! Speriamo che dopo delray beach (5 partite) le qualificazioni di IW (2 partite) e i primi due turni, 9 partite vinte consecutivamente, sia un po’stanco
Gulbis è in uno stato di forma impressionante. Stanotte ha rifilato un 6-2 6-0 a Tipsarevic in 50 minuti anche se il serbo è in un momento nero della stagione e poi ha vinto Delray Beach settimana scorsa.
Sappiamo tutti che se questo mette la testa a posto è un TOP 10 sicuramente quindi sarà una partita difficilissima per Andreas. Per me ne uscirà sconfitto anche se spero di sbagliarmi.
Bravo. Peccato che adesso gli capiti il giocatore più in forma del circuito. Battesse il lettone, potrebbe fare bella figura anche contro Nadal.
3-1 Gulbis
Seppi ha vinto la 1a su terra, poi 3-0 Gulbis su erba, terra e cemento
comunque tutte partite lottate
go Ernests!!
Forza ernestino!!!!!
Con Gulbis è davvero un mistero. Come sono gli head to head?
Bravo, sta ritrovando quella certa continuità che aveva prima del malore di Zagabria…adesso una partita DURISSIMA contro Gulbis che ha asfaltato Tipsarevic in 2 set…
45 punti in saccoccia
Meglio che una pedata nel piripiripò !