Sara Errani scherza sul cambiamento di superficie del torneo di Wimbledon
Simpatica affermazione di Sara Errani nella conferenza stampa di Indian Wells.
La giocatrice italaina incalzata da una giornalista britannica su cosa migliorerebbe per giocare bene il torneo di Wimbledon ha dichiarato: “Cambierei sicuramente l’erba, scherza Sarita. Passerei dall’erba alla terra rossa. Sarebbe meglio soprattutto per il mio gioco”.
Ricordiamo che Sarita nello Slam londinese in sei partecipazioni non è mai andata oltre il terzo turno.
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
@ Koko (#804443)
Certo che non ha il servizio: provate a darLe i 10 o 20 o 30 cm di altezza delle altre che sono ai primi posti della classifica mondiale e vedrete che migliorerà anche Lei il proprio servizio.
Direi che la n 1 in doppio dovrebbe avere anche risorse tecniche offensive maggiori da mettere in campo a Wimledon (al primo spiraglio utile venire a rete). Ultimamente gli ho visto fare un bel 10 su 10 a rete con Kvitova a Dubai prima di esagerare pensando di fare Llodrà venendo sempre. Venga a rete con tempismo e vedrà che anche a Wimbledon riuscirà a scongiurare almeno il golden set! Che possa diventare la nuova Navratilova lo dubito ma almeno renderebbe gli incontri spettacolari abbandonando il luogo comune della mera pallettara.
Pallettara
😆 😆 😆
Articolo medio di Livetennis.it
La mitica terba
Purtroppo il servizio di Sara e’ pressoche’ l’unico colpo che non riuscira’ a migliorare piu’ di tanto… il moviemento anomalo che fa e’ dettato da un difetto congenito della spalla che non le permette il classico movimento piu’ frontale con cui imprimere piu’ potenza.
Almeno cosi’ avevo letto da piu’ fonti… quello che sta cercando di fare e’ mettere dentro piu’ o meno sempre la prima di servizio (ultimamente ha viaggiato su medie del quasi 90%).
Fossi in lei e nel suo coach, l’unica variazione tattica che sperimenterei, soprattutto quando gioca contro sparapalle come Azarenka, Williams, Kvitova e Sharapova che hanno la capacita’ di andare a nozze con la seconda di Sara sparando dei gran vincenti, sarebbe quella di tirare la seconda come la prima… magari fara’ qualche doppio fallo, ma meglio cosi’ che beccarsi un vincente in faccia… anche perche’ cosi’ facendo infonde molta fiducia nelle sue avversarie. Con le percentuali di prime che ha, puo’ benissimo tentare una seconda prima senza troppi patemi.
Almeno tentare… purtroppo se non fa questo si continuera’ a beccare pizze in faccia in risposta al servizio.
È già terra rossa…
@ Actze (#803815)
Sul movimento non sarei completamente d’accordo, in realtà non riuscendo ad imprimere velocità alla palla cerca di darle almeno più kick che può in modo da farla rimbalzare alta.
E’ vero il servizio è terribile, così debole non è dovuto solo alla bassezza, ma anche a un movimento poco dinamico. Praticamente la palla invece di andare dall’alto verso il basso, va dal basso verso l’alto, per poi ricadere per gravità …
Più ascolto Sara Errani, più mi diventa simpatica. Non solo è una grandissima professionista, una gran lavoratrice, una persona che sa quello che vuole e sa ottenerlo, ma ha anche una grandissima umiltà e un grande rispetto per il prossimo. Sara sa anche essere simpatica e scherzosa. Beato chi la sposa! (Sicuramente non sarò io, anche per motivi anagrafici)
oltre a essere una seconda ridicola è orrendo da vedere pure il movimento
Sara tutti i miei complimenti sono alla tenera età di 80 anni un tuo accanito estimatore. Vorrei capire ma non è possibile che tu possa fare qualcosa per migliorare la seconda di servizio?
E’ un vero peccato, quando ti seguo nei tornei ogni volta che devi servire la seconda mi viene la “disperazione”. Augurissimi per il tuo futuro ed un saluto anche alla bravissima Roberta
Mitica…