Challenger Kyoto: Buona la prima per Andrea Arnaboldi
Andrea Arnaboldi accede al secondo turno nel torneo challenger di Kyoto ($35.000 H, cemento).
L’azzurro ha sconfitto all’esordio il qualificato Michael Venus, classe 1987, n.444 del mondo, con il punteggio di 75 63.
Al secondo turno Andrea Arnaboldi sfiderà uno tra Meffert (8) o Takeuchi.
Primo set: Andrea sul 4 pari cedeva il turno di battuta a 30.
Venus però quando ha servito per la frazione sul 5 a 4, dal 30 pari, a due punti dal vincere il set, perdeva due punti consecutivi, con l’azzurro che piazzava il controbreak.
Sul 6 a 5 poi Arnaboldi toglieva a 30 la battuta a Michael ed alla terza palla set a disposizione, portava a casa il set per 7 a 5.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
L’azzurro sul 4 a 3, dal 30-15, strappava a 30 la battuta a Venus e poi nel game successivo teneva a zero il turno di servizio, chiudendo l’incontro per 6 a 3.
TAG: Arnaboldi, Challenger Kyoto, Challenger Kyoto 2013
6 commenti
Bene ha dato seguito ai segnali incoraggianti mostrati fin dai due future (vittoria con Saville ma anche partita combattuta al challenger di Sydney). Ora spero che Meffert paghi l’ambientamento contro il tennista locale. Comunqueil tedesco ha un colpo solo, se non gli entra quello è battibile anche lui. Vorrei vedere qualche video della trasferta Australe ma non ne ho trovati, dalle foto però direi che Arna pare un filo più asciutto rispetto al passato, sarebbe un gran passo avanti.
anche io credo che valga circa il n°260/270 . dai arna
Bravissimo Andrea,l’importante è cominciare a vincere,spero in una Tua risalita a una classifica che ti appartiene, non meriti quella attuale.Forza Arna, dacci dentro con tutte le energie fisiche e mentali.
Bravo Arna…speriamo tu ti sia sbloccato perchè in questa trasferta australe hai raccolto davvero pochino…. 🙄
Ora avanti col crucco anche se quel Takeuchi sarebbe meglio…
@ rikki (#801492)
oscar serrano
da chi è allenato arnaboldi?