Ernests Gulbis dopo 2 anni ritorna a vincere un torneo del circuito ATP. Gulbis conquista Delray Beach
Ernests Gulbis dopo due anni ritorna a vincere un torneo del circuito ATP.
Il giocatore lettone, proveniente dalle qualificazioni, ha vinto questa sera il torneo ATP 250 di Delray Beach ($455.775, cemento).
Gulbis si è imposto in finale su Edouard Roger-Vasselin, che al primo turno aveva sconfitto il nostro Flavio Cipolla, con il risultato di 76 (3) 63 in 1 ora e 37 minuti.
Per Ernests è il successo n.3 in carriera, dopo aver vinto proprio nel 2010 a Delray Beach e l’anno dopo il torneo di Los Angeles.
Da segnalare che nel primo parziale Gulbis sotto per 4 a 5, ha annullato anche una palla set nel decimo gioco, prima di strappare la battuta al transalpino e vincere poi al tiebreak la frazione per 7 punti a 3.
Nel secondo set il lettone dal 2 a 3, piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al settimo e nono game), chiudendo set e match per 6 a 3.
TAG: ATP Delray Beach, ATP Delray Beach 2013, Gulbis, Roger-Vasselin
@ Federer forever (#801481)
Questo è tutto da dimostrare: forse nn hai visto giocare Gulbis a wimbledon l’annos corso contro Berdych e soprattutto qualche anno fa contro Nadal a Roma..
quando sei abituato a viaggiare col TUO jet privato e a vivere in un castello la parola “sacrificio” assume un’altra dimensione ….
peccato perchè ha tennis e fisico per stare nei 10 senza problemi (se ci sta da + di un anno Tipsarevic …)
comunque è anche simpatico, mi fa piacere che si stia ritrovando, magari fa qualche sorpresa a scapito dei piùforti nei tornei importanti, così la stagione si movimenta un po’
Finalmente uno che sa giocare a tennis! Vai gulbis…
@michele
Se Gulbis prende Nadal, con la fatica che ha fatto a vincere a Delray e con la concentrazione che ha, si becca un 6/2 6/2 in mezz’ora
Non voglio tanto commentare Gulbis, ma il fatto che ormai il tennis Usa è a un livello basso (il francese è arrivato in finale battendo americani che vorrebbero dirsi forti, in europa non ci sarebbe riuscito). Ormai il valore dei tornei Usa è scadente (visto che in maggioranza ci partecipano americani con classifica costruita lì). Per la serietà delle classifiche, speriamo che si riducano i tornei in america e aumentino quelli in altri paesi.
Fa piacere. Testa matta ma talento immenso. Può dare dei dispiaceri a chiunque nel circuito
Ho visto che non ci sarà a IW!
C’è bisogno di un Gulbis ben concentrato per il nostro amato tennis.
Finalmente! Speriamo che becchi Nadal a IW, ah no a Nadal daranno Ferrer e Almagro così che non si affatichi il ginocchio
Bravo. Talento da primi 20 al mondo. E pensare che Fognini potrebbe batterlo sempre…..
no, il dolore al ginocchio è sparito ieri sera, con un tempismo impressionante. gioca indian wells
@ akgul num.1 (#801337)
Mi sembra ke abbia deciso di fare solo terra Nadal quest’anno
Decidesse una volta per tutte di fare la vita da atleta e di sacrificarsi con allenamenti che lo mandino a dormire presto..
mi sa che forse è pretendere troppo 😆 😆 😆
Non lo metteranno mai dalla sua parte di tabellone…
Era dal 2007 che non si disputava una finale fra due giocatori fuori dai primi 100.
Domani salirà al n.72.
sìììììì finalmente… non vedo l’ora di un gulbis – nadal a indian wells… quanto mi piacerebbe rivederlo prendere a pallate il maiorchino come ha già fatto in passato, sperando ovviamente in un esito diverso!!
GRANDISSIMO ERNESTO!
POTENZIALMENTE UN TOP TEN!
IN TESTA A CHI DICE CHE NON SEI UN CAMPIONE!
grande ernesto… mi raccomando in forma per indian wells e key biscane…
Dalle quali alla vittoria. . Grande!!