Rafael Nadal giocherà il torneo di Indian Wells
Rafael Nadal ha confermato la sua partecipazione al torneo Masters 1000 di Indian Wells che inizierà nella giornata di giovedì.
Dichiara il campione spagnolo: “Sono pronto per giocare Indian Wells. E’ un torneo che mi piace moltissimo. Sento ora che il ginocchio sta rispondendo nel modo giusto ed il mio cuore mi dice che devo giocare questo torneo“.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Nadal
Qua si parla sempre di nadal e doping quasi sicuramente perche spagnolo e non solo per quanto corra…guardate il fenomeno djokovic, non mi sembra proprio che corra tanto di meno o faccia meno fatica…poi ultimamente vince tutto senza mai infortuni…mahhh vedete voi ma secondo me il primo della lista e’ proprio lui…roger intoccabile ma per me rafa tutta la vita….vamossssssssssss
non mi sembra che con nadal in campo federer e soprattutto nole ultimamente non siano riusciti a vincere, anzi, mi sembra il contrario, x quanto riguarda le accuse di doping io non so se siano cosi ridicole, nel senso se x voi sembra normale che al terzo torneo dopo 9 mesi di stop, riesca a dare 2 game a ferrer in una finale mi sembra impossibile, neanche un fenomeno riuscirebbe…visto che ferrer infortunato non era qualche dubbio lo fa venire a tutti secondo me…ma senza controlli ovviamente si puo solo parlare tra di noi e basta..
Mah le accuse di doping mi sembrano ridicole.
Perchè l’atp l’avrebbe fermato (senza di il vero motivo) per nove mesi? (facendo perdere interesse al tennis vista la sua assenza).
Se voleva coprirlo, bastava fargli fare tutti i tornei tornei successivi dicendogli “la prossima volta ti denuncio” (come era successo con Agassi)…
Momento molto brutto per il tennis
In effetti a questo punto il dubbio è MOLTO forte…
Sembra davvero una grande messa in scena.
Esatto. Lo sanno anche i muri. Commedia finita.
vi prego non prendete come cattiveria quello che sto per dire…ma quel “il mio cuore mi dice che devo giocare il torneo” non può essere tradotto con un: gli organizzatori mi hanno offerto un bonus a 7 cifre? 🙂
perchè effettivamente il ginocchio sembra rispondere bene, ma è anche vero che non mi pare avesse moltissima voglia di andare a indian wells…
@ groucho (#801195)
Perché secondo te la tua dichiarazione vale più di quella di Nadal come credibilità? C’è anche chi sospettava che Ferrer fosse dopato. Beh dopo che è andato al terzo con Fognini e ha fatto due giochi con Nadal… cosa dicono? Chi era dopato, allora, Ferrer o Nadal? Basta illazioni, pensa invece che se Bolelli si fosse allenato come Nadal e avesse avuto la sua testa avrebbe vinto il doppio di quello che ha vinto Nadal.
A dimostrazione che il suo ginocchio non ha mai avuto nulla.
@ ildiavolovestearmani (#801103)
Concordo soprattutto sul fatto della Graf-Seles. Un vero peccato per Monica. A quel tipo, per aver rovinato la carriera della Seles, darei la pena di morte, e forse non sarebbe abbastanza.
le diatribe tra tifosi dell’uno o dell’altro tolgono spazio alla discussione TENNISTICA. mi ricordano i tifosi del calcio, io sono venuto qui perchè ero stanco di loro.
vamos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nadal è tornato, mi fa piacere per i tifosi rosiconi di Federer e Djoko che godevano del ginocchio, loro unica possibilità di vittoria (esattamente come i tifosi della Graf. Senza quel pazzo la Seles l’avrebbe sovrastata per sempre e questo lo sa tutto il mondo). Io stimo tutti e 3 questi grandissimi campioni, che vinca l’uno o l’altro mi è indifferente, se riescono a battere Nadal va benissimo e vince lo sport. Ma solo a quegli antisportivi rosiconi (che godevano perchè temevano che i loro idoli fossero più deboli) auguro che Nadal distrugga tutti i record dei loro tifati! E adesso quello che mi insulta stia zitto e si auguri che Federer non incontri Nadal sul rosso o all’Australian per evitare la solita stesa! (se non si è capito, è un post non contro il grande Roger, cui auguro ancora una marea di vittorie, ma contro quell’incompetente che in un vecchio articolo su Nadal è stato capace solo di insultarmi perchè ne capisco mille volte più di lui).
@ l Occhio di Sauron (#801051)
Non credo sia la vittoria su Ferrer ad avergli dato fiducia nel partecipare ad Indian Wells, ma piuttosto il fatto di aver sentito bene il suo ginocchio, insomma della serie “beh se sulla terra non sento dolore vediamo ora come risponde sul cemento, vediamo se sono già in condizione di giocare su superfici piu dure se no dovrò aspettare ancora un po”. Penso che Nadal stesso sia consapevole del fatto di non poter competere al 100% con gli altri 3, d’altronde anche lui giorni fa ha gia affermato di accettare eventuali sconfitte proprio perché ancora proveniente da un lungo stop. Prima o poi bisogna cominciare a testare le condizioni sulle altre superfici e se lui si sente di cominciare ora vuol dire che si sente in grado di reggere. Nadal non è uno stupido, e soprattutto dopo quest’ultimo infortuneo andrà sempre piu cauto, giocherà solo se si sente veramente a posto.
QUOTO!!
tabellone indian wells esce oggi?
fa bene a giocarlo…tanto se perde c’è la scusa pronta 😉
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOO
il circuito con nadal è un’altra cosa 🙂
GRANDEEE…vamos
il grande tennis aveva bisogno di un Nadal che riprendesse il posto che gli compete, a fine carriera sarà tra i grandissimi di sempre….
La sorpendente (almeno per me) vittoria su Ferrer gli ha fatto prendere fiducia (o montare la testa?) spero per lui che l’impatto del duro sulle sue gambette non gli faccia rimpiangere la scelta.
vai Rafa, sei un fenomeno assoluto a prescindere da come andrà Indian Wells
Ecco, questo sarà un test molto interessante per lui…