WTA Acapulco: Amara sconfitta per Francesca Schiavone
Amara sconfitta per Francesca Schiavone nei quarti di finale del torneo WTA International di Acapulco ($235,000, terra).
La giocatrice milanese è stata battuta dalla spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.28 del mondo, con il risultato di 67 (5) 64 62 in 3 ore e 4 minuti di partita.
Da segnalare che la Schiavone è stata avanti di un set e di un break nel secondo parziale, mancando anche una palla per il 4 a 2.
Primo set: Francesca dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio si portava avanti per 5 a 3.
Sul 5 a 3 la Schiavone quando ha servito per il primo set, da 40-30 e dopo aver mancato tre palle set perdeva la battuta.
Si andava al tiebreak con l’azzurra che sotto per 0 a 2, recuperava il minibreak, e poi in svantaggio per 4 a 5 e servizio per l’iberica, piazzava da quel momento un bel parziale di tre punti a zero, conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: La vincitrice del Roland Garros 2010 perdeva un break di vantaggio nel secondo game e poi toglieva nuovamente il servizio all’iberica nel quinto gioco.
Sul 3 a 2 però Francesca, dopo aver mancato una palla per il 4 a 2 sul 40-30, cedeva il turno di battuta ai vantaggi.
Nell’ottavo game la Schiavone, da 0-40, annullava complessivamente cinque palle break e teneva il servizio, ma il break era solo rimandato perchè sul 4 a 5, la giocatrice milanese perdeva il turno di battuta a 30, cedendo in questo modo la frazione per 6 a 4.
Terzo set: La n.3 italiana avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, da quel momento subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, con la spagnola che si portava sul 5 a 1.
La Suarez Navarro quando ha servito per il match sul 5 a 1, ha perso il turno di battuta ai vantaggi.
Sul 2 a 5 però Francesca non conquistava nemmeno un quindici al servizio, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
TAG: Schiavone, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2013
Intanto la suarez ha steso la soler espinoza 6-1 6-2…
@ Angie (#800347)
Tranquilla, non sei l’unica a cui non entra la prima! 😎
BUONO MOLTO BUONO
Riquoto. Oggi non me ne entra uno di post al primo colpo! 😳
ma prima non avevo postato che la Suarez Navarro avrebbe vinto ad Acapulco?…finale compresa..
Quasi tutti si aspettavano una stesa, così non e’ stato. Segno che francesca è in crescita. La vera notizia è che ha vinto un tie break dopo anni.
la suarez poco piu di un mese fa era considerata un’ ottima giocatrice quando battè sara sul CEMENTO 😯 australiano
ora che la schiavo la porta al 3 e ci gioca 3 ore prima di arrendersi sulla terra,sua superficie preferita,deve ritirarsi
sono convinto che queste perle di saggezza provengano da gente chje non è stato nemmeno fino alle 2 e mezzo d notte come me a vedersi il livescore……..io prendo le note positive:al tie break la vedevo spacciata eppure finalmente ne ha vinto una dopo averne persi tantissimi senza nemmeno giocarli,dopo quel fatidico vinto con la stosur
nel secondo poi si è un po rilassata e ha avuto seriamente la possibilita di chiuderla in 2 set quando ha servito per il 4-2,inoltre tutti i game di entrambe sono andate ai vantaggi e francesca ha sputato sangue prima di arrendersi,fino all ultimo game
per come si sta dimostrando in campo mi sembra molto diversa da quella dell anno scorso,molto meno fallosa al servizio e molto piu vogliosa e poi probabilmente la suarez,che come la errani è una cagnaccia che ti dilania dai polpastrelli per poi darti il colpo di grazia,avra impostato proprio la partita in questo senso:farla stancare e poi darle la botta finale….io sono abbastanza soddisfatto e confortato da questo torneo invece(infine per il fatto che fatica con gente fuori dalle 100 chi conosce la schiavo sa che il primo turno di ogni torneo per lei è un ambientamento e farebbe fatica anche con una senza ranking,la karantaceva l ha battta in 2 se netti mi sembra)
Bel post, che condivido in pieno! 😉
Anche io penso che Francesca possa fare meglio di così. Temevo che prendesse una stesa dalla Spagnola invece ha rischiato di farla fuori.
E di che pasta sia fatta la Suarez Navarro lo sa bene Francesca ma anche qualche altra Italiana che ci ha già lasciato le penne in passato. Se i pronostici saranno rispettati qui ad Acapulco, la probabile finale tra Errani e Suarez Navarro sarà una cartina da tornasole rispetto alla gara odierna.
Non credo che ci sia solo un problema di età per Francesca. E’ la sua testa che ha problemi: è pesante il divario tra le sue ambizioni (da sempre altissime) ed i risultati conseguiti nelle ultime 2 stagioni.
Ma dietro ci devono anche essere motivi molto più personali sui quali Francesca – da sempre – alza una cortina di riservatezza e di difesa.
Naturalmente ne ha tutto il diritto.
Le auguro con sincerità di ritrovare il giusto equilibrio…certo il tempo passa per Tutti.
la Suarez Navarro è un’ottima giocatrice. farei attenzione a sparare sentenze: una/due settimane e si viene smentiti nel tennis…
Forza Francesca!
Ecco, bravo, tu sicuramente hai poco dire.
Taci.
33 anni sono tanti per un’atleta. Francesca resti sempre la più forte giocatrice italiana di tutti i tempi, forse addirittura considerando gli stessi uomini.
Spiace la sconfitta di Francesca ma vediamola dal lato positivo: ha almeno vinto due partite in questo torneo e preso 70 punti.
Francesca non vinceva due partite nello stesso torneo da Wimbledon 2012 !!!
Speriamo sia di buon auspicio per i tornei futuri.
Eh, ormai a certi livelli è finita. C’è poco da dire. Fatica a vincere con le off 100…