ATP Acapulco: Fine corsa per Paolo Lorenzi che si arrende a David Ferrer
Paolo Lorenzi si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 500 di Acapulco ($1.212.750, terra).
Il tennista toscano è stato eliminato dallo spagnolo David Ferrer, n.4 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Da segnalare che Lorenzi dalla prossima settimana sarà best ranking alla posizione n.49 del mondo.
Primo set: Paolo avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel quarto gioco, quando dopo aver annullato una palla break e mancato due palle per il 3 a 1, perdeva la battuta.
Sul 3 a 4 la svolta della frazione, con Lorenzi che sul 15-30 steccava un diritto e nel punto successivo commetteva un doppio fallo sulla palla break, perdendo in questo modo il servizio.
Ferrer, che dal 3 pari ha piazzato un parziale di 12 punti a 2, chiudeva al nono game la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco di battuta.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver tenuto la battuta nel primo gioco (annullando due palle break), dall’1 a 0 subiva un duro parziale di sei game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo game), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 1.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2013, Ferrer, Lorenzi
Lorenzi bravo lo stesso, non finisce mai di stupirci 😯
Con Ferrer sul rosso ha disputato comunque la sua onesta partita, quel che doveva fare Lorenzi l’aveva già fatto, bravo davvero
Lorenzi sei stato bravissimo e basta!
Condivido…su tutto, più di quello che ha fatto… non poteva fare. E ora daje tutta!!!!!
non è un problema di tenuta fisica, ma psicologica. Per stare al passo con Ferrer ha speso moltissimo psicologicamente, (vedi i primi 8 games), giocando sempre al 110% delle sue possibilità. Quando l’altro prende il largo è dura ri-scalare una montagna, ma non è un problema fisico (ha vinto maratone di oltre 4 ore, vedi novembre 2012 in sud-america…). Diciamo che per competere con un Ferrer “normale” ci vuole un Lorenzi “super”, ma un Lorenzi non può essere “super” per tutto il match, mentre Ferrer non fatica ad essere “normale” per tutto il match. Detto questo, onore a Paolino, che a 31 anni dimostra di poterci tranquillamente stare nei top 50-60 del circuito ATP e non è solo un giocatore da challenger
Bravo lo stesso Paolo!
Ferrer di una categoria superiore, anzi per il modo di interpretare le partite, un alieno…ma lo hai impensierito per un po’, da come si è impegnato a chiudere!
La qualità del tennis di Lorenzi è sicuramente salita. Purtroppo non abbastanza da impensierire anche i top ten. Chissà se può migliorare ancora da arrivare a impensierire anche loro.
GRANDE LORENZI, anche se preoccupa la tenuta fisica, praticamente dopo 40 minuti, ok che sono stati giocati al 150%, il caldo e il resto però Paolino non ne aveva più e nel secondo set ha praticamente sciolto e non giocato più bene come nel primo.. perchè?! un vero peccato…comunque IDOLO
Scusa Paolino…ma al cuore non si comanda …cmq molto bravo!!! … Vamos David !!!
Scusa Paolino…ma al cuore non si comanda :-)…cmq molto bravo!!! … Vamos David !!!
grandissimo Lorenzi da standing ovation come dice l’utente King Lorenzi pero’ (a ragione del vero) questo e’ stato un match alla pari solo per mezzora, 4 games e stretta di mano dopo 1h e 13′ significano schiacciante dominio del vincitore.
in costante miglioramento può entrare nei 40
Che dire, un po di amaro in bocca rimane sempre, soprattutto pensando a quel servizio non mantenuto…ma in ogni caso un Lorenzi grandioso, giocare contro Ferrer ed alla pari di quest’ultimo non è facile, quindi tanti complimenti per i miglioramenti che hai fatto e che stai facendo…
P.S. Ferrer è mostruoso!!!
ma ferrer deve giocarlo proprio tutti gli anni sto torneo?!?!? 😆
Fino al 3-3 del primo ha fatto partita pari, poi è venuto fuori Ferrer e non c’è stata più partita.. Comunque davvero bravo Paolo, sempre al massimo contro chiunque!
Bravo Lorenzi…..torneo esemplare
Peccato…ma mitico paolo…primo set alla pari con un mostro del Rosso…forza continua così!
bravo lo stesso forza paolo con il prossimo torneo… i 50 non sono un miraggio…
prevedibile ma bravissimo paolo!!!!
Fino al 3-4 del primo set ha giocato ALLA PARI con Ferrer…4 del mondo. 35 minuti in cui Paolo teneva il ritmo benissimo, scherzando ben 2 volte lo spagnolo con smorzata e pallonetto…..grande!!!!!Poi vabbè……tutto il resto dimostra perchè Fereer è il n. 4 del mondo……INCHINO A UN LORENZI COME SEMPRE DA STANDING OVATION!!!!!!