Seppi non pervenuto contro il n.1 del mondo ATP, Copertina, Video

ATP Dubai: Novak Djokovic annienta Andreas Seppi. Il serbo concede solo tre game all’azzurro (VIDEO)

28/02/2013 17:22 37 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.19 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.19 del mondo

Andreas Seppi si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 500 di Dubai ($1.785.500, cemento).
Il giocatore di Caldaro si è arreso al n.1 del mondo Novak Djokovic, che si è imposto senza problemi con il punteggio di 60 63 in 1 ora e 6 minuti di partita.

Primo set: Andreas, dopo aver mancato una palla break nel primo game, usciva praticamente dal parziale.
Djokovic strappava la battuta all’azzurro nel secondo, quarto e sesto game, vincendo prepotentemente la frazione per 6 a 0 in 22 minuti.

Secondo set: Seppi nel secondo gioco, da 40-30, annullava due palle break ed in qualche modo teneva la battuta.
Sull’1 a 2 l’azzurro, da 30-15, perdeva tre punti consecutivi e cedeva a 30 il turno di servizio.
Djokovic, dal canto suo non concedeva nulla sui propri turni di battuta (anche se sul 4 a 2, ha recuperato dal 15-30 e vinto il gioco ai vantaggi, ma senza annullare break point), chiudendo poi la partita per 6 a 3, dopo aver mancato già un match point sul 5 a 2 (ma al servizio c’era Seppi).

ATP Dubai
Novak Djokovic [1]
6
6
Andreas Seppi [7]
0
3

Le fasi finali

Djokovic – Seppi – ATP Dubai 2013 – Quarti di… di livetennisit


TAG: , , ,
carmineliberto (Guest) 01-03-2013 10:02

Scritto da Gianluca Naso

Scritto da Hoila Seppi
be secondo me una ottima partita, Andreas e´partito concentrato, ha perso il primo game per colpa dell´occhi di falco, (ha ragione Federer quando lo critica) e si e´deconcentrato lasciando di proposito il primo set a Nole.
Quando ha fatto dul serio ha messo in seria difficolta´il numero uno del mondo, ma era chiaro che e´stato svantaggiato dal clima umido e da alcune palle veramente sfortunate.
Credo che lo spread tra i due si e´ridotto moltissimo, prevedo che la prossima volta Andreas vincera´in virtu di un gioco meno monotono del serbo.
Ora ci aspettano i tornei americani. Peccato ma era inutile spendere energie portando Nole al terzo, giustamente ha tirato i remi in barca, tanto non era uno slam.

Ma sei serio?
In ogni caso, nessuno si attendeva la vittoria di Seppi oggi. Magari poteva fare qualche game in più, ma sarebbe cambiato poco. Sotto con Indian Wells: obiettivo ottavi

Purtroppo si, parla seriamente e non decide di andare da un medico….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 01-03-2013 07:27

Quoto Gipiemme.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 01-03-2013 02:39

Troppa paura e timore dell’avversario….Servizio non pervenuto, questi i 2 aspetti più emblematici di questa disastrosa sconfitta, nessuno si aspettava la vitoria ma un po più di lotta sì…
In ogni caso complimenti a Djokovic, che in questo periodo si sta dimostrandoi davvero in forma e a me, pur non piacendomi molto il suo gioco e al contrario di molti in questo sito sta simpatico, mi sembra umile, contro chiunque gioca!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gipiemme (Guest) 28-02-2013 22:06
34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gipiemme (Guest) 28-02-2013 22:06

A leggere alcuni commenti di questo post mi viene il vomito!
VERGOGNATEVI!
Come vi permettete di criticare un atleta serio come Seppi?
Uno che si allena con la sua serietà e con il suo impegno?
È lo stesso fate con la totalità dei tennisti italiani appena le cose non vanno come aggrada a lor signori…
È chiaro che nessuno di voi ha mai giocato a tennis ad un certo livello….ammesso che sappiate cosa vuol dire tenere la racchetta in mano, altrimenti non scrivereste certe castronerie!
Sapete solo esprimere giudizi!
Nessuna capacità critica…..gioco noioso…..una volta si erano forti….Gaudenzi…Sartori incapace e altre assurdità.
Ma perché non fate come tutti gli altri e vi guardate le partite di calcio e poi (s)parlate di quello mentre vi bevete la vostra birrozza in pantofole sul divano?
Massima stima alla redazione e ai veri sportivi.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 28-02-2013 21:45

😈 colpa di sartori non sa dargli varianti tattiche, se fosse andato in mano ad un coach con esperienza sarebbe nei 20 gia’ da 2,3 anni

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 28-02-2013 21:41

djokovic è un altro giocatore rispetto al 2012
l’anno scorso mi ero accorto che aveva qualche problema, era molto più falloso del 2011. anche agli ausopen 2012, quelli della partita interminabile con nadal, non era il “vero” djokovic.
avevo un idea in testa, cioè “lavori in corso”. mi pareva stessa provando a cambiare qualcosa e che l’aumento di errori gratuiti dipendesse fosse tipico di quando si lavora per aumentare il livello.
il dubbio è diventato certezza a fine 2012, e ora nel 2013.
io credo che djokovic stia adattando il suo tennis per “sfondare” con più facilità i giocatori tipo nadal montecarlo e nadal roland garros.
la cosa mi sembrava evidente coll’annientamento per esempio di ferrer agli ausopen 2013. intanto ha aumentato la velocità della prima di 5/10 kmh all’ora minimo. e i suoi colpi viaggiano molto di più, ma MOLTO.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Al posto di giocare sciolto, senza nessuna pressione, ha giocato tirato, tesissimo con un primo set pessimo e un secondo set da 6, come se avesse il suo compitino. Da rivedere assolutamente anche se non sono queste le partite da vincere ma neanche da straperdere.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 28-02-2013 19:26

@ Shuzo (#799852)

ti ricordo che nel mese di giugno ,sul centrale di parigi per 2set e mezzo,se c era un giocatore che doveva vincere tra i 2 era seppi…soltanto un colpo di reni,metaforicamente,di nole ha consentito al serbo di portare a casa il match…quindi quello che stai sostenendo è opinabile..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
evviva gli italiani (Guest) 28-02-2013 19:15

Infatti, dovete essere strani, ha perso 60 63 con djoko non con bautista agut. Certo se sei num 19 queste figure puoi risparmiarle ma perdere 76 67 76 non e’ la stessa cosa di perdere 63 60? Io ringrazierei Andreas per quello che sta facendo perche’ e’ l’ unico che ci sta facendo vivere bricioli di emozione che non assaporiamo da anno…..Insomma secondo me il suo torneo l’ ha gia’ vinto perche’ poi con un Djoko cosi’ cosa puoi pretendere?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 28-02-2013 19:11

Scritto da Giorgio69
Seppi è sicuramente inferiore al serbo ma non così tanto come si è visto oggi. Si è visto un Seppi molto teso, poche prime palle, tanti errori. Secondo mè ha sentito l’importanza dell’avversario.

Sono d’accordo. A Seppi manca ancora la convinzione di essere in grado di impegnare anche i giocatori più forti. Inoltre è ancora troppo poco aggressivo e non cerca di capire le debolezze dell’avversario.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 28-02-2013 18:50

@ Giorgio69 (#799840)

Scusa ma l’anno scorso al RG perché non l’ha sentita? L’ha strapazzato per due set e mezzo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 28-02-2013 18:45

Seppi è sicuramente inferiore al serbo ma non così tanto come si è visto oggi. Si è visto un Seppi molto teso, poche prime palle, tanti errori. Secondo mè ha sentito l’importanza dell’avversario.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 28-02-2013 18:43

@ quinzimania (#799787)

sciolto dopo il primo game un pretendente top 15? ma comunque fino a ieri solo elogi, oggi quasi insulti. I soliti italiani… vivo il crucco seppi…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 28-02-2013 18:42

Scritto da Hoila Seppi
be secondo me una ottima partita, Andreas e´partito concentrato, ha perso il primo game per colpa dell´occhi di falco, (ha ragione Federer quando lo critica) e si e´deconcentrato lasciando di proposito il primo set a Nole.
Quando ha fatto dul serio ha messo in seria difficolta´il numero uno del mondo, ma era chiaro che e´stato svantaggiato dal clima umido e da alcune palle veramente sfortunate.
Credo che lo spread tra i due si e´ridotto moltissimo, prevedo che la prossima volta Andreas vincera´in virtu di un gioco meno monotono del serbo.
Ora ci aspettano i tornei americani. Peccato ma era inutile spendere energie portando Nole al terzo, giustamente ha tirato i remi in barca, tanto non era uno slam.

Ma sei serio?

In ogni caso, nessuno si attendeva la vittoria di Seppi oggi. Magari poteva fare qualche game in più, ma sarebbe cambiato poco. Sotto con Indian Wells: obiettivo ottavi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 28-02-2013 18:32

con uno come djoko credo sia facile perdere subito fiducia, giocava come se fosse un allenamento e senza dare la minima impressione di voler cedere nulla. detto questo andreas doveva prenderla come dice zedarios, un test con uno superiore col quale cercare qualche bel punto e senza troppa paura..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 28-02-2013 18:22

be secondo me una ottima partita, Andreas e´partito concentrato, ha perso il primo game per colpa dell´occhi di falco, (ha ragione Federer quando lo critica) e si e´deconcentrato lasciando di proposito il primo set a Nole.

Quando ha fatto dul serio ha messo in seria difficolta´il numero uno del mondo, ma era chiaro che e´stato svantaggiato dal clima umido e da alcune palle veramente sfortunate.
Credo che lo spread tra i due si e´ridotto moltissimo, prevedo che la prossima volta Andreas vincera´in virtu di un gioco meno monotono del serbo.

Ora ci aspettano i tornei americani. Peccato ma era inutile spendere energie portando Nole al terzo, giustamente ha tirato i remi in barca, tanto non era uno slam.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 28-02-2013 18:15

Scritto da Eddy
Credevo che un top 20 potesse fare molto di piu contro un fab4 ma evidentemente sopravalutavo un seppi che si dimostra mediocre contro questi mostri

in fatti per poco non sbatte fuori proprio Djokovic dal Roland Garros l’anno scorso …
ma x favore ….
una partita che va molto male capita a tutti ..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL FIOL (Guest) 28-02-2013 18:08

Seppi non ha potuto niente contro un Djokovic a mio parere mostruoso,secondo me Seppi non ha giocato male è stato Djokovic ad essere mostruoso,l’unica cosa che poteva fare era servire meglio ha messo poche prime e se le metteva non erano incisive infatti erano quasi assist per Djokovic infatti Seppi ha giocato meglio nei turni di risposta. Comunque a chi dice che Seppi non potrà mai raggiungere i livelli di gioco dei primi al mondo si vada a rivedere l’ottavo del roland garros passato Djokovic-Seppi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-02-2013 18:01

Certe vole penso che andrea non ami questo gioco. Giocare col migliore del mondo dovrebbe spingerlo a giocare col coltello tra i denti, sparando tutto quello che ha a costo di faro 30 gratuiti a set. Invece è entrato con le orecchie basse, in ginocchio, con la testa sul patibolo e si è fatto giustiziare senza opporre resistenza.
Come con Tsonga (metz?) Federer (roma) e tante altre volte…
Andreaaaaaasss! Con questi le pigli sempre, almeno cerca di divertirti!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 28-02-2013 18:00

@ Lucabigol (#799812)

è rimasto più o meno uguale quei pochi match che riesco seguire di seppi ma dico un aspetto che è peggiorato ed è il servizio poi se ci sono altri punti peggiorati ditemelo voi. Sono d’accordo con te che non è migliorato praticamente in nessun punto fino adesso e non migliorerà

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 28-02-2013 17:56

Non sono un fan del tennis di Andreas, anche se apprezzo enormemente i miglioramenti che ha fatto nella sua carriera, che lo hanno portato giustamente nei 20, a differenza di tanti nostri altri tennisti. Ma Djokovic in questo momento è ingiocabile, sembra il vecchio Federer.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 28-02-2013 17:51

Scritto da alezab8
avete visto che seppi con la battuta è peggiorato (non vuol dire che prima fosse un gran che) ma ha tirato poche prime e come con mathieu non c’è stato un servizio sopra ai 200 km/h ma neanche vicino, poche volte sopra ai 190 e con la seconda ha avuto una media di 135 km/h

perchè, il resto del gioco è migliorato?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 28-02-2013 17:47

avete visto che seppi con la battuta è peggiorato (non vuol dire che prima fosse un gran che) ma ha tirato poche prime e come con mathieu non c’è stato un servizio sopra ai 200 km/h ma neanche vicino, poche volte sopra ai 190 e con la seconda ha avuto una media di 135 km/h

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NoName (Guest) 28-02-2013 17:45

Numero 19 veramente farlocco. Giocatore che non trasmette la minima emozione. Privo di carattere, di voglia di giocare, di punch. Gioca un tennis noioso, sempre uguale, mai un’idea, un’invenzione, niente. Il nulla assoluto. Diciamo che avrebbe più fortuna altrove, magari in Germania, ma da noi, per come siamo fatti, anche con tutti i nostri difetti, uno così non piacerà mai.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddy (Guest) 28-02-2013 17:41

Credevo che un top 20 potesse fare molto di piu contro un fab4 ma evidentemente sopravalutavo un seppi che si dimostra mediocre contro questi mostri

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 28-02-2013 17:40

Cazzo!!!!!SCusate ma è l’unica cosa che riesco a dire….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 28-02-2013 17:38

Questa è la differenza tra un fuoriclasse è un forte tennista.
Purtroppo campioni si nasce, non si diventa!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 28-02-2013 17:34

Seppi davvero male….molto male oggi…ma è anche vero che questo Djokovic è distruttivo….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 28-02-2013 17:34

Seppi davvero male….molto male oggi…ma è anche vero che questo Djokovic è distruttivo….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 28-02-2013 17:34

Mamma mia che scempio, c’è da vergognarsi veramente….Ora i M1000 dai che anche li non sfigurerai

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 28-02-2013 17:34

Seppi davvero male….molto male oggi…ma è anche vero che questo Djokovic è distruttivo….

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 28-02-2013 17:30

se faceva il break al primo gioco era tutta un altra partita perso quello si e’ sciolto andres uff

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos (Guest) 28-02-2013 17:29

Ma vi rendete conto che differenza che c’è tra i primissimi e i restanti … pazzesco 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 28-02-2013 17:28

partita indecente. roba da ritirargli la cittadinanza

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 28-02-2013 17:27

la cosa che mi meraviglia e’ che qui c’e’ gente che reputa il buon andreas migliore di camporese e gaudenzi…. ma almeno li avete mai visti giocare camporese e gaudenzi??? non penso propio…. complimenti cmq a seppi per quello che ha fatto e che sta facendo…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 28-02-2013 17:27

Piallato!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!