WTA Acapulco: Sara Errani e Francesca Schiavone ai quarti di finale
Francesca Schiavone è ai quarti di finale nel torneo WTA International di Acapulco ($235.000, terra).
La tennista milanese ha eliminato questa sera Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.119 WTA, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Ai quarti di finale Francesca Schiavone sfiderà una tra Suarez (2) o Foretz.
Primo set: Francesca, dopo aver perso il servizio nel primo game si portava avanti per 4 a 1 (i break al secondo e quarto gioco).
Sul 4 a 1 la Schiavone mancava una palla per il doppio break e nel gioco successivo veniva punita dalla kazaka che piazzava il controbreak.
La giocatrice milanese però sul 4 a 3 brekkava a 15 Sesil, e nel gioco seguente teneva a 30 il turno di battuta, conquistando in questo modo il primo parziale per 6 a 4, alla seconda palla set a disposizione.
Secondo set: L’azzurra avanti per 2 a 1 e servizio, perdeva la battuta nel quarto gioco.
Sul 3 pari la svolta della frazione, con la n.3 italiana che toglieva ai vantaggi la battuta a Sesil e poi teneva i due restanti turni al servizio, senza concedere palle break, vincendo l’incontro per 6 a 4.
Sara Errani accede anche lei ai quarti di finale.
La testa di serie n.1 si è imposta sulla canadese Eugenie Bouchard, classe 1994, n.130 WTA, con il punteggio di 76 (4) 62 in 1 ora e 46 minuti di partita.
Ai quarti di finale la n.1 italiana sfiderà Kiki Bertens, classe 1991, n.47 del mondo e n.5 del seeding.
Primo set: La Errani in svantaggio per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco, quando da 40-15, annullava complessivamente tre palle per il 2 a 5, prima di piazzare il controbreak.
Sul 4 pari la n.1 italiana toglieva la battuta alla tennista canadese, che però nel game successivo controbrekkava l’azzurra a 15.
Si andava al tiebreak e qui Sarita avanti per 5 a 0, mancava due palle set dal 6 a 2, ma la terza era quella giusta e chiudeva il primo parziale per 7 punti a 4.
Secondo set: La giocatrice bolognese, dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, strappava la battuta alla Bouchard nel quarto game (a 30) e nell’ottavo gioco (sempre a 30), portando a casa set e match per 6 a 2, senza concedere questa volta nulla al servizio.
Da segnalare che Sara nel corso del match ha lamentato un problema alla gamba sinistra.
TAG: Errani, Schiavone, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2013
@ Angie (#799579)
Io non sono molto preoccupato… Spero di non gufare, ma la bertens sulla terra contro la errani non la vedo proprio… Vero ke il suo unico titolo è arrivato sulla terra, ma non ha il fisico adatto agli spostamenti ke sarà costretta a fare… Tra l’ altro anke a parigi indoor le ha prese…io intanto tifo karin, ke può tornare tra le più forti!
e vai…..finalmente quarti…..ora la suarez è un osso duro ma chissa che non francesca non si ricordi come si gioca a tennis
Spero che Sara sappia gestirsi bene. Sarà fondamentale non solo ai fini della stagione, ma della sua carriera dato che la vedo stabile top 10 per un bel po’. Francesca in crescita: penso abbia lavorato molto sul servizio, con percentuali di prime oltre il 65% (non si vedevano dal rg 2010) ed il 70 % di punti conseguenti.
se il torneo finisce sabato Sara ha tutto il tempo per andare in usa e fare terapie e recupero atletico.spero che non faccia doppio ad IW cosi appena perde(speriamo il più tardi possibile )va a Miami,si riposa e si allena.Son convinto che sulla terra la batteranno in poche
Un po’ di respiro per Francesca che, finalmente, vince 2 partite di fila. Ora i Quarti, temo con Carla suarez Navarro, avversaria proprio scomoda.
La Errani ha vinto a sua volta: Compitino fatto. Ora la Bertens e …la gambetta che fa male. Lei ha voglia della vittoria n° 7 nei tornei ed è una voglia comprensibile. Spero che ce la faccia…ma la Bertens mi spaventa. 😳
VAI FRANCIIII!!!
io non capisco perchè sforzare la coscia, con IW e Miami due tornei importantissimi alle porte!
speriamo bene…
BRAVE SARA E FRANCESCA
😆 😆
Certo che la Bouchard e’ davvero bella!
Ancora quella coscia sinistra, spero non metta a rischio IW. Era proprio necessario andare là? Grande Fra!
La schiavone affronterà una tra suarez navarro o foretz gacon… belle vittorie forza!