WTA Acapulco: Karin Knapp avanza al secondo turno. Questa notte sfiderà Romina Oprandi
Pochi problemi per Karin Knapp che accede al secondo turno nel torneo WTA International di Acapulco ($235,000, terra).
La tennista di Brunico ha eliminato questa notte la svedese Johanna Larsson, classe 1988, n.69 del mondo, con il risultato di 63 61.
Al prossimo turno sfiderà Romina Oprandi, classe 1986, n.59 WTA.
Primo set: Karin, sotto di un break, recuperava il servizio nel secondo gioco e poi sul 2 pari cedeva nuovamente la battuta.
Dal 2 a 3 però la giocatrice di Brunico, piazzava un bel parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), portando a casa in questo modo la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Knapp dall’1 pari piazzava un nuovo parziale di cinque giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo game), chiudendo l’incontro senza alcuna difficoltà per 6 a 1.
TAG: Knapp, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2013
Magari fossero queste le giocatici a salire in alto in classifica, anzichè altre che non lo meritano!
@ Ilpacio (#798984)
Post di cattivo gusto.
La forza attuale della Knapp è davvero sorprendente e secondo me la colloca al terzo posto in Italia come livello assai vicina alla Vinci pur con altre caratteristiche fisico-tecniche.
intanto è virtualmente rientrata nelle 100 (esattamente alla centesima posizione)!
Grande Karin, ora distruggi la l’italiana mancata della Oprandi che se non in giornata si batte da sola
Scusa l’ignoranza, ma dove hai trovato questa notizia? Sul sito ufficiale di Indian Wells è riportato solo l’elenco delle giocatrici iscritte al Main Draw…
Non si e’ iscritta, quindi non partecipera’!
Ma chi ha detto che Karin non parteciperà a Indian Wells e a Miami?
pensavo si potesse fare l’uno e l’altro come fanno tutte (a miami sono iscritte 97 delle prime 100) dal momento che fermarsi ora vuol dire praticamente riprendere il 22 aprile.
certo che se siamo in una situazione simil-nadal cambia tutto, comprese le prospettive e gli obiettivi.
Credo che purtroppo Karin debba un pò convivere con alcuni problemi alle ginocchia e quindi cerchi in generale di limitare l’attività sul duro.
Ad es. punta sulla terra sud americana, poi fa un bel lavoro di scarico e carico per ripartire a bomba sulla terra europea e poi va sul duro quando proprio non se ne può fare a meno, in ogni caso meglio che niente, va bene pure cosi.
Forza Karin!!
grande momento di forma
continua così karin
bentornata karin 🙂
L’aver stracciato una giocatrice come la Larsson significa che Karin è in forma. Che stia veramente tornando ai livelli di “un tempo”? Intanto vediamo come se la caverà con la Oprandi, giocatrice molto fastidiosa perché fa giocare male le avversarie.
sorprende piacevolmente la vittoria e sopratutto sorprende il risultato cosi’ netto.
ora sara’ quasi derby…
Credo che Karin sei tornata, ma aspettiamo ancora un pò per affermarlo. Il risultato contro Oprandi ci darà ulteriore indicazioni.
brava karin…..tra incidenti(flavia),traumatizzate(francesca),e bombardiere senza mira (camila)….la nostra terza cartuccia ora è lei…….vai karin e spara la oprandi!
bell’incontro stasera tra l’italiana svizzera e la (sud)tirolese italiana entrambe di madre lingua tedesca. A parte questa curiosità Karin sta proprio tornando e mi auguro saprà darci qualche bella soddisfazione.
@ biglebowski (#798838)
L’anno scorso soffriva molto a giocare sul veloce. Erano tornati i problemi alle ginocchia. Per quello ha cercato di giocare quasi sempre su terra.
Sai se ha superato questi problemi? Perchè se supera anche questo problema torna presto fra le 50.
@ biglebowski (#798838)
…veramente visti i risultati la scelta mi sembra ottima….piuttosto che le quali in quei tornei meglio puntare alle semifinali o finali di questi, non credi????
intanto segnalo la scelta inspiegabile di kk di non partecipare a indian wells e miami.
un vero peccato non sfruttare uno stato di buona forma e fiducia in un periodo in cui non ci sono tornei alternativi con una classifica sul filo per ottenere il main draw al roland garros.
mah, avranno i loro motivi che fatico ad individuare e comprendere.
Giocatrice di grande potenziale la Knapp, in questo momento, visto la qualita’ delle giocatrici in classifica potrebbe tranquillamente stare tra le top 30..
Beh, incontrare la Oprandi è di solito un buon test per capire la forma e le prospettive di una giocatrice….
Grande KArin
e WTA, non ATP!
Sì, è tornata.
In questo periodo gioca da Top40.
Speriamo prosegua.
Pochi problemi contro la Larsson che è giocatrice tosta n. 69!!!
Karin sembra sul punto di esplodere e di ritornare quella che sembrava potesse diventare.
Acapulco, non Bogotà
grande karin!!! in bocca al lupo per il torneo!!