Challenger Salinas: Qualificazioni. Federico Gaio al turno decisivo dopo essere stato vicino alla sconfitta. Gianluigi Quinzi si ferma al secondo turno
Niente da fare per Gianluigi Quinzi uscito di scena al secondo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Salinas ($35.000 H, terra).
L’azzurro si è arreso allo slovacco Jozef Kovalik, classe 1992. n.379 del mondo, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Primo set: Gianluigi sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 3 pari il giocatore marchigiano, da 15-40, mancava due palle break consecutive e poi nel gioco successivo dal 15 pari, cedeva tre punti consecutiivi alla battuta, con lo slovacco che strappava il servizio al giovane talento italiano per poi chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game alla battuta.
Secondo set: Quinzi perdeva la battuta nel primo ed al terzo gioco, con Kovalik che si portava sul 4 a 0.
Sull’1 a 4 l’azzurro mancava una palla break e Jozef poi, dopo aver tenuto il servizio, chiudeva la partita nel gioco successivo, dopo aver brekkato ancora Gianluigi (ai vantaggi), per 6 a 1.
Ottima vittoria di Federico Gaio che approda al turno finale nelle qualificazioni.
Il giocatore bolognese ha eliminato al secondo turno per 67 (5) 76 (3) 63 dopo 2 ore e 48 minuti di gioco il peruviano Duilio Berretta, classe 1992, n.402 del mondo.
Al turno decisivo Federico sfiderà proprio Kovalik.
Da segnalare che Gaio nel secondo set sotto per 4 a 5 e servizio per Beretta, ha controbrekkato l’avversario proprio nel decimo gioco (a 15).
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 1 a 3, piazzava da quel momento un bel parziale di sei punti consecutivi, conquistando la frazione per 7 punti a 3.
Nel terzo e decisivo set Fede, dopo aver perso un break di vantaggio nel sesto game, brekkava l’avversario nel settimo gioco e poi sul 4 a 3, annullava tre pericolose palle per il controbreak, prima di chiudere la partita per 6 a 3, con nuovo break nel nono gioco.
TAG: Challenger Salinas, Challenger Salinas 2013, Gaio, Quinzi
@ gus (#797947)
se anche GQ perdesse le prossime 15 partite di fila…vorrebbe comunque dire poco.
sono d’accordo con te,ma devi ammettere che i campanellini d’allarme iniziano ad essere un pò troppi non trovi.certo ha solo 17 anni ma visto tutto quello che ci si aspetta da lui non è mai abbastanza.speriamo nel prossimo torneo che credo finirà come quest’ultimo
Ragazzi, una cosa è discutere sui perché e i percome della preparazione invernale, una cosa è tranciare giudizi dopo il primo torneo dell’anno, ma stiamo scherzando???
Ai miei occhi non sa nulla di tennis chiunque in questo momento abbia già deciso dove arriverà o dove non arriverà Gianluigi, ma che, c’avete tutti la palla di cristallo???
Ma lasciamolo crescere e lavorare in santa pace, facendo tutto il tifo possibile per lui e poi…..se son rose fioriranno e noi gioiremo a più non posso e sennò pazienza, FORZA GIANLUIGI!!!
@ Shuzo (#797886)
Ha giocato solo gli AO, giusto per andare la prima volta in australia e queste quali.
ma che film hai visto?
Brutta sconfitta di Quinzi. La sconfitta con Kovalik ci può stare (benché vanti gia vittorie contro top 300) ma così nettamente no.
Quello che preoccupa del ragazzo non è tanto aver giocato male questo torneo ma il fatto che nel 2013 non ha ancora ottenuto un risultato di rilievo. Agli AO junior era testa di serie n. 1 ma ha perso nei quarti e anche dopo ha deluso.
Questo avrebbe potuto essere il torneo del riscatto, invece ecco l’ennesima delusione del 2013. Le doti di Quinzi non si discutono, ma adesso sembra come entrato in una fase di involuzione tecnica. Nella crescita di un ragazzo ci possono anche stare momenti del genere, ma vanno superati e alla svelta. Mi auguro che il suo entourage stia lavorando in tale direzione. Sarebbe decisamente orribile se pure Quinzi dovesse diventare l’ennesima mancata promessa del tennis azzurro.
Io vi, anzi ci, capisco. Sono 40 anni che aspettiamo un tennista che ci faccia sognare uno slam e ogni piccola battuta d’arresto di GQ ci fa vedere mille spettri del passato. Tutto comprensibilissimo.
Ribadisco, però, il principio espresso ieri. Viste le scottature prese in passato con altri prospetti, rimaniamo solo sui dati oggettivi e incontrovertibili.
I dati sono GQ miglior italiano di sempre – nel tennis moderno – fino al suo 17esimo compleanno. Ed anche a livello mondiale è sicuramente uno dei migliori 15/20 di sempre.
Altra verità è che a 16 anni ha inanellato una serie si risultati nei future sudamericani, che sono ostici e ne tralascio i dettagli, da giocatore consumato e mettendo in mostra doti caratteriali – del tennis non possiamo dire molto non avendolo visto – non comunissime, ad esser generoso, tra i giocatori nostri connazionali.
questi sono i dati. dati che non possono che dare la certezza di avere uno dei migliori prospetti al mondo.
Poi cosa ne sarà di GQ, se sarà 1,10,100 al mondo o se il suo best ranking resterà questo non si può dire.
troppi fattori tra ora e il 2016/18, biennio in cui davvero si capirà se sarà un top 10 o 100 o meno.
ora è troppo presto. lasciamolo maturare, fare qualche vittoria e prendere le sue giuste stese da chi ha anni e classifica più di lui.
servirà tutto per farne un giocatore.
Non sono per nulla preoccupato. E’ imballato, tutto normale. L’unico problema potrebbe verificarsi nel caso la sua preparazione fosse stata troppo corta, ma confido nel suo staff. Io inizierei a preoccuparmi se ci fossero 4/5 sconfitte di questo tipo, soprattutto contro giocatori di un livello che l’anno scorso batteva (perchè, parliamoci chiaro, sconfitte con questo score e contro dei non super fenomeni, per uno dalle prospettive di GQ sono in effetti risultati poco accettabili). Lo scorso anno prese una stesa da Pashanski. Per quest’anno l’obiettivo dovrebbe essere vincere una partita di questo tipo o comuqnue perdere lottando fino alla fine, che andrebbe comunque bene. Quindi la stessa cosa dovrebbe verificarsi contro uno del livello dello slovacco. Penso però che ciò non potrà verificarsi prima di metà/fine dell’anno, perchè GQ necessita ancora di tempo, di preparazione fisica e di esperienza per giocare nel modo giusto partite di questo livello (di Nadal ne esiste uno solo).
L’unica cosa che spero è che (come avevo scritto sin dalla scorsa settimana) si concordi sul fatto che ora deve fare futures e che per fare challenger deve dimostrare di averne il livello, dimostrazione che si ottiene vincendo un paio di futures di buon livello
@ildiavolovestearmani a te risponderò sull’articolo dei risultati futures quando lo troverò
abolite i commenti agli articoli di gq…roba da mitragliatore…
c’è da dire se non altro che sono sempre i soliti 4-5 “esperti” (magari ancora meno visto che alcuni scrivono con più nick..)
Concordo in pieno!
– se ha troppa regolarità ci dicono che è spremuto al massimo, che i veri campioni sono irregolari e perdono netto ai primi turni.
– se perde netto ai primi turni ci dicono che è scarso.
vedo parecchia confusione nei ragionamenti dei guru… 🙂
@ PaulRamone (#797762)
Condivido in pieno, proprio a quello mi riferivo in un mio post precedente!
per me resta veramente impressionante la serie di semifinali/finale raggiunta a fine anno da GQ…..non credo che alla fine molti capiscano quanto sia difficile inanellare tanti risultati positivi senza mai un cedimento… a 16 anni
ma vi rendete conto che i vari Bellotti, Eremin, Gaio, Galovic,etc a cui stiamo dietro da anni sono ben lontani da avere questa regolarità??
Per la sconfitta di ieri vale quanto detto dopo il knock out subito da kokkinakis all’AO junior: la carriera di Quinzi potrà essere meravigliosa, normalissima oppure deludente, ma in nessun modo la sconfitta patita da Kovalik sarà stata indicativa. Persino prendendo ad esempio l’attuale dominatore del circuito si può notare che Djokovic, durante la stagione dei suoi 17 anni, a fine febbraio stava al numero 663, dopo essere stato estromesso al secondo turno di un misterioso future croato per mano di Ivo Klec, all’epoca numero 314 del mondo e, guarda il destino, slovacco come Jozef Kovalik. Saluti.
Anche perche’ questi “esperti” dimenticano che Quinzi di giocatori tra la posizione numero 200 e 400 ne ha battuti a iosa…mah, non ho parole!!!. E’ solo ancora imballato. Con una programmazione appena ambiziosa entra nelle quali di Parigi!!!!
@ Angeli Pierre (#797541)
Condivido tutto e ti faccio un applauso!serve solo un po’ di pazienza.
Anche Nole Djiokovic ha perso partite a questa età con lo stesso score… È poi sappiamo come è andata …
Si ma anche qui, Fognini non è tanto difendibile ma perde con il 4 al mondo che ha battuto al terzo set il quasi giustiziere di Djoko Wawrinka 6-1 al terzo in pieno dominio!
Fognini ha meno mezzi di Wawrinka a livello di battuta e non riesce a lottare nemmeno per un set ma alla fine può starci di venire umiliato dal macinino folle non essendo mai stato nemmeno nei top trenta in carriera!
Se invece mi vieni umiliato da uno Slovacco misterioso stracciato dal 36enne Di Mauro quest’anno se permetti mi preoccupo e spero che Quinzi non sia stato in se e abbia affrontato il tutto con il morbo giustificante di Seppi!
Parole sante!
Ci sono utenti che ancora sperano in Fognini,io invece spero in GQ e non mi sembra ci sia nulla di strano.
60 commenti e nessuno che sottolinei che Kovalik è slovacco e non sloveno.
D’accordo che l’ignoranza ormai impazza, ma almeno la redazione dovrebbe conoscere la nazionalità dei giocatori ed un minimo di geografia.. 😳
GQ deve solo affinare la tecnica e perfezionare i colpi, ha ampi margini di miglioramento. I commenti faziosi dei vari professoroni di turno non mi interessano. GQ è un progetto di campione, io tifo affinché lo diventi davvero. Tutto il resto è aria fritta.
E cmq credo ancora in Gaio. Bella vittoria, grande agonismo.
GQ fenomeno! Tra 2o3 anni a molti resterà’ il silenzio…
mi stupisco che tu ti stupisca. leggi i nick, sono gli stessi che fanno lo stesso lavoro di mistificazione per esempio per sara errani e lo farebbero con qualunque tennista potesse affermarsi.
avvoltoi in attesa della sconfitta, rosicano quando un italiano dimostra di avere qualche qualità, qualcuno non avendone personalmente in nessun campo.
come si possa decretate la fine delle ambizioni di un diciassettenne causa una sconfitta, è una cosa così stupida che mi stupisco di star qui a commentare.
di sconfitte ne subirà tante, specie ogniqualvolta proverà a salire di livello come d’altra parte hanno fatto tutti.
quello che verrà fuori non lo può sapere nessuno, ovviamente.
ci sono così tante variabili che non possiamo nemmeno immaginarle.
intanto meglio avere un paio di ragazzi tra i migliori al mondo della loro classe di età che non averne.
Salvata la pagina! Così umilierò certi utenti al momento opportuno, e sono certo che avverrà fra poco tempo.
Grande Gian!
Ma quale aspettare tu di tennis ne capisci pochino. A 17 anni altro che carichi da allenamenti a 17 anni la terra la devi divorare. Perche non dire che forse tutte le aspettative sul fenomeno si stanno affievolendo rendendolo un comune mortale come tanti suoi coetanei? Punto su baldi da sempre vedremo se avro rsgione io o tutti gli invadati di quinzi
concordo in pieno….
chi gioca a tennis sa che a febbraio non si puo’ essere in forma altrimenti a luglio sei cotto
Ha Ancora tanto da imparare e crescere! Adesso non e’ ancora un giocatore vero, solo una promessa come tanti altri. Credo sia azzardato qualificarlo come un prossimo top ten.
Sembra proprio che di tennisti qui ne girìno pochi.
Mi limito ai fatti.
I fatti dicono che GQ è un fenomeno. A 16 anni nell’era moderna solo Nadal ha fatto meglio. È a livello dei top ten attuali, quando erano junior, o anche (molto) meglio.
Tralascio il confronto con gli italiani del passato recente e meno. Cinque e più giri di pista di distanza,
A 17 anni è circa 550 del mondo.
Cosa diventerà da qui a 4/5 anni, ovvero quando sarà un giovane professionista, non un junior che muove i primi passi, nessuno lo sa. Nemmeno chi lo segue.
I fatti dicono che fin ora è il miglior prospetto al mondo del 96. È che i suoi numeri sono incredibili.
Poi che sedicenti esperti abbiamo le loro opinioni….è consentito, per carità.
Se un 17enne non può perdere facendo 4 game contro il 379 del mondo e dopo oltre un mese di inattività…andate a vedere i fenomeni top 50 che fanno 3 game contro Ferrer e vincono i doppi giocando da fondo.
ww
ma sì, era nell’aria che GQ non fosse tirato a bomba….secondo me bisogna aspettare ancora un po’ …..mi fa ridere che alcuni pensassero già al tabellone principale, come se questo match fosse una formalità
Bene Gaio e Travaglia, su Quinzi si potrà dire qualcosa fra un mesetto. Chi critica ora per me lo fa in malafede e senza alcun fondamento, chi scrive poi post chilometrici per prevedere piazzamenti deludenti, scrive di aria fritta.
Ma chi ha pronosticato a la vittoria? Credo proprio che la sconfitta era il risultato più logico. Certo noi tifosi speravamo in una vittoria, ma una cosa è sperare un’altra è credere
Bellissima. Ghisallo 4 president
Sembrate i classici tifosi di calcio…quelli cioè che seguono il calcio ma in realtà non ne capiscono nulla e cambiano umore in base a come gioca la propria Squadra nel corso di una partita… se magari sta perdendo tutti a dire che sono brocchi l’allenatore deve andare via etc… se la propria squadra vince tutti a dire che è fortissima etc.. come potete giudicare un tennista di 17 anni da una singola partita fral’altro giocata alla fine di una lunghissima preparazione??? ma io dico non vi vergognate della vostra ignoranza?? io mi vergogno per voi!!
Ragazzi tranquilli… ha appena finito la preparazione anzi forse ancora è nel mezzo…. siete troppo frettolosi!! ma il tennis lo avete scoperto adesso??? molti di voi hanno il classico atteggiamento di chi ha appena scoperto questo sport… tranquilli che entro fine 2013 Quinzi sarà un top 200…. sono pronto a scommettermi la casa!
Magari non ha ancora il ritmo partita, ma questa sconfitta ricorda molto quella del challenger di Roma. Contro un trecento del mondo, e senza avere una possibilità una di fare match. In un anno sinceramente mi aspettavo un salto di livello più importante … Spero di ricredermi nei prossimi mesi, perchè questo ragazzo professionista ci è nato!
Un pò deluso per il risultato lo sono. Inutile nasconderlo! Ma ci sono tante variabili da considerare in questo tipo di match e provare ad emettere giudizi in questa situazione significa solo non capire nulla nè di tennis nè si sport in generale.
Però una cosa emerge chiaramente. Il tifoso italiano è di bassissimo livello e non merita soddisfazioni. Pensavo che il “tifo contro” fosse prerogativa degli sfigati che seguono il calcio ma purtroppo vedo che abbondano anche nel tennis.
Abbiamo un ’96 che ha sta dando l’anima (fin da bambino) per cercare di diventare un campione e ci sono personaggi che gli fanno il tifo contro. E dire che il tifo contro è una cosa penosa e nello sport non dovrebbe esistere.
Fra l’altro quelli che tifano contro sono proprio quelli che ne capiscono meno di tennis. Si capisce chiaramente dai commenti. Io spero che questi tifosi di serie B siano presto zittiti da GQ e da tutti i nostri ragazzie che i pseudo tifosi tornino a seguire il calcio.
Forza GQ …. e viva lo sport!
Secondo me, il best ranking di Quinzi sarà 1 anzi 10 anzi 100.
P.S.: seriamente Quinzi è davvero molto scarso ma ha il vantaggio di avere la stazza di un uomo adulto da quando aveva 2 anni
Da quando ha detto “ho scoperto che si può perdere”, Quinzi non è più lo stesso… Le interpretazioni che si possono dare alla suddetta dichiarazione ed al suo successivo rendimento sono due:
1)è venuta a scemare la voglia di sacrificarsi al 100% per il tennis;
2)si è reso conto che non può ambire a fare un carriera da top teen.
Naturalmente spero, invece, che la sua sia solo una delle tante frasi scaramantiche e di circostanza degli sportivi…
Piu’ che commentare sono esterrefatto, ogni 3 mesi salta fuori qualcuno che dimostra che GQ vale poco.
Argomentando tecnicamente con solide basi e lodando chi la pensa come lui. Ma non ne riesco a capire il senso se non nel fatto che quando gioca GQ i thread decollano, negli altri casi invece si langue con pochi commenti.
E questo da’ un fastidio tremendo.
La partita, senza vederla, e’ quasi incommentabile, se non che dal 3 pari, 2 palle break per GQ, non ha quasi piu’ fatto un punto.
😆
certi commenti definitivi sono veramente esilaranti, la stagione di quinzi andrà valutata a fine anno e non certo oggi dopo la prima sconfitta. come al solito, i commenti dei denigratori mancano di quell’equilibrio che vorrebbero insegnare ai sostenitori di gq.
Non so che carriera farà Quinzi, ma credo sia un bene salvare questa pagina per fare il conto di tutti i detrattori, che non attendevano altro che una sua battuta d’arresto. Augh!
batosta?!!primi 250??…normale sconfitta al primo torneo challenger della stagione…Gianluigi diventerà un campione se non avrà infortuni ed entrerà nei primi 30 al mondo…
Incredibile quanti scienziati del tennis scrivono su questo forum. GQ ci vediamo a Roma. In bocca al lupo
Io non capisco come si faccia a dire che quinzi è un fenomeno….è uno forte normale come altri!!! Basta pensare che sia il nuovo nadal! se entra nei primi 250 dobbiamo essere contenti!!
Qui c’è gente frustrata che gode quando Quinzi perde. Che diventi n° 1 o 10 o 100 io sono e sarò sempre un suo tifoso perché oltretutto mi è molto simpatico.
Finalmente vedo commenti molto seri, ponderati e corretti, sulla futura carriera di Quinzi, da parte di gus, eddy, il polpo paul, koko, baruz (quando parla di cosa è il vero tennis), ecc. Sono tantissimi ormai che indivuiduano correttamente i veri valori in campo. Per cui per questa sera posso smettere di postare qui (per guidoyouth: per tua norma, questa sera e notte seguiro il vero grande tennis. Della partita di calcio seguirò solo il risultato e se noi non vinceremo, farò solo i complimenti alla Grande Inter, onore come noi del calcio italiano).
Si ma non è che si parla tanto di Quinzi solo perchè merita rispetto agli altri come tennista! Avete mai sentito del fenomeno Justin Bibier? Magari ci sono dozzine di cantanti giovani migliori di lui. Si parla di lui perchè evidentemente tira sul piano mediatico, dell’immagine che riesce a proporre, delle speranze che alimenta sin da giovanissimo. Chiaramente si può parlare meno di un Davydenko perche tira meno anche se poi è stato assai più concreto in carriera ma questa concretezza non importa a nessuno in quanto mediaticamente può risultare quella della più mediocre banalità incapace di interessare la massa più di tanto a dispetto dei risultati. C’è spesso un fossato tra quello che può interessare e colpire le folle assetate di fenomenismo alimentando il dibattito più acceso con tanti commenti e quello che dovrebbe interessare in termini di nuda concretezza vedendo solo i freddi risultati.
Prima perché non aveva fatto la preparazione ora perché l’ha fatta. Decidetevi.
Garin ha passato il turno nell’atp con lajovic, perchè questo si è venduto la partita..era già chiaro prima, ora pure l’atp ha aperto un’inchiesta.
Quinzi a krygios se lo mangia
Sconfitta poco indicativa perchè è praticamente la prima partita vera dell’anno dopo immagino un’intensa preparazione. Non gioisco mai di una sconfitta di un azzurro, ma oggi sotto sotto un pò di soddisfazione, nel veder spenti gli animi eccitati sul numero 600 del mondo che deve dimostare ancora tutto, non la riesco a nascondere.
E da domani si torna a parlare del vero tennis,Dubai,Acapulco, ma anche lo stesso challenger di Salinas ma incitando professionisti formati che si impegnano e meritano il nostro supporto anzichè mezza riga di complimenti se arrivano in semifinale
ma tu non dovresti essere allo stadio? corri che è tardi! 😆
Eddy ha capito tutto!
Finalmente le illusioni di molti su Quinzi si sono dimostrate irreali. Non è per nulla un disonore perdere con il suo avversario odierno (ma che forse avrà faticato più ieri a battere la wild card locale). Lo slovacco è un discreto giocatore, vincitore in passato di futures, ma quest’anno non ne ha ancora vinti (quest’anno ha perso anche da Di mauro. Naturalmente ha perso facile anche da Carreno-Busta, quindi io ci vedo bene). Perciò Quinzi non è criticabile. Però si possono criticare gli ultras che lo dipingono come un fenomeno (un fenomeno così vincerebbe facilmente questa partita anche all’età di 17 anni ed anche se fosse imballato). Evidentemente il suo staff ha deciso di farlo partecipare qui come mero allenamento, e ci può stare, visto che ora potrà allenarsi ancora. Ma a questo punto quegli ultras non dicano più che deve fare i challenger, abbiano il pudore di evitargli inutili batoste. Dico a loro di fargli fare la sua buona carriera da normalissimo top 100 e non di caricare più quell’incolpevole ragazzo con le loro pressioni, che lo danneggeranno solamente, perché la carriera da fenomeno del tennis cui loro aspirano non potrà raggiungerla. Auguri sinceri perché possa superare dei turni nei prossimi futures che farà (se non si intestardiranno a fargli fare solo challenger).
PS: bei complimenti a Gaio e Travaglia, che qui spesso vengono colpevolemente non considerati.
Dai commenti che leggo Quinzi ha terminato oggi la sua carriera… GQ vai avanti e non ti curar di loro! Può essere che si sia iscritto a questo torneo, per provare nuovi colpi in partita. Non sappiamo niente, ma per gli esperti sei già bocciato!
Bravo Gaio, per Quinzi pazienza.
Da sottolineare la grande vittoria di Gaio, al primo match stagionale contro un terraiolo in ascesa sulla superficie non preferita dall’italiano
Fatto sta che il processo di terraiolizzazione di certo non gli ha giovato… Complimenti alla federazione che ci vede sempre giusto. Lo avessero spedito a Caldaro, da Sartori e Seppi, almeno avrebbe imparato cos’è il sacrificio. Altro che andare un mese a sciare…
@ Il Polpo Paul (#797482)
Il non portarsi da casa punti sicuri e diretti come possono fare gli Australiani è un dato di fatto. Con quella altezza e quei margini di sviluppo fisico è un fatto inaccettabile. Assuma un allenatore solo per la battuta di origini anglosassoni prima che sia tardi!
Del Potro ha un ottimo servizio. Quinzi, nella migliore ipotesi, potrà avere il servizio di Nadal (se proprio ci lavorasse fino allo stremo…). Ma senza la mobilità nè il dritto di Nadal, si avvia a una carriera da top 100 (se di testa è forte, altrimenti se cede psicologicamente in quanto non all’altezza delle aspettative, è assai probabile un epilogo alla Trevisan..)
Qua cadono un dopo l’altro… Speriamo in Ramazzotti adesso 🙁
@ Il Polpo Paul (#797471)
Si ma aspetterei nel vederlo dal vivo magari in un periodo di forma migliore..se sapeva gocare a tennis non possono averlo trasformato in un brocco! In effetti però già la durissima sconfitta contro il Serbo Pashanski aveva sollevato dubbi sul fatto che la sua non trasformazione in simil Del Potro a livello di colpi di inizio gioco ne avrebbe fatto un Ferrer pesante e più impacciato sostanzialmente inutile per il tennis di potenza odierno.
Avanti con il Future colombiano di Bogotà il 4 marzo! è un 15.000 li farà bene dai Gianlu
x una sconfitta state a fare un macello …………………ma x favore cambiate sport datevi all’ippica
Peccato! Qual è il suo prossimo impegno?
brutta sconfitta ma bisogna guardare avanti, siamo solo all’inizio della stagione, forza gq!
Quinzi comincia a capire che le favole degli junior sono finite e tra i pro e un normale giocatore
Quinzi fenomeno
Kyrgios fa semifinale challenger, Kokkinakis gioca alla pari con Verdasco in Hopman cup, Garin passa un turno in un torneo atp e fa un set con Chardy, e Quinzi?
Fa 4 giochi con il 370 del mondo, che magari l’anno scorso avrebbe pure battuto… Signori, mi spiace dirlo ma questo anzichè migliorare è regredito. Gli altri sono andati avanti e lui si è adagiato. E la programmazione è stata anche la peggiore possibile. Gli argentini ce l’hanno rovinato… 😥 Avanti col prossimo. 🙁
In effetti esce abbastanza con le ossa rotte da questo confronto di buon livello ma certamente ben più giocabile di quello che afferma il risultato così severo. Ha fatto solo poco meglio del giovanissimo senza ranking Colombiano sconfitto nel turno precedente da questo Slavacco e questo non soddisfa affatto. Anche Djere in Serbia aveva pianto dopo la sconfitta con costui ma al termine di ben altra lotta seppur in casa
https://www.youtube.com/watch?v=Kli5lVLvPm4
Decisamente un Quinzi in minore mi auguro solo imballato dalla dura preparazione. Ma testarsi è fondamentale a questi livelli perchè altrimenti lotticchiando e vincendo qualche match nei futures minori ci si illude di avere un livello alto che non si ha ancora.
Sono seriamente preoccupato del fatto che ora durante i live di GQ il sito di livetennis e’ difficilmente raggiungibile.
bravo gaio!
Ok va bene così. Come mi aspettavo. Appena rientrato dalla preparazione è ancora fortemente imballato. Adesso sciogliamoci e ricominciamo a macinare! Forza Gian!! 🙂
Pur essendo dispiaciuto per la sconfitta sono molto contento che GQ faccia le quali nel challenger anzichè giocare i futures
E’ chiaro che se fra due tre tornei non riuscisse a trovare almeno una qualificazione sarà necessario tornare al gradino più basso ma per ora insisterei . Bravo GQ e bravi i coach che lo seguono .
17 anni che pretendi 100 al mondo
Avanti con il prossimo torneo 🙂
ridimensionato fortemente.
va bene..finita da poco la preparazione..migliorie nei colpi da provare.. ora spacca nei future!! 😀
DAI DAI NON MOLLARE .
FORZA GQ 😉
non capisco questa batosta.. forse non è pronto per i challenger
Occhio a non dare giudizi troppo affrettati..
Penso abbia fatto un gran bel carico di lavoro durante la preparazione, e era ancora impallato
😎