WTA Bogotà: Karin Knapp elimina Lourdes Dominguez Lino, testa di serie n.3 e conquista i quarti di finale
Gran bella vittoria di Karin Knapp che approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Bogotà ($235.000, terra).
La giocatrice di Brunico ha eliminato al secondo turno per 63 46 64 la spagnola Lourdes Dominguez Lino, classe 1981, n.54 del mondo e testa di serie n.3, in 2 ore e 22 minuti di partita.
Nei quarti di finale l’azzurra sfiderà Lara Arruabarrena-Veci, classe 1992, n.97 del mondo.
Primo set: Karin in svantaggio per 1 a 2, piazzava il controbreak nel quarto gioco, con la giocatrice spagnola che aveva anche avuto una palla per il 3 a 1.
Sul 4 a 3 la svolta della frazione. La Knapp, dal 30-15, piazzava tre punti consecutivi e toglieva la battuta alla Dominguez Lino e poi nel gioco successivo teneva il turno al servizio a 30 ed alla seconda palla set a disposizione chiudeva il parziale per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo game (ai vantaggi, alla quarta palla break nel gioco).
Nel quarto game Karin annullava un break point e manteneva la battuta.
Sul 4 a 5 la Knapp impegnata a servire per rimanere nel set, perdeva il turno al servizio a 15, con la tennista iberica che in questo modo toglieva la battuta all’azzurra e portava a casa il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: Karin nel secondo game annullava tre pericolose palle break e poi sul 2 pari, da 15-40, strappava il servizio alla spagnola ai vantaggi.
Sul 4 a 3 l’azzurra riusciva ad uscire da un’altra situazione di pericolo, quando da 15-40, annullava due break point.
Sul 5 a 4 la Knapp quando ha servito per chiudere il match non si faceva pregare e teneva la battuta a 15, chiudendo l’incontro alla prima palla match a disposizione per 6 a 4.
TAG: Knapp, WTA Bogota, WTA Bogota 2013
brava Karin! anche se quest’anno lourdes sta praticamente perdendo tutte le partite che gioca…
Finalmente Karin torna a vincere una partita di alto livello. Adesso ha la prova del nove e contro un’avversaria che vale ben oltre la sua classifica. Pericolo doppio!
@ BreakPoint (#795439)
Bravo!
@ mauro (#795431)
Secondo me si trova bene in questo torneo dove anche lo scorso anno fece i quarti di finale.
Con questi punti torna a 577 punti attorno alla 120a posizione.
Ora occorre che in questo 2013 trovi buoni risultati anche fuori dalla Colombia.
Speriamo che la programmazione sia migliore perché lo scorso anno continui cambi di superficie non le hanno certo giovato.
Karin non difende nulla fino ad aprile (14 punti all’ ITF di Civitavecchia 2012), mentre la prima cambiale forte è solo a maggio (146 punti della semifinale all’Estoril 2012 partendo dalle qualificazioni) per cui ha ampie possibilità di entrare nelle top100 prima di allora.
rientra nei 100 se arriva in finale 😎 ,deve provarci, DAIIIII 😛
Grande Karin…forza che rientri nei 100…….
LE avrà fatto bene, semmai….
gli avrà fatto bene la convocazione in azzurro
Bella vittoria…forza Karin, ora vendichiamo Flavia e conquistiamo la SF.
bravissimaaaaaaaa
Brava Karin grande iniezione di fiducia per il proseguio della stagione! È spero che tu non ti fermi qui! FORZA