Benissimo la Vinci Copertina, WTA

WTA Dubai: Continua il bel cammino di Roberta Vinci. L’azzurra elimina Samantha Stosur, n.9 del mondo ed è in semifinale

21/02/2013 12:37 79 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.17 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.17 del mondo

Roberta Vinci continua ad avanzare nel torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La giocatrice tarantina ha eliminato questa mattina nei quarti di finale l’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.9 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 19 minuti di partita.

In semifinale sfiderà Sara Errani (5).

Primo set: La Vinci strappava la battuta alla Stosur nel primo game, quando da 40-15, toglieva il servizio alla giocatrice australiana.
Roberta poi, dopo aver annullato una palla break sul 2 a 1 (era 30-40), piazzava un nuovo break sul 4 a 2, quando da 40-15 e dopo aver annullato cinque palle game, toglieva il servizio alla Stosur, chiudendo nel gioco successivo la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.

Secondo set: L’azzurra sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 2 pari l’australiana annullava due palle break e teneva il servizio.
Nel settimo game la svolta del parziale, con Roberta che dopo aver mancato, da 0-40, due palle break, alla terza opportunità strappava la battuta alla tennista aussie (con grave errore di Samantha sul break point, che sbagliava malamante un facile passante di diritto).
Sul 5 a 3 la Vinci, mancava una palla match (ma alla battuta c’era la Stosur) e poi quando ha servito per la partita sul 5 a 4, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi e portava a casa set e match per 6 a 4.

WTA Dubai
Roberta Vinci
6
6
Samantha Stosur [7]
2
4

TAG: , ,
Goergestuttalavita (Guest) 21-02-2013 21:15

@ drummer (#795027)

Hai ragione . Per me Roberta è carina ma la trance agonistica le trasforma l’espressione e non le rende giustizia. Foto carine di lei le vedi solo quando è fuori dal campo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 21-02-2013 19:59

Robbè!!!
domani sai cosa devi fare…
mi raccomando!!!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 21-02-2013 19:44

Scritto da fabiomannaro
grande robertina continua cosìe nelle top 10 ci arrivibravissima

anch’ io nutro questa speranza.
per domani ovviamente tifero’ per lei…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 21-02-2013 16:20

Scritto da Hector
Non ci sono parole per Roberta Vinci! Quel suo tennis cosi’ naturale contrapposto alla violenza delle valchirie dell’est ci fa toccare il cielo con un dito. Grazie Roberta per tutti i sacrifici che hai fatto e per come continui a deliziarci!

In effetti la Vinci con il suo gioco a tutto campo, limpido e variegato rappresenta oggi un caso praticamente unico nella WTA. Mi domando perchè non sia più acclamata dal pubblico visto che sa dare spettacolo come nessun altra! (Probabilmente perchè finora è mancato l’acuto). Anche per il futuro del tennis femminile le auguro ancora molto successo!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 21-02-2013 16:03

ora spero che sara si ritiri da acapulco e si riposi una settimana visto che arrivano 2 tornei importantissimi

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabiomannaro (Guest) 21-02-2013 16:02

grande robertina continua così
e nelle top 10 ci arrivi
bravissima

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghost (Guest) 21-02-2013 16:01

gran bell’esempio. complimenti per l’onestà intellettuale, la lucidità di analisi e l’umiltà

Scritto da Neytiri
Mi permettete una riflessione?
Ecco.. Sara mi ricorda all’ennesima potenza una amica con la quale mi “scontro” spesso in partita. Una avversaria, una amica che stimo ed ammiro pur perdendoci contro spesso e volentieri. Ed ogni volta che entro in campo so che dovrò soffrire, per fare punto.. dovrò farlo almeno un paio di volte per aggiudicarmi il quindici. Dall’esterno la definiscono una pallettara, una che ributta sempre di là la palla, non bella da vedere. Vero. Verissimo. Peccato che nel tennis contino i numeri e lei ne butti di là spesso e volentieri una più di me. Il suo servizio è più scarso del mio, non ha colpi vincenti mentre il mio diritto spesso viene ammirato al pari di servizio e risposta. Già.. ma sui grandi numeri spesso ha lei la meglio. A me la gloria effimera a lei i game e le partite. Perchè? Perchè io non sono abbastanza brava da dare continuità ai miei colpi teoricamente “superiori”. Non posso batterla sul palleggio e quindi devo “sfondarla”, buttarla fuori campo. Ma questo significa giocare spesso al mio attuale limite e significa aver contro le percentuali. Certo, se io avessi percentuali migliori la batterei nove volte su dieci. Ma non le ho, quindi sono meno brava di lei e merito di perdere. Come quasi tutte le avversarie di Sara. Un bruttissimo avversario, perchè come la mia amica Luisa ha la testa sempre sul campo, non molla mai, lotta su ogni palla e crede fino all’ultimo di arrivare a prendere quella palla impossibile. Una avversaria frustrante, logorante. Tutta sostanza.

Scritto da Neytiri
Mi permettete una riflessione?
Ecco.. Sara mi ricorda all’ennesima potenza una amica con la quale mi “scontro” spesso in partita. Una avversaria, una amica che stimo ed ammiro pur perdendoci contro spesso e volentieri. Ed ogni volta che entro in campo so che dovrò soffrire, per fare punto.. dovrò farlo almeno un paio di volte per aggiudicarmi il quindici. Dall’esterno la definiscono una pallettara, una che ributta sempre di là la palla, non bella da vedere. Vero. Verissimo. Peccato che nel tennis contino i numeri e lei ne butti di là spesso e volentieri una più di me. Il suo servizio è più scarso del mio, non ha colpi vincenti mentre il mio diritto spesso viene ammirato al pari di servizio e risposta. Già.. ma sui grandi numeri spesso ha lei la meglio. A me la gloria effimera a lei i game e le partite. Perchè? Perchè io non sono abbastanza brava da dare continuità ai miei colpi teoricamente “superiori”. Non posso batterla sul palleggio e quindi devo “sfondarla”, buttarla fuori campo. Ma questo significa giocare spesso al mio attuale limite e significa aver contro le percentuali. Certo, se io avessi percentuali migliori la batterei nove volte su dieci. Ma non le ho, quindi sono meno brava di lei e merito di perdere. Come quasi tutte le avversarie di Sara. Un bruttissimo avversario, perchè come la mia amica Luisa ha la testa sempre sul campo, non molla mai, lotta su ogni palla e crede fino all’ultimo di arrivare a prendere quella palla impossibile. Una avversaria frustrante, logorante. Tutta sostanza.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghost (Guest) 21-02-2013 16:00

gran bell’esempio. complimenti per l’onestà intellettuale, la lucidità di analisi e l’umiltà

Scritto da Neytiri
Mi permettete una riflessione?
Ecco.. Sara mi ricorda all’ennesima potenza una amica con la quale mi “scontro” spesso in partita. Una avversaria, una amica che stimo ed ammiro pur perdendoci contro spesso e volentieri. Ed ogni volta che entro in campo so che dovrò soffrire, per fare punto.. dovrò farlo almeno un paio di volte per aggiudicarmi il quindici. Dall’esterno la definiscono una pallettara, una che ributta sempre di là la palla, non bella da vedere. Vero. Verissimo. Peccato che nel tennis contino i numeri e lei ne butti di là spesso e volentieri una più di me. Il suo servizio è più scarso del mio, non ha colpi vincenti mentre il mio diritto spesso viene ammirato al pari di servizio e risposta. Già.. ma sui grandi numeri spesso ha lei la meglio. A me la gloria effimera a lei i game e le partite. Perchè? Perchè io non sono abbastanza brava da dare continuità ai miei colpi teoricamente “superiori”. Non posso batterla sul palleggio e quindi devo “sfondarla”, buttarla fuori campo. Ma questo significa giocare spesso al mio attuale limite e significa aver contro le percentuali. Certo, se io avessi percentuali migliori la batterei nove volte su dieci. Ma non le ho, quindi sono meno brava di lei e merito di perdere. Come quasi tutte le avversarie di Sara. Un bruttissimo avversario, perchè come la mia amica Luisa ha la testa sempre sul campo, non molla mai, lotta su ogni palla e crede fino all’ultimo di arrivare a prendere quella palla impossibile. Una avversaria frustrante, logorante. Tutta sostanza.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neytiri (Guest) 21-02-2013 15:56

Mi permettete una riflessione?

Ecco.. Sara mi ricorda all’ennesima potenza una amica con la quale mi “scontro” spesso in partita. Una avversaria, una amica che stimo ed ammiro pur perdendoci contro spesso e volentieri. Ed ogni volta che entro in campo so che dovrò soffrire, per fare punto.. dovrò farlo almeno un paio di volte per aggiudicarmi il quindici. Dall’esterno la definiscono una pallettara, una che ributta sempre di là la palla, non bella da vedere. Vero. Verissimo. Peccato che nel tennis contino i numeri e lei ne butti di là spesso e volentieri una più di me. Il suo servizio è più scarso del mio, non ha colpi vincenti mentre il mio diritto spesso viene ammirato al pari di servizio e risposta. Già.. ma sui grandi numeri spesso ha lei la meglio. A me la gloria effimera a lei i game e le partite. Perchè? Perchè io non sono abbastanza brava da dare continuità ai miei colpi teoricamente “superiori”. Non posso batterla sul palleggio e quindi devo “sfondarla”, buttarla fuori campo. Ma questo significa giocare spesso al mio attuale limite e significa aver contro le percentuali. Certo, se io avessi percentuali migliori la batterei nove volte su dieci. Ma non le ho, quindi sono meno brava di lei e merito di perdere. Come quasi tutte le avversarie di Sara. Un bruttissimo avversario, perchè come la mia amica Luisa ha la testa sempre sul campo, non molla mai, lotta su ogni palla e crede fino all’ultimo di arrivare a prendere quella palla impossibile. Una avversaria frustrante, logorante. Tutta sostanza.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 21-02-2013 15:45

hanno vinto punto e basta,,,,,,,,,,,,averne così,,,,,,,,,,,muti e rassegnatati…. se nn vincono tennis malato……………godetevi sti momenti…..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghiro (Guest) 21-02-2013 15:38

Scritto da gabrimoni
Gabriele e Monica fidanzati

Scusate la domanda,io sono sposato da troppo ed ho dimenticato, ma da fidanzati si concorda sempre?oppure scriverete dei post tipo:
GABRIMONI
Gabri: la kvitova mi ricorda Korda, è divina!
Moni.la Kvitova sembra Korda, ma dopo che ha ingoiato 10kg di bagna cauda, a dieta!!!!
:mrgreen:

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 21-02-2013 15:37

Scritto da gabrimoni
Se non subentreranno emozioni particolari, vince Roberta!!!

Condivido!
Se non si fa influenzare da stati d’animo legati all’amicizia, roberta vince facile!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabrimoni (Guest) 21-02-2013 15:32

Se non subentreranno emozioni particolari, vince Roberta!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabrimoni (Guest) 21-02-2013 15:31

Gabriele e Monica fidanzati

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 21-02-2013 15:29

@ Hector (#795099)

Ottimo commento, amico.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 21-02-2013 15:26

affornterà sarita,comunque il doppio non devono giocarlo ogni settimana,perdono energie preziose per i singolari qualche volta possono anche giocarlo ma meglio di no, potrebbero fare dei super tornei vedi vinci questa settimana

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 21-02-2013 15:24

@ ragazza cioe’ (#795117)

Io, ma ho sempre tifato per Nadia. Ed è mooolto faticoso tifare per lei.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maiuri (Guest) 21-02-2013 15:13

il tipo che parla straniero con sara qualcuno la capisce?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 15:10

Scritto da fabio

Scritto da pinkfloyd
Plurale maiestatis e quel desiderio irrefrenabile di stilare classifiche arbitrarie senza senso.

Secondo me no PINK…sono in 2…prova a pensare attentamente(se è così è un’idea originale e carina comunque ).

Boh 🙂

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 21-02-2013 15:09

non mi piace il suo gioco. tutto qui. nessuno può dire che il suo gioco sia bello..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2013 15:05

@ Vitto (#795118)

Quello che hai scritto è giusto.
D’altra parte quasi tutte fanno la fine dell’Errani contro le prime 4.
In questo momento c’è divario fra le prime e le altre 🙂

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:58

scusatemi, mi son appena reso conto di essere terribilmente off topic

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:58

@ pinkfloyd (#795115)

ma certo!
se e’ per quello pure io la critico, come per esempio una programmazione assurda!
Non si puo giocare Brisbane-Sydney-Australian Open-Parigi-Doha-Dubai-Acapulco-Indian Wells-Miami-Charleston senza mai fermarsi… con un gioco come il suo poi..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 21-02-2013 14:57

ragazzi, ditemi che mi sbaglio,
ma ho la netta sensazione che qui qualcuno sarebbe felice se la petrova battesse la errani…
spero di sbagliarmi…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2013 14:54

Scritto da pinkfloyd
Plurale maiestatis e quel desiderio irrefrenabile di stilare classifiche arbitrarie senza senso.

Secondo me no PINK…sono in 2…prova a pensare attentamente(se è così è un’idea originale e carina comunque 🙂 ).

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 14:47

Scritto da Vitto

Scritto da pinkfloyd
@ Vitto (#795105)
No no, era solo per dire, in generale.
Non si possono fare critiche alla Errani, e chi lo fa, viene preso a pesci in faccia e bestemmie.
Un po’ più di tranquillità farebbe bene a tutti.
Ciao.

leggi il commento sotto (isma) e capisci perche’ partono i pesci..
fossero commenti critici e costruttivi va bene, ma spesso fan cadere proprio le braccia..

Hai ragione: vorrà dire che quelli li ignoreremo.
Tuttavia qualche critica può anche passare, come passa per Federer, per la Schiavone, per la Pennetta, per chiunque.
Secondo me la stessa Errani non è “esaltata” come tanti suoi tifosi.
Anzi, ne sono certo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:40

Scritto da pinkfloyd
@ Vitto (#795105)
No no, era solo per dire, in generale.
Non si possono fare critiche alla Errani, e chi lo fa, viene preso a pesci in faccia e bestemmie.
Un po’ più di tranquillità farebbe bene a tutti.
Ciao.

leggi il commento sotto (isma) e capisci perche’ partono i pesci..
fossero commenti critici e costruttivi va bene, ma spesso fan cadere proprio le braccia..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maiuri (Guest) 21-02-2013 14:39

io spero solo che una tra roberta e sara possa arrivare in finale, anche perchè un’occasione come questa, senza le più forti giocatrici del momento in corsa, non credo che possa ricapitarle di nuovo…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 14:37

@ Vitto (#795105)

No no, era solo per dire, in generale.
Non si possono fare critiche alla Errani, e chi lo fa, viene preso a pesci in faccia e bestemmie.

Un po’ più di tranquillità farebbe bene a tutti.
Ciao.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 21-02-2013 14:37

la errani gioca di schifo sempre. vince spesso ma questo è un altro discorso. vince se le altre sbagliano. dite quello che volete questa è la verità. merito a roberta che si è vinta la partita da sola!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:34

Scritto da pinkfloyd
@ Vitto (#795098)
Tu hai scritto quello che hai scritto. La parole sono importanti.
Io ti ho risposto che la Errani non perde SOLO da quelle che hai menzionato tu.
Calmi ragazzi! E che è: la guerra!
Non ve la tocca nessuno la Errani e io ti ho solo riportato dati statistici reali.

Ma perche pensate che io mi stia adirando?
Son calmissimo!

Le parole son importanti e io ho detto solo che le campionesse riescono a giocar bene contro l’Errani (perdonami per aver sottinteso “in qualunque stato di forma”), mentre per le altre giocare contro l’Errani non e’ facile e spesso finiscono per giocare male!
Poi per carita’, l’Errani che basa il suo gioco sulla consistenza non centra una palla per mezz’ora e perde 60..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 14:29

@ Vitto (#795098)

Tu hai scritto quello che hai scritto. La parole sono importanti.
Io ti ho risposto che la Errani non perde SOLO da quelle che hai menzionato tu.
E non tutte giocano male, contro la Errani.

Calmi ragazzi! E che è: la guerra!
Non ve la tocca nessuno la Errani e io ti ho solo riportato dati statistici reali.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 21-02-2013 14:26

Non ci sono parole per Roberta Vinci! Quel suo tennis cosi’ naturale contrapposto alla violenza delle valchirie dell’est ci fa toccare il cielo con un dito. Grazie Roberta per tutti i sacrifici che hai fatto e per come continui a deliziarci!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:25

Scritto da pinkfloyd
@ Vitto (#795069)
Anche la Hantuchova (a Brisbane), la Cibulkova, la Suarez Navarro (a Melbourne), la Barthel, la Lepchenko, ce l’hanno fatta (riferito solo a questi primi mesi).

Ho per caso detto che l’Errani non puo’ mai giocare male?
Non ti preoccupare che se l’Errani giocava come sa giocare Hantuchova, Cibulkova, Suarez Navarro, Barthel e Lepchenko quelle partite non le portavano a casa

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 14:18

Plurale maiestatis e quel desiderio irrefrenabile di stilare classifiche arbitrarie senza senso.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 21-02-2013 14:14

Scritto da Lino

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!
L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.
Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
Azarenza
Son d’accordo su sta classifica, però con l’aggiubta della cinese fra le prime 5!!
Serena
Radwanska
Sharapova
Vinci
Wozniacki
Errani

Manca la cinese, fortissima, fra le prime 5, e la Kvitova

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARINO (Guest) 21-02-2013 14:14

Interessante statistica…. 60 punti sul servizio ERRANI, 23 ( O 29 ? ) su quello della Petrova… risultato 64 ERRANI :-))1 1 su 10 le palle break Petrova .. 2/2 Errani… duro sto sport!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-02-2013 14:13

@ Vitto (#795069)

Anche la Hantuchova (a Brisbane), la Cibulkova, la Suarez Navarro (a Melbourne), la Barthel, la Lepchenko, ce l’hanno fatta (riferito solo a questi primi mesi).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 21-02-2013 14:10

Scritto da Ilpacio

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
AzarenzaSerenaRadwanskaSharapovaVinciWozniackiErrani

Scusa ti posso chiedere una coriosità? Visto che parli/parlate sempre al plurale, sei/siete sempre in più di uno a commentare oppure sei/siete come il Mago Otelma?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 21-02-2013 14:09

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!
L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.
Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
Azarenza
Son d’accordo su sta classifica, però con l’aggiubta della cinese fra le prime 5!!
Serena
Radwanska
Sharapova
Vinci
Wozniacki
Errani

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 21-02-2013 14:08

Scritto da zedarioz
Io fisicamente a questi livelli non l’ho mai vista. Si muove veloce come la Errani ma con la solita classe e il solito tocco di palla. Oltretutto il dritto è diventato potentissimo. Anche in passato ha avuto settimane di grazia (ricordo un paio d’anni fa ad Eastbourne sembrava ingiocabile e vinse il torneo) ma a questi livelli secondo me è il miglior torneo della carriera, anche se meno importante dei quarti conquistati agli US OPEN. Ha spazzato via tre avversarie fortissime che fisicamente e come potenza di solito la fanno soffrire perchè la sovrastano.
Ora forza Sara, voglio la rinvincita dei quarti agli US OPEN (e stavolta tifo Vinci, perchè se lo merita troppo)

Giusto!
a questi livelli giocava già l’anno scorso, quando vinse il torneo di dallas e subito dopo arribò nei quarti agli US open, demolendo col gioco negli ottavi la Radwanska, poi si spense la luce con la sua super amica Sarita… è superiore a Sara da tempo ma ha dovuto far i conti con la sua discontinuità.. ora son ..zzi per tutti, anzi, per tutte 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catilina88 (Guest) 21-02-2013 14:04

La errani ha un servizio imbarazzante!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 14:01

Scritto da zampetta
@ Vitto (#795069)
Non mi sembra abbia detto questo. Ho detto che la Petrova vista fino al 5-1 stava giocando male(quando perdi i turni di servizio per doppi falli e fai errori gratuiti significa che bene non giochi).
Come è risaputo che la Errani fatichi più dello scorso anno al servizio..la sto seguendo in questo momento e ha chiuso la maggior parte dei suoi turni di servizio ai vantaggi.
Sappiamo che questo è il suo gioco e sappiamo anche che non è facile giocare contro di lei.Penso anche che la critica se è costruttiva serva sempre.Non scrivo commenti da stadio come più volte ho visto fare..dico solo la mia opinione!Il mio tifo per gli italiani non si discute!

Mica ti ho attaccato in nessun modo!
Ho preso il tuo commento solo come spunto (infatti ho dato del voi) per i tanti commenti sul fatto che le avversarie dell’Errani giochino sempre male.. Errori gratuiti son spesso dovuti a come ti arrivano le palle, a quanto e’ estenuante lo scambio, a quanto sei entrato in palla nel corso del match ecc.. Farne tanti non significa essere necessariamente in giornata no, puo’ anche significare non riuscire ad entrare in palla perche’ l’avversaria non te lo permette (cosa che spesso accade alle avversarie di Sara)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Mamma mia come gioca la Vinci!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 21-02-2013 13:49

@ Vitto (#795069)

Non mi sembra abbia detto questo. Ho detto che la Petrova vista fino al 5-1 stava giocando male(quando perdi i turni di servizio per doppi falli e fai errori gratuiti significa che bene non giochi).
Come è risaputo che la Errani fatichi più dello scorso anno al servizio..la sto seguendo in questo momento e ha chiuso la maggior parte dei suoi turni di servizio ai vantaggi.
Sappiamo che questo è il suo gioco e sappiamo anche che non è facile giocare contro di lei.Penso anche che la critica se è costruttiva serva sempre.Non scrivo commenti da stadio come più volte ho visto fare..dico solo la mia opinione!Il mio tifo per gli italiani non si discute! 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 21-02-2013 13:35

Scritto da zampetta
Per me Roberta va in finale.Speravo che la Errani facesse uno step al servizio rispetto all’anno scorso invece questo non è accaduto.
Sara è una grandissima lottatrice e sappiamo quello che può fare,ma il suo gioco necessita,sempre,una condizione fisica ottima.La Petrova di oggi è pessima veramente..quindi la Vinci sarà tutto un altro ostacolo.

Ragazzi ma com’e’ possibile che ancora non riuscite a capirlo?
La Georges al primo turno… pessima
La Cirstea al secondo… pessima
La Petrova oggi… pessima (per lo meno il primo set che stan giocando ora)

Non pensate che giocare bene contro l’Errani sia davvero davvero dura? Tanto e’ vero che solo le campionesse al momento (Azarenka, Serena e Sharapova) riescono a farlo?

Comunque partita SUPERLATIVA di Robertina oggi!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 21-02-2013 13:31

Chi pensa che il doppio non conti nulla faccia una riflessione sui progressi in singolare delle due ragazze . Convinzione , tattica e variabili di gioco del tutto migliorati rispetto al passato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 21-02-2013 13:29

Per me Roberta va in finale.Speravo che la Errani facesse uno step al servizio rispetto all’anno scorso invece questo non è accaduto.
Sara è una grandissima lottatrice e sappiamo quello che può fare,ma il suo gioco necessita,sempre,una condizione fisica ottima.La Petrova di oggi è pessima veramente..quindi la Vinci sarà tutto un altro ostacolo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marklaar 21-02-2013 13:26

ha fatto veramente un partitone. Chapeau!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 21-02-2013 13:22

Scritto da biglebowski
sembra che a fine match stosur si sia avvicinata a robertina per chiederle: “quanto ti devo per la lezione?”
a parte scherzi, un paio di considerazioni:
1) non so quanto sia casuale che come già a dallas, vinci riesca a tirar fuori prestazioni superiori alla sua media nei tornei in cui si dedica esclusivamente al singolare.io credo che non lo sia: l’età non più giovanissima e le lacune fisico-atletiche e in qualche caso anche temperamentali, condizionano forse le prestazioni in singolare quando si trova a dover impegnarsi sul doppio fronte.mi rendo conto che sarà una scelta ardua per entrambe, ma qualche rinuncia dovrà giocoforza essere fatta se è vero che anche il singolare può offrire opportunità impensabili fini a poco tempo fa sia a lei che a errani.
2) di tutte le tenniste di questa magnifica generazione, roberta vinci è quella che potrebbe avere uno splendido futuro oltre il tennis giocato, come allenatrice, coach o in qualche altra forma che lei volesse considerare. mi auguro che possa diventare un punto di riferimento per il futuro del tennis italiano.
ovviamente complimenti per queste ultime prestazioni, per la carriera e alla persona.

Bravo. Ottimo commento… Condivido tutto.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2013 13:21

Scritto da francesco.m

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
AzarenzaSerenaRadwanskaSharapovaVinciWozniackiErrani

io ero quello della toccata di maroni..nessuno mi sembra abbia mai detto sfide impossibili per le azzure, ma difficili sì. un altro appunto: evidentemente le partite delle altre non le guardi neanche tu perchè non inserire la kvitova tra queste mi sembra un’eresia

Credo che si siano dimenticati 🙂
Petra,se torna in forma,la metto davanti alla Radwanska 😉
P,S,Fai bene a fare scongiuri…non era un match facile per Roberta 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 21-02-2013 13:19

Robi sono veramente orgoglioso di te e penso che lo debbano essere tutti! Stai dimostrando che il tennis non è solo potenza ma ance tattica! Stai mostrando un tennis fantastico e penso che la vittoria devi dedicarla soprattutto a te stessa e al tuo coach, anche lui grandissimo per dove ti ha aiutato ad arrivare! Grazie per tutte le emozioni che ci stai dando continua così!!!!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 21-02-2013 13:14

@ Pino (#795038)

eh si

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 21-02-2013 13:14

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
AzarenzaSerenaRadwanskaSharapovaVinciWozniackiErrani

Scusa ti posso chiedere una coriosità? Visto che parli/parlate sempre al plurale, sei/siete sempre in più di uno a commentare oppure sei/siete come il Mago Otelma?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 21-02-2013 13:11

errani vinci 6462

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 21-02-2013 13:10

Beh ragazzi chapeau per Roberta!! Fino ad ora ha eliminato Kuznetsova, Kerber e Stosur…me cojoni e con che punteggi!!

Ora gli ultimi due gradini andiamo!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 21-02-2013 13:08

sembra che a fine match stosur si sia avvicinata a robertina per chiederle: “quanto ti devo per la lezione?”

a parte scherzi, un paio di considerazioni:

1) non so quanto sia casuale che come già a dallas, vinci riesca a tirar fuori prestazioni superiori alla sua media nei tornei in cui si dedica esclusivamente al singolare.
io credo che non lo sia: l’età non più giovanissima e le lacune fisico-atletiche e in qualche caso anche temperamentali, condizionano forse le prestazioni in singolare quando si trova a doversi impegnare sul doppio fronte.
mi rendo conto che sarà una scelta ardua per entrambe, ma qualche rinuncia dovrà giocoforza essere fatta se è vero che anche il singolare può offrire opportunità impensabili fino a poco tempo fa sia a lei che a errani.

2) di tutte le tenniste di questa magnifica generazione, roberta vinci è quella che potrebbe avere uno splendido futuro oltre il tennis giocato, come allenatrice, coach o in qualche altra forma che lei volesse considerare. mi auguro che possa diventare un punto di riferimento per il futuro del tennis italiano.

ovviamente complimenti per queste ultime prestazioni, per la carriera e alla persona.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 21-02-2013 13:04

Grandissima Roberta!! Sempre così solida ti vogliamo!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco.m (Guest) 21-02-2013 13:02

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
AzarenzaSerenaRadwanskaSharapovaVinciWozniackiErrani

io ero quello della toccata di maroni..nessuno mi sembra abbia mai detto sfide impossibili per le azzure, ma difficili sì. un altro appunto: evidentemente le partite delle altre non le guardi neanche tu perchè non inserire la kvitova tra queste mi sembra un’eresia

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2013 13:01

Sicuramente la Stosur è in un tunnel senza fine però Roberta ha giocato un match perfetto,dimostrando di meritare ampiamente la sua Classifica.
Ora l’obbiettivo deve essere la Top10…ci può arrivare tranquillamente! 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 21-02-2013 13:00

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!
L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.
Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
Azarenza
Serena
Radwanska
Sharapova
Vinci
Wozniacki
Errani

Metterei la Sharapova davanti alla Radwanska 🙂
Su Robbi,Woz e Sara penso che la Wozniacki sia ancora superiore,almeno sulle superfici rapide 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 21-02-2013 12:57

Scritto da gabrimoni
Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!
L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.
Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.
E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!
Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:
Azarenza
Serena
Radwanska
Sharapova
Vinci
Wozniacki
Errani

nostro? parla per te

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 21-02-2013 12:55

Bellissima partita di Roberta e in generale fantastico torneo dove fino ad ora ha battuto nell’ordine Kuznetsova (n° 48 del ranking ma che vale molto di più essendo n° 8 nella race 2013), Kerber (n° 6 del ranking) e Stosur (n° 9 del ranking) !!!!!!

Aggiungiamo che Roberta non ha mai raggiunto la semifinale di un torneo così importante (categoria Premier).

Con questo risultato Roberta rimane al 16° posto del ranking ma raggiunge (nella settimana del suo 30° compleanno) 2665 punti che sono il più alto punteggio da lei mai raggiunto prima. Ciò vuol dire che, considerando l’ultimo anno mobile, ha raggiunto in questo momento il vertice della sua cariera da singolarista. E può ancora fare di meglio !!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 21-02-2013 12:55

Grandissima Roberta! Se continua a giocare così può veramente portare a casa il torneo. Adesso speriamo in Sara in modo da avere una splendida semifinale, dove Roberta partirà da favorita per come sta giocando.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 21-02-2013 12:55

Mannaggia,Robertina….cosa sta succedendo.? Vuoi emulare Sarrita per caso?..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 21-02-2013 12:55

Il progresso della Vinci è la chiara dimostrazione che la forte ascesa di un giocatore/giocatrice in un movimento ( vedi risultati della Schiavone e della Errani) spingono anche i compagni a dare quel qualcosa in più in termini di convinzione o anche di ambizione al successo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 21-02-2013 12:48

Scritto da magilla
una grande roberta…..quasi impensabile …..al punto da confondere la stosur che è diventata poi nervosissima…..ora è sempre 16ma nel ranking ma a 5 punti dalla kirilenko e a 30 dalla cibulkova….

per fare best ranking deve per forza andare in finale, giusto?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabrimoni (Guest) 21-02-2013 12:46

Cosa vi avevamo detto ieri? La Stosur, la Kerber adesso sono inguardabili, le nostre azzure sono in straforma e pertanto 1+1 fa sempre 2!!!!
L’unica pericolo nella parte alta del tabellone rimane la Petrova che ogni tanto azzecca qualche partita.
Comunque ribadiamo che secondo noi un’italiana va in finale.

E a chi diceva ieri che queste erano solo gufate noi diciamo: ma voi le partite le guardate tutte, anche quelle dove non ci sono italiane impegnate? Ci sa proprio di no!!! Voi guardate solo la posizione in classifica e pensate che sia quello che detrmina la favorita!!!

Adesso la vera classifica secondo il nostro medesto parere è questa:

Azarenza
Serena
Radwanska
Sharapova
Vinci
Wozniacki
Errani

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 21-02-2013 12:46

Fenomenale Roberta!!!!!!! Ha demolito la Stosur, una grandissima partita
penso che presto arrivera nei top ten se lo merita vai Roby!!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saversson 21-02-2013 12:45

Bravissima.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 21-02-2013 12:44

Rullo compressore! 🙂

Bravissima.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 21-02-2013 12:43

Io fisicamente a questi livelli non l’ho mai vista. Si muove veloce come la Errani ma con la solita classe e il solito tocco di palla. Oltretutto il dritto è diventato potentissimo. Anche in passato ha avuto settimane di grazia (ricordo un paio d’anni fa ad Eastbourne sembrava ingiocabile e vinse il torneo) ma a questi livelli secondo me è il miglior torneo della carriera, anche se meno importante dei quarti conquistati agli US OPEN. Ha spazzato via tre avversarie fortissime che fisicamente e come potenza di solito la fanno soffrire perchè la sovrastano.
Ora forza Sara, voglio la rinvincita dei quarti agli US OPEN (e stavolta tifo Vinci, perchè se lo merita troppo)

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele 21-02-2013 12:43

Finalmente Roberta! Una semifinale di un torneo premier!
E’ cresciuta di testa questa spettacolare e intelligente giocatrice. Quando nel 2011 battè l’allora numero 1 Wozniacki in un torneo dell’estate americana, dissi che Roberta sarebbe stata la terza italiana ad entrare nelle top 10. Sappiamo che la terza è stata Sara, ma sulla quarta non ho dubbi: se non fa clamorosi passi indietro sarà lei, nel giro di pochi mesi.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-02-2013 12:43

IMMENSA Roberta 😈 Lo si dovrebbe far vedere al 95% delle tenniste il tennis di Roberta non solo a Camila e clan. E mi fermo e non faccio nomi. LA Stosur quando vede il tricolore non ragiona più povera 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 21-02-2013 12:43

una grande roberta…..quasi impensabile …..al punto da confondere la stosur che è diventata poi nervosissima…..ora è sempre 16ma nel ranking ma a 5 punti dalla kirilenko e a 30 dalla cibulkova….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-02-2013 12:42

grandissima, che filotto!

p.s. una foto migliore però non sarebbe male.. 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braian86 21-02-2013 12:42

se mi avessero detto di questi risultati e di questa classifica di Robertina due anni fa…onestamente, non ci avrei mai creduto…chapeau!!!un inchino a Robertina

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-02-2013 12:40

Immensa! Spero che stavolta arrivi fino in fondo, se lo merita!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BreakPoint 21-02-2013 12:40

Meravigliosa Roberta, tattica perfetta e grande varietà di colpi, bisognerebbe dare il video di questa partita al clan Giorgi, per far capire che cos’è il TENNIS

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!