ATP Buenos Aires: Fabio Fognini regala un sorriso italiano in Argentina
Fabio Fognini regala il primo sorriso italiano nel torneo ATP 250 di Buenos Aires ($493.670, terra).
Il tennista ligure, n.6 del seeding si è imposto questa sera all’esordio sullo spagnolo Guilermo Garcia Lopez, classe 1983, n.84 del mondo, con il risultato finale di 75 63 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Al secondo turno il n.2 italiano sfiderà Marco Trungelliti, classe 1990, n.203 ATP e lucky loser.
Primo set: Fabio avanti per 3 a 2 e servizio, subiva il controbreak nel sesto gioco, quando da 40-15 e dopo aver annullato due palle break, perdeva la battuta.
Sul 5 pari la svolta della frazione, con il n.2 italiano che dal 30 pari, piazzava due punti consecutivi e conquistava il break, e poi nel gioco successivo teneva a 30 il turno di servizio ed alla seconda palla set a disposizione, portava a casa la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Fognini, dopo aver brekkato lo spagnolo nel primo game e mancato una palla per il doppio break nel terzo e quinto gioco, toglieva ancora una volta la battuta all’iberico portandosi sul 5 a 2.
L’azzurro però quando ha servito per il match sul 5 a 2, ha perso il turno di servizio da 40-30, dopo aver mancato una palla match.
Nel gioco successivo Fabio reagiva immediatamente e toglieva a 0 la battuta a Garcia Lopez, chiudendo la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2013, Fognini
Per fortuna,almeno lui…vediamo se riesce a fare un buon torneo…..avrebbe tanto bisogno……ultimamente….
@ pierre (#794924)
Bercy 2010 più che la superficie era Ferrer che era diverso, stava risalendo la china dopo un anno problematico e credo uscì dal torneo poco dopo. poi non si sa mai. Ferrer di adesso fa più paura. Intanto batter Trungelliti poi vedremo.
@ Sbandieratore Sandy Marton Exotic and Erotic (#794820)
ricordo un fognini in fiducia qualche anno fa’ mettere alle corde Ferrer e andare vicino al colpaccio.
pero’ non era la terra doveva essere il veloce di Bercy o Madrid non sono sicuro. poco cambia la superficie, Ferrer e’ superTosto ovunque’ e Fognini sul rosso sa giocare bene.
prima pero’ bisogna battere il gaucho che non e’ un fenomeno ma il ns ogni tanto perde con gente anche piu’ scarsa, x cui non diciamo gatto….
Urgono punti a tutto spiano.
Prossimo turno abbastanza facile, relativamente ad altri avversari che potevano esserci, occorre confermare che sia abbastanza facile.Di
Poi i quarti di finale teorici sono contro Ferrer, se non ricordo male.
Difficilissimo ma non impossibile.
Ci vuole l’impresone.
vola basso lo sborone dopo tante sconfitte ha passato un primo turno in un 250 non ha vinto nole in un 1000 in finale mi sembri un po troppo esaltato per questo risultato in cui lui era testa di seri n 6 e l’altro nessuno ..se vince forse un po di esaltazione la potrai tirare su ..ma dubito conoscendo il fogna ..anche se mi auguro di sbagliare da italiano))
@ ildiavolovestearmani (#794789)
Basta fare il Troll, il gioco è bello finché dura poco…poi stufi.
@ ildiavolovestearmani (#794789)
Hai pienamente ragione, direi anche top 4 onestamente, quel dopato di Ferrer se lo pappa a cominciare dai quarti a Buenos Aires. E che la smettano di lamentarsi Haas e Brian Baker, è il Fogna quello che ha avuto la carriera rovinata dagli infortuni, altroché. Anzi ti dirò guarda sul rosso è già leggermente superiore a Murray e Federer è in fase calante. Assieme a Zeballos favorito d’obbligo per il Rolando.
@pierre: con i SE inesistenti è vero che non si va da nessuna parte, ma i SE che ho detto sono tutti veri e dimostrabili. Guarda che gli arbitri (invidiosi dei suoi successi in tutti i campi oppure in malafede) spesso gli hanno fatto perdere partite (es. falli di piede sul servizio inesistenti chiamati solo a lui in tutto il mondo e per di più nei momenti decisivi), poi guarda che anche dal punto vista mentale Fogna è al top! (i suoi lanci di racchetta esaltano noi tifosi). Perlas docet! (è onorato di essere suo allenatore). Senza le cose che ho detto (e senza il doping che avvantaggia solo gli avversari di Fogna), sarebbe già forse anche top 5…
@ ildiavolovestearmani (#794772)
con i SE non si va’ da nessuna parte, se…se…se…. ( cosa c’ entrano gli arbitri???) gli infortuni ci stanno nella carriera di uno sportivo , sarebbe importante lavorare a fini migliorativi ( a livello mentale in primis x fabio) non trovare palliativi a caso x giusticare successi inferiori alle attese.
almeno te… meno male! cmq filo non è scandaloso che abbia perso… bole giocava con un argentino e tutto sommato poteva vincere ma anche perdere, lorenzi era abbastanza sfavorito
Fabio tu sei l’unica grande stella del tennis italiano! Continua così, campione, se la sfortuna, gli infortuni, i gufi rosiconi e gli arbriti inetti ti lasceranno in pace, i top 10 saranno finalmente tuoi! W i lanci di racchetta!!
Meglio molto meglio.
Affronterà trungelliti arguello si è ritirato nel primo gioco del terzo set
Gioca contro Trungelliti 😉
Arguello si è ritirato e ora ha il LL: occasione d’oro!
L’anno scorso al primo turno di umago trungelliti eliminò lorenzi, però fabio dai parliamoci chiaro: NON CE STANNO C***I CHE TENGONO EH, QUARTI D’OBBLIGO
Riuscirà a perdere da uno dei due scarsoni argentini? Penso sia dura stavolta
finalmente una vittoria di fognini forse si è svegliato 😆
quarti d’obbligo
Toh adesso a Fogna tocca fare la certezza di turno. E la fa anche discretamente.
lultimo arivato il nostro kollerer
Ora niente scherzi nell’ottenere il significativo test contro Ferrer nei quarti. Uno è un LL e l’altro un Argentino relativamente giovane e mingherlino che qualche anno fa rubò la partita a Gaio negli Juniors.
Se non sbrocca con questi peones poi Ferrer misurerà il livello effettivo del Fogna attuale. Mi raccomando niente lancio di racchette in caso di stesa in corso contro la macchina tritatutto David! 😮
A me dei italiani top 200, è quello che mi sta più simpatico 🙂
bravo fabio finalmente una partita convincente tralasciando quella contro dodig 2 turno da vincere per forza
Quarti prenotati Vamos Fabio.
vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Idolo indiscusso 😛 vamosss fabioooo
be bravo anche se tra tutti gli italiani e’ quello che mi e’ meno simpatico))) e non credo solo a me ))