ATP Buenos Aires: Qualificazioni. Gianluca Naso fermato da Gastao Elias. Fuori anche Potito Starace
Gianluca Naso è stato eliminato al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Buenos Aires ($493.670, terra).
Il giocatore siciliano si è arreso al portoghese Gastao Elias, classe 1990, n.131 ATP, con il punteggio di 46 76 (4) 62 in 2 ore e 21 minuti di partita.
Da segnalare che Naso nel secondo parziale sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio nell’ottavo gioco e poi dopo aver annullato sul 4 pari due break point, nel game successivo, con il portoghese alla battuta è arrivato per ben tre volte a due punti dal match (è stato sul 15-30), però Elias in qualche modo teneva il servizio e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Gastao andava subito avanti sul 4 a 0, prima di chiudere con qualche difficoltà la frazione per 7 punti a 4, alla terza palla set utile.
Nel terzo e decisivo set Gianluca dal 2 pari, subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto gioco, a 30 da 30-15) e nell’ottavo game (a 30, sempre da 30-15), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
Anche Potito Starace si ferma al secondo turno.
Il giocatore di Cervinara è stato fermato da Marco Trungelliti, classe 1990, n.203 del mondo che si è imposto per 64 26 61 dopo 1 ora e 48 minuti di gioco.
Da segnalare che Potito nel primo set era stato anche con un break di vantaggio, e poi nei terzo e decisivo set è crollato praticamente dopo aver mancato una palla break nel primo game, perdendo poi il servizio nel secondo ed al quarto gioco e uscendo di scena dal torneo per 6 a 1.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2013, Naso, Starace
Non so se Poto potrà rientrare nei 100 in singolo, io glielo auguro, forse deve solo ingranare un po’ dopo l’infortunio dell’anno scorso. Comunque se trovasse un compagno di doppio anche ora potrebbe fare dei discreti incassi.
Naso in questo inizio di anno ha un po’ deluso, speriamo si riprenda nel corso della stagione.
Naso purtroppo continua a deludere…sara’ dura svoltare……..Poto purtroppo è finito, anche se forse non se ne rende ancora conto…..sta perdendo con chiunque……
Effettivamente un ottimo doppista come Bracciali guadagna più di un singolarista sotto i 100 ATP
Poto chiama Bracciali e via a far coppia fissa in doppio che vista la qualità media del circuito si fa bei soldini e ci si toglie soddisfazioni. Anche perché non è possibile che il Braccio cambi più compagni di doppio che paia di mutande
Vabbè non è che si può paragonare starace a naso. Potito ha fatto una buona carriera, dispiace vederlo arrancare ma se nemmeno sul rosso riesce a fare niente, a sto punto è meglio dedicarsi al doppio.
Mi dispiace dirlo ma per Schiavone, Starace e forse anche Pennetta questo sara’ l ultimo anno di tennis.
Ma stiamo scherzando, cioè hanno perso con 2 terraioli che non hanno ne arte nè parte…purtroppo una grossa deluzione di entrambi, soprattutto di Naso…che dimostra sempre di più che la vittoria dell’anno scorso nel Challenger di San Benedetto è stato solo un exploit isolato, il suo livello temo sia intorno ai 220-230 Atp, non di più.
Potito non ne azzecca più una, purtroppo, però rimane uno che ha comunque fatto una discreta carriera.
Starace preoccupante veramente in singolo, dispiace.
PECCATO PER ENTRAMBI zero punti ma segnali di ripresa… per STARACE.. di una certa solidità contro i 100/200 Atp per Naso … se la gioca con tutti servono ora risultati e a mio avviso alternare challenger a quali atp
Poto in singolo ha sciolto completamente…
male naso, se si vuole puntare alla top 100 uno come Elias bisogna batterlo, vistoso passo indietro purtroppo
😈 male potito sembra non crederci piu,’temo che si dedichera solo al doppio
Invece la situazione di Starace è piuttosto preoccupante.
Per fare punti deve fare dei challenger (forse ora punta a guadagnare i bei soldi dei turni atp). A mio parere non ha ancora livello atp, può cercare di raggiungerlo trovando fiducia nel vincere nei challenger.
si deve qualificare a acapulco, peccato veramente per oggi
Purtroppo altri zero punti, cosi` e` difficile raggiungere i 150
Ma cosa vale???!! Bisogna dimostrare .. poteva vincere oggi ma elias nonostante sia più inesperto di naso ha fatto sua la partita! Ora speriamo in potito che possa tornare a giocare in un main draw atp 250 , è un set pari con trungelliti
Peccato! Vale oramai i 150 abbondantemente..
Peccato! Vale oramai i 150 abbondantemente..