Qualficazioni ATP ATP, Copertina

ATP Buenos Aires: Qualificazioni. Starace, Naso e Travaglia ai nastri di partenza

16/02/2013 01:52 12 commenti
Stefano Travaglia classe 1991, n.611 del mondo
Stefano Travaglia classe 1991, n.611 del mondo

Sono tre gli azzurri che saranno protagonisti nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Buenos Aires ($493.670, terra).
Potito Starace affronterà la wild card Juan ignacio Londero, classe 1993, n.476 del mondo.

Stefano Travaglia sfiderà l’argentino Facundo Arguello, classe 1992, n.198 ATP.

Gianluca Naso se la vedrà con Julio Cesar Campozano, classe 1986, n.216 ATP.

ARG Lo spot dei tre azzurri
(2) Veic – Trungelliti
Starace ITA – Londero (wc)
Arguello – Travaglia ITA (pr)
(wc) Duran – Brown (7)

(3) Elias – Aguilar
Campozano – Naso ITA
Gil – Gabashvili
Bagnis – Odesnik


TAG: , , , ,
ildiavolovestearmani (Guest) 16-02-2013 21:26

@mac: visto che ha perso al primo turno? Ciò non significa che è scarso, anzi è un buon giocatore che ha perso lottando con uno buono e che dà speranze, però deve ripartire dai futures e dai challenger. Su Gaudenzi hai ragione, è vero che è una cosa successa vari anni fa, però mi sembra che il principio della programmazione che ho esposto sia valido anche ora e che non abbia perso alcuna validità col passare degli anni.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 16-02-2013 17:32

Scritto da ildiavolovestearmani
@mac: ah, quindi, secondo te, se uno che non ha ancora il livello atp può scegliere tra futures, challenger e atp, è meglio per lui giocare le quali atp piuttosto che fare futures o challenger che potrebbe invece vincere? (col vantaggio di giocare di più e di migliorare la classifica).
Quella che dici tu è la programmazione che hanno fatto fare a Gaudenzi e che gli stava facendo abbandonare il tennis.
Se invece intedi che ci va per confrontarsi per una sola volta con i grandi pro in un posto vicino a dove si allena, quello è il mio motivo n.2.
Ovviamente se Travaglia vince facile queste quali, le mie idee erano errate (= vuol dire che ha il livello atp), però consentitemi di dubitarne….

eh la miseria!!! se ti ricordi di gaudenzi potresti avere dai 35 anni in su. di modo che le speranze diminuiscono drasticamente.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ildiavolovestearmani (Guest) 16-02-2013 17:10

@mac: ah, quindi, secondo te, se uno che non ha ancora il livello atp può scegliere tra futures, challenger e atp, è meglio per lui giocare le quali atp piuttosto che fare futures o challenger che potrebbe invece vincere? (col vantaggio di giocare di più e di migliorare la classifica).
Quella che dici tu è la programmazione che hanno fatto fare a Gaudenzi e che gli stava facendo abbandonare il tennis.
Se invece intedi che ci va per confrontarsi per una sola volta con i grandi pro in un posto vicino a dove si allena, quello è il mio motivo n.2.
Ovviamente se Travaglia vince facile queste quali, le mie idee erano errate (= vuol dire che ha il livello atp), però consentitemi di dubitarne….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 16-02-2013 15:01

Scritto da ildiavolovestearmani
Ma Travaglia non ha ancora il livello. Però ci possono essere due motivi: 1) ha bisogno di denaro per finanziare la sua stagione e quindi spera di fare il colpo-atp; 2) in questo periodo non ci sono futures nei posti dove lui vorrebbe farli e quindi vuole allenarsi in modo competitivo. In questi due casi è una scelta giustissima.

…3)un giocatore che si allena in argentina ci sta che partecipi ad un torneo che si svolge a buenos aires.
P.S. : i motivi 1 e 2 fanno un po’acqua.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ildiavolovestearmani (Guest) 16-02-2013 12:07

Ma Travaglia non ha ancora il livello. Però ci possono essere due motivi: 1) ha bisogno di denaro per finanziare la sua stagione e quindi spera di fare il colpo-atp; 2) in questo periodo non ci sono futures nei posti dove lui vorrebbe farli e quindi vuole allenarsi in modo competitivo. In questi due casi è una scelta giustissima.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 16-02-2013 11:35

@ Andri60 (#791921)

Si, significa ranking protetto.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 16-02-2013 11:07

Scusate l’ignoranza, cosa vuol dire (pr) ?
Ha forse il ranking protetto ?
Non credo, ma non mi viene in mente altro…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 16-02-2013 10:25

@ Gianluca Naso (#791888)

Attenzione alla mina vagante Gabashvili. In giornata li batte tutti…comunque concordo spot veramente duro. A questo punto forse ha più chances Poto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 16-02-2013 09:41

Difficile qualificazione per Naso.

Già Campozano va preso con le molle. Poi ci sarebbe o Elias o un Aguilar bello carico. Per il turno finale temo Odesnik, ma l’americano potrebbe uscire anche prima.

A Gianluca dò un 25% di stima.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 16-02-2013 09:37

forza Steto!! Match durissimo, ma, certo, nelle quali di un atp era difficile pescare meglio! Vamosssss

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 16-02-2013 09:04

😉 dai stefano

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 16-02-2013 08:35

Forza poto ricomincia a vincere.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!