ATP Sao Paulo: Simone Bolelli batte Albert Montanes e conquista le semifinali
Simone Bolelli conquista le semifinali del torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il tennista di Budrio ha eliminato questo pomeriggio nei quarti di finale lo spagnolo Albert Montanes, classe 1980, n.96 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 26 minuti di partita.
In semifinale Simone Bolelli sfiderà David Nalbandian.
Era da 5 anni che l’azzurro non raggiungeva una semifinale nel circuito atp (Monaco 2008).
Primo set: Simone sul 2 pari mancava tre palle break dal 30-40 e Montanes teneva la battuta.
Sul 4 pari però l’azzurro, da 40-30 ed alla seconda opportunità nel game toglieva il servizio al giocatore spagnolo (con due belle accellerazioni negli ultimi due punti del game) e poi nel gioco successivo piazzava due servizi vincenti, una palla corta ed un ace sulla palla set (game vinto a 30), e pur commettendo due doppi falli nel gioco, chiudeva il parziale per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, mancava due palle break sul 2 pari (era 15-40).
Il break però era solo rimandato, perchè dopo aver recuperato sul 3 a 4 da 15-30 (era al servizio, gioco tenuto a 30), piazzava la zampata vincente sul 4 pari, quando toglieva a 15 la battuta allo spagnolo e poi nel game successivo si aggiudicava la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco di battuta.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Simone Bolelli
😮 buongiorno amici! Semifinali singolo e doppio per Simone Bolelli
Bravisimo
stream : http://www.streamhunter.eu/tennis-live-streaming-video.html
In che posizione si trova NALBADIAN? Grazie
Sapete dove si può vedere anche in streaming la partita?
@ peter1210 (#791660)
buenosaires acapulco, ma nn fara indian weels
@ peter1210 (#791660)
buonosaires e acapulco non fara indian weels
finale in doppio..
Ragazzi non dimentichiamoci della semi in doppio 😉
Nalba forse meglio di Almagro per Simone. Ha più talento dell’iberico in assoluto, ma non è più quello del 2006, la sue palla oggi dovrebbe correre di meno, ed è certamente meno arrotata di quella di Nico quindi più facilmente “impattabile” anche senza un footwork totale. Sarà match difficilissimo ma affascinante.
dopo quasi 2 ore e mezza ha vinto nalbandian
nalbandian e almagro sono al tiebreak del terzo
sogno una finale contro nadal e magari vinta… sarebbe per lui un’iniezione di fiducia immensa se succedesse…
straquoto.
con Almagro deve giocare benissimo per stare in partita mentre avrebbe piu’ chances contro Nalbandian se costui giocasse al di sotto dei suoi standard.
preferirei l’ argentino come livello di abbordabilita’.
Qualcuno conosce la programmazione di Bolelli per le prossime settimane?
bravo, sei grandissimo!!!
Ottima prestazione di Bolelli che ora solidifica la sua presenza tra i primi 100, dove quindi i punti ATP sono maggiori rispetto ai challenger, se non va in crisi mistica, non lo toglie più nessuno.
La svolta ? Hanno migliorato il segnale del digitale terrestre, infatti la sua crisi era coincisa con l’arrivo del digitale terrestre e non poteva vedere i suoi programmi preferiti, perchè o squadrettavano o c’era scritto Segnale Assente Contollare l’antenna o contattare il vostro antennista.
youtube downloader for hd
Se continua questo trend tra poco sarà Bolelli il n 2: non è che sia distante questa eventualità! Una sciolta in più di Fogna e un torneone in più di Bolelli e il sorpasso avviene.
D’accordissimo!! io poi il bole l’avrei schierato anche contro la croazia!
Un Bolelli piu’ leggero ed agile? Un Seppi molto migliorato sui spostamenti laterali (+ servizio)? Sembra che l’accento dato alla preparazione atletica stia dando dei bei frutti! Avanti cosi, ragazzi!
Volandri sotto 5-4 nel secondo riesce a brekkare Alund..non è ancora morto. Forza filo!
@ Tommaso (#791536)
Mi sono confuso con Verdasco, sorry 😉
io,fossi in barazzutti,non avrei dubbi su chi schierare
come 2do singolarista contro il canada,il bole tutta la vita,fognini,oltre a starmi sulle palle in una maniera incredibile,ha talento si,ma non appena le cose si mettono male,comincia a buttar via palline e cade giu’in verticale,carattere0.Questo non è ammissibile in una partita di davis,ho capito che lui è il n’2italiano,ma non puo’bastare solo quello cavolo!il bole contro la repubblica ceca,pur perdendo ha fatto match pari con un certo Berdich quando era 6 del mondo e giocando su un campo che era come il ghiaccio,tanto era veloce!Spero veramente che il nostro corrado nazionale ci pensi,o che il bole in queste settimane a venire,se la conquisti a suon di risultati la convocazione in davis,ma per il singolare pero’e il fogna lo tenessero buono per il doppio
Che soddisfazione! Bravo. Non è azzardato sperare che sia l’anno del ritorno, anche perchè 3 vittorie contro avversari blasonati, anche se qualcuno ormai ha qualche annetto, fanno morale e danno sicurezza per i prossimi tornei
@ boateng (#791556)
http://www.usagoals.com/tennis.html
fromsport.com
mi sapete suggerire dove si può vedere filo?
Bè comunque qualche mese fa queste partite non le vinceva. Poi penso che la vittoria con Monaco sia una piccola impresa anche se l’argentino non è in grandissime condizione.
Sarebbe il massimo soprattutto perchè Volandri (in fase crepuscolare) avrebbe battuto Nadal! La vedo leggermente improbabile.
intanto filo 6-5 sotto
Bel risultato.
@luca: anche secondo me la vittoria non era impossibile, è stato comunque bravo a superare un tabellone abbordabile, cosa che spesso gli italiani non riescono fare.
Ora, però, a parer mio, parte (un po’) sfavorito sia contro Nalbaldian che contro Almagro. Spero che i suoi tifosi non si offendano se dico che finora ha giocato sicuramente bene ma non ha ancora fatto nessuna impresa (che però farebbe vincendo le prossime partite).
@ Saba88 (#791527)
Scusami se ti contraddico ma Almagro e’ destro
Bravo!!! Pochi errori gratuiti…solido!! Continuare così….dajeeee
Bravo Bravo Bravo, sicuramente in questi lunghi anni sono quello che qui dentro ha seguito il Bole con più passione essendo un suo grande tifoso, non gli ho negato qualche critica, ma ho sempre creduto in lui, ora ho un sorriso lungo una quaresima.
Tornando seri, Almagro il Bole lo soffre parecchio essendo un mancino, spero in Nalbadian…..
Cmq gran torneo
Sarebbe il massimo una finale Bolelli-Volandri, con i loro fedeli detrattori di Livetennis a rosicare. (Ricordo di un tipo che si chiedeva addirittura perchè Volandri non si ritirasse 😯 .. detto a uno che viaggia a 300.000 $ di solo prize money esclusi sponsor e Serie A!!!)
Domani sarà la prova del 9…giocando contro Almagro o nalbandian saprà a che livello di tennis e’…dopo aver battuto monaco oggi doveva vincere con montanes e direi che ha giocato una buona partita, la posizione in classifica direi che è già buona se e congermato il 67 al mondo…ma credo che possa farcela anche domani soprattutto se faranno una bella battaglia stasera…
si hai ragione ma anche il doppio,gli ha dato maggiore fiducia,nn sotto valutare questo aspetto 😉
Vamos Boleee!!!!
ottimo. bravo bole
toccando ferro, per quel poco che ho visto in questi giorni mi sembra + rapido di gambe e + sicuro.
Visto i mezzi tecnici che ha, basterebbe solo questo per fargli fare un salto di qualità. Però il fatto che abbia battuto 3 giocatori per lui molto ostici anche da un pusto di vista psicologico, fa veramente ben sperare….
Ho visto la partita. Montanes non è più il giocatore di una volta però Bolelli ha portato a casa una buona partita. Non ha commesso grossi errori e ha dato continuità al suo gioco. Non ha fatto un miracolo però queste partite bisogna saperle vincere. Poi, come avevo già notato in Coppa Davis, mi è sembrato più magro e più tonico. Di conseguenza è leggermente più rapido negli spostamenti. Anche alla risposta non ha fatto male.
Speriamo che faccia una buona stagione, ovverosia da top 50…
oggi bene e dopo deve dare continuità anche a buenos aires acapulco indian wells e miami sempre sorteggio permettendo.secondo me potrebbe puntare ad essere testa di serie a parigi al massimo a wimbledon
Bravo Bolelli. Io ho sempre sostenuto che la terra sia la sua superficie ideale, e lo sta confermando al primo torneo del 2013.
Molti si fanno ingannare dalla sua qualità di colpitore, ritenendolo migliore sul veloce.
La realtà è che sulla terra si muove meglio potendo scivolare, e ha una frazione di secondo in più per rispondere.
Sul veloco invece, purtroppo, gli manca del tutto il riflesso sulla risposta, se trova un buon battitore. Comunque da qui al RG di tornei sulla terra ce ne sono a bizzeffe, potrebbe migliorare il suo best ranking.
Complimenti a Simone. Non é mai facile confermarsi appena conseguita una bella vittoria. Inoltre Montanes è un giocatore contro cui l’anno scorso avrebbe sicuramente perso sulla terra rossa.
@ campa (#791492)
Al momento è 67°. Solo Berlocq o Nalbandian possono superarlo se perde in semifinale e uno di loro vince il torneo.
Se va in finale, scalerebbe 7 posizioni certe raggiungendo a pari punti Lorenzi. Potrebbe scavalcare anche Bautista, Falla ed Istomin, ma sono ancora in corsa.
Se vince il torneo, #50 sicuro, con altri 4 possibili da superare 😉
proiezione ranking attuale?
Grandissimo Bole!!!!! Ottima partita ed ora sotto con la semifinale che è assolutamente nelle tue corde 😉
e il veloce è anche la sua superficie ideale..
@ Ghigno (#791467)
Non grazie al doppio ma grazie a Rianna ha giocato bene nel doppio e qui! 😎
Vai vai vai.. lo sapevo che non poteva languire tra l’80 e il 100 posto.. durante la coppa Davis Galimberti l’aveva preannuciato un buon risultato dei nostri (oltre a Seppi).. sono contento per Bolelli se lo merita
Campeão Vice Semifinale Quartas R/16 R/32 Q Q3 Q2
250 150 90 45 20 0 12 6 —
Singles US$
$82,300 $43,310 $23,475 $13,373 $7,880 $4,670 — $750 $360
Doubles US$
$25,000 $13,140 $7,120 $4,070 $2,390 — — — —
90 punti e 23475 dollari non male
Bravo , ma ora un po’ di continuita’ nei prossimi tornei eh!!
Bravo!!!
grandissimo bolelli,lo sapevo che adesso dovevi fare bene,perchè sei stato impressionante nel doppio contro la croazia.grazie al doppio hai preso fiducia!!!sono veramente contento,perchè tu hai grosse potenzialità,se vuoi puoì raggiungere i livelli di seppi.per forza in canada sul rapido i singolaristi devono essere seppi e bole,con il doppio bole/fogna!!!
Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma con un Bolelli in forma la semifinale di coppa Davis è assolutamente alla portata…
😉
Direi che Almagro questi tornei li vince pigramente in genere giocando peggio dei rivali ma con la battuta che gli dona tanti punti gratuiti. Volandri ad esempio pur perdendo in finale lo aveva stracciato nello scambio puro con il rovescio nel 2012. Se Bolelli risponderà meglio del solito e sarà reattivo e Amagro si confermerà indolente ci potrebbe comunque essere match. Ma dipende dallo Spagnolo e dalla sua precisione al servizio. Con Nalbandian saremmo di fronte a un ritorno di uno di classe superiore ma tutto da verificare.
Bravo Bole!!!!!!!! Speranze di una risalita in posti dove più gli competono per il suo tennis…intorno ai Top 50 ci può stare benissimo visto chi c’è a questo momento…e ora in semi ci proviamo…FORZA BOLE!!!!!!!!!
Bravo Bolelli,vittoria importante con un giocatore sempre temibile su queste superfici….giocatore ritrovato senza dubbio….
😛
Bravo Simo! Avevo detto che la semifinale non era impossibile e così è stato! Non ha mai avuto nessun calo, a parte nel quarto gioco quando ha perso la battuta a zero, ed è stato sempre concentrato; inoltre molto bene i 9 ace messi a segno durante tutto l’incontro. Inutile dirlo che il dritto ha funzionato a meraviglia come in tutte le partite. Ora in semifinale arriva confortato dai tre risultati precendenti e può fare lo scherzetto ad Almagro che ieri ha superato con difficoltà Capdeville, sempre che Almagro superi Nalbandian. In ogni caso mi auguro una bella battaglia tra lo spagnolo e l’argentino. Con Nalbandian parte sicuramente alla pari mentre con Almagro leggermente sfavorito ma io credo che questo Simone possa vincere. Forza Simo, rientriamo nei 50!
wow!! grande Bole, Montanes è un ossetto duro sulla terra, ma a parte i 7 doppi falli dello spagnolo , Simone come avrà giocato? speriamo non venga fuori che ha vinto per demeriti dell’altro… ho seguito solo la diretta testuale
Bravo Simone. La cura con il nuovo coach funziona……..
Bravo. bravo, bravo…. Ha fatto più di quel che ci si aspettava. Passo passo il ritorno nei 50. Poi si potrà ragionare su cosa può fare, mai i 50 sono il minimo sindacale
Bravo! Speriamo non rimanga una caso isolato ma l’inizio di una risalita come il talento impone…Mi sembra (lo scrivo calzando poco sui tasti della keyboard per non farmi sentire) un Bolelli più convinto e solido. Speriamo..
ottima….
Solidità e calma. Bravo