ATP Sao Paulo: Filippo Volandri strapazza Thomaz Bellucci e domani sfiderà nei quarti di finale Martin Alund
Grandissima prestazione di Filippo Volandri che annienta Thomaz Bellucci, testa di serie n.5 e vola ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il giocatore livornese si è imposto sul tennista carioca, classe 1987, n.35 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Filippo Volandri sfiderà Martin Alund, classe 1985, n.111 del mondo.
Primo set: Volandri avanti per 5 a 1, quando ha servito per il set sul 5 a 2, ha ceduto il servizio ai vantaggi, dopo aver recuperato dallo 0-40.
Sul 5 a 3 però l’azzurro, da 40-30, toglieva ancora una volta la battuta al giocatore brasiliano (ai vantaggi e per la terza volta nel set), chiudendo il primo parziale per 6 a 3.
Secondo set: Filippo, dopo aver smarrito un break di vantaggio nel quinto gioco, proprio dal 3 a 2, piazzava un bellissimo parziale di tre game consecutivi (i break al sesto game, da 40-30 e nell’ottavo gioco, ai vantaggi), aggiudicandosi senza patemi la pratica per 6 a 2.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Bellucci, Volandri
Me lo ricordo al challenger Rai mi sembra 2 anni fá che lottava per risalire in classifica…oggi é ancora più determinato e gli auguro di togliersi ancora tante soddisfazioni come sta avvenendo a Lorenzi.
Forza Filo!
ricordo una partita di davis epica tra filo e nadal, il primo set lo vinse filo il secondo era sopra di un break ma nadal lo vinse poi 75, poi vinse nadal in 4 set ma fu l’unico tennista insieme a roger a strappargli un set sulla terra battuta quell’anno…. grande filo!
Dai Filo vogliamo la semifinale VOLANDRI-NADAL! è da tanto che non si incontrano.
ormai mi ci sono abituato sono 3 anni che ad ogni sua sconfitta o partita non giocata bene,viene definito in tutti i modi, alla fine lui è sempre li a lottare e porta ottimi risultati a casa, che ci vuoi fare si vede che non sta molto simpatico.
Non mi aspettavo che Filippo potesse strapazzare Bellucci. Ora affronta Alund, un avversario più debole sulla carta ma contro cui può perdere se gioca male. La sua convincente vittoria spinge a pensare che sia favorito per arrivare in semi, ma non è scontato
Quel suo rovescio è proprio bello!!!
Che dire? Bravo Volandri! Sinceramente non me lo aspettavo così
Bene, ora Volandri e Bolleli, visti gli avversari, hanno discrete possibilità di passare il turno (anche se i criticoni diranno che le possibilità ce le hanno Montanes e Alund…). In reltà Montanes l’anno scorso sembrava in caduta libera, quest’anno invece, mah…
Vincere il torneo è invece un altro discorso, se Nadal e Almagro vanno avanti la vedo troppo dura (l’anno scorso Almagro è riusciuto a battere un super Volandri al top della forma).
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#791244)
@ Claudio (#791236)
Credimi, sono felicissimo per volandri, un esempio per tutti, però a me piace commentare da appassionato di tennis e non da tifoso, bisogna riconoscere che la partita di ieri è stata di basso livello, bellucci inguardabile, filo ha fatto il suo compitino, un tempo volandri a mio parere era no top 30 ma top 15 sulla terra…ma ora non scherziamo su, è sempre molto regolare ma ha perso i colpi “esplosivi” di un tempo…
… sulla luna anche i primi 20
Concordo con Sabri1977,ogni volta che Volandri vince ci si domanda se ha giocato male l’avversario……la verità e’ che Filippo in forma vale i Primi 30 sulla terra……
Povero Filippo, francamente lo vedevo uscire pian piano da 100, invece resiste? Bravo! A Rotterdam di sicuro non si vince, ma a San Paolo città del grande Oscar Niemeyer non vedo chi possa togliere le vittoria ad un italiano… Almagrino? Nadalinpena? Nabaldian? Allora…
Bravo !
certo che si……..confermo ieri la bruttura della partita..è stata qualcosa di tremendo 😐 allo stesso modo confermo oggi la grande prestazione di volandri che ha capito che bellucci di rovescio era deficitario a livelli incredibili e bastava palleggiare sul rovescio per fare il punto e disporre facilmente! adesso non deve perdere con alund!!!!!!!!!!!!! una partita che puo indirizzare una stagione!!!!!!!!!!!! 🙂
Geniacci….voi si che ve ne intendete!!!
Grande Filo! Ha fatto una partita solidissima senza mai perdere la calma contro tutto il pubblico brasiliano! Bellucci avrà anche sbagliato molti colpi ma comunque Filo è stato quasi perfetto! Ora la semifinale non è impossibile in quanto Alund non mi sembra un ostacolo insormontabile e in più viene dalle 3 ore di gioco di ieri contributo Chardy! Speriamo di avere due italiani in semifinale !
bellucci ha giocato male
@ Fabio Fognin 4ever (#791166)
Bisogna vedere se Nadal ci arriva, in semifinale. Dice che il ginocchio fa male, si ritira dal doppio e mugugna per la qualità della terra…e ha due incontri non facilissimi…
Dove sono quelli che dicevano che con bellucci avrebbe preso una stesa??
dopo bolelli …volandri. doppietta assolutamente inaspettata e con risultati netti. una volta tanto da dire c’è solo BRAVIIIIIIIIIIIII!!!!
@ aureliriccardo (#791184)
Concordo in pieno purtroppo abbiamo la cultura dello sport che pari a zero !!se uno si sente italiano che vinca o che perda segue sempre il suo paladino-i nn li critica appena perdono perché è tutto facile quando vincono !! Basandosi solo sul calcio questa è la nostra scandalosa cultura sportiva !!
Grande filo ora obbligo vincere x restare nei 100!!!
grandissimo!! 😀
@ Seth86 (#791165)
basta sempre a fare i tifosi di calcio…. i tennisti italiani sono tutti da tifare, non da offendere o paragonare in maniera impropria… sia che vincano e che perdano… se Juan Monaco fosse state italiano sai che palle avreste fatto (certi di voi)
ecco il miglior tennista italiano sul rosso..
GRANDE LIPPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mollare mai!
@ kicks (#791176)
normale amministrazione di filo…discreto rovescio ma pochi colpi incisivi a mio parere..pessimo ma pessimo Bellucci! davvero inguardabile..non voglio sminuire la prova di FILO ma è la verità..difficile perdere questa partita per Volandri
purtroppo ci sono giocatori (seppi) che perdono svariate volte da giocatori sotto in classifica a lui di decine e decine di posizioni che vengono trattati con i guanti su questo sito, poi ci sono altri giocatori tipo volandri, che in 3 giorni batte giemeno che sta davanti a lui in classifica piu’ di 20 posizioni e poi bellucci avanti oltre 50 posizioni, che pero’ vengono infamati esortati al ritiro ecc ecc che ci vuoi fare l’intelligenza e’ una cosa che non si studia e non si impara….
Non ho visto la Partita ma filo e’ tra i migliori rovesci sul rosso. Se becca la giornata giusta e nadal quella storta ……. si …. puo’ ….. fare …… 😆
Sono Raggiante per questa vittoria stupenda, e’ un piacere vederlo giocare, non smettere mai senza di te cambio canale….rovescio da favola…..me lo sentivo che poteva farcela….CHE GRANDE :
Si puo’ avere un commento tecnico da chi ha visto sia la partita di oggi che quella di ieri ?
Io oggi non l’ho potuta vedere pero’ avendo vista quella di ieri ero pessimista. Quali sono stati i cambiamenti ? Ha ritrovato il rovescio ? Bellucci come ha giocato ?
grazie
bravo filippo
non ti preoccupare ce ne sono di molto piu’ comici, vai a leggerti i commenti sulla vittoria di filo dell’altro ieri su gimeno che cmq e’ sempre uno avanti 25 posizioni a lui e ne troverai quanti ne vuoi…
Dove sei Christian che facevi la campagna con la partita schifosa di volandri e sembrava avesse perso !! Oggi nn l’hai vista o ci sei rimasto male
… Il solito che sa solo criticare gli italiani !!!
sono felicissimo per Filo, ma non ho mai visto una partita tanto orribile, ma quanti errori gratuito ha fatto bellucci?? penso sia un record…partita di pessima qualità ma non importa..forza filo!
alla faccia di chi diceva che non avrebbe fatto neanche un game con bellucci,grandissimo filo e ora da non sottovalutare alund ma è un ottima chance per raggiungere la semifinale 🙂
Grande! E la semi non è una chimera! Di certo non è più un ragazzino sul quale sperare per il futuro, ma sulla terra può ancora dire il suo, soprattutto a livello 250! Dai Filippo, ti vogliamo vedere contro Nadal! 😛
Quest’anno il nostro tennis maschile ci sta dando delle gioie… Non abbiamo, finora, un atleta continuo che ci dia gioie ogni settimana, però ce n’è sempre almeno uno che fa un bel torno… C’è la settimana di Seppi, quella di Lorenzi, quella di Volandri e Bolelli… Ora ci vuole quella di Fognini! Tra i tennisti di seconda fascia Viola sta crescendo nettamente. Giannessi deve liberarsi dei problemi di salute…
E soprattutto occorre più continuità da parte di tutti!
E dietro Cecchinato e Galovic lasciano intravedere miglioramenti netti. Aspettiamo Bellotti e, soprattutto, Eremin, in attesa dei nostri celeberrimi 4 moschettieri juniores!
Se arriva una semifinale fermiamo l’uscita dai 100, il che vuole dire trovare tabelloni principali e tornei più importanti, e grande slam.
Importantissimo
Sembra una partita come le altre, ma non lo è.
Ma chi è… che diceva che con Bellucci non faceva un game???Lo vorrei subito a qui a commentare la fantastica prova di Filippo!Fantastica giornata oggi per gli azzurri con le splendide vittorie di Bolelli,Volandri e Cecchinato,a cui è da aggiungere quella da favorita della Errani.Ora spero in una semifinale con DOPAL,e sogno da matti una finale Volandri-Bolelli!
Dove sono quelli che l’altro giorno criticavano volandri perché aveva vinto ma fatto schifo !! Come dicevo nel tennis bene o male l’importante é vincere perché ogni partita è tutta un’altra cosa!! Giocare bene e perdere nn serve a nulla !! Grande filo continua così !!
I gufi di volandri dove sono ? Vamoss filo gli hai smentiti ancora,mi raccomando continua così 😀
Alessandro6.9 13-02-2013 00:06
A questo punto non si può che sperare in una rivincita con Bellucci dopo le polemiche della partita dello scorso anno.
Se così sarà, temo che questa volta Thomaz gli possa far male…
Ahahhahhh
Non mi era mai successo di portare così bene ad un tennista italiano
Pronostico da azzerare e da iscrivere tra i più comici che abbia mai fatto
😆 😆
in questo torneo sembra giocare sul campetto di casa
in brasile trova l’atmosfera giusta!
sulla terra è ancora tanto competitivo…è un grande del tennis italiano…
Bellucci orrendo,ma Filo tirato a lucido,concentrato e mobile di gambe!!!Obiettivo semifinale con Nadal!!!
Bell’esempio anche Filo comunque,impara Fognini ,impara.
Se giocasse sempre così… grande!