ATP San Jose: Flavio Cipolla spreca un vantaggio di 5 a 2 nel primo set e sei palle set nel secondo parziale. Falla si impone con due tiebreak
Flavio Cipolla dopo una durissima lotta esce di scena all’esordio nel torneo ATP 250 di San Jose ($546.930, cemento).
Il giocatore romano è stato battuto dal colombiano Alejandro Falla, classe 1983, n.66 del mondo, con il punteggio di 76 (1) 76 (10) dopo 2 ore e 36 minuti di partita.
Primo set: Cipolla avanti per 5 a 2, grazie ad un break nel terzo gioco, subiva il controbreak sul 5 a 3, quando ha ceduto il servizio a 30.
Sul 5 pari l’azzurro perdeva nuovamente la battuta, ma quando Falla ha servito per il set sul 6 a 5, ha perso il servizio a 30.
Nel tiebreak però il giocatore romano andava subito sotto nel punteggio per 0 a 6, prima di lasciare la frazione a Falla per 7 punti a 1.
Secondo set: Flavio sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, ma nel game successivo cedeva ancora una volta la battuta, con il giocatore colombiano che si portava sul 5 a 2.
Sul 2 a 5 l’azzurro annullava quattro palle match e teneva la battuta.
Nel gioco successivo Cipolla toglieva a 15 il servizio ad Alejandro, e poi sul 4 a 5, riusciva ad annullare altre quattro palle match e dopo un game interminabile al servizio impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro avanti per 6 a 3, mancava complessivamente sei palle set, Falla dal canto suo, dopo aver mancato un’altra palla match sul 9 a 8, chiudeva la partita per 12 punti a 10.
TAG: ATP San Jose, ATP San Jose 2013, Cipolla
7 commenti
Sembra che Flavio faccia alquanto fatica a continuare a giocare ai livelli di un anno fa’. Orgoglioso com’è, farà di tutto per riprendere a macinare quei risultati.
che spreco…un vero peccato
era giornata negativa,niente da fare
ho visto la partita, ha buttato il primo set ,era 5 2 30 pari, sul secondo ormai perso è tornato salvando una infinità di matchpoint, poi sul più bello era 6 3 al tie break ha perso, NON CI VOLEVA , al terzo avrebbe VINTO. 👿
Bravo continua così ricordo che ha annullato 8 match poont
La fiera dello spreco
Che peccato si poteva fare di più… 😐