WTA Doha: Roberta Vinci decisamente stanca viene travolta nel terzo set da Urszula Radwanska
Roberta Vinci, testa di serie n.15 è stata eliminata al secondo turno nel WTA Premier di Doha ($2.360.000, cemento).
La giocatrice tarantina, apparsa decisamente stanca è stata sconfitta da Urszula Radwanska, classe 1990, n.37 del mondo, con il punteggio di 62 57 60 in 2 ore e 1 minuto di partita.
Primo set: Roberta avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel quarto gioco (dopo che già nel secondo game aveva perso un servizio di vantaggio).
Sul 2 pari l’azzurra da 15-40, mancava tre palle break e poi nel gioco successivo cedeva nuovamente la battuta (a 15).
Sul 5 a 2 nuovo break per la giocatrice polacca (a 30), che portava a casa il primo set per 6 a 2, mettendo a segno dall’1 a 2 un parziale di cinque giochi consecutivi.
Secondo set: L’azzurra sotto per 1 a 4, recuperava il break nel settimo gioco (a 15), ma nel game successivo, da 30 a 0, cedeva la battuta ai vantaggi, con la polacca che si portava avanti per 5 a 3.
Urszula poi quando ha servito per il match sul 5 a 3, ha perso la battuta a 30.
La Radwanska sul 5 a 4, 30-40, mancava una palla match e la Vinci in qualche modo teneva il servizio ai vantaggi.
Sul 5 pari la giocatrice polacca cedeva il servizio e nel gioco successivo Roberta, dopo aver annullato due pericolose palle break, teneva il turno di battuta e portava a casa la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Urszula nel primo game annullava una palla break, e poi nel gioco seguente strappava la battuta alla n.2 italiana.
Sul 2 a 0 la Radwanska riusciva ad annullare altre tre palle break ed in qualche modo teneva il lungo game al servizio.
Ancora un break nel quarto gioco per la tennista polacca, che sul 5 a 0, brekkava nuovamente l’azzurra (da 40-15), portando a casa in questo modo l’incontro per 6 a 0.
TAG: Vinci, WTA Doha, WTA Doha 2013
@ Redazione
ok, noted
Sbaglierò ma ho l’impressione che Roberta sia calata rispetto allo scorso anno! I prossimi risultati diranno come stanno le cose.
Peccato, se fosse stata in forma l’avrebbe mandata a casa in 2 set senza troppi patemi
soliti commenti…. (senza fare nomi, akgul no.1 e compari…)
Roberta Vinci ha imparato ad essere una guerriera, e chi la deride perchè perde al terzo di un secondo turno dopo avere – appena tre giorni prima – combattuto stoicamente (tra l’altro per il proprio paese, e scusate la retorica…) dimostra di essere quello che probabilmente è… ..
non sono nessuno per giudicare ma oggi va detto che questa ragazza è stata eroica…….poteva perdere in 2 ma alla fine l ha portata al 3 anche se poi la stanchezza si è fatta sentire……..che sia d esempio a tutta quella trafila di tenniste che ha sciolto a doha o si è ritirata solo perche la settimana scorsa hanno fatto un paio di partite
va sottolineato anche che di quelle approdate agli ottavi solo la nostra sara,la kvitova,l hantuchova e le 2 radwanska si sono fatte il mazzo anche la settimana scorsa….le altre ci sono arrivate fresche fresche ,sopratutto le prime 3 paladine 😕 della wta che per la loro nazione si sacrificano solo sotto un lauto compenso….sara e roberta invece sono qelle che hanno giocato di piu nelle ultime settimane senza staccare un attimo e questo va molto apprezzato
la Vinci è stanca? e le altre tenniste che fanno?
sono tutte in vacanza?
@ akgul num.1 (#790570)
È in campo perché ha preso un impegno in quanto teste di serie numero 1e non è una di quelle che al primo problemino lasciano il campo facendo scenate assurde! C’è da essere orgogliosi del suo atteggiamento non da criticar la di continuo! GRAZIE ROBI CONTINUA COSÌ
indoppio incassano soldi facile e a 30 anni fanno gola
@ akgul num.1 (#790570)
Sicuramente tu sai cosa significa essere una tennista a livelli alti ! Roberta ce la sta mettendo tutta per rimanere ai vertici della classifica WTA ! Niente stanca non è giusti ricordati che ha anche30 anni !!
se è così stanca perchè gioca tutte le settimane in singolo e doppio, proprio in questo momento è in campo in doppio, quindi NESSUNA SCUSA!! ha perso 6-0 al terzo e basta! niente stanca!
se il problema fisico è ancora in essere, io questo torneo lo avrei saltato per poter recuperare al meglio…
ma tant’ è che… 🙄
peccato ora deve fare 2 settimane intense di allenamento per ricaricare le pile e poi ripartire vincendo più di prima vai roby
Forse sta giocando troppo in quest’inizio di stagione. Capisco la voglia di sfruttare la classifica, ma secondo me rifiatare un po’ le farebbe bene. Magari il doppio lo può anche giocare intensamente (portando a casa bei soldini senza affaticarsi), ma il singolo forse no…
Deve capire che questi ritmi non li può mantenere ha giocato dall’ inizio della stagione 13 partite in singolare e 18 in doppio deve diminuire le partite in doppio, ha quasi 30 anni e tutte queste partite si fanno sentire.