ATP Sao Paulo: Paolo Lorenzi eliminato all’esordio
Niente da fare per Paolo Lorenzi eliminato all’esordio nel torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il giocatore toscano si è arreso ad Albert Montanes, classe 1980, n.96 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Paolo nel primo game, annullava due palle break e teneva il servizio, ma il break era solo rimandato perchè sull’1 pari l’azzurro cedeva a zero il turno di battuta.
Sul 3 a 2, Montanes conquistava un lungo game al servizio, ma non annullava palla break e sul 5 a 4, da 15-30, piazzava tre punti consecutivi, teneva la battuta a 30 e portava a casa il set per 6 a 4, con errore di rovescio di Lorenzi proprio sul set point.
Secondo set: Lorenzi sul 2 pari subiva il break decisivo, quando dal 30-15, perdeva tre punti consecutivi e veniva brekkato dallo spagnolo, che senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco al servizio ed alla seconda palla match a disposizione.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Lorenzi
Risultato deludente ma fino a un certo punto. Montanes sarà pure calato in classifica ma è sempre un signor giocatore. Inoltre è umano che anche un serissimo professionista come Paolo possa avere dei cali di rendimento. Ho fiducia che il prossimo torneo lo giocherà bene. Però, qualora da oggi in poi non dovesse più vincere una partita, continuerebbe a meritare le più elevate lodi. Chi mai avrebbe potuto lontanamente immaginare solo due anni fa di trovarlo ora a ridosso dei top 50? Secondo me, nessuno. Rino Tommasi stesso lo definiva fino a poco fa’ “un dilettante”. Definircelo ancora adesso sarebbe una bestemmia, visto che in carriera ha superato il milione di dollari guadagnati.
Non si potrà mai dire nulla sul grande GIROPAOLO! Perchè anche se dovesse perdere 6/0 6/0 c’è la certezza che ha dato sempre un po’ di più di quello che in quel momento poteva. Forza Paolino tieni duro e scala ancora la classifica
Era ampiamente alla sua portata questa partita..Peccato Paolino, va bene lo stesso!
Ehhh Montanes è sempre un brutto cliente…..mica è uno che si arrende facilmente……
@ Fogna prima o poi (#790475)
Capisco la rabbia per gli attacchi anche pesanti di alcuni, però la frustrazione nei confronti di Fabio è dovuta al fatto che non riesce a esprimere il suo potenziale. Paolino e Seppi più in alto è dura che arrivino, Fognini potrebbe farlo e ahimè non lo fa per limiti anche suoi, se a ciò si uniscono certi atteggiamenti non proprio consoni non deve sorprendere che qualcuno se la prenda. Speriamo che maturi e arrivi dove merita. 🙂
Montanes è ostico solo contro gli italiani. Questo è un nostro giocatore da Davis, che squadra! Binaghi e Barazza non raccontateci sempre le solite cose per farvi belli.
sono molto sorpreso da questa sconfitta..
questo non giustifica l’accanimento che certi energumeni qui dentro tengono verso di lui,tu compreso!!ma quale bullo e superuomo chi lo conosce sa che è tutt’altra cosa,prima di scrivere sentenze imparate a conoscere!
l’atteggiamento di Fognini è da SUPERUOMO, DA BULLETTO
@ Fogna prima o poi (#790475)
la risposta al tuo quesito te la da’ il tuo nickname…
Per quanto mi riguarda questa sconfitta è ancora più grave di quella di Fabio e Andreas… Montanes è in una fase calante spaventosa 🙄 Sulla terra è sempre ostico, ma Paolino lo dovrebbe essere ancor di più
Ma scusate perché se perde Fabio in tre set qui si dice che non è un giocatore che è inguardabile e varie altre critiche assurde mentre quando perde Paolino o seppi…anch’essi entrambi con giocatori di classifica inferiore alla loro viene sempre peccato Paolino era da portare a casa la partita..o seppi ancora debilitato dalla febbre che avuto fino a due giorni fa? Vi ricordo che anche Fabio a giocato dopo essere uscito da due tre giorni dalla febbre ma almeno lui dopo una partita più lunga più faticosa e lottata ha vinto.. ma dato che èfognini ed è discriminato per lui solo critiche e agli altri un peccato poteva andare meglio? Questa non era comunque una critica ne verso Andreas ne verso Paolo
vince cipollino))
Peccato Paolino……ma Montanes è sempre ostico sulla terra…..oggi è un ecatombe….perdono tutti 😥
QUANDO gira male gira male e oggi per i colori azzurri va davvero male !