Male le azzurre a Monterrey Copertina, WTA

WTA Monterrey: Flavia Pennetta eliminata a sorpresa al secondo turno. Fuori anche Roberta Vinci

06/03/2009 08:13 22 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.15 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.15 del mondo

Brutte notizie arrivano dal torneo WTA di Monterrey ($220,000, cemento). Flavia Pennetta e Roberta Vinci escono di scena al secondo turno.
La Pennetta, testa di serie n.3, è stata battuta dalla ceca Barbora Zahlavova-Strycova classe 1986, n.62 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 26 64 dopo 2 ore e 26 minuti di gioco.

In precedenza Roberta Vinci si era arresa a Iveta Benesova testa di serie n.6 e semifinalista la scorsa settimana in quel di Acapulco, con il risultato finale di 76 (4) 62.


TAG: , ,
FER (Guest) 07-03-2009 10:47

Originally Posted By valerio

Originally Posted By FER

Originally Posted By vinc
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!

Beh dai abbiamo capito non c’è bisogno che lo ripeti
ancora…

…altrimenti mi accusi di nuovo di razzismo???

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico2 (Guest) 07-03-2009 09:01

Eh ma la schiavone era più forte della Pennetta, nettamente! Davvero aveva un livello di gioco impressionante, batteva facilmente molte top 10…Purtroppo non ha mai saputo mantenerlo ed ora è sul viale del tramonto. In attesa di una vera campionessa azzurra, resta lei la miglior italiana di sempre!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-03-2009 02:46

Originally Posted By Federico2
Kaishaku hai ragione!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me! La Pennetta non vale assolutamente le Top 10, anzi è già fortunata di essere numero 15, ma scenderà presto, vedrete. La sua giusta posizione è numero 25!

Veramente e’da tempo che lo penso e lo scrivo anch’io 😉
Non e’da numero 25 pero’…Flavia puo’stare per un bel po’fra le prime 15-20 del Ranking.Poi basta indovinare 1-2 tornei importanti e ti puoi anche ritrovare TOP10.Lo e’stata la Petrova,la Schnyder…non credo che abbiano poi tanto di piu’di Flavia.
Purtroppo la Penna e’troppo alterna.La Schiavone quando arrivo’al N°11 indovino’2-3 tornei buonissimi e raggiunse l’11esima posizione proprio cosi’

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robert (Guest) 06-03-2009 20:28

quando vince è da top 10……quando perde top 25

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele 06-03-2009 20:21

Concordo con Federico 2.
La sua reale posizione si attesta secondo ma tra la 25a e la 30a posizione

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico2 (Guest) 06-03-2009 14:26

Kaishaku hai ragione!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me! La Pennetta non vale assolutamente le Top 10, anzi è già fortunata di essere numero 15, ma scenderà presto, vedrete. La sua giusta posizione è numero 25!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 06-03-2009 14:02

Originally Posted By FER

Originally Posted By vinc
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!

Beh dai abbiamo capito non c’è bisogno che lo ripeti ancora…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
corrado (Guest) 06-03-2009 13:28

E dire che sono stato sveglio tutta la notte!!!
Partita con due volti davvero molto diversi.
Parte bene con un break,ma subito controbrekkata dalla sua avversaria,non riesce a trovare profondità specie con il dritto.
Perso il tie break,si arriva al secondo set:qui la nostra Flavia tira fuori grinta e voglia di vincere ..Ci si aspettava che il terzo set fosse una fotocopia del precedente,ma i troppi errori di dritto hanno consentito alla Strycova di rimanere in partita.Chiunque abbia visto la partita questa notte,avrà notato che ha fatto tutto FLavia:Flavia ha perso per i troppi errori,non certo per i meriti della sua avversaria,che non faceva altro che ributtare la palle al di là della rete.
Sono d’accordo pienamente con Daniele,l’ombra di fine stagione 2008.
Non si può giocare in questo modo se si aspira più in alto!!Che delusione.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 06-03-2009 12:54

E menomale che c’era chi diceva che la Pennetta avrebbe vinto 6-1 6-1 😯
Non ci siamo proprio,mi spiace doverlo ammettere,ma la Pennetta non vale minimamente le top 10 e per come sta giocando forse nemmeno le top 15 😡

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
apachee 06-03-2009 12:40

Diciamo che il livello del tennis femminile non è elevatissimo e che cmq in questo inizio di stagione stanno zoppicando in tante.Guardate la Jankovic che non ne indovina piu’ una per non parlare della Ivanovic ormai in rottura prolungata da tempo.E Flavia non è purtroppo da meno al di la della parentesi della fed cup che pero’ è una storia a parte.Io continuo comunque ad avere fiducia.aspettiamo questi 2 tornei americani e vediamo che ne esce fuori.Forza Flavietta cmq sempre 😛 😛

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 06-03-2009 11:33

match hai saltato bogotà 🙄 dove ha perso al primo turno da 1 sconosciuta

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 06-03-2009 10:06

E’ una sconfitta pesante di quelle che fa riflettere.
L’inizio di stagione della brindisina lascia molte perplessità:
2°t a Hobart (battuta la Peer n°40, perso dalla Rybarikova n°57), 3°t agli Australian Open (battute Santangelo n°125 e Moore n°136, perso dalla Medina n°23), 2 buone vittorei in Fed Cup (battute Mauresmo n°23 e Cornet n°14), finale ad Acapulco (battute Korrytseva n°91, Parmentier n°83, Cetkovska n°78, Benesova n° e perso da Venus n°5) e ora 2°t a Monterry (battuta Craybas n°101 e perso da Zahlavova Strycova n°62).

Risultati che di certo non possono soddisfarla. Troppo poco chi punta a compiere un salto in avanti verso i quartieri nobili della classifica. La Pennetta comunque ha lavorato molto nell’inverno e in questo inizio di 2009 sia fisicamente che mentalmente non riesce a mantenere il livello alto di fine 2008. Il meglio della sua stagione arriverà. Non ha la continuità di una prime 10 è indubbio ma con alcuni buoni risultati nei prossimi tornei potrebe comunque avvicinarle anche perchè le sue dirette concorrenti tra la decima e quindicesima posizione non è che stiano facendo sfaceli. Occhio ad Azarenka e Bartolì su tutte. So che punta molto sulla stagione sulla terra europea dove ha poco da difendere. I prossimi 3 mesi ci diranno la verità sulle reali aspirazioni della brindisina. Ora deve guardare avanti.
Il primo obiettivo è quello di confermarsi su questi livelli di classifica e ritrovare la miglior forma…poi viene il resto.
Non è una prime 10 “naturale” ma sono convinto che in questo 2009 le gioie per lei arriveranno.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 06-03-2009 09:51

questa è flavia.. nulla di preoccupante..difficile peraltro che faccia due tornei di fila ad alto livello.. anche l’anno scorso la vittoriosa tournee sudamericana (vina e acapulco) è stata intervallata dall’eliminazione precoce a bogotà..

flavia, ripeto è da top 15

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico86 06-03-2009 09:38

Originally Posted By FER

Originally Posted By vinc
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!

Ma non ci godere, eh…
D’accordo con le ultime analisi. I punti importanti sono quelli dei tre Tier I che giocherà da qui ai prossimi due mesi. Indubbiamente è possibile che senta il peso di questa classifica…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 06-03-2009 09:21

Ma quale eliminazione a sorpresa? Come avevo già detto in un precedente post, non c’era da aspettarsi niente da questo torneo! Sono rimasto sveglio tutta la notte e ho visto i match di Bartoli e Pennetta, conditi da numerosi errori arbitrali e dei guardalinee (palle fuori di un metro considerate dentro… roba da far innervosire un fachiro!)… Non credo che questo torneo avrà una seconda edizione! Ad ogni modo, la partita di Flavia è stata un patire continuo: primo set fatto di break e controbreak terminato al tie-break che puntualmente Flavia ha perso (come da un po’ di tempo a questa parte… non riesce più a vincerli); secondo set dove sembrava che la nostra si fosse sbloccata tranquillamente e terzo set dove invece l’ansia e la rabbia di giocare al di sotto delle proprie possibilità hanno avuto il sopravvento sulla nostra beniamina… E’ vero che la ceca ha corso tanto e ha recuperato l’irrecuperabile, ma Flavia ha attaccato veramente poco e rare volte con intelligenza: ho visto palle corte imbarazzanti finite in rete, Flavia quasi sempre costretta fuori dal campo, un diritto che, specie nel finale, non arrivava dall’altra parte… Un disastro FISICO e MENTALE (match point dell’avversaria scandito da plateale lancio di racchetta che poteva meritare un warning). E pensare che l’avversaria faceva veramente ridere… E’ incredibile che Flavia non l’abbia battuta, però la Pennetta di ora è solo l’ombra di quella splendida che abbiamo visto alla fine della stagione scorsa… Forse quando uscirà (presto) dalle top 20, ritornerà ad avere fame e testa…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioC (Guest) 06-03-2009 09:17

Originally Posted By FER

Originally Posted By vinc
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!

Concordo, per me ha espresso il massimo, ora rimarrà stabile intorno alla 15ima posizione per qualche mese, poi inizierà la parabola discendente, complimenti comunque a lei che tiene alto l’onore del bistrattato tennis italiano.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 06-03-2009 09:11

Comunque fare un passo falso qui non fa troppo male. I punti pesanti da top 10 li deve prendere la prossima settimana al master. Oggi dispiace ma non è cosi grave.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 06-03-2009 09:07

senza continuità non arriverà da nessuna parte..inizio di stagione molto molto brutto!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER (Guest) 06-03-2009 09:00

Originally Posted By vinc
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 06-03-2009 08:56

Ma porca miseria porca….disastro. Ci vuole continuità di risultati per restare lì, passi falsi come questo certo non aiutano

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 06-03-2009 08:56

cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
apachee 06-03-2009 08:51

brutta battuta d’arresto per flavia ed anche imprevista.comunque adesso vediamo indian wells e speriamo bene. 😥 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!