WTA Monterrey: Flavia Pennetta eliminata a sorpresa al secondo turno. Fuori anche Roberta Vinci
Brutte notizie arrivano dal torneo WTA di Monterrey ($220,000, cemento). Flavia Pennetta e Roberta Vinci escono di scena al secondo turno.
La Pennetta, testa di serie n.3, è stata battuta dalla ceca Barbora Zahlavova-Strycova classe 1986, n.62 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 26 64 dopo 2 ore e 26 minuti di gioco.
In precedenza Roberta Vinci si era arresa a Iveta Benesova testa di serie n.6 e semifinalista la scorsa settimana in quel di Acapulco, con il risultato finale di 76 (4) 62.
TAG: Pennetta, Vinci, WTA Monterrey
…altrimenti mi accusi di nuovo di razzismo???
Eh ma la schiavone era più forte della Pennetta, nettamente! Davvero aveva un livello di gioco impressionante, batteva facilmente molte top 10…Purtroppo non ha mai saputo mantenerlo ed ora è sul viale del tramonto. In attesa di una vera campionessa azzurra, resta lei la miglior italiana di sempre!
Veramente e’da tempo che lo penso e lo scrivo anch’io 😉
Non e’da numero 25 pero’…Flavia puo’stare per un bel po’fra le prime 15-20 del Ranking.Poi basta indovinare 1-2 tornei importanti e ti puoi anche ritrovare TOP10.Lo e’stata la Petrova,la Schnyder…non credo che abbiano poi tanto di piu’di Flavia.
Purtroppo la Penna e’troppo alterna.La Schiavone quando arrivo’al N°11 indovino’2-3 tornei buonissimi e raggiunse l’11esima posizione proprio cosi’
quando vince è da top 10……quando perde top 25
Concordo con Federico 2.
La sua reale posizione si attesta secondo ma tra la 25a e la 30a posizione
Kaishaku hai ragione!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me! La Pennetta non vale assolutamente le Top 10, anzi è già fortunata di essere numero 15, ma scenderà presto, vedrete. La sua giusta posizione è numero 25!
Beh dai abbiamo capito non c’è bisogno che lo ripeti ancora…
E dire che sono stato sveglio tutta la notte!!!
Partita con due volti davvero molto diversi.
Parte bene con un break,ma subito controbrekkata dalla sua avversaria,non riesce a trovare profondità specie con il dritto.
Perso il tie break,si arriva al secondo set:qui la nostra Flavia tira fuori grinta e voglia di vincere ..Ci si aspettava che il terzo set fosse una fotocopia del precedente,ma i troppi errori di dritto hanno consentito alla Strycova di rimanere in partita.Chiunque abbia visto la partita questa notte,avrà notato che ha fatto tutto FLavia:Flavia ha perso per i troppi errori,non certo per i meriti della sua avversaria,che non faceva altro che ributtare la palle al di là della rete.
Sono d’accordo pienamente con Daniele,l’ombra di fine stagione 2008.
Non si può giocare in questo modo se si aspira più in alto!!Che delusione.
E menomale che c’era chi diceva che la Pennetta avrebbe vinto 6-1 6-1 😯
Non ci siamo proprio,mi spiace doverlo ammettere,ma la Pennetta non vale minimamente le top 10 e per come sta giocando forse nemmeno le top 15 😡
Diciamo che il livello del tennis femminile non è elevatissimo e che cmq in questo inizio di stagione stanno zoppicando in tante.Guardate la Jankovic che non ne indovina piu’ una per non parlare della Ivanovic ormai in rottura prolungata da tempo.E Flavia non è purtroppo da meno al di la della parentesi della fed cup che pero’ è una storia a parte.Io continuo comunque ad avere fiducia.aspettiamo questi 2 tornei americani e vediamo che ne esce fuori.Forza Flavietta cmq sempre 😛 😛
match hai saltato bogotà 🙄 dove ha perso al primo turno da 1 sconosciuta
E’ una sconfitta pesante di quelle che fa riflettere.
L’inizio di stagione della brindisina lascia molte perplessità:
2°t a Hobart (battuta la Peer n°40, perso dalla Rybarikova n°57), 3°t agli Australian Open (battute Santangelo n°125 e Moore n°136, perso dalla Medina n°23), 2 buone vittorei in Fed Cup (battute Mauresmo n°23 e Cornet n°14), finale ad Acapulco (battute Korrytseva n°91, Parmentier n°83, Cetkovska n°78, Benesova n° e perso da Venus n°5) e ora 2°t a Monterry (battuta Craybas n°101 e perso da Zahlavova Strycova n°62).
Risultati che di certo non possono soddisfarla. Troppo poco chi punta a compiere un salto in avanti verso i quartieri nobili della classifica. La Pennetta comunque ha lavorato molto nell’inverno e in questo inizio di 2009 sia fisicamente che mentalmente non riesce a mantenere il livello alto di fine 2008. Il meglio della sua stagione arriverà. Non ha la continuità di una prime 10 è indubbio ma con alcuni buoni risultati nei prossimi tornei potrebe comunque avvicinarle anche perchè le sue dirette concorrenti tra la decima e quindicesima posizione non è che stiano facendo sfaceli. Occhio ad Azarenka e Bartolì su tutte. So che punta molto sulla stagione sulla terra europea dove ha poco da difendere. I prossimi 3 mesi ci diranno la verità sulle reali aspirazioni della brindisina. Ora deve guardare avanti.
Il primo obiettivo è quello di confermarsi su questi livelli di classifica e ritrovare la miglior forma…poi viene il resto.
Non è una prime 10 “naturale” ma sono convinto che in questo 2009 le gioie per lei arriveranno.
questa è flavia.. nulla di preoccupante..difficile peraltro che faccia due tornei di fila ad alto livello.. anche l’anno scorso la vittoriosa tournee sudamericana (vina e acapulco) è stata intervallata dall’eliminazione precoce a bogotà..
flavia, ripeto è da top 15
Ma non ci godere, eh…
D’accordo con le ultime analisi. I punti importanti sono quelli dei tre Tier I che giocherà da qui ai prossimi due mesi. Indubbiamente è possibile che senta il peso di questa classifica…
Ma quale eliminazione a sorpresa? Come avevo già detto in un precedente post, non c’era da aspettarsi niente da questo torneo! Sono rimasto sveglio tutta la notte e ho visto i match di Bartoli e Pennetta, conditi da numerosi errori arbitrali e dei guardalinee (palle fuori di un metro considerate dentro… roba da far innervosire un fachiro!)… Non credo che questo torneo avrà una seconda edizione! Ad ogni modo, la partita di Flavia è stata un patire continuo: primo set fatto di break e controbreak terminato al tie-break che puntualmente Flavia ha perso (come da un po’ di tempo a questa parte… non riesce più a vincerli); secondo set dove sembrava che la nostra si fosse sbloccata tranquillamente e terzo set dove invece l’ansia e la rabbia di giocare al di sotto delle proprie possibilità hanno avuto il sopravvento sulla nostra beniamina… E’ vero che la ceca ha corso tanto e ha recuperato l’irrecuperabile, ma Flavia ha attaccato veramente poco e rare volte con intelligenza: ho visto palle corte imbarazzanti finite in rete, Flavia quasi sempre costretta fuori dal campo, un diritto che, specie nel finale, non arrivava dall’altra parte… Un disastro FISICO e MENTALE (match point dell’avversaria scandito da plateale lancio di racchetta che poteva meritare un warning). E pensare che l’avversaria faceva veramente ridere… E’ incredibile che Flavia non l’abbia battuta, però la Pennetta di ora è solo l’ombra di quella splendida che abbiamo visto alla fine della stagione scorsa… Forse quando uscirà (presto) dalle top 20, ritornerà ad avere fame e testa…
Concordo, per me ha espresso il massimo, ora rimarrà stabile intorno alla 15ima posizione per qualche mese, poi inizierà la parabola discendente, complimenti comunque a lei che tiene alto l’onore del bistrattato tennis italiano.
Comunque fare un passo falso qui non fa troppo male. I punti pesanti da top 10 li deve prendere la prossima settimana al master. Oggi dispiace ma non è cosi grave.
senza continuità non arriverà da nessuna parte..inizio di stagione molto molto brutto!
Lo ripeto ad ogni torneo…la Pennetta nelle top 10 non arriverà!!!
Ma porca miseria porca….disastro. Ci vuole continuità di risultati per restare lì, passi falsi come questo certo non aiutano
cara flavia inizio 2009 da dimenticare 🙁 e top 10 solo da sognare
brutta battuta d’arresto per flavia ed anche imprevista.comunque adesso vediamo indian wells e speriamo bene. 😥 😥