WTA Doha: Marion Bartoli si impone in due set su Francesca Schiavone. L’azzurra ha sprecato troppo nel primo parziale
Francesca Schiavone esce di scena all’esordio nel torneo WTA Premier di Doha ($2.360.000, cemento).
La tennista milanese, che in questo periodo si allena con Laura Golarsa si è arresa a Marion Bartoli, classe 1984, n.11 del mondo, con il risultato di 76 (5) 63 in 2 ore e 1 minuto di gioco.
Da ricordare che l’azzurra nel 2013 ancora non ha vinto un match ufficiale. Settima sconfitta consecutiva nel circuito WTA.
Primo set: Francesca avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo gioco, nel sesto game mancava ben quattro palle per il doppio break.
Sul 5 a 3 la Schiavone cedeva la battuta ai vantaggi, dopo aver annullato tre palle break consecutive dallo 0-40.
La Bartoli poi sul 5 a 6, da 15-30, piazzava tre punti consecutivi e teneva il servizio.
Nel tiebreak Francesca andava sotto per 3 a 5, prima di perdere il primo parziale per 7 punti a 5.
Secondo set: La Schiavone in vantaggio per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo gioco.
L’azzurra sul 2 a 3, da 40-30, perdeva nuovamente la battuta ai vantaggi, con la Bartoli che non concedeva più niente nei turni al servizio e chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Bartoli, Schiavone, WTA Doha, WTA Doha 2013
Io dico che se non becca gente impossibile, al Roland Garros ci regalerà un altro exploit. Francesca è una giocatrice che si esalta quando la posta in palio è alta….
@ tomax (#790064)
magari aggiungiamo italiana, va… 🙂
ma chi se ne frega della fed cup.questa e’la piu’grande tennista di tutti i tempi.uno slam una finale e n.4del mondo
Non sono daccordo con chi dice che Francesca ha giocato bene oggi. Ha giocato spesso corto e il rovescio era praticamente una palla lenta servita per il vincente della Bartoli. Si è ritrovata sopra perchè la Bartoli ha giocato male all’inizio. Il servizio l’ha tenuta a galla per il primo set, quando è calata con la prima la Bartoli ha preso campo e amen.
Tengo a precisare che la Bartoli NON HA MAI GIOCATO IN TUTTA LA CARRIERA LA FED CUP per via di dissapori tra il padre e la federazione francese.
@ Jolly (#789939)
Prima di criticare bisognerebbe almeno informarsi, la bartoli non era infortunata, aveva la febbre per cui in tre giorni può avere benissimo recuperato… fra l’altro tutti questi sacrifici della schiavone per la fed cup non mi risultano (dalla rinuncia per prepararsi meglio di 2 anni fa al non farsi convocare ora per non fare la riserva…), Flavia si che si é sempre sacrificata per la fed cup giocando anche quando aveva problemi (e peggiorando gli infortuni…)
La bartoli non era così tanto infortunata da non poter giocare in fed cup? Noto che è guarita bene ed in fretta. Complimenti alla francese per l’onestà!
Francesca a differenza di questa francese si è sempre sacrificata in fed cup ai suoi tempi altro che queste furbette!!
La bartoli ha il record di ritiri tattici (di solito i suoi ritiri sono nei tornei che precedono di una sola settimana i grandi slam) e ora che torna in fed cup ovviamente anche lì!!
Rimpiango i bei tempi di francesca e flavia anche perchè onestamente pure roberta vinci per la verità ha fatto forse, sottolineo forse, un pochetto la furbetta. Sembrava morta nel secondo set domenica e poi ha giocato il doppio e oggi correndo come una spia!!
considerando il livello dell’ avversaria ( che a me non piace ),
tutto sommato non è stata una prova da buttare.
resta il rimpianto di un primo set perso in tal modo.
ma oggi un po’ di luce si è vista…
Sbaglierò ma a 33 anni, è a fine carriera! Una grande carriera ma che ormai è giunta al termine!
bè, tutto sommato non è andata malissimo, viste le ultime prestazioni, un set quasi vinto con la bartoli non è da buttare..
Ciao Francesca………
francè, molla il colpo.
con l’aiuto della Golarsa tornerà presto tra le prime 20 del ranking
@ magilla (#789825)
intanto oggi ha giocato bene quindi per ora l’importante è allenarsi bene
ma possibile che una come lei deve allenarsi con la Golarsa e non trova un allenatore coi cosidetti?
dai francy oggi sicuramente meglio degli altri tornei,comunque riparti da qui devi ricominciare a ruggire,ti serve tanto ma tanto allenamento e soprattutto evita di fare troppi tornei, forza francesca,siamo tutti con te
Io, invece, vedo in questa sconfitta il punto di ripartenza della nosgtra Leonessa che, ovviamente, non potrà pensare di vincere un altro Slam ma che ci regalerà altre soddisfazioni nel prossimo futuro.
Forza Francesca!!!
In generale sta giocando meglio dell’anno scorso. Le è tornato il “braccino” pre rolando del 2010, come aveva già dimostrato nel match contro la Flipkens, quando sprecò un vantaggio di 5 game a 2 nel terzo set.
per favore se qualcuno dell’entourage di francesca legge livetennis le puo’ consigliare che magari dopo aver perso al primo turno 9 volte sugli ultimi 10 tornei giocati e’ il caso di giocare tornei piu’ piccoli per ritrovare un po’ di fiducia?la cosa sta’ diventando imbarazzante….