ATP Sao Paulo: Simone Bolelli c’è. Battuto in due set l’ex top ten Tommy Robredo
Ottima prova di Simone Bolelli che conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il giocatore bolognese ha eliminato all’esordio l’ex top ten, Tommy Robredo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Al secondo turno Simone Bolelli sfiderà Juan Monaco, classe 1984, n.15 del mondo e n.3 del seeding.
Primo set: Bolelli dall’ 1 a 2, piazzava un micidiale parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto gioco, da 30-15) e nel settimo game (da 40 a 0), con l’azzurro che sul 3 a 2 aveva anche annullato una pericolosa palla break.
Sul 5 a 2 Simone teneva a 15 il turno di battuta, conquistando il primo parziale per 6 a 2.
Secondo set: Il giocatore di Budrio nel primo game strappava a 30 la battuta al tennista iberico (da 0-40).
Sul 2 a 0 l’azzurro mancava una palla break e nel gioco seguente era lui ad annullare un break point sul 30-40.
Bolelli poi, dopo aver mancato un’altra palla break sul 4 a 2, teneva agevolmente i turni di battuta e chiudeva parziale e incontro per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Simone Bolelli
@ individuo malefico (#789541)
D’accordissimo con te! Speriam si al’anno buono per Bolelli
Robredo in crisi nera.
2.Turno a Vigna del Mare e Brisbane, appena tornato nei primi 100 …
Ieri sera ho visto un ottimo Bolelli! solido, solito dritto devastante ma anche buon rovescio e buona mobilità! certo Robredo è in netta fase calante…quindi posticipo il mio giudizio all’incontro con Monaco, aldilà del risultato voglio vedere come se la gioca! La cosa che mi è piaciuta ieri è stato il modo di affrontare le poche palle break a sfavore…non ha mai permesso al pover Robredo di rientrare…siamo sulla buona strada anche se ancora è lunga e piena di ostacoli..forza Bole!
è una vita che dico che Bolelli, rispetto ai suoi colpi, sta raccogliendo molto poco in carriera…Speriamo che finalmente abbia acquisito consapevolezza e freschezza atletica per tornare grande 🙂 naturalmente, servono altre “prove” dopo questa vittoria….
@ jose mourinho (#789582)
Vogliamo riconoscere che Paolo Lorenzi è, ormai, un TOP50, che la scorsa settimana ha perso contro Chardy, oppure no?
Ah, sì, ricordo che qualcuno scriveva che aveva perso un’ottima occasione perché, una volta battuto il francese, avrebbe avuto un turno molto fortunoso con un tal Zeballos…
E sì che se ne leggono di commenti istruttivi in questo sito.
ma oggi è Carnevale ed ogni scherzo vale…
Questo è un ottimo risultato. Robredo sarà sicuramente un giocatore in fase calante ma resta sempre uno che non ti regala niente e sa sfruttare ogni tua minima debolezza. Non è uno che “si batte da solo”, al contrario devi esserci proprio nel match per uscirne vincitore. Tutti aspetti questi, dove Bolelli è sempre stato piuttosto scarso. Sicuramente sarebbe un errore credere che adesso Simone tornerà tra i top 40, dico solo che un buon risultato. Adesso sta a lui dimostrare che non si tratta di un fuoco di paglia.
guardate che settiman scorsa robredo ha preso piu o meno lo stesso identico punteggio da un giocatore come lorenzi che quanto a colpi è nettamente inferiore a simone…direi di aspettare un attimo con i complimenti, vediamo contro monaco come giocherà, è vero monaco non è molto in forma e quindi simone potrebbe fare una buona partita, ma lui è uno che soffre i giocarori che gli tirano una palla in piu di la, quindi vediamo un pò come andrà…
Bolelli non deve per nulla ritirarsi, anzi, solo che Robredo è da un po’ in crisi nera, quindi non è un risultato contro pronostico. Tra l’altro anche Monaco, visto che ha perso al primo turno dello scorso 250, potrebbe essere non in forma: se fosse così, Bolelli avrebbe di nuovo grosse possibilità di vittoria.
grande bole e monaco non è molto in forma vista la sconfitta con rufin a vina del mar quindi con un’ottima partita potrebbe fare lo scherzetto
@ r.a. (#789517)
http://www.sportlemon.tv/
Io di solito me li guardo da questo sito che da streaming in diretta di quasi tutti gli sport 😉
@ fausto (#789544)
Grazie!
Robredo sembrava un quarantenne, Bolelli invece molto reattivo negli spostamenti.
Match molto strano perchè negli ultimi anni non mi ricordo aver visto partite regalate a Bolelli nei challengers.
Questo match invece va a sottolineare come una volta rientrato a giocare i tornei di prima fascia, qualche vittoria come questa vien da sè.
Non che Simone abbia demeritato: visti i primi 10 game, gioco solidissimo, pulito, con poche sbavature e vittoria strameritata.
Una domanda agli intenditori: anche a voi sembra parecchio migliorato in reattività, risposta col rovescio e negli spostamenti attorno alla palla? Mi è sembrato di rivedere in alcuni tratti il Bolelli al top della carriera. 🙂
Buon proseguo e forza SIMO! 😛
@ r.a. (#789518)
Se vai su questo link
http://atdhe.eu/
trovi sempre qualcosa..io l’ho visto da li..
In Bolelli ci ho sempre creduto, lo reputo più forte di Fognini 😮
Questo Bolelli è diverso dagli anni precedenti.Cattivo,carico,deciso,incisivo col servizio e con il dritto.L’ho visto migliorato anche negli spostamenti,è un giocatore che mi esalta per tipologia di gioco.Ora con Monaco parte sfavorito ma non battuto secondo me.Speriamo che in questo torneo possa spingersi molto avanti
@ sabri1977 (#789436)
Dove era visibile? (Per seguire la prossima partita).
Grazie mille!
Stiamo diventando la nuova Spagna !!!
Viola, Bolelli … si sono Messi a vincere tutti !
A chi da dell’ex a Tommy Robredo : trattasi di top 100 attuale.
… poi una volta davate dell’ex a Bolelli, che doveva ritirarsi etc. etc. …
…
… tutti sul carro del vincitore, siori !!! c’è ancora posto !
Vittoria strameritata per Simone! Avevo detto che lo avevo visto bene in doppio in Coppa Davis e oggi ha confermato quanto di buono ha fatto vedere a Torino! Bole ha fatto una grande partita sotto tutti gli aspetti! Il servizio non ha mai tremato in nessun punto della partita, il dritto ha funzionato a meraviglia e inoltre ha fatto alcuni passanti spettacolari in recupero. Oggi mi è parso migliorato addirittura anche negli spostamenti..Prendeva davvero di tutto anche se c’è da ammettere che Robredo ha sbagliato abbastanza. Questo però non toglie la grande partita di Simone! Ora sfida Monaco che, se è quello visto a Vina Del Mar, non è così impossibile lo scherzetto! Forza Simo!
D’accordo con sabri.buon bolelli ma non per sminuirlo devo dire che ho visto un robredo vergognoso, non reggeva uno scambio sopra i tre colpi e sparacchiava tutto fuori. Bene per il bole cmq. Ora con monaco durissima viste le caratteristiche tecniche dell argentino.
PIU’ CHE UN EX TOP TEN A ME E’ SEMBRATO UN EX GIOCATORE ROBREDO CMQ BRAVO BOLE CHE HA GIOCATO UNA BUONA PARTITA, SERVIZIO E DRITTO HANNO FUNZIONATO ALLA GRANDE…