Proiezione ranking di Paolo Lorenzi
Con la vittoria di questa sera Paolo Lorenzi ha guadagnato 25 punti ATP e la prossima settimana sarà alla posizione n.55 del mondo (circa).
Vediamo la proiezione ranking di Paolo in caso avanzasse nel torneo cileno.
Paolo Lorenzi – Proiezione Ranking
QF: N.55 del mondo circa
SF: N.51 del mondo circa
F: N.45 del mondo circa
W: N.40 del mondo circa
TAG: Lorenzi, Paolo Lorenzi
bisogna anche dire che forse si è investito poco su di lui da giovane, per logiche tipiche di questo sport e tipicamente italiane… cioè è 1 sport x ricchi…
cmq nn mi aspettavo migliorasse così tanto a 32 anni… sopratutto il servizio che è davvero un colpo di tutto rispetto ora…
deve superare sempre i 20 punti come best 18, quindi con questi quarti ne guadagna 25 se facesse semi 70 e via dicendo…
i ns primi 3 in classifica hanno la possibilita’ di migliorare il proprio best ranking, visto che Andreas Seppi deve difendere soltanto 125 punti fino a Maggio ( escluso ), potendo entrare fra i primi 15, Fognini non ha da difendere addirittura niente fino a Marzo potendo entrare nei 30, Lorenzi puo’ togliersi grosse soddisfazioni in qs mese cercando di compiere l’ impresa ( insperabile mesi fa ) di entrare nei 50.
sicuramente potra’entrere nei 50, visto che non deve difendere niente in qs mese. Grossissima soddisfazione per qs atleta. Chi avrebbe scommesso su di lui sinceramente?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#787247)
Sbandy hai omesso (non so se volontariamente) i quarti Master 1000 di Andreas ed i suoi due ottavi di finale Slam…forse perchè ti sei “limitato” al traguardo SEMI-FINALE-WIN, ma comunque mi sembrano parecchio significativi nel “pesare” la stagione
PIAZZAMENTI GIOCATORI ITALIANI nel 2012/2013 :
SEPPI
2 VITTORIE ATP 250
2 FINALI ATP 250
1 FINALE Challenger
1 Semifinale ATP 250
FOGNINI
2 FINALI ATP 250
LORENZI
2 VITTORIE Challenger
6 FINALI Challenger
BOLELLI
2 VITTORIE Challenger
1 FINALE Challenger
2 Semifinali Challenger
VOLANDRI
1 FINALE ATP 250
1 Semifinale ATP 250
1 FINALE Challenger
4 Semifinali Challenger
CIPOLLA
1 Semifinale ATP 250
1 FINALE Challenger
VIOLA Matteo
1 VITTORIA Challenger
4 Semifinali Challenger
STARACE
1 FINALE Challenger
NASO
1 VITTORIA Challenger
1 Semifinale Challenger
GIANNESSI
_
VAGNOZZI
1 Semifinale Challenger
1 Vittoria Future
sei tu un insulto… guarda le due ultime partite contro cilic in coppa davis ..lorenzi ha fatto sudare cilic e per poco non portava a casa la partita ..il tuo seppi a preso una stesa ..non vedo l’ora che paolino incontri seppi e ci sara’ da ridere …..si piu’ umile e guarda le partite….invece di fare il tifoso tu con occhio spiritato )))))
baldi ha passato e ripassato garin, l’ultima volta un paio di settimane fa, e no: in dee settimane non fai passi da gigante, va bene che si migliora ma non esageriamo…
ieri sera chardy è entrato in campo tipo “vabbeh facciamoci sto picnic”, quando si è accorto che il ragazzo tira forte, si è risistemato. Ma anche nel secondo e terzo set ha dovuto lottare alla grande, visto che si sono decisi in due giochi andati ai vantaggi tiratissimi. Garin mi ha sorpreso. sapevo del diritto, ma anche di rovescio non scherza affatto, ma c’ha un problema, imho. il “lato b” sembra quello di serena williams. E’ un po sovrappeso. a 16 anni te la cavi, ma se speri di portarti dietro tutti quei chili per anni e anni te lo sogni, addio ginocchia
non mi sembra che l’ultima frase denoti un gran rispetto.
un insulto a chi e a che cosa?
il ranking non è casuale, i punti vanno fatti e lorenzi li ha guadagnati senza che nessuno gli regalasse niente.
anche la positiva prestazione in davis, dice che nemmeno un top fresco e riposato lo ha spazzato via, mi verrebbe da dire a differenza di quello che è successo a qualcun altro.
Comunque vanno rettificati alcuni dati :
a) non guadagna 45 punti, ma 25 perchè perde 20 punti di 18mo punteggio che diventa il 19mo e primo non conteggiabile.
b) al momento va oltre il n.56, ma raggiunge il n.55.
Fare le proiezioni in base all’attuale classifica non è una proiezione, ma è un paragone, per vedere dove sarebbe con l’attuale classifica con il nuovo punteggio.
Certo che possono farli … tra 18-20 anni …
A parte gli scherzi purtroppo in Italia uno dei fattori che ci costringe a vedere gli altri con top 10 e noi no, è proprio quello di sbagliare le strade verso quella meta lì.
Non si è ancora capito che la crescita graduale ti può portare al massimo ad un Seppi o Volandri o Starace.
Di top 10 alla Berdych non se ne parla nemmeno, se non si bruciano le tappe.
se Lorenzi diventa il numero 2 italiano siamo messi male, con tutto il bene e il rispetto che ho per Lorenzi.
Ma occhio spiritato….. nei primi 50 e´un insulto.
I nostri invece i progressi non possono farli? Aspettate e vedremo tra 2 mesi i risultati di Quinzi e Baldi! Qualcuno potrebbe stupirsi
@ Fede-rer (#787082)
Io non so come possiate essere così sicuri che i nostri siano più forti di Garin, che ci abbiano vinto in passato conta poco, a quell’età i progressi possono anche essere molto rapidi, magari il Garin di oggi darebbe 6-2 6-2 al Garin di appena uno o due masi fa…
e cmq Garin ha perso sl terzo con Chardy!
a proposito di giovani, vi siete accorti che Krgios(il vincitore dei AO junior) è in semi al challenger di West Lakes? altro che Saville, l’Australia ha il suo futuro in questo bombardiere greco
Attualmente, se raggiunge la semi è al n.50, la finale al n.45, vincendo il torneo al n.40.
Una buona base per poi vincere il Roland Garros e portarsi al n.7, no ?
Ma si, faranno il best ranking a 35 anni al n.34 come al solito, mentre Garin si sarà già ritirato dopo 10 anni nella top 10, con magari il numero uno mondiale in tasca …
Al posto di farlo vedere su Supertennis c’è un ITALIA – USA con Francesca Schiavone …
Si può togliere quindi il n.56, perchè MATOSEVIC non gioca questa settimana e perde gli 80 punti conquistati nel challenger di Caloundra 2012 dove vinse il torneo.
Finisce quindi sicuramente e matematicamente dietro a Paolo Lorenzi, poi ovviamente occorre vedere se quelli dietro non scavalcano il Giropaolo 2013.
MODIFICO : Matosevic perde 80 punti e ne entrano solo 8 di 19mo punteggio che va tra i 18 conteggiabili a sostituzione del punteggio relativo a Caloundra 2012.
Ho provato ad aggiornare la proiezione.
Al momento, nella proiezione, Lorenzi va al n.55, guadagnando due posizioni e facendo registrare il best ranking.
La classifica, come si può vedere, è molto corta e tutti sono attaccati li.
Basterebbe passare un turno per andare nei 50, che attualmente si trovano a soli 15 punti ATP !!!
Intanto purtroppo c’è Garin, non Quinzi e neanche Baldi. Dai noi non si ha mai il coraggio di far bruciare le tappe ai nostri giovani… Sapete quanta autostima ed esperienza acquisirà Garin dopo questo torneo? I nostri sono più forti di Garin, ma di questo passo verranno progressivamente sorpassati…
Garin vinto primo set 6-4 con il n 25 al mondo Chardy!!!
Ma se al posto di Garin c’era Quinzi ….che….il nostro gli dava almeno 6-2!!!
Garin vinto primo set 6-4 con il n 25 al mondo Chardy!!!
Ma se al posto di Garin c’era Quinzi ….che….il nostro gli dava almeno 6-2!!!
@ Fede-rer (#787074)
ma come gioca garin!
Quella W col 40 mi fa sognare
Intanto Garin ha appena sfiorato il 4-1 con Chardy… Se Chardy gioca così o si è venduto la partita o Lorenzi se lo sbrana…. Con tutto il rispetto per Garin… Ma a questo punto Quinzi e Baldi lo vincevano Vina del Mar! :razz
vamos paolino vola nei top 50 hai dimostrato di valerli… alla faccia di tutti i tuoi detrattori che dicevano che non riuscivi a vincere due partite di fila in un torneo atp!!! ma non si ricordano che se non era per quel giudice di linea venduto a roma mandavi al cine nadal…
I punti guadagnati fin’ora sono 45, ma scarta il 18mo risultato che equivale a 20 punti ATP. Aumenta di 25 punti ed il suo bottino sale da 760 a 785 punti ATP.
Se volete calcolare esattamente la proiezione, la mia schedona Excelll è aggiornata all’inizio settimana.
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
Calcolando con le partite disputate, si avrà la proiezione del ranking, c’è anche una tabella che lo calcola.