ATP Zagabria: Andreas Seppi ko dall’influenza. L’azzurro dà forfait
Andreas Seppi per colpa dell’influenza ha dovuto dare forfait per il torneo ATP 250 di Zagabria (e410.200, cemento).
L’azzurro, dopo il bye dell’esordio, da testa di serie n.2, avrebbe dovuto affrontare oggi al secondo turno il tedesco Philipp Petzschner, proveniente dalle qualificazioni.
Al suo posto è entrato come lucky loser il croato Dino Marcan. Un Grazie a Francesco Lambiase
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2013, Seppi
certo che anche “molto migliore” non è certo un’espressione da premio nobel della letteratura !!!
@ mirko.dllm (#786696)
se ci terreste???..chi te l ha insegnato l italiano,tpo gigio? a tirana parlano un italiano molto molto migliore…
@ pibla (#786829)
Assolutamente no!!!
Puoi controllare sul regolamento del atp, non ci sono dubbi.
Marcan ha perso quindi prende solo 6 punti (ultimo turno di quali).
allora ragioniere che fa…batti?
ma come…mi da del tu?
no, batti lei
ah, congiuntivo!
qui c’è gente che ha fatto le elementari a Beirut
Se tu tenessi al congiuntivo come al miglioramento del nostro tennis ci sarebbe eccome da pensare…
Per non parlare del pros(i)eguo di tutto il tuo post.
Mi sa invece che i punti del primo turno li prende eccome, quelli che non prende sono i punti per l’ultimo turno di quali, ne sono praticamente certo.
@ MetalManiacHHH86 (#786779)
E come quando le prime 8 teste di serie nei tabelloni a 56 perdono al secondo turno e prendono solo 10 punti come fosse un primo turno (sto parlando di Master1000).
Che io sappia la regola é sempre stata questa.
Negli ultimi 5/6 anni il LL non prende nessun punto (sempre che non vinca il match..)
ma è cambiato in questi anni? perchè il coreano li prese i punti…
però ora che mi ci fai pensare capitò lo scorso anno a mr. lucky phau a IW e mi sembra di ricordare che non li prese..
@ grandepaci (#786702)
Peccato che non ha rinunciato al torneo spontaneamente,ma per cause di forza maggiore,come appunto l’influenza,ed il mio timore espresso,è che questo dannato malanno di stagione gli porti via la forma,discreta o piuttosto buona,fin qui palesata.Magari avesse rinunciato per semplice scelta,il che voleva dire che avrebbe conservato la forma per Rotterdam.
Marcan non prende nessun punto, ma il Prize Money si.
Se poi dovesse vincere prenderebbe i 45 punti dei quarti ma in caso di sconfitta nessun punto (o meglio i 6 dell’ ultimo turno di quali).
@ MetalManiacHHH86 (#786704
finalmente abbiamo scoperto l’unico modo di fare punti per becuzzi..
noi ce lo ricordiamo per aver battuto nelle qualificazioni bolelli a umag per poi perdere da naso che fece secondo turno nel torneo, nel periodo in cui bolelli non vinceva un match nel circuito maggiore però vinse quel torneo di doppio insieme a fognini
c’è chi a 20/22 in piena notte guarda le cosacce sui canali regionali e chi si guarda il master di cincinnati 😆
…non so chi è messo peggio..? ahah
Grande METAL! 🙂
Memoria di ferro davvero 😀
L’uomo giusto al momento giusto, tale Marcan. Poi se si ammala anche il tedesco potremmo ritrovarcelo a ridosso dei top ten.
si dovrebbe prendersi 20 punti e più di 6.000 dollari..
mi ricordo ancora quando anni fa filippoilgermanico (Kohlschreiber) nel master di cincinnati doveva affrontare nel secondo turno Roddick (che aveva il bye al primo), però andy aveva i suoi soliti problemi alla schiena/collo, fece il riscaldamento, i palleggi con il tedesco ma prima del via decise di non iniziare.. filippo stava andando via pensando di vincere ma il giudice di sedia lo richiamò dicendogli che doveva affrontare un LL, lui un po’ brontolava perchè non era giusto, doveva prepararsi un po’ e chiese almeno chi fosse, il direttore del torneo gli disse “so solo che è coreano”..
dopo qualche minuto arrivò a corsa, doveva ancora finire di cambiarsi, tale Woong-sun jun.. un penerone di un metro e novanta con gli occhi a mandorla, prese 6-2 6-2 ma si prese i punti del secondo turno e più di 17.000$ 😉
siccome sembrava che non ci fosse nessuno disponibile, perchè in molti erano già andati via (spostarono il match di roddick il più lontano possibile per vedere se recuperava) su sky c’erano la pero e bertolucci che avevano intenzione di montare sul primo aereo e giocarsela.. tanto con i soldi presi non andavano sotto..
prima tutti a dire che seppi doveva evitare questo 250 ora che magari lo ha fatto per avere piu’ energie per i prossimi ben piu’ importanti tornei vedi 1000 e 500 tutti a dire che e’ finito ..secondo il mio modesto parere e’ un bene abbia rinunciato qui’ per al massimo prendere 150 perche’ in finale con cilic perdeva sicuro visto la davis ragionate gente ragionate e non tutto il male viene per nuocere …e poi questo atp deve vincerlo cipollino)))
Insomma la Coppa Davis ha colpito ancora.O è la maledizione del ranking n.18,che rappresenta un pò le colonne d’Ercole per il tennis italiano? A questo punto,dei dubbi anche sul fatto che Barazzutti non porta fortuna,me li farei venire,visto che i turni di Davis,specialmente quando gli azzurri erano nella serie inferiore,scombinavano i loro programmmi.Sono pure molto preoccupato sul proseguo della prima parte dell’anno per Seppi,perchè essendo come un diesel,temo che non sarà facile per lui riacquistare forma e fiducia,e se a ciò si aggiungono i post portasfiga,che davano per certo l’ingresso di Seppi tra i top 15,direi che la frittata è fatta.Ma io dico,astenersi da fare i pronostici enunciati come certezze,è troppo difficile per alcuni di voi? Se ci terreste al miglioramento del nostro tennis,direi che ci dovreste pensare.
quindi marcan si prende i punti del secondo turno? giusto per sapere, non che mi interessi la sua carriera..
casualmente un croato come LL 😆
ma forse era rimasto solo lui…