Djordje Djokovic stecca la prima a Bergamo
Nell’ultimo match di giornata del torneo challenger di Bergamo è sceso in campo Djordje Djokovic, fratello minore di Novak.
Ancora 17enne, è numero 1535 ATP in virtù di un punto conquistato a settembre in torneo future in Serbia. Griffato Uniqlo come il fratello, lo ricorda moltissimo come gestualità ma non per efficacia.
Dopo un discreto primo set, si è arreso nettamente al moldavo Radu Albot (n. 225 ATP). “Djole” è franato in un mare di errori gratuiti, alcuni francamente imbarazzanti (3-6 6-3 6-2 il punteggio finale).
E’ ancora giovanissimo (compirà 18 anni il prossimo 17 luglio), ma l’impressione è che sia un po’ ingabbiato dal ruolo di fratello di Novak. A volte sembra quasi che lo scimmiotti. La sua partecipazione ha comunque attratto moltissimo pubblico: al PalaNorda c’erano quasi 1.000 persone.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2013, Djordje Djokovic
Un 17enne contro uno quasi tra i primi 200… che doveva fare? Vincere 6-0 6-1 con 38 ace? Non esagerate! XD
No no Quinzi è troppo giovane!! Se partecipa ad un torneo che non sia un future prima di 18 anni….
hahaha e dicevano che fosse il più promettente dei 3 fratelli Djokovic 😆 Potevano dare una WC a Quinti…
Il punteggio in sè non sa di disfatta, ma vi assicuro che ci sono stati dei punti veramente imbarazzanti. Albot ha fatto pena, Djokovic immaginatelo da soli.
bah… albot è un ottimo giocatore, 6-3 al terzo non mi sembra che abbia “steccato” del tutto.. poi la partita non l’ho vista e non so quanta concentrazione ci abbia messo albot..
non facile la vita dei fratellini, Claudio Panatta, Patrick McEnroe, Xavier Sanchez , Giovanni Lapenti ed ora i Diokovic brother’s….
insomma ha preso un set al 250 mondo, non proprio un disastro….
e poi è probabilmente il n2 in famiglia più del fratello di mezzo ( Marco?) che riuscì a ciulare un set a cipolla un paio d anni fà….
anche io griffo mio figlio UNIQLO , mi hanno aperto un negozio da 4 piani a shenzhen e una giacca a vento tipo Moncler costa la bellezza di 25 EURO…. 😀
@ Mithra (#786033)
Quotissimo!
@ fazzo92 (#786035)
Se ti porta 1000 persone al palazzetto e riesce ad andare al terzo con uno di 1300 posizioni avanti a lui, lo vedi solo tu lo spreco.
@ vinyard (#786063)
E ogni tanto spunta fuori uno che giudica i pensieri della gente senza manco conoscerla…
ogni tanto spunta fuori un fratello che pensa che basta avere il cognome djokovic per sfondare.. ma bastaaaaa trovatevi un lavoro!
Infatti non è un gran che come giocatore, parecchio dietro a tanti nostri 95.
Un’altra wild card sprecata… che tristezza 😥
REDAZIONE magari scrivere anche il risultato… 🙄 🙄
Cmq x la cronaca il giovanissimo Djokovic ha perso 6-2 al 3° contro un top250, tutto sommato un buon risultato anche se leggendo l’articolo sembra abbia perso 6-0 6-0. 😉