ATP Vina del Mar: Facile successo di Filippo Volandri
Facile successo di Filippo Volandri che accede senza problemi al secondo turno di Vina del Mar ($410.200, terra).
Il tennista livornese ha eliminato all’esordio l’argentino Leonardo Mayer, classe 1987, n.75 del mondo, con il punteggio di 62 61 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Al secondo turno Filippo Volandri sfiderà uno tra Ramos (5) o Dutra Silva.
Primo set: Filippo in svantaggio per 1 a 2 e servizio per l’avversario, piazzava da quel momento un bel parziale di otto giochi consecutivi (compreso anche il secondo set) e portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Volandri, dopo aver perso la battuta nel terzo game, non ha concesso palle break all’avversario.
Secondo set: L’azzurro in pochi minuti si portava sul 3 a 0 (il break al secondo gioco) e poi toglieva la battuta a Leo anche nel sesto game, chiudendo senza problemi i conti per 6 a 1.
Al servizio Filo non ha concesso nulla al giocatore argentino.
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Volandri
piccola divagazione sul tuo nick name , ho un labile ricordo di gioventu, tal gianni arcieri a palermo preso a pallate da un vecio tutto pelo alias guillermo vilas. mi sembra di ricordare che fu inesorabilmente bicicletta e non penso di aver mai assistito ad 1 set piu’ veloce di quel 6/0, forse l ARCIERE fece un paio di 15 in uno dei piu’ brutti 1/4 d ora della sua fugace carriera tennistica 😯
OT: garin è avanti 63 22 con lajovic…
considerando che pippo è livornese, mare e vino a volontà!
premesso che quando vince Volandri facciamo sempre festa, sono d’accordo con Ghisallo, da Volandri aspettiamoci qualche sporadica pillola di buon tennis e nulla piu’.
e’ bello vedere che a 32 anni suonati vince ancora match in cui parte sfavorito ma di li’ a ributtarlo in Davis 3 su 5 ne passa.
la colonna portante è ben delineata, andiamo avanti con i tre moschettieri ( seppi , fognini e bolelli ) scegliendo il quarto a seconda della specifiche dell’avversario e dello stato di forma del resto della <banda italia.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#785027)
Gialappide…ma secondo te li salva i 100 quest’anno?
Con la vigna e il mare ci sono tutte le condizioni perche’ gli italiani si esaltino. Non siamo forse un popolo di bevitori e navigatori?
entrambi no?
A quasi 32 anni non ci può più aspettare gran ché da Volandri, soprattutto considerando che ha sempre giocato un tennis molto fisico. Comunque a 32 anni è arrivato in condizioni decisamente invidiabili! Complimenti Filippo! 😆
non avendo visto l’incontro aspetto il secondo turno per capire se è in forma filo oppure se mayer non era in condizione.
A Vina del Mar – storicamente i giocatori italiani hanno sempre fatto bene – rammento addirittura una finale di Zugarelli nel finale della sua bella carriera GA
A Vina del Mar – storicamente i giocatori italiani hanno sempre fatto bene – rammento addirittura una finale di Zugarelli nel finale della sua bella carriera GA
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#785027)
Io se vuoi te lo dico: non avrebbe battuto Dodig in Coppa Davis. Cosa vuoi fare affidamento su uno che si ritira una decina di volta all’anno, e soprattutto in Davis, 3 su 5 senza t.b. al 5? Ormai è un mezzo giocatore che se è in giornata 2 su 3 può anche battere gente davanti a lui ma non è assolutamente affidabile in una competizione dura come la Davis. Fra l’altro quella terra di Torino era molto veloce, o forse lo erano le palline, comunque non si sarebbe trovato bene.
NON SOLO DAVIS !
Forever Young !
Poi c’è chi dice che non avrebbe battuto Dodig in Davis …
Grande Filo !
( però ad essere sinceri, dal punteggio, non so in che condizioni potesse essere il suo avversario … se no Filo sarebbe un top 10 ! )
Bene speriamo almeno in una semifinale, Filo deve confermare i 150 punti di s paolo,altrimenti sono dolori in classifica.
Bravo Filo! Può giocarsela con chiunque quando è in forma!
Grande Filippo!!!!!!!!! Bella vittoria ora probabilmente arriva un test importante contro ramos!!!!!!!!
Bravo!
grandeeeeeeeeeeeee filooooooooooooooo!!! l’ha asfaltato!!!!!