Sara è in finale Copertina, WTA

WTA Parigi: In 25 minuti Sara Errani conquista la finale. Kiki Bertens si ritira a primo set compromesso

02/02/2013 15:48 46 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Dura solo cinque game la semifinale di Sara Errani nel torneo WTA Premier di Parigi ($690.000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.1 ha sconfitto per ritiro l’olandese Kiki Bertens, lucky loser, classe 1991, n.65 del mondo che si è ritirata per un problema fisico sul 5 a 0 in favore di Sara nel primo set.

In finale Sara Errani affronterà Mona Barthel, classe 1990, n.45 del mondo.

L’azzurra raggiunge anche la sua prima finale in carriera in un torneo Premier.

Nel primo set la Errani strappava la battuta a Kiki nel secondo game, ai vantaggi alla quarta palla break utile nel game, e poi si ripeteva anche nel quarto gioco (break a 30).
Sarita, dopo aver tenuto a 30 il game al servizio sul 4 a 0, conquistava l’incontro, perchè la Bertens dopo aver chiamato il fisioterapista, abbandonava il campo per un problema di natura fisica.


TAG: , ,
como 03-02-2013 12:16

non la fanno vedere la finale vero?? 😕

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 03-02-2013 10:02

Scritto da abc

Scritto da appassionato
Forse qualcuno pensa che sarà abbia fatto i riti wodoo per provocare gli infortuni delle avversarie. MA CHE COLPA NE HA? Quando leggo st’interventi mi vien voglia di abbandonare sto sito… ma possibile che si litiga sempre e non si parla MAI DI TENNIS? Ad esempio della bellezza dei colpi di mona barthel che ha strapazzato la figona francese in semifinale e che domani parte favorita contro sara a dispetto della classifica. Peccato cmq che per causa davis non potremo vedere la finale in diretta

tirare più forte dell’avversaria non significa necessariamente partire con i favori del pronostico…visto che vuoi parlare di tennis…
su quali basi sarebbe favorita?
le tue mi sembrano affermazioni inesatte o anche solo parecchio discutibili…tralasciando pure la tua affermazione sull’avvenenza della mladenovic, che mi sembra una ragazza nella norma e nulla più.

Sono d’ accordo con appassionato, la barthel ora parte favorita, l’ ho vista giocare ieri con la bella mladenovic, e l’ ho apprezzata ancora più delle altre volte: potenza, tempismo, impatto perfetto, soluzioni vincenti, e , in particolare, un dritto che farebbe male alla williams; ha giocato dei bellissimi dritti lungolinea che hanno lasciato ferma kiki, e che metteranno in difficoltà oggi Sara… Sara deve costruire il suo gioco sul rovescio della tedesca, per evitare che giochi vincenti a raffica…. Ma ce la può fare sara…. Per quanto riguarda l’ aspetto fisico, la mladenovic è carina e ha un bel fisico, ma preferisco la Bertens tra le semifinaliste… 🙂

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognini (Guest) 03-02-2013 10:00

oggi stravinci :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 03-02-2013 08:43

Scritto da ilario
@ Hector (#783358)
Ahahhahahaha bella questa battuta!!!!

non è una battuta… 😯
➡ oggi si ritira la Barthel! :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilario (Guest) 03-02-2013 04:04

@ Hector (#783358)

Ahahhahahaha bella questa battuta!!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 03-02-2013 00:09

Scritto da appassionato
Forse qualcuno pensa che sarà abbia fatto i riti wodoo per provocare gli infortuni delle avversarie. MA CHE COLPA NE HA? Quando leggo st’interventi mi vien voglia di abbandonare sto sito… ma possibile che si litiga sempre e non si parla MAI DI TENNIS? Ad esempio della bellezza dei colpi di mona barthel che ha strapazzato la figona francese in semifinale e che domani parte favorita contro sara a dispetto della classifica. Peccato cmq che per causa davis non potremo vedere la finale in diretta

tirare più forte dell’avversaria non significa necessariamente partire con i favori del pronostico…visto che vuoi parlare di tennis…
su quali basi sarebbe favorita?

le tue mi sembrano affermazioni inesatte o anche solo parecchio discutibili…tralasciando pure la tua affermazione sull’avvenenza della mladenovic, che mi sembra una ragazza nella norma e nulla più.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 02-02-2013 23:54

Forse qualcuno pensa che sarà abbia fatto i riti wodoo per provocare gli infortuni delle avversarie. MA CHE COLPA NE HA? Quando leggo st’interventi mi vien voglia di abbandonare sto sito… ma possibile che si litiga sempre e non si parla MAI DI TENNIS? Ad esempio della bellezza dei colpi di mona barthel che ha strapazzato la figona francese in semifinale e che domani parte favorita contro sara a dispetto della classifica. Peccato cmq che per causa davis non potremo vedere la finale in diretta

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 02-02-2013 21:54

Scritto da abc

Scritto da alberto
@ Ivan (#783479)
concordo Ivan.
ma un po’ di obiettivita’ non guasterebbe…

cosa che tu non riesci proprio ad esprimere…devo correggere il mio commento di prima…oltre a fare interventi infelici e al limite dell’infortunio, sei pure un po troll…ma giusto un po puoi migliorare, non arrenderti!

certo caro amico…
anche tu come tifoso da bar dello sport puoi migliorare…
non arrenderti… :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 02-02-2013 21:13

Scritto da alberto
@ Ivan (#783479)
concordo Ivan.
ma un po’ di obiettivita’ non guasterebbe…

cosa che tu non riesci proprio ad esprimere…devo correggere il mio commento di prima…oltre a fare interventi infelici e al limite dell’infortunio, sei pure un po troll…ma giusto un po puoi migliorare, non arrenderti! 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 02-02-2013 20:05

@ Ivan (#783479)

concordo Ivan.
ma un po’ di obiettivita’ non guasterebbe… 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 02-02-2013 20:04

Scritto da abc

Scritto da alberto

Scritto da david
cosi’ arrivavo anchio in finale, ahaha

tu magari no.
ma una che ha un bye al primo turno.
trova al secondo una infortunata,
al terzo supera il turno per miracolo,
in semi trova un’ altra infortunata…
e infine fa finale senza neanche incontrare mai una testa di serie…
che bella vittoria!!
fosse capitata cosi’ una come la Bartoli, a quest’ ora tutti a gridare allo scandalo!!!
invece qua, tutti a esaltare Sara…

l’unico infortunio qua pare il tuo, giusto per la cronaca…

tifoso da bar dello Sport!! 😯
contento tu… :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 02-02-2013 19:48

Scritto da alberto

Scritto da david
cosi’ arrivavo anchio in finale, ahaha

tu magari no.
ma una che ha un bye al primo turno.
trova al secondo una infortunata,
al terzo supera il turno per miracolo,
in semi trova un’ altra infortunata…
e infine fa finale senza neanche incontrare mai una testa di serie…
che bella vittoria!!
fosse capitata cosi’ una come la Bartoli, a quest’ ora tutti a gridare allo scandalo!!!
invece qua, tutti a esaltare Sara…

l’unico infortunio qua pare il tuo, giusto per la cronaca…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 02-02-2013 19:44

@ alberto (#783460)

Ma cosa dovremmo fare scusa ? Essere tristi ?
Non è certo colpa di Sara se due delle sue avversarie non erano in forma e/o avevano dei problemi fisici. La grandezza di una giocatrice si determina anche dalla propria atleticità e resistenza fisica.
Il bye poi è totalmente meritato grazie al suo ranking, quindi per quanto mi riguarda non lo potrei mai considerare un regalo. Proprio perchè il secondo turno se lo è guadagnato.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 02-02-2013 19:24

Scritto da david
cosi’ arrivavo anchio in finale, ahaha

tu magari no. :mrgreen:
ma una che ha un bye al primo turno.
trova al secondo una infortunata,
al terzo supera il turno per miracolo,
in semi trova un’ altra infortunata…
e infine fa finale senza neanche incontrare mai una testa di serie…
che bella vittoria!!
fosse capitata cosi’ una come la Bartoli, a quest’ ora tutti a gridare allo scandalo!!!
invece qua, tutti a esaltare Sara…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 02-02-2013 19:18

@ l Occhio di Sauron (#783389)

Io direi anche solo Tipsy, Gasquet si è fatto tre finali di Master 1000 e secondo me in una ha portato anche Federer al terzo (vale più di un 500 anche in termini di punti che entrano). Stringi stringi l’anomalia è Tipsarevic

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 02-02-2013 19:09

Dal manuale del “perfetto troll”: se un italiano si ritira sullo 0-5 l’italiano è un coniglio; se l’avversario di un italiano si ritira sullo 0-5 l’italiano è fortunatissimo e non ha meriti. (e se poi gli italiani sono chi sappiamo, tanto meglio) 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 02-02-2013 18:51

cosi’ arrivavo anchio in finale, ahaha

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emmegi 02-02-2013 18:51

si dice che la fortuna aiuta gli audaci.
quindi speriamo a questo punto di vedere finalmente domani,
una bella finale giocata ad alti livelli… 😉
che se sara vince di nuovo per ritiro dell’ avversaria, sai le critiche che ci saranno! 😀

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 02-02-2013 18:33

Qualcuno mi spiega perché era indicata Roberta Vinci come coach di Sara ? E l’altro giorno Sara consigliava Roberta ?
Lozano dove è finito ? e Cinà ?
Di solito almeno uno dei due c’è sempre. Qui non ho visto nessuno dei due.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-02-2013 17:48

No mi pare che pure Memphis è un 500.. forse pure i pagliacci a stelle e strisce sono a posto con la coscienza!

No veramente con solo 250 ci vedo solo Tips (Gasquet)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-02-2013 17:46

@ FVG (#783361)

@ modrillo (#783352)

ecco bravi Ferrer qualcosa ha vinto semmai Tipsarevic o un Fish o un Isner han fatto ben di meno (Delpotro ha vinto uno Slam e 500 direi che lui tra i 10 è ben giustificato anche Tsonga mi pare coi 500 è a posto, Almagro ha l’abbonamento con la vintoria ad Acapulco 500 Berdych è fuori discussione)

comunque gli international se li possiamo paragonare ai 250 i premiere non li puoi mettere sul piano dei 1000 ma è già tanto metterli coi 500 per provare a fare un parallelo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 02-02-2013 17:18

@ l Occhio di Sauron (#783328)

Ferrer ne ha vinti di 500 (sicuramente Valencia un paio di volte oltre Acapulco), piuttosto tra i top10 direi Tipsy che a memoria non ha mai messo piede in una finale di 500.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 02-02-2013 17:08

Incredibile, resta solo da capire chi si ritirera’ domani tra la Mladenovic e la Barthel!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
come una bolgia lo stadio esplodera catania qua catania la catania e forte e vincera’ (Guest) 02-02-2013 17:07

grande sara ora sotto con le due finali sperando di vincerle tutte e due

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
modrillo (Guest) 02-02-2013 17:03

@ l Occhio di Sauron (#783328)

perchè i vari berdych tsonga tipsarevic delpotro almagro non mi sembra abbiano vinto tutti questi master 1000..a memoria ne ricordo solo un paio..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 02-02-2013 17:02

Supersarita is back!!!!!!!!!! non è questione di fortuna se ci son stati
2 ritiri, le avversarie ormai le aveva stracciate,si sono ritirate xchè
avrebbero subito una dura lezione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 02-02-2013 16:58

@ abc (#783325)

Concordo, la bertens nn ha retto bene la tensione, si è fatta sorprendere da una errani solidissima, e non ha più ragionata, comunque sia ha un futuro davanti…. Però ad andare in dinale è superSara

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-02-2013 16:45

@ Masaniello (#783300)

vabbè ma con “qualcosa” i top ten li devi pur fare no?

Mica stavo dicendo che Sara risultati non avesse fatti, sarei un pazzo e con la memoria di un lombrico..

Il mio ragionamento era facendo un parallelo con il maschile dove con soli ATP250 è dura entrare nei top10 anche se in effetti un certo Ferrer prima di vincere Bercy credo avesse in saccoccia solo quelli (o aveva vinto un Acapulco500 non ricordo bene) comunque sì può capitare ma è molto raro quantomeno molto più raro che non in femminile

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 02-02-2013 16:44

a me comunque la bertens non ha dato l’impressione d’essere infortunata…l’unica smorfia l’ha fatta quando era praticamente 5-0 sotto…
al fisioterapista poi non mi pare abbia spiegato nulla…aveva già deciso di ritirarsi…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 02-02-2013 16:41

Wa-ki!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 02-02-2013 16:32

bè, non si può dire che le sia andata male finora..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 02-02-2013 16:17

Scritto da MDeg
Sara è in finale !!!
Un po’ aiutata da un bye al primo turno e da due ritiri, ma la lotta con la Suarez Navarro alla fine l’ha vinta lei.
Per Sara in termini di punti sono già 320 raccolti in questo torneo che la portano a 4795 punti in classifica (sempre 7a) dato che scarta 130 punti del 16° risultato utile precedente.
Per Sara è il quinto migliore risultato di sempre in termini di punti:
– finale Roland Garros 2012 – 1400 punti
– semifinale US Open 2012 – 900 punti
– quarti Austalian Open 2012 – 500 punti
– master Istambul 2012 – 370 punti
– semifinale Parigi indoor 2013 – 320 punti (e si gioca la vittoria che vale 470 punti).

innanzitutto mi complimento per tutti i tuoi post che nell’ambito di ranking wta sono sempre i più precisi e dettagliati non solo nell’ambito degli utenti di questo sito ma in tutto il panorama di coloro che scrivono di tennis in italia anche a livello professionale.

mi permetto di aggiungere una considerazione che mi sembra interessante (senza sindacare sulla combinazione di eventi favorevoli e fortunati che hanno determinato l’esito di questo torneo):

sara errani potrebbe rimanere nelle top 10 anche perdendo tutti o quasi i punti della pesante cambiale del roland garros.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 02-02-2013 16:17

@ l Occhio di Sauron (#783298)

Sarà anche la prima finale premier…
Ma nel 2012 ha negli slam una finale, una semi e un quarto. Quindi piazzamenti sì, ma importanti!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-02-2013 16:09

E’ solo la prima finale Premiere.. ed è una top10.. da non crederci come la classifica femminile veramente premi troppo i piazzamenti e poco le vittorie.
Aveva ragione Serena a lamentarsi.

Comunque Sara ormai è una giocatrice con la G maiuscola e adesso colmerà questa sua deficienza.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 02-02-2013 16:08

Un bye ( dovuto e meritato per diritto di classifica)
Due ritiri su tre incontri.
Una semifinale di doppio vinta senza nemmeno scendere in campo.

Sarà è in finale sia di singolare che di doppio avendo giocato solo tre incontri completi ( e tutti sul filo di lana).

Insomma, una settimana in cui, se c’era qualche credito con la fortuna, è stato abbondantemente recuperato.
E ora sbanchiamo domani!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 02-02-2013 16:07

Scritto da Game set and goal
Se vincesse sarebbe la prima italiana a conquistare un WTA Premier. NB

no, Schivone vinse Mosca 2009 e Pennetta Los Angeles (poi spostato a Carlsbad) 2009. Sarebbe sì il primo Premier per la Errani (tra l’altro sul veloce indoor che non è il suo preferito)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbaro (Guest) 02-02-2013 16:03

@ Game set and goal (#783290)

non credo proprio…pennetta a los angeles schiavone mosca

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 02-02-2013 16:01

Brava e fortunata. Dopo la delusione australiana era importante riprendersi subito! Forza sarita!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Game set and goal 02-02-2013 16:00

Se vincesse sarebbe la prima italiana a conquistare un WTA Premier. NB

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 02-02-2013 15:59

Sara è in finale !!!
Un po’ aiutata da un bye al primo turno e da due ritiri, ma la lotta con la Suarez Navarro alla fine l’ha vinta lei.
Per Sara in termini di punti sono già 320 raccolti in questo torneo che la portano a 4795 punti in classifica (sempre 7a) dato che scarta 130 punti del 16° risultato utile precedente.
Per Sara è il quinto migliore risultato di sempre in termini di punti:
– finale Roland Garros 2012 – 1400 punti
– semifinale US Open 2012 – 900 punti
– quarti Austalian Open 2012 – 500 punti
– master Istambul 2012 – 370 punti
– semifinale Parigi indoor 2013 – 320 punti (e si gioca la vittoria che vale 470 punti).

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 02-02-2013 15:59

Scritto da Alex
Quando vedono la errani che domina si ritirano tutti

Eh sì…una rullata meglio evitarla! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vupi 02-02-2013 15:58

Il commentatore francese ha chiesto a Sara se aveva fatto qualche rito woodo prima del torneo.Sara con una bella risata ha negato ogni sua responsabilità 🙄

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV1996 (Guest) 02-02-2013 15:56

Sara sei troppo forte quando inizi a giocare le avversarie scappano 😉 andiamo a vincerlo il torneo dai!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 02-02-2013 15:54

Un bye, due ritiri dopo mezz’ora di gioco e una partita giocata molto male ripresa sul filo di lana, questo torneo sa da vincere :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-02-2013 15:53

Quando vedono la errani che domina si ritirano tutti :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 02-02-2013 15:51

:mrgreen: Grande Sarita! Adesso vinciamo questa finale importante! 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!