Challenger Bergamo: Daniele Bracciali esce di scena al primo turno
Daniele Bracciali saluta il torneo challenger di Bergamo (e106,500 +H, cemento) al primo turno.
Il giocatore toscano, wild card, è stato battuto dal britannico Alex Bogdanovic, n.198 del mondo, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 9 minuti di gioco.
Nel primo set l’azzurro viene brekkato nel quarto gioco, nel secondo parziale Daniele subisce i break al terzo e al quinto game.
TAG: Bogdanovic, Bracciali, Challenger Bergamo
Perchè c’è qualche problema a tifare Nadal? 😈 Non siamo più capaci di fare punti nemmeno sul rosso………. 👿
appunto…altro ke offese da incompetenti
Non sono un tifoso di Daniele, ieri ho visto il match dal vivo e posso dire che sebbene il risultato sia 63 62, Daniele ha giocato piuttosto bene. Il risultato secco è dovuto al fatto che con il servizio non ha ottenuto molto e i punti importanti li ha giocati meglio Bogdanovic.Va detto che ha trovato di fronte a se un giocatore che ha concesso pochissimo, e con il suo gioco, lo ha messo in difficoltà.
L’amico Vincenzo ha ragione…smettetela di offendere Braccio..
beh si vede che di tennis di capiurai moltissimo……..sarai un fan di nadal per caso??che pensi af fatto che per essere forti bisogna buttare 100 molte la palla di là?
la prestazione vista on line e’ stata imbarazzante…confermo la mia opinione. Stai calmo
Ma è finito Bracciali….ormai è un ex pro…mi auguro che la fit abbia il buon gusto di non dare la wc per Roma all’aretino. Non rientra più nemmeno nei top 250, troppo arruginito, ha 31 anni, ormai è arrivato alla frutta e chi crede in Bracciali è un puro illuso.
azionare il cervello…
io credo che chi ha scritto imbarazzante su daniele,deve ringraziare il cielo che non ho avuto la possibilità di trovarmelo sotto mano…………prima di parlare azionare la bocca……sempre…
Purtroppo il tempo passa.
Il suo gioco è troppo attaccato al servizio.
I colpi tecnici li ha ma se sei abituato ad ottenere punti col servizio, e questo per via degli infortuni non è più quello di prima, è dura vincere.
Ricordo che contro Azzaro addirittura Leo si è messo a ridere, perchè era impossibile toccare la palla … più di 6 aces di fila, e se non era ace era servizio vincente…
Comunque anche se continua a giocare, non fa male e non intacca il suo valore. Sappiamo tutti quello che ha fatto e che pochi in Italia riescono a fare.
Fa bene a non smettere del tutto, ma tornare dov’era tre anni fa è quasi impossibile. Già sarebbe dura rientrare nei 200.
Pazienza. Il Braccio non si discute di certo.
Un’altra partita in cui si vide un gran Bracciali fu anke il primo turno del masters series di cincinnati sempre contro Roddick:6-7/7-6/7-6 x l’ americano che xò nn riuscì nemmeno una volta a brekkare Daniele.Tutto ciò a dimostrazione del fatto ke x il suo talento Daniele avrebbe potuto fare molto di più.
Infatti per qunto riguarda le wild card il problema è negli organizzzatori che continuano a dargliele…non in lui continua ad accettarle…
Cmq onestamente c’è una bella differenza tra tennis maschile e tennis femminile…nel tennis femminile emergere è molto più facile…primo per la base che è meno ampia…giocano meno ragazze…e poi il livello medio è più basso…con questo non voglio dire che la Errani, che ha fatto sacrifici enormi, ad esempio non si meriti di essere a ridosso delle trenta però insomma…nel tennis femminile se si mette su la regolarità e una ottima forma fisica si può raggiungere tranquillamente le prime 100 posizioni…negli uomini sappiamo perfettamente che non è così…
non mi interessa nessun commento..grazi BRACCIO…X quello ke ci hai dato..!!nessun italiano mi ha mai dato emozioni…cm in quell’WIMBLEDON..con quella vittoria incredibile con KARLOVIC..e la grandissima partita contro RODDICK…persa sl x la bravura e qualke furbata dell americano….GRANDE BRACCIO!!
e dunque intendo tra le nostre ragazze e i nostri ragazzi, visto che entrambi i movimenti sono al momento privi del fuoriclasse sopraffino.
Beh, dal suo punto di vista può anche aver pensato di provare un livello superiore per vedere fino a che punto possa spingersi. Se una wild card te la danno non ti puoi rifiutare di giocare, d’altronde.
Me lo auguro che quel giudizio fosse rivolto al suo match e non alla persona.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi mi sento di consigliargli anche di girare il mondo però. Infortuni o non infortuni qua si arriva a fare un’apparizione negli Slam junior e poi si sparisce di circolazione. Pur non avendo la fuoriclasse è soltanto questo che crea l’abisso ad esempio tra Trevisan e la Dentoni, tra Naso e la Errani ecc…
Lo so che di futures ne ha fatti però non vedo perchè debba giocare a questo livello se il suo tennis al momento non riesce a reggere confronto con giocatori top 500 diciamo…lo dico anche per lui…non credo che sia divertente per uno che è stato top 50 prendere delle stese così…per non parlare dell’anno scorso che ha giocato tanti di quei challenger con wild card in tabellone…raccimolando veramente pochi games…
Cmq Gaio, Trevisan, Travaglia, Bella non hanno 26 anni…
Cmq gli aggettivi degli altri penso fossero riferiti alla prestazione…non per offendere Bracciali in sè come uomo…
vedi magnus, dai future è ripartito: prova a scrivere ‘bracciali’ su in alto e cliccare su ‘cerca nel sito’. Poi sono d’accordo con te e lo sostengo da mesi che se Bracciali si dedicasse al doppio potrebbe levarsi buone soddisfazioni e diventare un giocatore importantissimo anche in ambito Davis. In fondo lì ci sono molti meno problemi di fisico e di età.
Comunque vorrei vedere quanto si dura con questi aggettivi molto forti (imbarazzante, inutile, privo di senso) che mi sembrano più adatte a degli indagati che a dei tennisti. A chi l’ha tolta la wild card? A qualcuna delle nostre brillanti speranze di 26 anni? Suvvia…
Concordo pienamente..anche lui dovrebbe rendersene conto che adesso questo non è il suo livello…
Perchè non è stata data a Gaio ad esempio!? Sicuro ci metteva + impegno…
più che imbarazzante, completamente inutile e privo di senso
Il Braccio è 800 al mondo, l’avversario è 200.. ci sono circa 600 posizioni di differenza non quasi 1000!!! non esagerare..
Giusto dare wc al generoso braccio che ad ogni modo ha sviluppato una carriera degna con alcuni ottimi picchi certo la potenza di cui disponeva poteva valere top 30 ma si sa nel tennis non sempre le aspettative vengono a mantenersi.Ora mi sembra arrivato il momento per braccio di appendere la racchetta al chiodo per evitare di offuscare integralmente i ricordi legati al suo gioco e di portare il suo bagaglio d’esperienza a favore dei piu’ giovani.
Mi dispiace per Bracciali ma vedo durissimo il suo ritorno ad un livelo di gioco accettabile…perchè non si dedica al doppio facendo coppia fissa con qualche italiano(vedi Cipolla, Motti, etc…)…li ha possibilità sicure di top 50 e di giocare in davis…
se invece vuole avere avere qualche possibilità di risollevarsi in singolo deve ricominiciare dai futures…inutile che vada a fare queste figuracce in tornei che al momento sono troppo superiori al suo livello…
A Comporto per esempio..
imbarazzante?
imbarazzante sarà qualcun altro. non certo chi a 30 anni si è rimesso giù ed è ripartito da 0 senza uno straccio di classifica e prova a tornare a un livello decente nel mondo del tennis.
non vi ha nè portato via soldi nè violentato, quindi imbarazzante non è la parola giusta.
per me che abbia fatto un match non del tutto scadente contro un giocatore quasi 1000 posizioni avanti a lui non chiude del tutto le porte a un suo ritorno, almeno a livello challenger, o, lo sostengo da mesi, a livello di doppi.
non sembrava neanche troppo interessato…ma perche’ sprecare una WC che sarebbe potuta andare a qualche giovane…
Ormai ha un futuro come dirigente federale,è molto portato a questo ruolo.
non vedo come si risolleverà.. peccato davvero !
Qualcuno aveva scritto che vinceva Braccio 60 60.. non è andata proprio cosi..
imbarazzante…