Coppa Davis – Italia vs Croazia: Le dichiarazioni dei protagonisti. Cilic “In questa manifestazione le situazioni cambiano” (VIDEO)
Nel pomeriggio c’è stata la rituale conferenza stampa dei giocatori italiani e croati che da venerdì saranno in campo a Torino (terra rossa) nel primo turno di Coppa Davis.
Queste le dichiarazioni.
Barazzutti : “La squadra si sta allenando molto bene, le condizioni del campo sono buone. Ci siamo adattati bene alla terra battuta. I ragazzi sono pronti a giocare.
Abbiamo avuto la conferma che la nostra è una squadra di grande valore e spessore. Possiamo fare molto bene: siamo in Serie A e questa è l’occasione per provare a vincere il primo turno”.
Seppi : “Non mi sento diverso da prima. Siamo qua come squadra, cerchiamo di vincere questo incontro. Le condizioni del campo? Lo abbiamo testato, sono buone.
Fognini : A Torino ho tanti amici e ho sempre fatto buoni risultati. Noi siamo pronti. Proveremo a portare questo match a casa. Speriamo nel sostegno del pubblico.
Bolelli : In Piemonte ho sempre giocato molto bene. Speriamo che questo sia di buon auspicio. Cercheremo di giocare il meglio possibile, anche se la priorità è il singolo. Ma con grande costanza, possiamo fare buone cose.
I prossimi tornei in doppio li giocheremo per vincere. C’è l’idea di salire in alto. Stiamo giocando bene, non è una cosa impossibile”.
Cilic : “Il match all’Australian Open si è svolto in condizioni molto difficili. C’era molto vento e non ho giocato bene, ho avuto problemi nel servizio. Seppi invece si è mostrato sempre molto solido, alzando il livello al quinto set. Io invece, ho buttato via le occasioni per chiudere la gara e vincerla. In questa manifestazione le situazioni cambiano. E la vittoria di Seppi potrebbe, alla fine, pesare più all’azzurro da un punto di vista psicologico. Il campo è buono e non abbiamo riscontrato nessun problema”.
Tratte da Supertennis (canale 224 di Sky) il servizio sull’allenamento di quest’oggi al Palavela di Torino.
Italia – Croazia – Allenamenti – Supertennis 2013 di livetennisit
TAG: Barazzutti, Cilic, Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Fognini, Seppi, Simone Bolelli
Di fatto è Binaghi il capitano e Barazzutti ne rispetta la linea diligentemente, supinamente e senza variazione sul tema alcuna.
Nonostante sia convinto che il suo apporto sia stato nullo, essendo stato lui il capitano è giusto che si prenda i meriti dei titoli vinti (Fed Cup). In quest’ottica sarebbe stato giusto che si fosse preso almeno i parte anche le colpe per la mancata risalita in serie A dei maschi per così tanti anni, ma non mi pare che ci sia stato alcun mea culpa…
Non è in grado di concepire alcun incontro su una superficie diversa dalla terra battuta indipendentemente dalle caratteristiche degli avversari (abbiamo ospitato Nadal sulla terra!).
Il tutto solo per compiacere gli amici di turno del Presidente Federale che desiderano un pò di visibilità per il loro circolino (incontri in località sperdute, troppo spesso in Sardegna e in Calabria).
Non è in grado di pianificare una strategia ad hoc per gli incontri specifici.
Non ha mai preso una posizione nemmeno un pochino coraggiosa nei confronti di tutte le situazioni difficili delle quali è stato testimone (non una parola sul caso Bolelli, non una sul caso Seppi, non una sulla vicenda dei premi federali alla Schiavone, mai niente di niente, sempre e solo allineato al politburo federale).
Sì, concordo, è stato ed è senza dubbio il nostro peggiore capitano, fulgido esempio della meritocrazia imperante nel nostro amato Paese.
Tutto molto illuminante.
@ ghisallo (#782106)
è sempre molto banale le fed cup le ragazze le avrebbero vinte anche da sole.
forse è pagato per dire anche altro.
@ FV96 (#782132)
è il contrario di quello che dici. se dicesse come suggerisci tu sarebbe troppo intelligente da parte di barazzutti. infatti i giocatori e il pubblico avrebbe tutto da guadagnare e anche gli avversari sarebbero spiazzati. ma la realtà è che se dice così è il vero, quindi lui dice il contrario, per ingannare. chi scrive che LUI ci ha fatto vincere tre FED ne capisce quanto il capitano. e comunque anche se fosse merito suo io non parlo del tennis (o meglio dello speudo tennis) femminile; guardo chi erano stati gli altri capitani della DAVIS, e allora ripeto che lui è il peggiore.
@ ghisallo (#782106) cosa dovrebbe dire?! Si allenano male e non sono in forma in modo da favorire gli avversari?
Guarda che Barazzutti è un grande mister, oltre alla grande esperienza che ha, lui ci ha fatto vincere 3 Fed Cup e ci ha fatto rientrare nel World Group in Coppa Davis, e le sue dichiarazioni sono accettabili, non puó dire piú di questo. NB
Barazzutti sa solo dire quelle cose lì. “I giocatori stanno bene, si allenano bene, giocano bene, sono in forma” non cambia mai niente, ha una visione monotematica. L’ho già detto e lo ridico è il peggior capitano mai avuto dall’Italia, è come se ci fosse Binaghi.
e lorenzi non parla?