Eliminata la Vinci Copertina, WTA

WTA Parigi: Roberta Vinci si fa sorprendere da Mona Barthel. L’azzurra viene eliminata al secondo turno

30/01/2013 16:49 21 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.16 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.16 del mondo

Roberta Vinci esce di scena al secondo turno nel torneo WTA Premier di Parigi ($690.000, cemento).

La giocatrice tarantina, testa di serie n.5 si è arresa a Mona Barthel, classe 1990, n.45 del mondo, con il punteggio di 46 61 63 in 1 ora e 27 minuti di partita.

Primo set: Roberta, che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, strappava il servizio alla giocatrice tedesca sul 3 pari, quando toglieva ai vantaggi la battuta alla Barthel e poi sul 5 a 4, teneva ai vantaggi l’ultimo game al servizio, portando a casa il primo set per 6 a 4

Secondo set: Cambiava totalmente l’andamento dell’incontro, con la giocatrice tedesca che brekkava Roberta nel secondo gioco (a 30) e nel quarto game (sempre a 30), portandosi sul 5 a 0.
La Vinci sullo 0 a 5, dopo aver annullato una palla set, teneva per la prima volta il turno di battuta nel set, ma nel game seguente, cedeva a zero il turno di risposta, perdendo il secondo parziale per 6 a 1.

Terzo set: L’azzurra recuperava un break nel secondo gioco, quando da 40 a 0, piazzava cinque punti consecutivi e piazzava il controbreak.
Sul 2 pari Roberta, da 30 a 0, cedeva la battuta a 30, con la Barthel che si portava sul 4 a 2 e poi sul 4 a 3, 15-30, era al servizio, riusciva a tenere la battuta, complice anche un errore di diritto della Vinci sul 15-30, un ace, ed una fortunosa palla colpita in recupero, toccava il nastro e diventava imprendibile per l’azzurra, regalando il gioco alla tedesca.
Sul 5 a 3 Mona toglieva nuovamente la battuta a Roberta (break a 15), con la giocatrice pugliese che nell’ultimo punto sbagliava un complicato passante in recupero di rovescio, perdendo l’incontro per 6 a 3.


TAG: , ,
GEP (Guest) 31-01-2013 08:30

Sconfitta sconcertante ma da me ampiamente prevista.Inizio anno disastroso con sconfitte da avversarie di peggior classifica, se riesce a rimanere nelle 30 quest’anno è già oro colato

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 30-01-2013 22:27

e questa dovrebbe essere la nostra garanzia per la fed cup……andiamo proprio benissimo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 30-01-2013 21:00

Scritto da vaidanihantu
@ Marcus91 (#782064)
No, ha ragione michele, la barthel é una gran giocatrice, solo un po’ acerba. L’ anno scorso ha giocato grandi partite, ha 22 anni e un gran futuro. A mio parere è la tedesca più promettente, datele tempo… Peccato per robertina….

Non ho detto che nn possa aver ragione n general, ma oggi non ha fatto una gran partita, tanti errori grossolani ha fatto, poi ho anche precisato che è la prima partita che vedo della Barthel, proprio per questo cresce il rammarico per Roberta

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albachiara (Guest) 30-01-2013 20:21

peccato davvero. 🙁

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Savy
Quest’anno uscirà dalle 30 quasi sicuramente.
Giocatrice di gran classe, ma poca testa e sicuramente poca pazienza.
Sul 2-2 30-0 in questa partita, ha servito 4 prime (perdendo altrettanti punti) in 25-30 secondi massimo.
Fermarsi, ragionare, decidere come giocare il punto, troppo difficile?
I campioni, Nadal e Nole su tutti, si prendono 30-40 secondi tra un punto e l’altro.
Voto 4 per il match di oggi.

Secondo che criterio dici che robi ha poca testa … Se Mai ha dei problemi atletici (spostamenti) ma la testa proprio no

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablito (Guest) 30-01-2013 19:27

Mona Barthel e’ giocatrice di talento e di avvenire garantito (se non si perde per strada per carattere o altro). Causa motivi di studio credo, e’ solo al secondo anno nel circuito WTA a tempo pieno, quindi e’ ovvio che sia inesperta! E’ acerba e alterna grandi match a grandi passaggi a vuoto. Peccato per Roberta: anche lei gran talento e gran mano, ma troppo incostante e carente fisicamente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 30-01-2013 18:18

@ Marcus91 (#782064)

No, ha ragione michele, la barthel é una gran giocatrice, solo un po’ acerba. L’ anno scorso ha giocato grandi partite, ha 22 anni e un gran futuro. A mio parere è la tedesca più promettente, datele tempo… Peccato per robertina….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 30-01-2013 17:41

Deluso… Primo set buono, crollo negli altri due. Ha sofferto perchè Mona continuava a sparare vincenti uno dopo l’altro (anche se ha fatto un buon numero di gratuiti)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 30-01-2013 17:36

Scritto da Michele
@ Marcus91 (#782064)
io l’ho vista diverse volte ma non oggi. Il rovescio le funziona benissimo e anche con il dritto c’è. Meno bene il servizio. Ricordo che l’anno scorso a IW e a Stoccarda è andata vicinissima a battere la numero 1 Azarenka

Oggi ti posso dire che nel terzo set, si sono visti tantissimi errori gratuiti da ambedue le parti, ed un tennis davvero brutto!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 30-01-2013 17:29

Nooooo, robertaaaa…. 😥

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 30-01-2013 17:25

@ Marcus91 (#782064)

io l’ho vista diverse volte ma non oggi. Il rovescio le funziona benissimo e anche con il dritto c’è. Meno bene il servizio. Ricordo che l’anno scorso a IW e a Stoccarda è andata vicinissima a battere la numero 1 Azarenka

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 30-01-2013 17:22

Ci avrei scommesso.. Speravo che la Vinci potesse vincere, ma ho visto solo il primo set e già immaginavo come sarebbe andata a finire, vedendo gli errori della Vinci, e sapendo che la Barthel gioca decentemente solo su hard court indoor.. Forza Sara ora.. Speriamo, almeno lei!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo 90 (Guest) 30-01-2013 17:21

peccato per Roberta………pensiamo agli altri tornei ora

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 30-01-2013 17:14

Brutta prova di Roberta, il servizio oggi non è stato efficace e sulla seconda la tedesca aveva gioco facile.
La Barthel sicuramente vale più di quello che dice la classifica però oggi si doveva vincere.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 30-01-2013 17:11

Scritto da Michele
Anche se la Barthel gioca MOLTO bene, la Vinci poteva pensare di vincere un premier come questo indoor dove non ci sono le big e la Kvitova è quello che è

La Barthel gioca molto bene???? 😯 😯
Premetto che oggi è la prima partita che vedo di questa tedesca, ma oggi sembrava la sagra dell’errore, bruttissima partita, buttata via dalla Vinci che per come gioca poteva vincere con un 6/3 6/3 per quanto ho visto!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 30-01-2013 17:09

Scritto da Savy
Quest’anno uscirà dalle 30 quasi sicuramente.
Giocatrice di gran classe, ma poca testa e sicuramente poca pazienza.
Sul 2-2 30-0 in questa partita, ha servito 4 prime (perdendo altrettanti punti) in 25-30 secondi massimo.
Fermarsi, ragionare, decidere come giocare il punto, troppo difficile?
I campioni, Nadal e Nole su tutti, si prendono 30-40 secondi tra un punto e l’altro.
Voto 4 per il match di oggi.

peccato che quei secondi non potrebbero prenderseli

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 30-01-2013 17:08

ora deve vincere sarita

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 30-01-2013 17:06

Non ci voleva questa sconfitta.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 30-01-2013 16:59

Anche se la Barthel gioca MOLTO bene, la Vinci poteva pensare di vincere un premier come questo indoor dove non ci sono le big e la Kvitova è quello che è

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupetto82 (Guest) 30-01-2013 16:59

Robertina che mi combini??? 🙁

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 30-01-2013 16:58

Quest’anno uscirà dalle 30 quasi sicuramente.
Giocatrice di gran classe, ma poca testa e sicuramente poca pazienza.
Sul 2-2 30-0 in questa partita, ha servito 4 prime (perdendo altrettanti punti) in 25-30 secondi massimo.
Fermarsi, ragionare, decidere come giocare il punto, troppo difficile?
I campioni, Nadal e Nole su tutti, si prendono 30-40 secondi tra un punto e l’altro.
Voto 4 per il match di oggi.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!