Rafael Nadal cambia modello di racchetta. Lo spagnolo è stato sottoposto a ben 4 controlli antidoping da quando ha annunciato il rientro nel circuito
Rafael Nadal tornerà alle gare la prossima settimana a Vina del Mar, in Cile, dopo un’assenza di sette mesi. Lo spagnolo, n.5 del mondo, avrà una nuova racchetta.
Nadal farà il suo debutto in Cile con un nuovo modello di Babolat, la AeroPro Drive. La nuova racchetta con innovative corde, gli darà più potenza e maggiore controllo.
Da segnalare anche che Rafael Nadal è stato sottoposto a ben 4 controlli antidoping da quando ha annunciato la data del rientro.
Il Presidente dell’ITF Francesco Ricci Bitti ha anche dichiarato che i controlli proseguiranno per tutti i giocatori e che il campione spagnolo è stato sottoposto a ben 7 controlli antidoping da quando si è infortunato.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
io vorrei chiedere una cosa:
;a avete mai visto la posizione in campo diRoger rispetto a tutti gli altri. Avete visto che parte sempre prima e se non lo fa non ci va nemmeno. Quando tira il dritto usa la forza degli altri tenendo la racchetta leggera con 3 dita…..
Il suo è il tennis più pulito e meno dispendioso ed è per questo che non si è mai fatto male come tanti altri…
Dubitare su di lui allora vuol dire che tutti si dopano…
COmunque a chi ha conosciuto Nadal quando era Junior in un anno è diventato il doppio…. Complimenti per l’impegno ma se qualcuno sospetta qualcosa non lo possiamo biasimare…
Non riesco a capire perchè, eventualmente, sarebbe solo Nadal a doparsi.
Ma tutti gli altri, 5 ore di partita in finale di slam dopo turni difficilissimi….come fanno? Secondo me, i campioni, o si dopano tutti o non si dopa nessuno, il resto è ipocrisia da tifoso.
il bicipitone ce l ha ancora e foto recente in mostra non ce ne sono ,ce ne una sul facebook ke fa vecere i muscoli allenati e basta ed non inventare caxxte ,perche il bicipitone ce l ha sia su lbraccio ke sotto ,mentre tu non ce l hai in nessun posto ,vaglielo a dire alla cantante argentina e poi vediamo se gli è sparito ,ma non vedete ke siete depressi ,ma ci sono i psicologi ke vi aiutano,se volete ne conosco uno ,se me lo dite ,ve lo mando in vostro aiuto ,
non è nadal ke è sempre al top fisicamente ,ma è roger ke a 32 anni corre come un mulo ed gioca 5 oe e poi ne gioca altri 5 con urray ,dunque state zitti perche è meglio,qquello ke dite è da tidosi e va bene ,ma roger anche con la monucleosi era vincente ,mentre soderling si è ritirato ,dunque chi è il dopato?
io tifo nadal ,ma piacque anche borg ,ed mi piace anche roger ,pero mi viene da dire una cosa ,adesso mi attacherete ma ho usato sostanze dopanti per fare braccio di ferro ,ma nadal non ha le buche agli ovvhi ,oppure il bacino gonfio ed altre cose ,come i brufoli alla schiena ,se voi notate il wrestler ke è morto eddi guerrero ed chris benoit erano piene di brufoli ed bacini gonfi ed occhiaie e nadal mi sembra troppo asciutto ,pulito ed con una pelle troppo b elle per essere dopato ,ma si a che a 34 anni anche pirlo corre come un matto ,ma non è dopto ,armstrong si vedeva anchec dagli occhi fuori dai scemi ,si veceva ke usa l epo era gonfio ,occhiaie ,e ki era da vicino hanno detto ke puzzava anche ,dunque ciao e la depressione di nome nadal vi fa mael….
Ma se il sistema antidoping non è in grado di rilevare una certa sostanza dopante, grazie all uso di mascheranti o che altro, di controlli se ne possono fare migliaia. Indi, il gran numero non è condizione sufficiente per dire è pulito, ovviamente.
bisogna controllarlo finchè non lo becchiamo!!!
Sinceramente,pur avendo avuto dei dubbi anch’io,a me Rafa ha sempre ispirato molta simpatia.Quindi il suo rientro deve essere ben accolto.E’ un campione ed è mancato al tennis per troppo tempo
Sono un tifoso di Roger e in piu’ sono pure di sinistra. Ma dico che e’ evidente che Rafa e’ pulito perche’ non ha la mandibola sporgente come Carl Lewis o Mennea, che prendevano l’ormone della crescita. Ora, fino a prova contraria, si assume che anche Roger sia pulito. Ma e’ sempre piu’ ingrugnito, il broncio che mette potrebbe far pensare che assuma altro. Non vorrei che tra 10 anni al posto di Armstrong ci fosse il nostro Grande Campione Roger, nel caso dovrebbe restituire i 17 slam conquistati, a questo punto, con l’imbroglio. Poi dovrebbe dare meno nell’occhio, perche’ se a 32 anni fa 5 set e poi ancora 5 set due giorni dopo e corre piu’ dei suoi avversari 25enni, poi se ne accorgono.
Dovrebbe anche bagnarsi la maglietta di acqua, di nascosto, senno’ il fatto che non suda mai nemmeno dopo 5 ore di gioco, ci fa scoprire! 🙁
MA se amstrong o altri atleti si sono dopati perche per voi lo ha fatto o lo fara anche lui? Ma io non ho capito ma che cavolo ne sapete non sapremmo mai nulla quindi se volete attacarlo attacatevi a queche altra scemita che vi inventate perche e inutile e un ragazzo buono genuino e sincero e umile e forte ma che cavolo volete? Ci avete rotto tutti quelli che lo attaccano. E lo dico da tifosa di roger
farli ora centomila antidoping non ha senso. Se proprio avessero voluto fare controlli sensati li avrebbero dovuti fare durante il roland garros scorso, a montecarlo, nel periodo in cui nadal era al top. E lì avrebbe potuto non uscire niente o perchè effettivamente è tutta roba sua o perchè stile armstrong le porcate vanno difese, almeno fin quando lo sportivo è in attività e porta sponsor e visibilità allo sport stesso
@Lorenzo
nole ha sempre e solo usato una head TK57. 😉
Dico solo che Armstrong non è stato mai beccato, eppure si è sempre dopato e ha vinto ben 7 tour. Essere sempre il più forte fisicamente non è possibile senza aiuti artificiali.
@ milan (#781858)
Sobo proprio fissati che nadal si dopa…cmq vincera’ a vina del mar perche’ gli avversari sono di seconda e terza categoria (se non quarta)
ehehe 😆
e perché mai gli hanno fatto tutti questi controlli???
a proposito di racchette, ma Rafa non doveva testare quella babolat coi microsensori che ne tracciavano il movimento???
Adesso si sono fissati col Doping??? Basta!!! ( lo dico da grande tifoso di Federer )
invece nole è passato da una wilson con cui ha giocato fino al 2009 mi sembra,alla head attuale!!
A me non pare scomparso il bicipitone ma comunque dopo un infortunio si é sempre un po’ più deboli ma recupererà comunque presto. Della racchetta si sapeva già che c’era un nuovo modello di aero
😆 😆 😆
roger, nole, murray, rafa, delpo, gasquet…tutta gente che non cambia racchetta dagli anni in cui hanno fatto il passaggio juniores-pro.
@ guidoyouth (#781807)
paintjob come tutti d’altronde…cosa ti credi che Federer giochi con la nuova wilson????…gioca con la stessa pro staff che giocava da ragazzo !!!!
Ho visto una foto recente di Nadal il bicipitone e’ sparito ora sembra avere una struttura alla chela….certe cose sono poco cmprensibili
Non sapete nemmeno quante mila volte è stato controllato Armstrong in carriera…..eppure se non lo smascheravano i suoi ex compagni di squadra….
nuova racchetta o nuovo paintjob? 😆
mi sa la seconda…
Quoto al 100%
siete incontentabili…se vengono fatte vi lamentate, se non vengono fatte idem…se vengono fatte dopo non è giusto, prima nemmeno…
RIPRENDETEVI ROSICONI!!! RAFA STA TORNANDO…per vincere!
Quando passi da mingherlino ad una potenza muscolare qualche dubbio viene a tutti come venne per Del Piero e Vialli… Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole
FARLI ADESSO E’ UNA PRESA IN GIRO PER GLI ALTRI
tutti……… a dubitare di rafa