WTA Parigi: Qualificazioni. Continua la crisi nera di Francesca Schiavone
Continua il momento nero di Francesca Schiavone.
La giocatrice milanese, n.1 del seeding cadetto e wild card, è stata eliminata questo pomeriggio nel primo turno delle qualificazioni del torneo WTA Premier di Parigi ($690,000, cemento). dalla transalpina Caroline Garcia, classe 1993, n.163 del mondo, con il punteggio di 76 (2) 62 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Francesca nel 2013 ancora non ha vinto un match ufficiale.
Nel primo set, dall’1 pari fino al 3 pari le due giocatrici perdevano per due volte consecutive la battuta.
Dal 3 pari in poi, invece, non concedevano più nulla al servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la n.3 italiana in un attimo andava sotto nel punteggio per 0 a 5, prima di perdere la frazione per 7 punti a 2.
La Schiavone nel secondo parziale subiva il break nel secondo game (a 30) e poi nel gioco successivo sprecava l’unica palla break concessa dalla transalpina nella frazione (sul 30-40).
La Garcia poi toglieva nuovamente la battuta all’azzurra nell’ottavo gioco (a 30, da 0-40), vincendo l’incontro per 6 a 2.
TAG: Schiavone, WTA Parigi, WTA Parigi 2013
e se fosse un problema di testa?
la schiavone io la difendo.Ha dato molto.Vorrei però capire quale è il suo problema.Perde con chiunque da molto tempo.
Francesca purtroppo non ne ha piu’. Ci sta ancora provando finchè fisico e classifica glielo permettono ma è tornata giocatrice normale.
A tutti quelli che la invitano a ritirarsi perchè tanto di soldi ne ha fatti parecchi……….tutto che quello che prende ora da qui al ritiro sono in piu’…..e per chi ne ha fatti..volerne ancora un po’ non è cosa da poco……..
@ utente non registrato (#781061)
MA che c’entrano le altre 👿 Ma Utente caro difendila senza nominare le altre (Roby e Cami soprattutto, l’Errani te la concedo 😛 ). A parte che la Vinci le avversarie da battere le batte, al momento la Schiavone no 😆
per raccattare 4 spicci deve prestarsi a ste umiliazioni?
fossi in lei smetterei, se poi le piace prendere 6-0 dalle 16enni pazienza 😕
la Schiavo è da applaudire,sempre,a prescindere!!
Caro Utente Non Registrato sbagli di grosso, il discorso che ho fatto per la Schiavone, varrà anche per le altre se alla sua stessa età, andassero incontro solo a sconfitte. Io la Schiavone l’ho ammirata verso la vittoria al RG e l’anno dopo che è andata in finale….Proprio per questo non si merita di perdere con la n.163 del ranking….
tu invece le figure di … le fai quando scrivi….la differenza tra te e lei è pero che lei ha fatto 2 finali slam tu invece non hai niente da sfoggiare per parlare cosi….a me risulta che la giorgi non abbia vinto una partita,la errani ne ha vinte solo un paio,la knapp ha perso agli AO contro una qualificata e anche ieri,la burnett non ne parliamo e la vinci ha vinto 2 partite contro gente fuori dalle 100 salvo lo scalpo della petrova che poi una settmana dopo è stata scherzata da una 43enne….come vedete francesca è in buona compagnia ma i trattamenti di favore da parte vostra li ha solo lei
Se sta continuando ad allenarsi e a fare vita da atleta, di sicuro è convinta di tornare competitiva! In bocca al lupo LEONESSA
Scegliere il momento in cui ritirarsi è sempre difficile.
Non penso si diverta neanche lei a perdere al primo turno delle quali di un torneo in cui l’anno scorso sarebbe stata testa di serie.
Se si riprenderà avrà avuto ragione nel perseverare. Se collezionerà due anni interi di uscite al primo turno, vorrà dire che ha aspettato un po’ troppo. La scelta non cancella il passato anche se dispiace vederla perdere sempre. Ma nella vita i problemi sono altri….
Basta con tutti questi giudizi ipocriti, per 2 anni ha fatto la storia ma ora è arrivata a fare figure di cacca con chiunque, lei è libera di fare ciò che vuole ma la sua figura e il suo ricordo ne escono dilaniati, io posso solo consigliargli di ritirarsi, il tennis ora non è più per lei…purtroppo! 😥
mi spieghi cosa c’entra la Date che ha la bellezza di 10 anni in più?
non ha niente piu da dimostrare!!!! è entrata nella storia del tennis italiano e non solo….se penso che quando un altro tennista azzurro potrà vincere una prova dello slam forse sarò in casa di riposo se va bene allora dico che francesca potrà uscire sempre al primo turno da qui a quando deciderà di fare nella sua vita qualsiasi altra cosa! grazie FRANCY di tutto
La libertà è tutto a mio parere.Se vince vince e se perde perde,solo lei può decidere di se stessa.Certo poi possiamo dire quel che pensiamo ma senza offendere ovviamente.A me lei non è mai piaciuta come persona e non la vorrei mai come allenatrice in campo,ma come atleta ha fatto tanto e non la discuto .
🙄
non è questione di mancanza di coerenza.
come non mi pare neanche il caso di fare confronti con la Krum,
che è un esempio piu’ unico che raro, a cui comunque va portata grande stima, per cio’ che sta facendo vedere, alla soglia di ormai 43 anni.
vedi, io sono uno di quelli che ha continuato a ripetere in questi mesi che è giusto darle fiducia e lasciarla giocare in pace fin quando vorra’….
ma adesso, è il momento di andare a vedere un po’ di statistiche, per rendersi conto se continuare possa fare bene in primis a se stessa.
purtroppo le sue statistiche, sono davvero molto negative:
dal dopo Olimpiadi, ha disputato in totale 13 match.
negli incontri disputati ha un rapporto W/L pari a 0,18.
per set disputati, un rapporto W/L pari a 0,25…
roba da rabbrividire!!
non puo’ continuare cosi’. ne va della sua autostima e una campionessa VERA come lei, merita di chiudere la carriera, con un ricordo positivo. non il contrario.
personalmente, a questo punto auspico per lei, non un ritiro, ma un passaggio al doppio, cercandosi una compagna competitiva.
le potrebbe far bene al morale e al tempo stesso farla ritrovare quel minimo di equilibrio psicologico, da poterla indurre successivamente a tornare anche in singolo, ricominciando comunque da lontano, come ha fatto la Date.
continuare cosi’, significa solo sprofondare sempre piu’.
e questo lei non lo merita assolutamente…
io le sono grato per tutto quello che ha dato al tennis italiano ed alle emozioni che mi/ci ha regalato… ma continuare cosi a prendere stese per me non ha senso… ritirarsi da numero 50 al mondo è sicuramente più dignitoso che chiudere fuori dai 100 (perchè di questo passo potrebbe realmente uscire dai 100)… vediamo se nei prossimi mesi avrà qualche sussulto o ripresa e poi in caso negativo, spero prenda la scelta giusta
@ akgul num.1 (#780882)
La date ha un gioco diverso, gioco semplice e piatto. la schiavone è tutto un arrota e rema. Ha delle ottime volleè nn capisco xkè nn faccia serve &volley: la navratilova a 48 anni vinceva ancora un turno a wimbledon contro la dulko giocando così..
ha il diritto di giocare finché crede.poi la vedo bene come allenatrice,con la sua grinta
CHE PxLLE TUTTI QUESTI CHE DICONO CHE SI DEVE RITIRARE… PERò POI QUANDO LA DATE RIENTRA NELLE 100 A 42 ANNI SUONATI DICONO BRAVISSIMA! MANCA COERENZA!
devo dire che la vincitrice del rolland garros merita piu´rispetto.
o forse non ci ricordiamo delle emozioni che ci ha regalato?
😉 fa’ niente tu sei la storia,l’emozione del tie-break nella finale con Stosur,emozioni vere incancellabili,e Storia.
io sto con Francesca, sempre e comunque… vorrei vederla giocare sempre e per sempre perchè chissà quando avremo un’altra tennista con il talento i colpi e la grinta di Francesca… non ha mai mollato un match, nemmeno quando era sotto 0-6 nel tie-break del terzo, figuriamoci se molla ora dopo qualche sconfitta! i tuoi veri tifosi saranno sempre lì a fare il tifo! 😀
La Dementieva e Roddick si sono ritirati quando erano ancora al top e hanno lasciato un bel ricordo di se. La Schiavo sta disegnando un malinconico addio.
La Garcia non é proprio una sconosciuta… nello slam vinto da li na su francesca stava per fare fuori la sharapova… nel 2012 ha avuto un anno sottono ma non vuol dire che non possa piú riprendersi a 19 anni e battere campionesse come la schiavone… io poi tutta questa crisi nn la vedo… mancano le vittorie ma il suo gioco é sempre splendido… ha perso con due giovani promesse garcia e barty e con giocatrici molto forti ivanovic kvitova e flipkens e tornerá il suo momento…
Mi chiedo:quelli che la invitano a ritirarsi, quelli che dicono è finita, con quale spirito postano?
Godono nel sottolineare la scarsa competività di una campionessa che ha fatto la storia del tennis femminile italiano o è per affetto, perchè soffrono nel vederla cedere ad avversarie che non hanno un briciolo della sua classe?
In ogni caso credo che sia un suo problema:è ricca, può scegliere di fare la vita che desidera. evidentemente si diverte a giocare e a viaggiare.
Voi ignoratela, se siete incapaci di fare il tifo per una’atleta perchè non vince più rivolgete il vostro sguardo verso altri lidi, la riconoscenza non è un sentimento di cui tutti sono capaci.
Io non ho visto il match,ma ti posso dire gli ultimi risultati della francese:
2013
A Shenzhen perso al 2T.di QUALI dalla Voegele(26 26)
A Sydney perso al 1T.di QUALIdall’Erakovic(75 46 46)
Invece,negli ultimi mesi del 2012 questo è stato il suo cammino…
ITF SUZHOU(Chn)perso nei QF dalla Vekic(62 26 26)
ITF MAKINOHARA(Jpn)perso in SF dall’Adamczak(57 64 26)
ITF TAIPEI 2(Tpe)perso in SF da Saisai Zheng(26 16)
ITF TAIPEI(Tpe)perso al 2T.dalla Chang(67 36)
Quindi non era in un gran periodo di forma…
la li ha 30 e oggi stava per vincere il suo secondo slam…..siccome la schiavo gia l anno scorso a 31 anni la volevate ritirata non mi spiego questi 2 pesi e due misure…..tra l altro non credo he per lei sia facile giocare ogni volta con il pesi dei gufi chele implorano di ritirarsi sia che vinca sia che perda
cmq la cosa piu importante che volevo dire è che saro sempre tifoso di francesca e credero sempre in lei soprattutto in questi momenti in cui va un po meno bene perche io conosco il suo valore
e soprattutto spero che si ritiri il piu tardi possibile
sono sempre stato tra quelli piu’ fiduciosi in lei, anche in questi mesi bui.
ma a questo punto, se non ha avuto problemi fisici nel durante del match, è ora di dire basta. certo è lei che deve decidere del suoi futuro.
ma sconfitte consecutive come stanno accadendo, minano seriamente la sua autostima…
potrebbe continuare a giocare, dedicandosi esclusivamente al doppio, magari cercando una compagna affidabile e competitiva.
resta anche il discorso fed, a questo punto da dover valutare…
ha fatto cose straordinarie nel 2010 e 2011..però la carta d’identità dice che quest’anno sono 33!difficile essere ancora al top,se guardiamo la classifica sono tutte molto più giovani!..però è anche vero che almeno contro queste avversarie dovrebbe vincere,e pure senza problemi!
Ma se si sente di giocare perchè dovete dirle di ritirarsi ad ogni sconfitta 👿 Ma saprà lei che deve fare della sua carriera. Poi aspettate la terra.
MI DISPIACE MA GRANDE GRANDISSIMA FRANCI LO STESSO!
RIFLESSIONE: GUARDATE LA FRANCI CHE E’ UNA 80 COSA PURTROPPO RIESCE A DARE ADESSO E PENSATE AD UN SIGNORE SVIZZERO DELL’81 (ANCORA N.2, EX NUMERO 1 POCHI MESI FA) CHE, QUANDO I SUOI AVVERSARI “PEDALATORI IPERVITAMINIZZATI” LO BATTONO AL QUINTO IN UNA SEMI DI UNO SLAM, NEGLI SPOGLIATOI FAN CORRERE FIUMI DI CHAMPAGNE…..
siamo ai titoli di coda……
Ma pure con sta sconosciuta … Fra mi dispiace … Hai scritto la storia del tennis italiano … Ma ormai si deve pensare seriamente al ritiro …. Magari dedicarsi al doppio
A chi lo dici..oggi a vedere la Li in finale agli AO pensavo a dove era la Schiavo un anno e mezzo fa..e dove è ora.. 🙁
sento il fischio del capostazione!
Game Over!!
Mah! La Kimiko Date fa ancora la sua figura a 43 anni..Bè,si è riposata per un bel pò..però
sta testona…..dai francy con tanto affetto ti dico basta!
io a vederla perdere così sto male…
La schiavone , mi dispiace molto dirlo, ma è davvero finita
Questa partita, anche solamente l’anno scorso, l’avrebbe vinta in due set…
Ora invece non c’è proprio più nulla da fare !
Ritirati tanto i tuoi 10 milioni c’è li hai in tasca!!!…
@ TheBoss (#780763)
sarebbe meglio che si ritirasse.
che vuoi dire …. è finita …
cmq con la vittoria e la finale al RG ha scritto pagine di storia
Qualcuno è riuscito a vedere il match?
Insomma,ha giocato veramente male o l’avversaria è stata tosta?
Non so che dire