Australian Open 2013 Copertina, Generica, Junior

Australian Open Juniores: Successi di Nick Kyrgios e Ana Konjuh

26/01/2013 11:00 53 commenti
Nick Kyrgios classe 1995, n.1 del ranking Under 18
Nick Kyrgios classe 1995, n.1 del ranking Under 18

Nick Kyrgios e Ana Konjuh si sono aggiudicati il singolare maschile e femminile del torneo juniores dell’Australian Open.

Il 17 enne Kyrgios, ha battuto in finale il suo amico e compagno di doppio, Thanasi Kokkinakis per 7-6 (4), 6-3 in un match tutto aussie.

Era dal 1994 che la finale del torneo junior maschile non era interamente australiana. In quel torneo Ben Ellwood superò Andrew Ilie.

Nel torneo femminile vittoria di Ana Konjuh che ha superato in finale la ceca Katerina Siniakova, con il punteggio di 63 64.


TAG: , , ,
Avec Double Cordage 27-01-2013 18:10

7:6 (10:8) 0:6 6:0 …strano risultato ma probabilmente poco strano per junior under 14 sul sito c’è anch euna foto di un diritto http://www.lespetitsas.com/Fichiers/actus/1125213078.jpg
ha delle gambe che sembra un Nole, Murray o Berdych in miniatura, speriamo non sia troppo presto

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fog (Guest) 27-01-2013 18:04

Samuele Ramazzotti classe 99′ ha appena vinto les petits as a Tarbes in Francia, torneo più importante al mondo under 14, battendo in finale 7-6 0-6 6-0 il serbo Kecmanovic. In bocca in lupo al ragazzo per i prossimi anni.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-01-2013 10:42

Scritto da Roberto
A dicembre Quinzi ha raggiunto dedicandosi solo 2 mesi ai future itf raggiungendo a 16 anni e 10 mesi il n. 558 Atp e a gennaio è diventato il n.1 al mondo junior.
Neppure Federer alla sua età era arrivato a tanto, questi sono i fatti reali, se vogliamo vederli, altro che usare il termine sopravvalutato……
Siamo a fine gennaio e deve ancora iniziare la preparazione in Argentina insieme all’amico Baldi x circa 2 mesi, dopodiché ci di divertiremo.
Attendo qualche replica interessante, buona giornata a tutti.
Roberto

condivido.

grazie Wafer

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-01-2013 10:10

A dicembre Quinzi ha raggiunto dedicandosi solo 2 mesi ai future itf raggiungendo a 16 anni e 10 mesi il n. 558 Atp e a gennaio è diventato il n.1 al mondo junior.
Neppure Federer alla sua età era arrivato a tanto, questi sono i fatti reali, se vogliamo vederli, altro che usare il termine sopravvalutato……
Siamo a fine gennaio e deve ancora iniziare la preparazione in Argentina insieme all’amico Baldi x circa 2 mesi, dopodiché ci di divertiremo.
Attendo qualche replica interessante, buona giornata a tutti.
Roberto

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 26-01-2013 23:40

@ paolo1972 (#780782)

Esiste un programma gratuito, si chiama tubemaster, lo puoi scaricare gratuitamente su internet.

Quando vedi una partita via streaming, fai partire il programma tubemaster, questo contemporaneamente ti creera’ un file che potrai tranquillamente scaricare su PC in diversi formati.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 22:43

Scritto da mariano
Scusate ma alla fine che ha fatto Ramazzotti con il canadese?
Il canadese batterà molto forte, ma Ramazzotti è un talento eccezionale. In Italia tra i ragazzi del 99 è due spanne sopra tutti

è ramazzotti che batte fortissimo XD

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fog (Guest) 26-01-2013 22:07

Contentissimo per le prestazioni di Ramazzotti, e anche per quelle del 98′ Moroni, però c’è da dire che entrambi sono molto forti fisicamente e dimostrano 3-4 anni di più rispetto alla loro età anagrafica. Bisognerà vederli fra 2-3 anni, quando saranno cresciuti anche gli altri, speriamo abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Averne comunque per ogni annata di giocatori così!! Forza ragazzi sono con voi.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-01-2013 21:47

@ mariano (#780853)

é Ramazzotti quello che serve bene, per una volta lo smilzo è l’altro 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-01-2013 21:20

Scritto da mariano
Scusate ma alla fine che ha fatto Ramazzotti con il canadese?
Il canadese batterà molto forte, ma Ramazzotti è un talento eccezionale. In Italia tra i ragazzi del 99 è due spanne sopra tutti

ramazzotti gioca la finale domani contro un serbo molto forte

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 26-01-2013 20:42

Popyrin’99 QF Tarbes

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-01-2013 20:13

Guardando le foto di Quinzi non sottovaluterei un aspetto dell’ambientazione che può aver influito sul migliore rendimento degli Australiani. Loro vengono quasi da subito fatti giocare sui campi importanti o perchè cercano la quali nel tabellone principale con WC o perchè facendo uno strappo vengono inseriti di contrabbando li anche nei primi turni Junior tanto e vero che Kyrgios l’ho visto in streaming una volta nei primi turni. Come potete notare Quinzi ha giocato per lo più su un campetto da circolo del tutto diverso per le sensazioni dagli ampi out dei campi principali. Lo stesso è valso per Baldi. Chiaramente già gasati per essere in casa, su superficie a loro favorevole, fatti già abituare ai campi grandi questi saranno anche bravi ma rispetto agli altri rendono un 20% in più minimo per tali fattori. In Europa su terra voglio proprio vedere se regnano! Il cammellone tutto servizio Non credo proprio! 😛

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 26-01-2013 20:05

Scusate ma alla fine che ha fatto Ramazzotti con il canadese?
Il canadese batterà molto forte, ma Ramazzotti è un talento eccezionale. In Italia tra i ragazzi del 99 è due spanne sopra tutti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 26-01-2013 20:01

@ wafer (#780759)

Sempre coi piedi sulla linea. Per i tecnici: “ha cambiato l’impugnatura del diritto?”. Quella fascia sotto il ginocchio non mi piace…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 19:24

Scritto da Avec Double Cordage

Scritto da guidoyouth

Scritto da paolo1972
sempre rimanendo in OT ecco il ragazzino
http://www.youtube.com/watch?v=uOG6qy4C9Bk
a 13 anni batte a 160 all’ora, per lo meno su questo non staremo a discutere su “deve migliorare in battuta per essere competitivo”

il nostro è il doppio dell’avversario…ha già due gambe da adulto!
ha un movimento al servizio impressionante per un bambino di 13 anni

intanto è già molto meglio del cantante speriamo superi anche l’amaro, mi pare avere i fondamentali.
il movimento al servizio senza fronzoli ottimo lancio di palla e gran piegamanto delle gambe promette bene, quanto è alto?
Mi pare un movimento veramente ottimo, specialmente per uno che ha appena 13 anni!
Ovviamente è inutile entrare in dettagli a questa età (da non esperto, così dando uno sguardo ai due rallenty mi pare che al momento d’impatto il torso non sia ancora parallelo alla rete ma perpendicolare ad essa che è un buon segno, Murray ci ha messo un bel po’ di anni a correggere questo difetto che toglie velocità perché disperde energia, se ho visto bene la componente di forza è quasi tutta gambe anche questo ottimo segno perché quando aggiungerà anche rotazione del torso e inarcamento dovrebbe uscire una bomba dal suo braccio, ottima la trophy pose con il gomito distante dal torso e il piano “toss arm-shoulders-elbow” ben inclinato) ma se già ha un movimento così completo se non si farà male può essere solo un vantaggio perché a 20 anni sarà talmente automatico che almeno le mozzarelle seppiche con il bracciono sulla seconda non saranno mai un problema
Un servizio così fluido potrebbe risultare anche in un ottima coordinazione sul diritto, come sta messo sul diritto?
Nel video di diritto si vede solo un attacco e una risposta all’inizio, se non sbaglio.

comunque chi è presente sul posto mi ha appena detto che serve tranquillamente a 175 kmh le prime….. senza parole, quanto al movimento in se, si quello che fa impressione è la fluidità e l’esplosività delle gambe

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 19:14

scusate se tresso con sto “les petits as” ma dando un occhiata agli archivi, è chiaro che giungere in finale li è quasi una garanzia di un futuro di livello, almeno in ambito junior
tralasciando i casi di nadal e gasquet, e partendo dal 2007, cioè con dati certi, sono giunti in finale

2007
HARRISON Christian
2008
BROADY Liam
2009
MILOJEVIC Nikola
CORIC Borna
2010
RUBIN Noah
HALYS Quentin

da notarsi che non ci sono arrivati, in finale, quinzi e kozlov, anche se nel loro caso si trattò di partecipazioni fin troppo anticipate rispetto all’età media

dopo il 2010 è inutile andare perchè son bambini ancora…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-01-2013 18:12

non penso che faccia molto testo la partita di verdasco con kokkinakis.
lo spagnolo lo ha lasciato giocare e ha tenuto aperto il punteggio par accontentare (giustamente) il pubblico di casa.
si vede chiaramente in diverse occasioni che non spingeva mai.
se si fosse impegnato gli avrebbe lasciato una manciata di games.

ps. sembra che kokkinakis abbia scoperto venerdi di avere una nuova frattura da stress alla schiena (un problema analogo lo fermò nel 2011 per mezza stagione). speriamo che non sia una cosa grave.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-01-2013 18:00

@ Roberto (#780766)

ci avevo dato uno sguardo qualche giorno fa, Kokkinakis ha potuto fare partita perché ha un servizio ottimo e gli sono entrati parecchi vincenti azzardati, non direi che da questo si può dedurre che GQ avrebbe fatto la stessa figura con un gioco abbastanza diverso non basato sul tirare vincenti rischiati e senza gran servizio

Certo non si può escludere specialmente se in una buona giornata con le prime e con Verdasco non tarato, ma penso che GQ avrebbe preso 3 o 4 break da Nando

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-01-2013 17:53

@ biglebowsky (#780733)

certo che no.. ma forse per gli australiani che da tempo sperano di trovare un futuro grande campione vincitore di tornei di grande slam ecco io non sarei cosi sicuro su kyrgios o un pò meglio mi pare Kokkinakis..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 17:53

Scritto da wafer
Visto che non si vede mai nessun video di GQ, accontentiamoci delle foto dall’Australia.
1) buon lavoro, la gobba non c’e’ quasi piu’
http://i49.tinypic.com/sphp1h.jpg
2) diritto
http://i47.tinypic.com/swxrhd.jpg
3) rovescio
http://i46.tinypic.com/2yn2gp1.jpg

wafer, scusa per l’ot
in qualche thread giorni fa hai psotato il modo di salvare su pc i video in streaming, lo spiegheresti di nuovo?
grazie

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-01-2013 17:52

Scritto da guidoyouth

Scritto da paolo1972
sempre rimanendo in OT ecco il ragazzino
http://www.youtube.com/watch?v=uOG6qy4C9Bk
a 13 anni batte a 160 all’ora, per lo meno su questo non staremo a discutere su “deve migliorare in battuta per essere competitivo”

il nostro è il doppio dell’avversario…ha già due gambe da adulto!
ha un movimento al servizio impressionante per un bambino di 13 anni

intanto è già molto meglio del cantante speriamo superi anche l’amaro, mi pare avere i fondamentali.

il movimento al servizio senza fronzoli ottimo lancio di palla e gran piegamanto delle gambe promette bene, quanto è alto?

Mi pare un movimento veramente ottimo, specialmente per uno che ha appena 13 anni!

Ovviamente è inutile entrare in dettagli a questa età (da non esperto, così dando uno sguardo ai due rallenty mi pare che al momento d’impatto il torso non sia ancora parallelo alla rete ma perpendicolare ad essa che è un buon segno, Murray ci ha messo un bel po’ di anni a correggere questo difetto che toglie velocità perché disperde energia, se ho visto bene la componente di forza è quasi tutta gambe anche questo ottimo segno perché quando aggiungerà anche rotazione del torso e inarcamento dovrebbe uscire una bomba dal suo braccio, ottima la trophy pose con il gomito distante dal torso e il piano “toss arm-shoulders-elbow” ben inclinato) ma se già ha un movimento così completo se non si farà male può essere solo un vantaggio perché a 20 anni sarà talmente automatico che almeno le mozzarelle seppiche con il bracciono sulla seconda non saranno mai un problema

Un servizio così fluido potrebbe risultare anche in un ottima coordinazione sul diritto, come sta messo sul diritto?
Nel video di diritto si vede solo un attacco e una risposta all’inizio, se non sbaglio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-01-2013 17:42

@ wafer (#780759)

Grazie
Le ho salvate!
Sto guardando su youtube l’incontro tra verdasco e kokkinakis dove questo ha tenuto ben testa all ex n 7 Atp….
Se ci è riuscito lui, ci sarebbe riuscito tranquillamente anche il nostro Quinzi!
Andate a vedere il video anche voi amici e attendo i vostri commenti….
Ciao
Roberto

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 26-01-2013 17:15

Visto che non si vede mai nessun video di GQ, accontentiamoci delle foto dall’Australia.

1) buon lavoro, la gobba non c’e’ quasi piu’
http://i49.tinypic.com/sphp1h.jpg

2) diritto
http://i47.tinypic.com/swxrhd.jpg

3) rovescio
http://i46.tinypic.com/2yn2gp1.jpg

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-01-2013 17:02

Un Italiano di taglia media che serva molto bene è destinato ad emergere per forza perchè per il resto in genere tecnicamente e tatticamente ha armi molto più affilate degli avversari. Abituati come sono ad emergere senza servizio uno che lo possiede ad alti livelli ha un notevole bonus. Volandri 25 ATP cosa avrebbe fatto con il servizio? Bracciali con il servizio ancora on è molto competitivo nel doppio pur giocando con poca mobilità.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 26-01-2013 16:01

Bei commenti…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-01-2013 15:58

Scritto da paolo1972
sempre rimanendo in OT ecco il ragazzino
http://www.youtube.com/watch?v=uOG6qy4C9Bk
a 13 anni batte a 160 all’ora, per lo meno su questo non staremo a discutere su “deve migliorare in battuta per essere competitivo”

il nostro è il doppio dell’avversario…ha già due gambe da adulto! 😯

ha un movimento al servizio impressionante per un bambino di 13 anni

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 15:29

sempre rimanendo in OT ecco il ragazzino
http://www.youtube.com/watch?v=uOG6qy4C9Bk
a 13 anni batte a 160 all’ora, per lo meno su questo non staremo a discutere su “deve migliorare in battuta per essere competitivo”

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 26-01-2013 15:21

Scritto da paolo
nei pro non basta il solo servizio per dominare fra i big
kyrigos ha solo il servizio mi pare di capire..
sarà un futuro top 20 ma nulla di più

buttalo via!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 15:20

Scritto da paolo
nei pro non basta il solo servizio per dominare fra i big
kyrigos ha solo il servizio mi pare di capire..
sarà un futuro top 20 ma nulla di più

condivido, anche se sinceramente essere un top20 non mi pare quella gran brutta cosa :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-01-2013 15:17

nei pro non basta il solo servizio per dominare fra i big
kyrigos ha solo il servizio mi pare di capire..
sarà un futuro top 20 ma nulla di più

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 26-01-2013 15:15

Scritto da guidoyouth
chissà come aveva fatto quinzi a dominarlo così nettamente a wimbledon (6-3 6-1 per gianluigi, 49 punti a 15):
Quinzi 15:0 30:0 40:0 40:15 6-1
Kyrgios 0:30 0:40, BP 5-1
Quinzi 15:0 30:0 40:0 4-1
Kyrgios 15:0 30:0 40:15 40:30 3-1
Quinzi 15:0 30:0 3-0
Kyrgios 0:15 15:15 30:15 40:15 40:30 40:40 40:A 40:40 40:A, BP 2-0
Quinzi 15:0 30:0 40:0 40:15 1-0
Kyrgios 0:15 0:30 15:30, BP 6-3
Quinzi 15:15 30:15 40:15 5-3
Kyrgios 15:0 40:0 4-3
Quinzi 15:0 15:15 15:30 30:30 40:30 4-2
Kyrgios 15:0 40:0 40:15 40:30 3-2
Quinzi 15:0 30:0 40:0 3-1
Kyrgios 15:0 15:15 15:30 15:40, BP 2-1
Quinzi 15:0 15:15 30:15 40:15 40:30 1-1
Kyrgios 15:0 15:15 30:15 40:15 0-1

quinzi risponde bene e tatticamente è un mostro e ti massacra sui punti deboli.
kyrgios ha punti deboli precisi, oltre ad un servizio che diventerà presumibilmente simile a quello di raoinc.
comunque sia secondo il mio modestissimo parere è molto piu futuribile kokkinakis che kyrgios (che ha anche un anno di piu’, importante a questi livelli)

OT mi sorge il dubbio che ultimamente si sia formata una buona scuola di maestri per ragazzi, almeno alcuni lo sono di sicuro
les petits as è una competizione importantissima a livelli under 14 (famosa è uan finale di due ragazzini un po di anni fa, tale nadal che perse in finale contro tale gasquet).
E’ appena arrivato in finale un italiano, Samuele Ramazzotti che se non sbaglio è anche campione italia u13

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-01-2013 15:14

@ oscar rabago (#780714)

impressionante, al livello di Raonic possono arrivare, poi da li ci vuole molto lavoro per crescere ancora come ha dimostrato Berdych che ci ha messo anni e solo una paio di volte è arrivato a toccare il cielo con un dito (tipo finale Wimbledon, semi Roland Garros), anche per tenere quel livello ci vuole lavoro duro perché appena si appesantiscono sono a rischio infortunio

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-01-2013 15:11

@oscar

statistiche impressionanti: ha servito come berdych e meglio di nole, andy e roger

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-01-2013 15:05

chissà come aveva fatto quinzi a dominarlo così nettamente a wimbledon (6-3 6-1 per gianluigi, 49 punti a 15):

Quinzi 15:0 30:0 40:0 40:15 6-1
Kyrgios 0:30 0:40, BP 5-1
Quinzi 15:0 30:0 40:0 4-1
Kyrgios 15:0 30:0 40:15 40:30 3-1
Quinzi 15:0 30:0 3-0
Kyrgios 0:15 15:15 30:15 40:15 40:30 40:40 40:A 40:40 40:A, BP 2-0
Quinzi 15:0 30:0 40:0 40:15 1-0
Kyrgios 0:15 0:30 15:30, BP 6-3
Quinzi 15:15 30:15 40:15 5-3
Kyrgios 15:0 40:0 4-3
Quinzi 15:0 15:15 15:30 30:30 40:30 4-2
Kyrgios 15:0 40:0 40:15 40:30 3-2
Quinzi 15:0 30:0 40:0 3-1
Kyrgios 15:0 15:15 15:30 15:40, BP 2-1
Quinzi 15:0 15:15 30:15 40:15 40:30 1-1
Kyrgios 15:0 15:15 30:15 40:15 0-1

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 26-01-2013 14:59

Hellas über alles

…ma solo Down Under, nell’emisfero boreale i greci non se la passano per niente bene, almeno la stragrande maggioranza di quelli che non sono super-ricchi e hanno da tempo spostato il grosso in Svizzera e Germania.

Ottime notizie per noi dallo sport bianco gemello del tennis (basti ricordare i tantissimi connubi sci-tennis come head, fila, ellesse, fischer, rossignol, voelkl, kneissl, spalding, nordica che negli anni novanta faceva anche abbigliamento tenis sponsorizzando Anke Huber) a Kitzbuehel dopo Seppi trionfa Paris vincendo la mitica disesa della Streif. Tra l’altro vittoria italiana su sci italiani Nordica

In questa stagione i nostri uomini jet sono da valanga azzurra, birds of prey vinta da Winnerhofer, Bormio la più tecnica da Paris, Wengen la più lunga da Innerhofer, Paris vince sulla Streif di Kitzbühel che è il Wimbledon dello sci, e Marsaglia che vince in super G in più ottima prestazione del team con Heel, Klotz e Fill che sono competitivi anche per il podio. Forse il nostro miglior team di velocisti all time, messo su con quattro soldi rispetto ai budget di austriaci, svizzeri e tedeschi. BTW tedeschi quasi inesistenti in velocità e svizzeri che stanno raschiando il fondo.

Il lavoro e team-spirit dei nostri è da prendere come esempio, anche con pochi soldi si può fare molto se c’è collaborazione e voglia di fare, probabilmente non è un caso che anche Seppi e Knapp pur non venendo da famiglie ricche siano riusciti ad arrivare a livello pro medio alto, in Alto Adige c’è una base ottima grazie allo sci, ed entrambi Seppi e Knapp praticavano sci agonistico, la madre di Seppi era pure insegnante di sci.

Speriamo che per Quinzi possa valere lo stesso dato che gli piace lo sci come a Djokovic 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 26-01-2013 14:54

Con il fisico che ha Kyrgios, fra 3 anni sara’ un frigorifero che cerca di camminare su un campo da tennis.

Mi sembra un Philippoussis.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 26-01-2013 14:49

Kyrgios in finale stadistiches
11 aces
6 doubles F
56% 1st serve in
89% 1 st serve points won
48% 2 nd serve points won
210kmh fastest serve
192 kmh average 1st serve speed
156 kmh average 2nd serve speed
4/10 (40%) net points won
4/6 (67%)break points won
29/62 (47%)receiving points won
23 winners
30 unforced errors
63 points won – kokkinakis won 47

Comparazione federer y murray semifinal
215 kmh Murray. 205 kmh Federer fastest serve
192 kmh Murray. 186 kmh Federer average 1st serve speed
140 kmh Murray. 155 kmh Federer average 2nd serve speed
Comparazione Novak y Berdych cuartos
203 kmh Novak. 211 kmh Berdych
184 kmh Novak. 193 kmh Berdych
152 kmh Novak. 158 kmh Berdich

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 26-01-2013 14:40

Kyrgios in finale stadistiches
11 aces
6 doubles F
56% 1st serve in
89% 1 st serve points won
48% 2 nd serve points won
210kmh fastest serve
192 kmh average 1st serve speed
156 kmh average 2nd serve speed
4/10 (40%) net points won
4/6 (67%)break points won
29/62 (47%)receiving points won
23 winners
30 unforced errors
63 points won – kokkinakis won 47

Comparacione federer y murray semifinal
215 kmh Murray. 205 kmh Federer fastest serve
192 kmh Murray. 186 kmh Federer average 1st serve speed
140 kmh Murray. 155 kmh Federer average 2nd serve speed

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 26-01-2013 14:08

Aggiungo Oliver Anderson, classe ’98, Alexei Popyrin, classe ’99…per quanto riguarda gli altri citati, secondo me sembrava molto forte in prospettiva Jason Kubler, che però dopo un serio infortunio (mi pare di aver capito alle ginocchia) un paio d’anni fa, da allora, dopo essere rientrato nel circuito gioca solo e regolarmente on clay….anche quest’anno ha saltato tutta la stagione dell’estate australiana in cui erano impegnati i suoi migliori connazionali…ed anche l’AO dove avrebbe potuto avere senz’altro una wc nel main draw se avesse deciso di partecipare…non capisco…certo che se ha intenzione di giocare d’ora in poi per sempre solo sul rosso, mi pare una gran bella limitazione in prospettiva…qualcuno ha qualche info da darmi al riguardo??? grazie

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 26-01-2013 14:03

@ Skater (#780654)

Bolt 93 300 atp

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-01-2013 13:54

@ Guido (#780632)

dominare fra gli junior non significa nulla.. non è certo poi che avranno un grande futuro fra i pro..

Dello stesso Tomic che per ora rappresenta la punta di diamante fra i giovani canguri io non lo vedo grande fra i grandi..

Intendiamoci vincerà molto ma non lo vedo di testa un futuro top 5..
Si lascia distrarre troppo .. Insomma non sarà un futuro Murray o Djokovic x intenderci.
Kokkinakis farà qualcosa di buono e probabilmente sarà un top 10..
Ma su GQ io penso e spero abbia un futuro più radioso

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gus (Guest) 26-01-2013 13:54

corrispondenza biunivoca

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-01-2013 13:50

@ Skater (#780654)

io salvo solo Tomic e kokkinakis..gli altri non sfondano tra i pro

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 26-01-2013 13:41

tra l’altro Kyrgios ha tirato una prima a 210 km/h…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 26-01-2013 13:12

@ Skater (#780665)

Certo che Tomic,Kyrgios,Kokkinakis e Jasika hanno ben poco di australiano,solo la nazionalità tennistica 🙄

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 26-01-2013 13:07

Redazione, se vogliamo dirla giusta la finale è stata tra 2 greci 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 26-01-2013 13:02

e nonostante ciò GQ gli ha dato 63 61 a Wimbledon, non al torneo di Pizzighettone,

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 26-01-2013 12:57

Ad una prima occhiata Quinzi sembra un ragazzetto di un qualsiasi liceo italiano. A vedere questo sembra di essere al cospetto di un taglialegna del peloponneso.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 26-01-2013 12:55

@ Skater (#780654)

Quinzi e Baldi permettendo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 26-01-2013 12:45

Ho voluto approfondire ques’argomento facendo un paragone tra i migliori giovani australiani e italiani di ogni anno dal 92′ al 97′. Questo è quello che ne è venuto fuori:

Classe 92′: Tomic N°43 – Cecchinato N°411
Classe 93′: Kubler N°332 – Eremin N°561
Classe 94′: Saville N°349 – Mastrelia N°1335
Classe 95′: Kyrgios N°840 (N°1 JR) – Napolitano N°878 (N°37 JR)
Classe 96′: Kokkinakis N°758 (SR JR) – Quinzi N°562 (N°3 JR)
Classe 97′: Jasika N°1244 (N°56 JR) – Pellegrino SR ATP (N°433 JR)

Le considerazioni le lascio a voi, ma è chiaro che l’Australia potrebbe avere 3-4 top 20 e noi potremmo avere 3-4 top 50.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 26-01-2013 12:07

Tomic 92′ – Kubler 93′ – Saville 94′ – Kyrgios 95′ – Kokkinakis 96′ – Jasika 97′ …per i prossimi 20 anni sono appoosto :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito 26-01-2013 11:58

@ Guido (#780632)

Tomic ’92…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 26-01-2013 11:22

E Saville del 94, Kubler del 93….sono 5-6 anni che ogni anno tirano fuori uno dei migliori al mondo per età.non può essere solo fortuna.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 26-01-2013 11:09

Certo che l’australia ha un gran futuro continuando cosi 🙄 Kyrgios, Kokkinakis, ma anche BOURCHIER (43) classe 96′ e JASIKA (56) classe 97′ 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!