Australian Open: Murray “Nel quinto set ho spinto in maniera giusta e sono riuscito a chiudere la partita” Federer “Ho ottime sensazioni per la stagione”
Queste le dichiarazioni di Andy Murray e Roger Federer al termine della bella semifinale dell’Australian Open.
Andy Murray: “E’ sempre complicato affrontare Roger. Quando ho servito per il match nel quarto set, non ho giocato particolarmente bene e lui invece ha giocato dei colpi davvero spettacolari. Io forse ero un po’ nervoso ma Roger è stato splendido in quel momento del match.
Nel quinto set però ho spinto in maniera giusta e sono riuscito a chiudere la partita.
Sono in fiducia, dopo aver vinto le Olimpiadi e gli Us Open, anche mentalmente riesco a giocare meglio.
Roger Federer, che a fine partita è stato sottoposto ad test antidoping, effettuato dalla Wada dichiara: “Andy si è creato più opportunità rispetto a me. Ha servito meglio per tutto l’incontro e nel quinto set è stato più aggressivo.
Quando perdi una partita di cinque set hai dei rimpianti, ma credo che Murray stasera abbia giocato meglio rispetto a me. Sono comunque soddisfatto del torneo, ho giocato molto bene, e fisicamente mi sento in forma.
Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso in 5 set lottati, ma non è la prima volta che mi accade all’Australian Open. Ho ottime sensazioni per la stagione”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Federer, Murray
@ Ktulu (#780628)
se non capisci non sei tenuto a replicare altrimenti argomenta come tutti quelli normali
Il bello è che il controllo anti doping lo hanno fatto a Roger…
@ adriano (#780610)
E’ arrivato il fenomeno…
il problema di RF è proprio RF ; anche le sue dichiarazioni sono emblematiche . Il paradosso è che quando era più giovane , più reattivo, più esplosivo e più resistente , tendeva a chiudere lo scambio in max 4-5 colpi , oggi che evidentemente non è quello di qualche anno fa , accetta che lo scambio si prolunghi all’infinito ed è soddisfatto di aver perso bene . Molto male Roger molto Male .
Ringrazio Mirco e Ktulu,davvero gentili
Da fondocampo ha giocato benissimo, ha tenuto murray alla pari anche negli scambi prolungati (a parte il quinto set).
Il problema è stato il servizio che non andava proprio, ha fatto 5 ace (contro i 20 di murray) e pochissimi servizi vincenti, doveva giocarsi praticamente TUTTI i punti.
Murray invece teneva il servizio sempre con gran facilità con un sacco di punti diretti, è calato solo un pò nel quarto set.
@Lorenzo….
Non ho visto l’ultimo set ma fino quel punto un Murray veramente centrato al servizio e che ha lasciato poche chance a Roger.Dal suo canto Federer è rimasto aggrappato al match pur non giocando al suo top,neanche al servizio.Ha fatto alcune smorzate veramente pessime….credo abbia perso quasi tutti i punti quando ha giocato quel colpo.
Il dritto non mi è sembrato malaccio….
Ora la tripletta Rotterdam Dubai Indian sella e poi stop e richiamo atletico per essere al top a giugno /luglio per vincere l’ottavo wimbledon
Ragazzi qualcuno che ha visto la partita può dirmi come ha giocato Roger??Io dal poco che ho visto,e dagli ultimi match,avevo la sensazione che il suo dritto non camminasse più di tanto…non so se è stata solo una mia impressione.. grazie
Grande Roger… Intramontabile, davvero… Cmq tanto di cappello a Murray. In finale tiferò x lui.
su UBI gli hanno già fatto il funerale
analisi di roger realistica e perfetta…niente da dire…
INFINITO ROGER!!!!