Venerdi’ a Cagliari l’Italia sfiderà la Slovacchia per l’accesso agli spareggi promozione
Venerdi’ prossimo a Cagliari (terra rossa), l’Italia di Corrado Barazzutti sfiderà la Slovacchia di “Gattone” Mecir, match valido come secondo turno del Gruppo Euro-Africano di Coppa Davis.
Non ci sono precedenti tra le due nazionali. La sfida sarà inedità. Barazzutti in singolare, quasi sicuramente schiererà Andreas Seppi e Potito Starace. In doppio possibile ingresso di Flavio Cipolla.
Gli slovacchi in singolare dovrebbero mettere in campo Dominik Hrbaty, che ha un bilancio in Davis di 31 vittorie e 23 sconfitte, e Lukas Lacko, classe 1987, n.359 del mondo (bilancio di 4 vittorie e 6 sconfitte).
In doppio sicura presenza di Mertinak in coppia con Polasek.
TAG: Cipolla, Coppa Davis, Fognini, Hrbaty, Italia, Lacko, Mertinak, Polasek, Seppi, Slovacchia, Starace
SINGOLI: SEPPI -STARACE
DOPPIO: FOGNINI CIPOLLA
ma credo che qualcosa cambirà a seconda dei risultati della 1° giornata
comunque penso che Lacko si rivelerà più pericoloso di Hrbaty, soprattutto per Seppi.
questa è una mentalità perdente caro mio…i giocatori della Slovacchia sono delle nullità sul rosso, quindi i nostri giocatori devono pensare a fare il loro dovere e basta, senza complicarsi la vita da soli! Se davvero sarà una battaglia all’ultimo punto come prospetti tu, anche se dovessimo farcela a batterli ci sarebbe ben poco da gioirne…
non saremo eliminati perchè la slovacchia è poca roba,
però x il prossimo turno dobbiamo recuperare simone,
in doppio spero tanto provi la coppia poto flavio che deve rimanere sempre titolare e crescere insieme. 😛
Secondo me Potito sta bene e inizia la sua grande stagione: ha perso per tre palle l’incontro con Almagro, che era ben in palla.. tanto da vincere l’ATP di Acapulco.
Il suo preparatore fisico, Stefano, è “moderatamente” ottimista… ma è solo per scaramanzia!
E Fognini? anche ‘sto ragazzo se continua al allenarsi con Potito e con Stefano per tre/quattro mesi di seguito potrebbe riprende la scalata al ranking ATP.
Forza azzurri!!!!!!
STARACE b. Hrbaty 62 57 64 64
SEPPI b. Lacko 62 62 64
MERTINAK/POLASEK b. Seppi/Starace 61 75 64
SEPPI b Hrbaty 63 64 76
STARACE b. Lacko 46 62 63 63
Dai Seppi sotto di due set???!!
L’importante è che Barazzutti tenga in panca fognini, che ho visto molto male in sud america, non è ancora pronto per la davis. Io farei giocare seppi, starace in singolo, e doppio seppi cipolla. vedremo
L’assurdo è stato far giocare a Bolelli un torneo in cui difendeva i colori italiani e non fargli giocare la Davis…
comunque solo in Italia ci sono simili problemi…
la Federtennis è una incredibile accozzaglia di ignoranti…
Se non c’è un tennista decente dai tempi di Panatta ci sarà un motivo…
Piccole soddisfazioni come Canè Camporesi e Gaudenzi sarebbero oro ai giorni nostri…
è uno scandalo…
la Svizzera che ha i campi in discesa … ha trovato un numero uno…
noi abbiamo il numero 40 ora…
Il problema è che bolelli serve per quando dobbiam giocare sulle superfici veloci… è l’unico insieme a seppi che ci sa giocare rispetto agli altri che francamente sul cemento sono inguardabili… e purtroppo non possiamo sperare di andare tanto lontano perchè anke nel caso vincessimo contro la slovacchia poi nel turno successivo per lo spareggio WG sono squadre tutte forti tranne forse 2 o 3 (belgio)… che sono però molto + forti di noi in caso si giocasse sul duro e in trasferta.. sperare di giocare sempre in casa non è possibile… simone serve troppo a questa squadra e quando lo capiranno sarà troppo tardi (spero ovviam. di no)… sulla terra siamo competitivi ma sul veloce valiamo zero avendo solo seppi… volandri e starace non presentabili… fognini poco abituato e poca esperienza… cipolla idem e troppo piccolino… quel che mi fa pensare è ke dietro a loro abbiamo il vuoto… cmq forza ragazzi!!!! schiererei in singolo seppi e poto e in doppio poto e cipo….FORZA ITALIA!!!
Sarà il contrario : è la Slovacchia che sfiderà l’Italia
Il Potito di Acapulco se non ha problemi fisici ulteriori va più che bene. Seppi deve stare attento soltanto alle sue partenze a rilento soprattutto con Hrbaty che avanti nel punteggio potrebbe far valere più esperienza di qualsiasi altro suo compagno di nazionale.
Il doppio si può perdere, ma se non si ricuce con Bolelli a settembre chi pensiamo di mettere in difficoltà se già ci vengono dei dubbi contro gli slovacchi? Direi di aprire gli occhi e di dare uno sguardo ai possibili avversari…
Speriamo facciano un campo estremamente lento, magari riducendo un pochino i quadrati del servizio. Sarà una bella battaglia all’ultimo punto, serviranno giocatori “attributiti”.
Sarebbe più facile perdere da Mecir che da quei due brocchi che schiera la slovacchia…
p.s. ma dopo la sconfitta con Israele e la difficoltà nel battere il Lussemburgo, non mi sorprendo più di niente…
PRONSTICI:
STARACE b. Hrbaty 64 64 75
SEPPI b. Lacko 16 26 64 63 62
MERTINAK/POLASEK b. Seppi/Starace 64 46 75 61
HRBATY b. Seppi 62 64 67 76
STARACEb. Lacko 75 75 60