Parlano Filippo Baldi e Gianluigi Quinzi (VIDEO)
24/01/2013 16:42 35 commenti
Tratte da Supertennis (canale 224 di Sky) le dichiarazioni di Filippo Baldi e Gianluigi Quinzi al termine dei match junior dell’Australian Open.
Baldi e Quinzi – Supertennis – Australian Open… di livetennisit
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Baldi, Quinzi
@ Filippo (#780060)
a partire dalle 5
Lol
Ragazzi a che ora gioca oggi Filippo? Grazie a tutti
Tutti e due somigliano a Nadal: Quinzi per caratteristiche (mancino, cagnaccio, ottimi risultati senza avere un’ottima battuto), Baldi per l’aspetto. Se insieme vincessero la metà dei tornei vinti da Nadal, diventerebbero senatori a vita a 40 anni.
In questo è super: la responsabilità è sempre e solo sua anche se subisce overrules o falli di piede. Personalmente a me insospettiscono parecchio gli aces di Kokko di Casa in numero spropositato per un torneo Junior (14? ma non scherziamo nemmeno giraffone Kyrgios a 210 kmh ci riesce).In assensa del falco non vorrei che un 4 o 5 siano stati mezzi regali dei giudici di linea ad affossare strategicamente il più solido in palleggio Quinzi. Dopo il furto di Tomic a Seppi non mi stupirei per nulla pur dando così l’impressione di essere calcisticamente sospettoso.
a me da un fastidio a pelle l’allusione ai falli di piede, che mi sa tanto della tipica lagna italian-calcistica…grandissimo GQ a non raccogliere! grande classe!
@ wafer (#780037)
Tra 6 anni vinciamo la davis. Ci scommetto un elefante
Gli ultimi 25 secondi di GQ sono esilaranti,è davvero un gran personaggio 😀 !Pippo Baldi regalaci l’Aus Open!
Per il grande pubblico, spiego che seguire questi ragazzi comportera’ uno sforzo di qualche anno, nel frattempo si potranno avere soddisfazioni e delusioni.
E’ come avere in mano un coltello per affettare un elefante.
Settimana dopo settimana si costruisce il giocatore, fra 3 anni vedremo dove saranno. Nel frattempo io ho in mano il mio coltellino e sto affettando l’elefante.
Vabbè dopo il Bonfiglio mi aspettavo qualcosa in più…essendo n.2 Junior! Che dici?
ultimamente mi sembra più largo di spalle non trovi?
Eh sì, il Bonfiglio a 16 anni l’ha vinto suo nonno! Mentre invece tutti gli slam degli ultimi 12 mesi finora sono stati vinti da ragazzi del ’95 e del ’96: lui è l’unico a non averne vinti! ma per favore dai… 🙄
Forza Filippo!!
Questi due ragazzi ci regaleranno la Coppa Davis
http://www.officinadeltennis.it/wp-content/uploads/2012/05/Quinzi-11.jpg
Quinzi può migliorare perchè con il modo Quinzesco di giocare (molto suo e tipico) già mette in grandi difficoltà quasi tutti i coetanei. Purtuttavia alcuni fondamentali come la battuta sono ancora da migliorare perchè appunto si affida ancora troppo all’essere mancino e bravo per come è:questo pensa che gli basti per trionfare sempre. In realtà la battuta se diventa una vera arma è quella che ti fa fare il punto diretto quando ti serve senza aspettare gli errori altrui, il modo di prendersi il punto non confidando nel palleggio successivo ma prendendoselo in maniera scollegata dal bel gioco che stai esprimendo nel palleggio da mancino che mette in difficoltà a priori gli altri. Non basta cioè quello che già sa fare e lo rendono forte ma su quello va costruito un armamentario per fare ancora più male altrimenti rimarra non abbastanza tagliente considerata l’altezza che ha. Al contrario gli Australiani arrivati alla fine spesso sono solo molto taglienti con i colpi di chiusura o inizio gioco ma spesso difettano di quello che ha Quinzi:l’intensità paziente nel palleggio. Baldi mi pare che si collochi un pò a metà strada con i risultati che cominciano a sorridergli.
@ baruz (#779951)
Anghe è marchigiano. Forse non lo sai perchè sei di Colooooogno.
@ peppe78 (#780000)
Per GQ era l’ultima occasione visto che dal Roland Garros giocherà gli slam dei grandi per diritti di classifica
Spero che Baldi vinca il torneo ma GQ mi emoziona da anni
Bravi ad entrambi per le loro prestazioni, senza considerare il risultato.
Tra l’altro mi sembrano due ragazzi seri, al di là che abbiano magari due personalità differenti (sembra più posato baldi e più baldanzoso quinzi) e parlino più o meno bene l’italiano.
Potrebbero diventare due “personaggi” positivi (tennisticamente parlando e non), seppur con caratteri diversi…
Spero proprio che ci facciano divertire nei prossimi anni…ne abbiamo bisogno!
sbaglio o GQ arriva sempre lì lì ma un torneo non lo vince mai?? 🙁
Concordo sul fatto che Quinzi sia dalla voce che dall’ossatura sembrerebbe dover crescere ancora un pò,nn che nn succeda anche a Baldi..cmq in modo diverso questi due mi piacciono,li vedo concreti e decisi,sono il futuro del nostro tennis.
Se riguardi le dichiarazioni di Colombo, capitano della davis junior, ti accorgi che le cose stanno esattamente all’opposto di quello che hai detto. Quinzi la velocità di palla già ce l’ha, deve solo capitalizzare a rete quello che costruisce da fondo. Baldi è migliorato molto ed è più completo, giocando bene anche a rete, ma deve mettere più potenza nei fondamentali.
dal vivo sembra molto piu ragazzino e mingherlino che in tv
era chiaramente un linguaggio “filtrato”, nel senso che stava pensando una cosa de diceva un altra
pensava con termini che non si possono usare davanti una telecamera, usava termini non volgari in tv XD
ma sono tutti e due del 96?strano baldi sembra sua papà
Baldi più sul pezzo, ma Quinzi può diventare un personaggio, davvero
A me risulta che Kokkinakis sia più piccolo di Quinzi 🙄
questo ha le idee più chiare di tutti noi
Ha perso 8-6 al terzo e riesce a sorridere tranquillamente.
Lui lo so molto più di noi che queste sono tappe interlocutorie verso obiettivi più importanti….
Fate imparare l’italiano a Quinzi!!!!
anghe non si può sentire
ragazzi,ha perso nei game a oltranza al terzo da uno più grande che poco tempo fa ha perso 76 63 da Verdasco sul cemento. Fate i bravi, sù. Ps:per quanto riguarda la potenza,è una questione di esplosività che ancora gli manca perchè è in fase di crescita ancora,e si vede ad occhio nudo. Baldi è già ometto,basta guardargli le spalle
Il problema di Quinzi in prospettiva potrebbe essere questo. Gli altri tirano più forte e lui è costretto a giocare troppo sulla difensiva. In questo senso Baldi mi pare preoccupi meno perchè lui la palla sa farla viaggiare senza grossa fatica.
la somiglianza estetica mette inquietudine 😯 comunque meglio Baldi che Quinzi nelle interviste
molto lucide le descrizioni dei match…GQ positivo! 🙂