Parlano Errani, Vinci, Bolelli, Fognini e Quinzi (VIDEO)
23/01/2013 17:08 49 commenti
Tratte da Supertennis (canale 224 di Sky) le dichiarazioni di Errani, Vinci, Bolelli, Fognini e Quinzi al termine dei vittoriosi match di doppio e junior all’Australian Open.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Errani, Fognini, Quinzi, Simone Bolelli, Vinci
@ Marcus91 (#779377)
vero che Schumacher quando era alla Ferrari parlava solo inglese ma l’anno scorso l’ho sentito parlare intaliano un paio di volte in TV e sorprendentemente non aveva quasi accento e un buon vocabolario. Evidentemente quando stava alla Ferrari ha fatto dei corsi e nella pausa ha contiuato a parlare italaino, a Ginevra sicuramente non mancavano i contatti. Quasi quasi parla meglio l’italiano che l’inglese, beh quasi dai… ad ogni modo consoco pochi italiani che parlano il tedesco così bene come Schumacher parla l’italiano, specialmente se teniamo conto che per lui parlarte l’italiano non è essenziale gli basterebbe capirlo, evidentemente gli interessa la cultura.
Uno bravissimo con le lingue è Nole, oltre all’italaino capisce e parla anche il tedesco con ottima pronuncia, sarà lui l’erede di Tiriac e penso che a fine carriera da pro i capi ITF avranno vita dura contro lui, specialmente se si coalizza con Federer, Nadal invece non penso sia tagliato per il business e farà la fine di Vilas, Sampras.
BTW i greci espatriati nel tennis sono una potenza, Sampras, Mouratoglou, Philippoussis, Baghdatis, Kokkinakis, Kyrgios, prendendo solo i primi che mi vengono in mente non hanno poi troppo da invidiare agli italiani espatriati Capriati, Bollettieri, Nalbandian, Del Potro, Monaco, Joseph DiGiulio ma questo non so se ha già smesso
Non ci credo che stiamo veramente discutendo di questa cosa…
Abbassa almeno fino al 75
È davvero coinvolgente il suo modo di parlare ma in generale il suo modo di porsi. È sorridente, sicuro di sè senza essere arrogante e un po’ buffo. Mi ha fatto sorridere a guardarlo. E come è cresciuto in 7-8 mesi dal Bonfiglio!
Non mi sembra che parli così male l’italiano…allora di Schumacher cosa dobbiamo dire che è stato alla ferrari per 7 anni e alla fine ancora parlava solo tedesco…ma per piacere, non cercate i difetti solo per il gusto di farlo!
ho letto prima i commenti e poi l’intervista e sono rimasto stupito.
il 90% dei ragazzi che vivono e studiano in italia non si esprimerebbero meglio davanti ad un microfono.
e come ha già ricordato qualcuno, questo parla tre lingue.
non so se avete presente, ma quinzi per 6 mesi all’anno parla spagnolo con accento argentino, per altri 3 inglese con escursioni in slang e questo da quando aveva praticamente 10 anni.
Vorrei vedere voi al suo posto….
no bhe in italia non ci basta aver trovato (si spera vivamente) il campione tanto atteso (seppi intanto non ci sta facendo annoiare) vogliamo pure il fuoriclasse che sappia parlare come Dante l’italiano. Direi di proporre a GQ di iscriversi alla facoltà di lettere e filosofia, magari scrivere dei romanzi o fare il critico letterario, per avere un elevato bagaglio culturale, sai per essere il tennista tra i più forti al mondo tra qualche anno potrà servire questo soprattutto!
FORZA GQ
niente streaming… devono arrivare in finale sti due XD
Per me la sua simpatia è coinvolgente e spontanea! cusate c’è la certezza dello streaming? Devo sapere se puntare la sveglia alle 3… Perchè se si vede, io mi sveglio di sicuro!!!
il ragazzo ha qualche problema di balbuzia(lo so perchè anche io sono leggermente balbuziente)non è un problema anche perchè si troverà una gran gnocca ceca o russa.tirerà sempre più forte e nessuno se ne accorgerà più.prosit
L’impatto di GQ con l’italiano fu comunque abbastanza positivo:
Al primo compito “fai un paginetta con tutte ‘O’…” riempì una paginetta di palline da tennis…
Al secondo compito “fai una paginetta con tutte ‘a’…” scrisse a lettere cubitali:
” A maé… non esistono palline da tennis con la zampetta !!!” 😯
E’ palese che con l’italiano ci fa un pò a cazzotti (anzi più che un pò…) ma mi sembrava un pò esagerato dire “il ragazzo ha qualche problema!”, certo se il tempo passato ad allenarsi, giocare a tennis ed andare in giro per il mondo, lo avesse passato a studiare, magari l’italiano lo saprebbe leggermente meglio.
Un abbraccio.
E sperare che lo migliori e’ da atei.
GQ e’ Dio, ma non notare il suo pessimo italiano e’ prostituzione intellettuale (semicit.)
Mi dispiace leggere tanto astio. Ti abbraccio
Il fatto di sapere l’italiano non ti esime dallo scrivere stupidaggini…
Però in effetti le scrivi in un italiano perfetto !!!
il ragazzo ha un grosso problema per essere italiano: è molto forte a tennis! 😆
vorrei proprio vedere se tutti i forumisti iscritti all’accademia della crusca che si lamentano di gq, fossero intervistati per la tv, se sarebbero in grado di eloquire senza impedimenti vari.
Anche io sono nato in USA da genitori italiani, ma a 16 anni non parlavo così male nonostante a casa mia si parlasse prevalentemente inglese. Il ragazzo ha qualche problema!
La superficie non e cosi veloce, basta vedere i semifinalisti del torneo pro, con Ferrer in primis. Credo che Quinzi possa fare il muro da fondo e fare saltare l’australiano. Perchè no?? Mi pare in pieno recupero di forma, sta tornando il Quinzi del tour sudamericano, dobbiamo essere ottimisti! Appuntamento stanotte!
ma parla benissimo dai, è normale che abbia un “ritmo” spagnolo visto che quelli del suo giro parlano tutti spagnolo o inglese dato che sta quasi tutto l’anno all’estero tra USA e Argentina.
Quello che ci aspettimao da lui sono vittorie sul campo da tennis non certo lodi delle sue prodezze da sofista e del suo linguaggio colto fatte da Clerici e Augias.
A me ricorda un po’ un Valentino Rossi sud americano, ma è vero che anche Alberto Tomba si esprimeva in modo similarmente “incasinato” …se GQ raggiungerà metà dei risultati di questi due al foro italico ci sarnno tre campi con il tetto mobile, a Milano un masters 1000 indoor, a Palermo un torneo 500 hard court e a Napoli un torneo sull’erba 😉
a me basta che dia una bella lezione di italiano a kokkinakis sul campo da tennis! 😉
E’ via da casa da quando aveva 8 anni in piu in giro parla spagnolo e inglese e non credo frequenti la scuola, come pensavate che parlasse?
In piu e’ un ragazzo di quasi 17 anni davanti alle telecamere, quindi aggiungiamoci anche emozione e magari timidezza…a me fa simpatia sentirlo parlare.
Mi fa strano lo stupore di alcuni
Redazione ma Baldi e’ muto?
Parla un italiano eccellente. Le vostre critiche sono dovute soltanto all’invidia. 😉
L’italiano s’impara a scuola o sotto le lenzuola.
Basta trovargli una fidanzata italiana e parlera’ come un usignolo.
A me piace molto come parla, trasmette vitalità. Un po come Alberto Tomba
@ Savy (#779251)
Hai assolutamente ragione c e stato un passaggio dove nn capivo niente.E’ vero che è un tennista e non uno scrittore però un minimo di italiano…
Ma come parla Quinzi??? E’ spagnolo??? 😯
voi parlate bene e razolate male….professori
@ paolo (#779317)
Ma che si fa?
Si punta la sveglia?
GQ giochera’ alle 3:00 di notte….. 🙄
Se poi non va lo streaming mi butto dal 5 piano 😆
@ wafer (#779312)
GQ ricordo gioca sul campo 2 quindi è coperto
http://www.rojadirecta.me/
Qui dicono che coprono il campo 2 e 3 con lo streaming.
Quindi GQ dovrebbe/potrebbe essere visibile.
Mia nipote che e’ nata in USA parla come lui, genitori italiani e studia spagnolo.
Quando parla con me parla cosi’, tranne l’inflessione marchigiana di GQ che mi piace un sacco, mi fa morir dal ridere!
@ Savy (#779292)
Squalifichiamolo allora. Al suo posto agli Australian Open junior ci mandiamo Luca Ward.
E leviamogli il passaporto insieme a tutti quelli della provincia di Fermo, no? 😆
Ma che ve frega come parla mica è una gara di lingua!!
Vai Martufello!!!
Ops, volevo dire Gianluigi!!
Renzopi, ma che dici?
Si vede che ha tantissima difficoltà ad esprimersi in italiano, in ogni frase non va oltre le parole “giocare,bravo,palla”…e dai.
Sono il primo fan magari GQ, ma queste cose non si possono proprio tollerare da un ragazzo di 16 anni.
Grande GQ
” Se Kokkinakis vuole vincere deve giocare ancora meglio di me!!! ”
Che forza mentale!
@ alex (#779261)
Cristoforo Zanetti di San Severino Marche…
Quinzi non si può sentire…mamma mia…
@ Allibito (#779257)
Quoto Ahahah Marchigiani rules!!
@ Savy (#779251)
quando un ragazzo di 16 anni parla 3 lingue è facile che faccia un pò di confusione, ma fa parte dell’apprendimento full-immersion. Chi ha da ridire su come parla è proprio una piccola persona
@ Allibito (#779257)
parla come Zanetti
@ Savy (#779251)
Razzista, ce l’hai coi marchigiani!! 😆
hanno intervistato anche baldi, c’è il video sul sito della fit 😉
>
Vero spetiamo intervista Baldi
A questo punto potevano intervistare anche Filippo Baldi 🙂
L’italiano di Quinzi è una cosa orribile, davvero 😯 👿