Coppa Davis 2013 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Italia vs Croazia: I convocati. Paolo Lorenzi al posto di Daniele Bracciali

22/01/2013 16:10 73 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981, al momento al n.61 del mondo
Paolo Lorenzi classe 1981, al momento al n.61 del mondo

Questi i convocati della Croazia nella sfida di primo turno di Davis Cup, che vedrà impegnata la squadra croata contro l’Italia dal 1 al 3 febbraio a Torino (terra rossa, indoor).

I quattro convocati dal capitano Zeljko Krajan sono: Marin Cilic, Ivan Dodig, Antonio Veic e Mate Pavic.

Per l’Italia Corrado Barazzutt ha convocato i seguenti giocatori: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.

Escluso Daniele Bracciali.

ITA Italia – Aggiornato al ranking di oggi
Andreas Seppi 18 ATP
Fabio Fognini 45 ATP
Paolo Lorenzi 61 ATP
Simone Bolelli 80 ATP


HRV Croazia – Aggiornato al ranking di oggi
Marin Cilic 13 ATP
Ivan Dodig 59 ATP
Antonio Veic 126 ATP
Mate Pavic 367 ATP


TAG: , , , , , , , , , ,
tenns (Guest) 26-01-2013 19:02

@ GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (#778946)

starace e volandri hanno giocato insieme a livorno contro la polonia. Starace del tutto bistrattato dal capitano che ormai schiera la formazione dei primi quattro della classifica atp. Potremmo tutti sederci su quella panchina. Starace gli ha salvato il…..un milione di volte. Sulla terra rossa non ha rivali e sono sicuro che lo dimostrerà prossimamente.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 24-01-2013 21:04

Dai Paolino!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 24-01-2013 01:38

Scritto da lu.sci
se il doppio sarebbe fognini bolelli e giusto non convocare bracciali e convocare lorenzi ma però è meglio che si abbia come riserva un doppista quindi bracciali nel caso fognini sia stanco dopo il singolare anche perche ha questo punto la prima scelta come riserva da singolarista e bolelli

lu.tennis e meglio de lu.sci

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-01-2013 14:20

se il doppio sarebbe fognini bolelli e giusto non convocare bracciali e convocare lorenzi ma però è meglio che si abbia come riserva un doppista quindi bracciali nel caso fognini sia stanco dopo il singolare anche perche ha questo punto la prima scelta come riserva da singolarista e bolelli

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paride (Guest) 23-01-2013 10:43

Diro una cosa illogica ma in singolo io schiererei bolelli. Come talento ha dimostrato di poter fare partita contro fuoriclasse del tipo berdych…e se in giornata ha più chance di portare il punto a casa lui di fognini e tanto più Lorenzi…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 09:19

Voi dite che va schierato Fognini in singolare e non Lorenzi ?
Peccato : io da Capitano di Davis invece schiererei Lorenzi, e spiego il perchè :
CONFRONTI DIRETTI
SEPPI 3 Dodig 0
LORENZI 2 Dodig 0
Fognini 0 DODIG 1
BOLELLI 0 DODIG 0
Fognini ha già perso contro Dodig, e proprio indoor, quindi presenta un rischio, anche se dovrebbe vincere lo stesso.
Lorenzi lo ha battuto nettamente due volte su due.
Siccome i punti dobbiamo farli contro Dodig, non possiamo permetterci di perderne neanche uno contro questo giocatore.
Quindi contro Dodig manderei proprio Lorenzi.
Ed invece al massimo contro CILIC manderei Fognini.
E spiegherei ai due la cosa.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 09:13

Dai … siamo seri.
Ivan Dodig in Coppa Davis quando ha vinto contro giocatori del livello dei nostri ? MAI !
Sono due punti per l’Italia, se non fanno su cavolate …

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:47

Scritto da daniele b
@ Michele (#778660)
se lo merita?? qui non stiamo dando un premio alla carriera…Fogna può perdere da chiunque ma anche vincere con chiunque se è in giornata…è un pazzo purtroppo, è discontinuo e irritante ma lui ha qualche possibilità anche remota di battere Cilic..il caro Lorenzi NESSUNA!!!

Qui la figura dell’incometente l’hai fatta tu.
Corretja sull’erba contro gli States quante possibilità aveva di vincere ? Nessuna !
Invece ha vinto ! Mi sembra contro McEnroe, vado a memoria.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:43

Scritto da grandepaci
io porterei quinzi ))

Non era sbagliata come idea. Ma Lorenzi n.3 d’Italia è giusto che venga anche convocato in Davis. Anche per rispetto più che altro, oltre che come riserva di lusso ( è pur sempre tra i primi 60 al mondo, anni fa giocavamo con il n.1 messo peggio di Paolo !!! ).

In futuro occorre fare respirare l’aria di Davis già anche a Quinzi, in modo da non buttarlo allo sbaraglio in confronti roventi.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:37

Scritto da Gio
Credo non possano esserci dubbi sui due singolaristi…perlomeno su quelli della prima giornata: ovviamente Andreas (che deve assolutamente far valere la propria superiorità su Dodig, acuita anche dal fatto di giocare su terra) e Fogna, l’unico in grado di impensierire Cilic sulla prospettiva dei 5 set…il doppio sarà un punto importantissimo, ma penso non così da “win or go home” come in altre occasioni….in questa sfida ogni match è potenzialmente da 1X2…ovviamente non volevo sminuire i giganteschi miglioramenti di Paolino, che davvero ha fatto un salto non solo mentale, ma pure tecnico, impressionante.

Se non fanno cavolate, Dodig sono due punti per l’Italia.
Dai … l’ho visto perdere contro Alessio Di Mauro, quindi contro Dodig bastavano anche Volandri e Fognini. Purtroppo Starace è da un po’ di tempo fuori dai giochi, quindi al momento non è presentabile e affidabile. Non offre garanzie insomma.
Se ci fosse ancora Panatta come selezionatore, al posto del computer, sarebbe stato ancora capace di mettere giù questa formazione :
VOLANDRI – FOGNINI ( o SEPPI ) in singolare.
BRACCIALI – BOLELLI in doppio.
Oppure avrebbe scelto il veloce indoor ed avrebbe schierato
SEPPI – BOLELLI ( in singolare )
BRACCIALI – BOLELLI ( o FOGNINI )( in doppio )

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:29

Scritto da Koko
Significherebbe non dare fiducia su terra rossa a uno con Quarti al Roland Garros per accordarla ad un self made man grandissimo ma che non ha superato un turno in un 3 su 5 in carriera! Non vedo la logica perchè la terra indoor non penso comporti sforzi per il caldo particolari.

Lorenzi è convocato per via del ranking e per i meriti che ha ottenuto in questo ultimo anno. E come riserva è ottimo.
Avendo scelto la terra battuta indoor, è ovvio che le scelte dei singolaristi ricadano su Fognini e Seppi.
Seppi non ha superficie : può rendere sia su terra battuta che su erba sbattuta.
Anche Bolelli, su questa superficie rende molto.
La mia perplessità consta nel fatto che un giocatore a questo punto, se arriviamo sul 2-2, è costretto a giocare 3 incontri.
Detto questo, rimango ancora convinto che buttare la una terra battuta in un momento che non c’entra nulla con questi giocatori non mi piace nemmeno un po’.
Allora metti dentro Starace e Volandri, no ? Per fare un esempio di giocatori che invece poi al posto di giocare indoor, vanno sulla terra battuta.
Io avrei messo un tappeto indoor, poi … ( Seppi non ha mica realizzato un buon torneo a Mosca ? )

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:24

Scritto da Bob
leggetevi la classifica:
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx?d=14.01.2013&r=0&c=ITA#
e saprete sempre le convocazioni di Barazzutti…

Quello lo sappiamo ormai da anni, che senza infortuni o defezioni, il criterio è il ranking, fatta eccezione per il doppista di turno ( Bertolini … Bracciali … ).
Defezioni, perchè se andiamo a vedere, Volandri e Starace non hanno quasi mai giocato insieme in Coppa Davis.
O c’era uno o c’era l’altro, per vari motivi ( o scuse … ).
Certo, adesso che l’Italia è nel tabellone principale, ed i soldi sono tanti, le defezioni ” misteriosamente ” spariscono …

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (Guest) 23-01-2013 08:17

Questa volta la scelta della superficie non so quanto aiuti.
E’ terra battuta, ma indoor. Quindi la velocità della palla di Cilic non è comunque bassa.
Però penalizza i nostri giocatori : arrivano dal cemento australiano, devono prendere confidenza con la terra battuta indoor, e poi riadattarsi al tappeto europeo … rimango perplesso.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 23-01-2013 01:50

Scritto da Andreas Seppi
GIUSTISSIMO!!! convocazione stra meritata per Paolino…il quale se a posto fisicamente lo butterei nella mischia con Cilic…bravo barazza, spero tu lo faccia giocare!FORZAAA

Paolino è un cagnaccio di determinazione negli ultimi mesi mentre Bolelli-Fognini stanno facendo bene in doppio, convocazioni abbastanza logiche.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 23-01-2013 00:55

convocazioni logiche che tengono conto degli ultimi risultati.
non scontata la scelta del secondo singolarista.
io penso fognini, ma non sarebbe scandalosa l’opzione lorenzi.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 23-01-2013 00:38

Invece di continuare a nominare quinzi che deve ancora imparare a vincere i suoi tornei, teniamoci stretti seppi e fognini(quando è in giornata), con loro sulla terra penso che ce la faremo! Bolelli non credo 3 su 5 non ha la condizione fisica x giocare 3/4 ore

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-01-2013 00:33

Scritto da pasanen84
R@ Carmineliberto (#778768)
Sicuro Carmine, Paolino lo merita piu’ di tutti, solo:
-Non lo ha mai convocato e lo convoca per un match cosi’ importante?
– Come reagira’ ad un eventuale esordio? La Davis e’ una competizione particolare dove conta molto l’esperienza
– Capitolo doppio: Barazzutti ha sempre detto che non gli piace il doppio da fondo che giocano Bolelli Fognini (infatti non hanno mai giocato in davis, forse una volta) e che preferisce un doppio piu’ tradizionale. Chi fara’ giocare senza
Non so sia una scelta tecnica ma se lo e’, e’ strana.. Per uno come Barazzuti anche di piu’ che strana.
Cmq..discorsi da gionalisti..passiamo il turno e forza Paolino

Barazzutti a volte fa scelte strane! Bolelli e Fognini giocano in doppio da quando erano teen agers e il CT ha fatto giocare di tutto in doppio meno che loro…con risultati non sempre brillantissimi! 😛 Non è che Fognini non giochi di riflessi e volee a rete anzi.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 23-01-2013 00:18

Scritto da Tommaso
Ma un bolelli in singolare?

bona nini…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 23-01-2013 00:01

Scritto da Tommaso
Ma un bolelli in singolare?

speriamo di no…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 22-01-2013 23:50

R@ Carmineliberto (#778768)

Sicuro Carmine, Paolino lo merita piu’ di tutti, solo:
-Non lo ha mai convocato e lo convoca per un match cosi’ importante?
– Come reagira’ ad un eventuale esordio? La Davis e’ una competizione particolare dove conta molto l’esperienza
– Capitolo doppio: Barazzutti ha sempre detto che non gli piace il doppio da fondo che giocano Bolelli Fognini (infatti non hanno mai giocato in davis, forse una volta) e che preferisce un doppio piu’ tradizionale. Chi fara’ giocare senza

Non so sia una scelta tecnica ma se lo e’, e’ strana.. Per uno come Barazzuti anche di piu’ che strana.

Cmq..discorsi da gionalisti..passiamo il turno e forza Paolino

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 22-01-2013 23:46

@ Michele (#778660)

se lo merita?? qui non stiamo dando un premio alla carriera…Fogna può perdere da chiunque ma anche vincere con chiunque se è in giornata…è un pazzo purtroppo, è discontinuo e irritante ma lui ha qualche possibilità anche remota di battere Cilic..il caro Lorenzi NESSUNA!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 22-01-2013 23:44

@ zedarioz (#778837)

cioè la vostra competenza tennistica è prossima allo zero…quindi dovremmo giocare in davis con starace e volandri…??? perchè no? magari chiamiamo anche santopadre e sanguinetti….ma andate a scrivere altrove…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 22-01-2013 23:23

Non sottovaluterei la carta Bolelli. In fondo su terra Indoor dovrebbe rendere bene, molti ricordano il match contro Berdych a Ostrava, perchè non può ripetersi contro il meno ostico Cilic? Per me dovrebbe andare lui al primo giorno con Seppi. Poi doppio Bole/Fogna e ultimo giorno Seppi vs Cilic e l’ultimo singolare, se decisivo, dentro Fognini con Dodig. 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-01-2013 23:21

Scritto da POTO FANS CERVINARA
io avrei convocato Potito Starace, su terra rossa rimane tra i migliori,poi credo che abbia recuperato fisicamente, è in davis non ha mai deluso
forza Potooooo!!

E filo volandri che l’anno scorso ha fatto finale a s. paolo?
Poto e volandri in singolo e poto/bracciali in doppio.
A casa lo scarsone di Seppi e lo svogliato fognini.
Potito è stato un grande (mal gestito, poteva fare molto di più), ma fra 6 mesi le piglia da Quinzi

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pg (Guest) 22-01-2013 23:11

Io avrei convocato quinzi e lo avrei schierato a risultato acquisito

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 22-01-2013 22:19

@ POTO FANS CERVINARA (#778819)

bè si potevano chiamare anche gaudenzie furlan…tutto sommato su terra hanno sempre giocato bene

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biacenza (Guest) 22-01-2013 22:01

lorenzi non ha mai vinto una partita 3 set su 5, giusta la convocazione ma come riserva niente più

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO FANS CERVINARA (Guest) 22-01-2013 22:01

io avrei convocato Potito Starace, su terra rossa rimane tra i migliori,poi credo che abbia recuperato fisicamente, è in davis non ha mai deluso

forza Potooooo!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 22-01-2013 21:58

io porterei quinzi ))

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 22-01-2013 21:54

giocano seppi e fognini in singolo e bolelli fognini in coppia: lorenzi è di scorta

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 22-01-2013 21:35

Ma un bolelli in singolare?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-01-2013 19:55

Però se si deve far giocare Lorenzi per risparmiare energie non avete risposto al fatto che un rosso indoor in inverno non è così dispendioso perchè con Cilic i match scorrono relativamente rapidi. Non è un Montanes o un Ferrer in luglio che ti inchioda per ore sotto un sole che in questa occasione non c’è.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 22-01-2013 19:49

Scritto da pasanen84
Per me barazzuti e’ impazzito

Ma no.
Ha la possibilità di convocare 4 giocatori e gli Australian Open gli consegnano un doppio di alto livello dato che Bolelli/Fognini sono arrivati nei quarti di finale e hanno ottime possibilità di accedere alle semifinali.
Bracciali a questo punto non serve e tra i singolaristi se non lo merita Paolino Lorenzi un posto non lo merita nessuno, o conosci singolaristi che reputi migliori di lui da convocare?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 22-01-2013 19:42

3 su 4dopo andranno in sudamerica e x una competizione inugile rischiano di buttar via una settimana di tornei x loro importante.lorenzi non andare

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gus (Guest) 22-01-2013 19:36

peccato non avere 2 numeri 1 in italia.ma manca poco…….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito 22-01-2013 19:19

Lorenzi può anche piacere a tutti per lo spirito e l’abnegazione e i miglioramenti, ma in Davis tutta la vita Fognini.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 22-01-2013 19:09

Per me barazzuti e’ impazzito

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 22-01-2013 19:05

io farei giocare seppi e fogna in singolo poi foogna bole in doppio e il terzo giorno se siamo 3-0 bolelli lorenzi negli altri casi seppi fognini

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foot fault (Guest) 22-01-2013 19:01

Siete così sicuri che bolelli sia tagliato fuori dai singolari???

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 22-01-2013 18:53

se l’ha convocato non è per tenerlo in panchina perchè se no che motivazione ci sarebbe?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 22-01-2013 18:48

Grande barazutti l’avevo previsto e…. Detto fatto braccio a casa !

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-01-2013 18:40

GIUSTISSIMO!!! convocazione stra meritata per Paolino…il quale se a posto fisicamente lo butterei nella mischia con Cilic…
bravo barazza, spero tu lo faccia giocare!
FORZAAA

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 22-01-2013 18:33

lorenzi è stato convocato solo xkè bisogna convocarne 4 altrimenti avrebbe portato solo seppi fognini e bolelli che bastano e avanzano x battere la croazia…seppi prima partita contro dodig, fognini contro cilic, in doppio sabato bolelli-fognini, seppi contro cilic nel primo singolare di domenica e saremo gia qualificati, nel caso si dovrà vedere quanto ha speso fognini tra singolo e doppio e nel caso metterà bolelli contro dodig.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 22-01-2013 18:22

Credo non possano esserci dubbi sui due singolaristi…perlomeno su quelli della prima giornata: ovviamente Andreas (che deve assolutamente far valere la propria superiorità su Dodig, acuita anche dal fatto di giocare su terra) e Fogna, l’unico in grado di impensierire Cilic sulla prospettiva dei 5 set…il doppio sarà un punto importantissimo, ma penso non così da “win or go home” come in altre occasioni….in questa sfida ogni match è potenzialmente da 1X2…ovviamente non volevo sminuire i giganteschi miglioramenti di Paolino, che davvero ha fatto un salto non solo mentale, ma pure tecnico, impressionante.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ppmoro (Guest) 22-01-2013 18:11

la convocazione è un premio meritatissimo per Paolo Lorenzi per quanto ha fatto e sta continuando a fare in questi anni, poi tenendo presente che il doppio sarà, con ogni probabilità, Bolelli-Fognini, il secondo singolarista dovrà essere quello che,
per condizione fisica e mentale offrirà più garanzie sulla terra contro Antic e Dodig, senza guardare la classifica, in questa occasione si deve passare il turno ( la speranza è che Barazzutti scelga per il meglio…)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ali (Guest) 22-01-2013 18:09

tanto nn gioca nessuno dei 2

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 22-01-2013 18:04

Scritto da emidio
La scelta piu’ oculata sarebbe quella di schierare nella prima giornata Lorenzi contro Cilic con il compito di stancare il piu’ possibile il croato, pur dando per quasi scontatto il punto perso.
In tal modo Fognini, dopo aver giocato il doppio con Bolelli, arriverebbe riposato al match forse decisivo contro Dodig.
Seppi con un giorno di riposo, cioe’ quello del doppio, avrebbe sufficienti enregie per giocare al meglio i due singolari

Ciao Emidio,
la mia visione e’ che uno come Lorenzi a Cilic lo impensierisce talmente poco che il croato vince con un triplice 6/3 in 1h e1/2 e fa un buin allenamento che lo carbura x i 2 gg successivi.
se l’ obbiettivo e’ vincere o provare a farlo ad ofni costo, non possiamo prescindere dai ns 2 tennisti piu’ forti alias Seppi e Fognini.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 22-01-2013 17:57

Scritto da Michele
Io metterei Lorenzi in singolare (E SE LO MERITA, molto più di Fognini e credo tutto livetennis.it condivida) e Fognini/Bolelli in doppio

sono con te tutta la vita e non solo per meriti ma anche per i risultati,
e inoltre aggiungiamo pure che abbiamo un doppio forte davvero questa volta

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-01-2013 17:36

@ emidio (#778703)

🙂 Se si regalano punti poi Barazzutti potrebbe pentirsene. Non mi sorprenderei se Dodig si rivelasse più tosto e motivato persino di Cilic!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 22-01-2013 17:35

Scritto da emidio
La scelta piu’ oculata sarebbe quella di schierare nella prima giornata Lorenzi contro Cilic con il compito di stancare il piu’ possibile il croato, pur dando per quasi scontatto il punto perso.In tal modo Fognini, dopo aver giocato il doppio con Bolelli, arriverebbe riposato al match forse decisivo contro Dodig.Seppi con un giorno di riposo, cioe’ quello del doppio, avrebbe sufficienti enregie per giocare al meglio i due singolari

analisi assolutamente corretta!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage 22-01-2013 17:30

Barazutoli non sorprende mai, ma è giusto così
https://www.youtube.com/watch?v=v0znLo9c0uQ

madonna dell’incoroneta

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 22-01-2013 17:28

Chiaramente un meritato premio alla carriera per Lorenzi che potrebbe essere schierato solo a risultato acquisito.
Soluzione ovvia, visto che Bracciali ormai quello che poteva dare lo ha dato, e visto che nel doppio siamo coperti da Bolelli e Fognini.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 22-01-2013 17:28

La scelta piu’ oculata sarebbe quella di schierare nella prima giornata Lorenzi contro Cilic con il compito di stancare il piu’ possibile il croato, pur dando per quasi scontatto il punto perso.
In tal modo Fognini, dopo aver giocato il doppio con Bolelli, arriverebbe riposato al match forse decisivo contro Dodig.
Seppi con un giorno di riposo, cioe’ quello del doppio, avrebbe sufficienti enregie per giocare al meglio i due singolari

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-01-2013 17:26

Significherebbe non dare fiducia su terra rossa a uno con Quarti al Roland Garros per accordarla ad un self made man grandissimo ma che non ha superato un turno in un 3 su 5 in carriera! Non vedo la logica perchè la terra indoor non penso comporti sforzi per il caldo particolari.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 22-01-2013 17:22

Giuro che ho pensato uguale a barazza qualche giorno fa
singoli seppi e lorenzi
e doppio agli altri due

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 22-01-2013 17:17

Secondo me fa giocare Fognini il primo giorno contro Cilic per tentare di fare il colpaccio, che tanto se anche fa il cretino, quel punto li è quello più difficile per tutti, ma poi dopo il doppio mette dentro Bolelli per portare a casa il secondo punto.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 22-01-2013 17:05

leggetevi la classifica:
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx?d=14.01.2013&r=0&c=ITA#

e saprete sempre le convocazioni di Barazzutti… 🙄

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 22-01-2013 17:04

Scritto da zedarioz

Scritto da Michele
Io metterei Lorenzi in singolare (E SE LO MERITA, molto più di Fognini e credo tutto livetennis.it condivida) e Fognini/Bolelli in doppio

Non scherziamo. Se ritengono Fognini un pagliaccio inaffidabile non lo devono convocare. Ma se lo convocano deve giocare Fognini.
Paragone calcistico: è come se in nazionale venissero convocati il generoso Pozzi e Balotelli e giocasse Pozzi.
Poi io se fossi Barazzutti al mercoledì farei fare una partita 2 su 3 tra Lorenzi e Fognini e chi la vince gioca con la croazia. Giusto per far capire a Fognini che deve sudarsi il posto.

ottima soluzione e spero lorenzi vinca )))

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-01-2013 16:58

Il Ranking che non mente dice che Fognini è più forte da sempre del buon Lorenzi. Che poi possa perdere o stare antipatico a qualcuno non rileva per il metterlo in campo se sta bene!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi 22-01-2013 16:58

che giochi uno o l’altro qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire; alla fine dell’incontro chissà quanti signor “ve l’avevo detto io”…… Però è divertente leggervi….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 22-01-2013 16:56

Scritto da edo
Non sono d’ accordo, Lorenzi non ha nessuna possibilitá di far partita con Cilic, Fognini, anche se e molto discontinuo, puó fare partita e se in giornata vincere contro Cilic su terra.
Avete ragione sui meriti, Lorenzi meritebbe di piú, per quello che fa ogni settimana; ma qui si tratta di provare a vincere, e Fognini ha decisamente piú possibilitá.
L’ esclusione di Bracciali e dovuta al fatto che Fognini e Bolelli giocheranno il doppio che sará probabilmente il punto decisivo.

io il post non lo scrivo perche’ avrei scritto esattamente la stessa cosa.
Lorenzi e’ fantastico e merita la convocazione ( premio alla carriera) ma bisogna rispettare i valori e contro la Croazia in singolo Fognini puo’ fare 1 punto forse 2 , Lorenzi forse puo’ battere Dogig …. ma e’ probabile che ci perda.
alla fine la squadra piu’ forte che abbiamo e’:
Seppi e Fognini in singolo
Bolelli e Fognini in doppio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 22-01-2013 16:54

Tutta la vita Lorenzi!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-01-2013 16:48

Scritto da Michele
Io metterei Lorenzi in singolare (E SE LO MERITA, molto più di Fognini e credo tutto livetennis.it condivida) e Fognini/Bolelli in doppio

Non scherziamo. Se ritengono Fognini un pagliaccio inaffidabile non lo devono convocare. Ma se lo convocano deve giocare Fognini.
Paragone calcistico: è come se in nazionale venissero convocati il generoso Pozzi e Balotelli e giocasse Pozzi.
Poi io se fossi Barazzutti al mercoledì farei fare una partita 2 su 3 tra Lorenzi e Fognini e chi la vince gioca con la croazia. Giusto per far capire a Fognini che deve sudarsi il posto.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 22-01-2013 16:44

Credo che contro Cilic sia Fognini che Lorenzi hanno scarsissime possibilità di vincere. Discorso diverso contro Dodig. Contro un Dodig fuori forma schiererei Lorenzi (visto che è più affidabile), contro un Dodig in forma strepitosa, schiererei Fognini (visto che può giocare a livelli più elevati rispetto a Lorenzi. Barazzutti prenderà la decisione finale in base allo stato di forma dei due azzurri e del croato.
Quanto al doppio è chiaro che si è voluto puntare su Bolelli e Fognini, visto che Bracciali gioca in genere insieme a compagni stranieri.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 22-01-2013 16:38

Puo anche perdere da Dodig, ma puo anche battere Cilic cosa che il pur ammirevole Lorenzi non potra mai fare.
Odio Fognini, ma bisogna, e cosi verra fatto, schierare lui.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 22-01-2013 16:38

Speriamo che Daniele sia d’accordo con la scelta di Barazzutti, anche se io lo sono in parte.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 22-01-2013 16:37

Fognini potrebbe anche perdere 60 63 61 da dodig ma potrebbe anche vincere con un punteggio simile..mentre per Paolino..con tutto il rispetto e la stima che nutro per lui la vedo molto più dura vincere un tre su cinque contro uno come dodig e meno che mai con uno come cilic..lorenzi è affidabile per avversari con. Un ranking dal sessanta settanta in più ma nemmeno sempre…fognini non è affidabile ma ha molte più chance di paolo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 22-01-2013 16:34

Scritto da edo
Non sono d’ accordo, Lorenzi non ha nessuna possibilitá di far partita con Cilic, Fognini, anche se e molto discontinuo, puó fare partita e se in giornata vincere contro Cilic su terra.
Avete ragione sui meriti, Lorenzi meritebbe di piú, per quello che fa ogni settimana; ma qui si tratta di provare a vincere, e Fognini ha decisamente piú possibilitá.
L’ esclusione di Bracciali e dovuta al fatto che Fognini e Bolelli giocheranno il doppio che sará probabilmente il punto decisivo.

Fognini può anche perdere 60 63 61 da Dodig e aggiungo che è riuscito a perdere pure da Young che non vinceva da un anno a Vienna 2012

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 22-01-2013 16:30

Non sono d’ accordo, Lorenzi non ha nessuna possibilitá di far partita con Cilic, Fognini, anche se e molto discontinuo, puó fare partita e se in giornata vincere contro Cilic su terra.
Avete ragione sui meriti, Lorenzi meritebbe di piú, per quello che fa ogni settimana; ma qui si tratta di provare a vincere, e Fognini ha decisamente piú possibilitá.
L’ esclusione di Bracciali e dovuta al fatto che Fognini e Bolelli giocheranno il doppio che sará probabilmente il punto decisivo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 22-01-2013 16:28

Scritto da gian98
@ Michele (#778660)
hai ragione

si ma… non so se l’ha capito che paolino e’ piu’ affidabile di Fabio…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 22-01-2013 16:28

Scritto da Michele
Io metterei Lorenzi in singolare (E SE LO MERITA, molto più di Fognini e credo tutto livetennis.it condivida) e Fognini/Bolelli in doppio

condivido 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian98 22-01-2013 16:27

@ Michele (#778660)

hai ragione

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 22-01-2013 16:22

Io metterei Lorenzi in singolare (E SE LO MERITA, molto più di Fognini e credo tutto livetennis.it condivida) e Fognini/Bolelli in doppio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!