Notizie dal Mondo ATP, Copertina, Generica

Rafael Nadal parla della vicenda Armstrong: “E’ un momento molto triste per tutto il mondo dello sport”

22/01/2013 11:13 30 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo

Rafael Nadal ha parlato del caso Armostrong in un’intervista rilasciata ad un canale spagnolo.
Il campione iberico, che si sta allenando a Barcellona, ha intensificato gli allenamenti per essere di nuovo in campo dal 5 febbraio nel torneo di Vina del Mar.

Nadal si sta allenando duramente al Real Club de Tennis Barcelona (disputando dei set con vari avversari e facendo un duro lavoro in palestra).

Sono una persona serie e corretta e mi sto allenando tantissimo per essere in discreta forma a Vina del Mar, dove cercherò di fare del mio meglio“.

E’ un momento molto triste per tutto il mondo dello sport, un mito come Armstrong ha mentito.”
Noi atleti dovremmo dare il buon esempio per i giovani, noi tutti dobbiamo dare il massimo perchè questi eventi non accadano mai più
“.


TAG: , ,
qualcuno (Guest) 24-01-2013 09:30

ahahahah ma cosa mi tocca leggere…c’e’ un unica ragione, ma che vale piu di tutte le vostre parole, perche rafa è pulito, ed è la mancanza di prove che lo rendono colpevole..mettetevi il cuore in pace, rafa è un atleta pulito, con l’unica colpa secondo alcuni, di battere roger con costanza..spero che torni presto rafa e non vedo l’ora di rivederlo, manca al tennis…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robyloc (Guest) 23-01-2013 10:59

@ —- nadal! (#778667)

Non sono naturalmente d’accordo con te e alle tue considerazioni alquanto di parte.
Può essere invece che ad essere indagato sia Federer..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rudy (Guest) 23-01-2013 10:19

armastrong ha detto ke esami del sangue non ne ha mai fatti ed è per questo ke lo hanno beccato a fine carriera ,proprio per un esame del sangue.ma nel pieno della carriera i tennisti li fanno ,ma i ciclisti no

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rudy (Guest) 23-01-2013 10:18

questo vale anche per roger ,ma non solo per rafa ,ma non lo capite visto ke siete tifosi di roger ,ma è giusto ke la pensiate cosi ,ma nessuno è perfetto neanke roger ,visto ke perde anklui quando si trova i forti davanti,come tutti

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rudy (Guest) 23-01-2013 08:53

o magari trovare pure federer ,perche no!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
golia (Guest) 22-01-2013 23:30

@ davide (#778619)

Parli con te stesso?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabiomannaro (Guest) 22-01-2013 22:12

armstrong diceva pantani come fa ad andare così veloce
è quello della luna?
era una battuta ma adesso il povero pantani
si girerà nella tomba
lui finito male
questo diventato miliardario
fregando tutti con l’aiuto di molti
un vero schifo per uno come me il ciclismo
lo fa e lo ama.
spero che nadal sia pulito.
non vorrei trovarmelo a qualche
show a fine carriera a dire le cose
che dice armstrong

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intellectual prostiution (Guest) 22-01-2013 21:25

@ —- nadal! (#778667)

Anche un certo BJORN BORG giocava da arrotino a 10 metri dalla linea di fondo e ha vinto 5 Wimbledon e 6 Roland Garros

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 22-01-2013 20:37

errore

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 22-01-2013 19:01

@ Mecir (#778732)

1)

Scritto da Mecir

Scritto da Giorgio
@ —- nadal! (#778667)
con una differenza sostanziale. armstrong è stato associato a ferrari ed è stato accusato esplicitamente da molti ciclisti. Dimmi quando e dove nadal è stato associato al doping, se non per il solo fatto di essere spagnolo.

In Spagna Nadal non è mai stato associato al doping perché…. in Spagna non hanno la stessa sensibilità verso questo problema rispetto ad altri paesi.
1) Non esiste una legge penale per il doping
2) I prelievi sono vietati dalle 20.00 alle 7.00 (più o meno)
3) esistono ancora 40 sacche di sangue sequestrate presso il dr. Fuentes (ginecologo…) che appartengono a diversi atleti di alto livello ma a nessuno interessa sapere di chi sono, eppure basterebbe una semplice analisi del DNA ed in 2 ore si saprebbe chi frequentava l’operation puerto…
4) i controlli, Armstrong ne ha subiti più di 1.000 in carriera, non servono a nulla perchè se vogliono copriti lo possono fare in 1.000 modi (es. la ricetta retrodatata accettata senza troppe domande…)
NON dico che Nadal è dopato… però non basta certo che uno si dichiari pulito per esserlo… lo facevano tutti i positivi prima di esserlo…..

1) ciononostante diversi spagnolim come italiani e amricani, sono stati condannati per doping. La nazionalità non conta, la wada fa le analisi.
2) anche l’orario dei prelievi poco importa, anche se a quanto mi risulta questo inverno la wada si è presentata a casa nadal più volte alle 6:00
3) l’operazione puerto e fuentes non è MAI stata associata a nadal
4) tutti allora sono sospettati, nessuno escluso.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir 22-01-2013 18:38

Scritto da Giorgio
@ —- nadal! (#778667)
con una differenza sostanziale. armstrong è stato associato a ferrari ed è stato accusato esplicitamente da molti ciclisti. Dimmi quando e dove nadal è stato associato al doping, se non per il solo fatto di essere spagnolo.

In Spagna Nadal non è mai stato associato al doping perché…. in Spagna non hanno la stessa sensibilità verso questo problema rispetto ad altri paesi.
1) Non esiste una legge penale per il doping
2) I prelievi sono vietati dalle 20.00 alle 7.00 (più o meno)
3) esistono ancora 40 sacche di sangue sequestrate presso il dr. Fuentes (ginecologo…) che appartengono a diversi atleti di alto livello ma a nessuno interessa sapere di chi sono, eppure basterebbe una semplice analisi del DNA ed in 2 ore si saprebbe chi frequentava l’operation puerto…
4) i controlli, Armstrong ne ha subiti più di 1.000 in carriera, non servono a nulla perchè se vogliono copriti lo possono fare in 1.000 modi (es. la ricetta retrodatata accettata senza troppe domande…)

NON dico che Nadal è dopato… però non basta certo che uno si dichiari pulito per esserlo… lo facevano tutti i positivi prima di esserlo…..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 22-01-2013 17:24

@ —- nadal! (#778667)

con una differenza sostanziale. armstrong è stato associato a ferrari ed è stato accusato esplicitamente da molti ciclisti. Dimmi quando e dove nadal è stato associato al doping, se non per il solo fatto di essere spagnolo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rebbo 22-01-2013 16:58

@ Andri60 (#778648)

Hai proprio ragione..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—- nadal! (Guest) 22-01-2013 16:29

@ Robyloc (#778661)

anche armstrong non era mai stato indagato, tanto prima o poi, magari a carriera finita lo beccano, lo stesso vale per robocop nole, ma il suo cos’è tennis? è solo un forzuto, lui potrebbe fare qualsiasi altro sport, lui non è il tennis lui è solo un arrotino che sta 10 metri dietro al riga di fondo e scivola anche sul cemento, questa si che è classe!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robyloc (Guest) 22-01-2013 16:25

Ma perché si continua sempre ad accusare Nadal di doping?
Non mi risulta sia mai stato minimamente indagato.
Personalmente penso che tanto acredine sia dovuto al fatto che sia spagnolo e che spesso batta Federer grazie alla grande volontà e alla forza fisica ottenuta con molti e faticosi allenamenti. Perché non si sospetta allora anche di Djokovich che, ormai da un paio d’anni ha una resistenza fisica e psichica superiore a quella di Nadal?
Ci vorrebbe maggiore attenzione ad esprimere certi giudizi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 22-01-2013 15:53

“Sono una persona seria ed onesta”.
Excusatio non petita, accusatio manifesta…..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
come una bolgia lo stadio esplodera catania qua catania la catania e forte e vincera’ (Guest) 22-01-2013 15:45

tutti quelli he dubbitano di rafa sono solo… invidiosi vergognatevi…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cuan (Guest) 22-01-2013 15:38

Scritto da davide
Il bue che dice cornuto all’asino

E’ proprio così.
Ma ormai il doping è dovunque, perchè lo sport professionistico è zeppo di soldi.
Vi sembra normale come corre e pressa la Juve per 90′ e 365 giorni all’anno senza mai calare di intensità ?
E lo fa con tanta gente sulla trentina, che in tutta la carriera non era mai stata fisicamente così mostruosa come ora.
Almeno la decenza Rafa, almeno quella. Non parlare, non fare il moralista, non te lo puoi permettere. Il tuo tennis dipende dal fisico non dal braccio, e per vincere non puoi permettere al tuo corpo di non essere al top.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 22-01-2013 14:28

@ Jim Courier (#778610)

e secondo te armstrong l’ha fatto per liberarsi di un peso? ma dai, ormai era questione di tempo, ha preferito farlo lui piuttosto che le autorità. i tour glieli avevano già tolti, tutti lo avevano condannato nessuno escluso, cosa doveva fare? ha salvato il salvabile, lemond ha detto bene, quella confessione è stata una farsa, di sicuro non si è affatto pentito di quello che ha fatto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide 22-01-2013 14:24

Il bue che dice cornuto all’asino

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 22-01-2013 14:11

Armstrong seppure con ritardo ha ammesso di aver truffato il mondo del ciclismo e soprattutto i suoi tifosi, ….altri non l’hanno fatto

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solas (Guest) 22-01-2013 13:55

federer non ha parlato della vicenda mentre djokovic e nadal si..chissa’ perche’ 🙄

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sgonfio (Guest) 22-01-2013 12:30

Dice bene” dovremmo dare l ‘esempio” , ma con tutti i soldi che girano è difficile dare il buon esempio.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 22-01-2013 12:26

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir 22-01-2013 11:58

comunque che spasso vedere in Spagna dopo l’intervista integrale di Armstrong un approfondimento con commenti di ciclisti spagnoli…Delgado etc etc… altro che coraggio… e comunque la vicenda insegna almeno una cosa:
quando uno sportivo dice “mi hanno controllato 1.000 volte e sono sempre stato trovato negativo” non significa NULLA.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 22-01-2013 11:33

ha avuto più coraggio Dopovjc…molto più coraggio…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 22-01-2013 11:28

“sono una persona seria e corretta…”
che bisogno c’è di dirlo? 😐

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 22-01-2013 11:26

la lingua batte
dove il dente duole…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Niccolò Fava (Guest) 22-01-2013 11:21

Che coraggio Rafa, che coraggio..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 22-01-2013 11:20

Speriamo Rafa speriamo. Sono un fan di Roger ma speriamo sia tutto vero….quello che dici…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!