Rafael Nadal continua la preparazione atletica. In Cile ormai impazza la NadalMania
Rafa Nadal sempre più vicino al ritorno.
Il campione spagnolo sta proseguendo gli allenamenti, ed in questi giorni si sta allenando duramente in campo ed in palestra al Real Club de Tennis Barcellona.
Dichiara Rafa: “Questa settimana, mi alleno al Real Club de Tennis Barcelona, apprezzo molto come lo staff mi sta trattando in questi giorni“.
Ricordiamo che Rafael la prossima settimana scivolerà al n.5 del mondo, svavalcato da David Ferrer.
Nadal ritornerà in campo il prossimo 4 febbraio nel torneo ATP 250 di Vina del Mar.
In Cile, intanto iniziano i preparativi per accogliere l’ex n.1 del mondo.
Nel Campo Centrale di Vina del Mar ci sarà l’installazione di tribune aggiuntive ed anche l’aumento del costo dei tagliandi.
Dichiara il direttore del torneo Alvaro Fillol: “Quando Rafa prende un impegno dà sempre il massimo, per questo sono convinto che giocherà al meglio delle sue possibilità e potrà anche vincere la manifestazione“.
Nadal dovrebbe arrivare a Vina del Mar tra sabato 2 e domenica 3 febbraio ed il suo debutto potrebbe avvenire anche il giovedì successivo (Vina del Mar ha un tabellone a 28 giocatori, con il bye per le prime quattro teste di serie).
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
il ritornoslam ,4 davis per 11 slam medaglia oro 15 finali ,mi sa che il ritorno sia meno complicato del previsto dal tronde è nadal se volete e si no cambiate canale ,siete voi ke finita una dovete riposarvi lui parte in 5 su ito è per questo ke le donne se lo mangiNO CON GLI OCCHI PURE LE VOSTRE SE GLI E LO DITE
che muscoli che ha nella schiena ,dio santo ti da una pappina giri 8 giorni ,lui è il tennis muscoloso e talentuoso quando serve
solo per nadal valgono i soldi??? vogliamo parlare di federer e di quanto ha intascato per le esibizioni in sud america???? dai nn facciamo gli ipocriti con paraocchi…
No, significa ovviamente che un tennista con la classifica migliore di tutti quelli nell’entry list ha dovuto fare le qualifiche perchè non si era iscritto.
Succede a molti n. -che so- 250 decidere all’ultimo di iscriversi a un future dove l’ipotetica TDS n.1 è n.300.
In quei casi spesso sorteggiano il tabellone principale dopo le quali e la TDS n.1 la prende…un qualificato! Che però ha classifica migliore di tutti quelli iscritti per diritto di classifica.
Se Djokovic decidesse di giocare Vina del Mar e non gli dessero la WC, per entrare nel Main Draw dovrebbe fare le quali anche lui visto che non si è iscritto illo tempore.
La questione del “forfait” non capisco proprio cosa significhi.
non é vero che Nadal é finito e si ritirerà nel 2015 solo per mantenere il marchio é il favorito al roland garros e Montecarlo appena vincerà il 9 titolo a Montecarlo si metterà a piangere come nel 2009 quando credeva di non poter più vincere sempre a causa dell’infortunio al ginocchio.
Ps giocherà indian wells e forse salterà Miami ma non ne sono sicura quindi aspettate il suo ritorno prima di parlare all’inizio sarà difficile e dovrà faticare per risalire il ranking e ci riuscirà vai rafa sono con te
rafael nadal è un grande campione e ha dato tantissimo al tennis ma è finito,purtroppo,ora a febbraio parteciperà a 3 tornei,vina del mar,san paolo e acapulco, e incasserà solo per partecipare a questi tre tornei 3 900 000 di dollari,incredibile quasi 4 milioni,mha,cioe anche se perde in questi tornei,tutti al primo turno,incassa tutti i soldi lo stesso.ora rafa che è finito sfrutto il “marchio nadal” cioe riceverò sempre un bonus in soldi a torneo,e si farà gli ultimi 2 anni di circuito,purtroppo rafa nadal si ritirerà entro il 2015. ps, è certo il forfait di nadal sul cemento americano a marzo,nadal salterà indians wells e miami a marzo,vedrete
@ Buon Rob (#776562)
No questa della testa di serie n°1 che è un qualificato non l’ho capita. vuol dire che tutti quelli che erano precedentemente in tabellone hanno dato forfait?
Che c’entra? 😕
Teste di serie sono i giocatori partecipanti al Torneo con la classifica ATP più alta, indipendentemente dal fatto che siano Wild Card o meno. Anzi, se il tabellone viene fatto dopo le qualificazioni, anche un qualificato potrebbe essere testa di serie (e infatti nei futures accade abbastanza spesso, a volte la TDS n.1 è un qualificato).
Ma nadal è Wild card non dovrebbe essere testa di serie, no?
Quando lo sport non è più tale e diventa puro business… C’è da rilevare che però Nadal è davvero un grande tennista ‘professionale’: nel senso pieno dell’aggettivo, cioè che sa far fruttare bene il suo lavoro, guadagnando il massimo possibile da ogni situazione. D’altronde non è da biasimare, si è tolto diverse soddisfazioni e ora punta a sfruttare al meglio il suo ‘marchio commerciale’ e gli ultimi 2-3 anni di carriera…