Australian Open – Doppi: Daniele Bracciali supera il secondo turno. Errani-Vinci agli ottavi di finale. Fuori Seppi-Cipolla e Lorenzi-Starace
Questi i risultati dei giocatori italiani impegnati nel torneo di doppio all’Australian Open.
Eliminati al secondo turno Flavio Cipolla-Andreas Seppi e Paolo Lorenzi-Potito Starace che non hanno conquistato un set contro i rispettivi avversari.
Nessun problema per la coppia n.1 mondiale Vinci-Errani.
Avanza agli ottavi di finale anche Daniele Bracciali che in coppia con Dlouhy si è imposto sul duo australiano Bolt e Jones, con il risultato di 62 76 (4).
2° Turno – Italiani
B. Bryan/M. Bryan – F. Cipolla/A. Seppi 6-3 6-4
M. Granollers/M. Lopez – P. Lorenzi/P. Starace 7-5 6-4
D. Bracciali/L. Dlouhy – A. Bolt/G. Jones 6-2 7-6 (4)
3° Turno
D. Bracciali/L. Dlouhy vs Sergiy Stakhovsky/Mikhail Youzhny
2° Turno – Italiane
S. Errani/R. Vinci – J. Craybas/C. Scheepers 6-2 6-0
3° Turno
(1) S. Errani/ (1)R. Vinci – Su-Wei Hsieh (TPE) [15]-Shuai Peng (CHN) [15]
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Cipolla, Errani, Lorenzi, Seppi, Starace, Vinci
7 commenti
Cipolla-seppi e Lorenzi- starace contro i finalisti del master erano pressoché chiusi…. Bene errani-vinci e braccio !
Quoto in pieno !!! Dove stà scritto che il doppio vale poco o nulla !?! Sinceramente lo trovo più divertente del singolo…eppoi che diamine abbiamo la coppia numero uno al Mondo,e si dice che non conta nulla…o magari è proprio per quello ???
Come da me previsto 2 giorni fa, l’unico italiano a passare il secondo turno nel doppio è stato Braccio (ovvero l’unico vero doppista italiano in tabellone).
Ho visto il match, Lukas e Daniele sono stati pressoché perfetti nel primo set mentre nel secondo i giovani australiani (supportati da un pubblico delle grandi occasioni) sono migliorati molto nel servizio e hanno dato del filo da torcere. La coppia italo/ceca poteva chiudere la partita prima del tie-break (dove hanno recuperato anche un mini-break) ma non hanno sfruttato 2 palle break sul 4 pari 15-40 servizio Jones.
Con questo risultato Daniele ha confermato il terzo turno dell’anno scorso. Ora Stakhovsky/Youzhny… Se Bracciali/Dlouhy giocano come sanno, possono raggiungere i quarti (dove troverebbero molto probabilmente i Bryan).
Piccola curiosità: dopo il match di stamattina sulla MCA, Braccio domattina giocherà sulla Rod Laver Arena il doppio misto con la ceca Hlavackova (tds n°7). Insomma, 2 campi importanti in due giorni (ovviamente non per meriti ma a causa degli avversari australiani).
Cips ed Andreas hanno fatto il massimo contro i Bryan, ora più che mai favoriti per la vittoria finale dopo l’uscita di scena al primo turno dei detentori e tds n°2 Paes/Stepanek.
Buona prova (almeno dal punteggio) di Potito e Paolo contro i pseudo-doppisti Granollers/Lopez. Ancora non mi capacito della loro vittoria alla Masters Cup con un gioco ripetitivo e da fondo (per entrambi).
Stanotte saranno impegnati gli antitesi del doppio italiani Bolelli/Fognini (ripeto, antitesi perché giocano solo da fondo e di doppio hanno ben poco) contro le tds n°12 Bopanna/Ram. La coppia indo-statunitense e specialista della disciplina parte favorita ma non del tutto. In un possibile terzo turno, gli italiani troverebbero Bhupathi/Nestor (e qui si dovrebbero fermare).
Grazie per le informazioni sul torneo juniores. Un saluto a tutti. 😆
quoto quoto quoto
Veramente qui si parlava di doppi. A proposito, perché a nessuno frega niente del doppio? Io lo trovo divertentissimo, mi piace giocarlo e mi piace vederlo, veloce, spettacolare, senza grosse tensioni. E poi gli specialisti del doppio sono quasi sempre bei personaggi.
Non so dove segnalarlo, ma mi sembra che non ci siano ancora notizie sul tabellone Junior, che invece è già uscito 🙂
Debutto di Quinzi contro l’australiano Bradley Moursley; possibile incrocio agli ottavi con la TdS 16, il canadese Hugo di Feo, e ai quarti con la TdS 5, lo svedese Elias Ymer.
Baldi, testa di serie n 8, è nell’altra parte di tabellone e debutta contro l’australiano (?) Jay Andrijic, possibile incrocio agli ottavi con la TdS 9, il cileno Christian Garin, e ai quarti con la TdS 1, il serbo Nikola Milojevic.
Napolitano è nella parte di tabellone di Baldi e debutta contro il francese Quentin Halys; se lo supera, possibile incrocio nel match successivo con la TdS 7, il sudafricano Wayne Montgomery.
Per quanto riguarda le ragazze, Giulia Pairone debutta contro la TdS 13, la britannica Katy Dunne, mentre Deborah Chiesa, nella stessa parte di tabellone, debutta contro la TdS 15, la statunitense Alexandra Kiick. Nell’altra parte di tabellone, Camila Rosatello debutta contro la statunitense Jamie Loeb (possibile incrocio, nel match successivo, con la TdS 7, la kazaka Anna Danilina)